4636
Idee, progetti e proposte di uscite in moto, mulatrial ed eventi / Re: TRANSCULINARIA BORGIALLO (TO) 4/05/2014
« il: 11 Aprile 2014, 13:13:08 »Evento ANNULLATO.
Spiacente.
diego@vallidelcanavesetrialteam.it.
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Evento ANNULLATO.
Spiacente.
diego@vallidelcanavesetrialteam.it.
Però sarebbe bello aver una trial omologata, magari con qualche supporto non inguardabile da montare sotto il codino
Stufato d'asino...... ma praticate il cannibalismo rituale?ce lo portiamo da casa...
La mia ha la pompa di ripresa... almeno, cassio mi ha dato la dritta di dare due Cicchetti alla pompa a freddo e non toccare il gas, ed effettivamente funziona!Qui da noi non era molto diffusa e quelle poche che giravano avevano parecchi problemi di carburazione, o meglio, di erogazione della potenza, ad esempio, se facevi due scalini in sequenza, sul secondo non arrivava piu' benzina al carburatore, in quanto il motore di serie era caratterizzato da un malfunzionamento della pompa di ripresa, che aveva un cavo esterno al carburatore collegato con uno sdoppiatore al cavo del comando dell'accelleratore, che non lavorava in sincronia, anzi sovente non lavorava proprio, avevo provato quella di Cassio che era stata sistemata da Paolo Grossi e che invece funzionava perfettamente.
Se non sbaglio prima del 2008 il carburatore era proprio sprovvisto di pompetta di ripresa, non che fosse un problema di comando...quello c'è a prescindere anche nelle due serie successive e si risolve facilmente, si vede ad occhio che a seconda della posizione che prende il cavo "saltano" tranquillamente 1 o 2 mm di registro, alla faccia della regolazione micrometrica che, teoricamente, si può fare...
Qui da noi non era molto diffusa e quelle poche che giravano avevano parecchi problemi di carburazione, o meglio, di erogazione della potenza, ad esempio, se facevi due scalini in sequenza, sul secondo non arrivava piu' benzina al carburatore, in quanto il motore di serie era caratterizzato da un malfunzionamento della pompa di ripresa, che aveva un cavo esterno al carburatore collegato con uno sdoppiatore al cavo del comando dell'accelleratore, che non lavorava in sincronia, anzi sovente non lavorava proprio, avevo provato quella di Cassio che era stata sistemata da Paolo Grossi e che invece funzionava perfettamente.Difatti la mia è una ex Cassio, con pistone vertex (mi pare) ed è ripassata nelle mani del grossi!