Visualizza messaggi

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - kermit

Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 »
556
Enduro stradali / Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« on: Marzo 24, 2019, 06:13:44 pm »
Io dico che mi piace andare in moto, che appena posso provarne una nuova, non mi tiro indietro, la curiosità...
Come già anticipato, esteticamente non mi piace molto il davanti, preferirei farò unico, o doppio più piccolo, parafango basso e serbatoio più piccolo!
Il resto secondo me non è poi così male...
Mi ha stupito, ricordando il mio centauro e il v7 del 2013 recentemente avuto tra le mani, questa è veramente diversa, secondo me c'è molta Aprilia in questa Guzzi.
Probabilmente avendo abbandonato i progetti All around della caponord, magari vogliono lasciare il settore a Guzzi per concentrarsi su moto corsaiole, naked e big-motard...
Comunque mi sembra un'ottima idea e un segno di svolta che tanto ho atteso...
Si certo è sempre una Guzzi col V trasversale e il Cardano... Ma è tutto rifatto e la moto tutta è nuova, ha un prezzo di uscita più basso delle concorrenti, ed è valida ed efficace, per cui per me va un plauso questa volta al gruppo Piaggio...
Fossi in voi, prima di escluderla a priori, fateci un giro, a me di emozioni ne ha date, e tutte positive...

558
Enduro stradali / Re: Questo cambio sa da fare?
« on: Marzo 22, 2019, 11:35:04 pm »
Enzo--guarda che il Capo non ha bisogno di suggerimenti!
Adesso che lo hai "consigliato"incomincera' a pensarci seriamente.
Si fa prima a cambiare la moto che la corona.
Tutto sto lavoro per cambiare la corona sara' giustificato!!??
Penso che cambiera' la moto. :arar:

Ormai non il pieno, ma nemmeno 2litri di benzina e poi cambia .. secondo me è un record!

559
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancielli / Re: HONDA "HIGHLINDER"
« on: Marzo 22, 2019, 11:32:13 pm »
Queste sono le anomalie del mercato Italiano!
Tentare di vendere a 3600.0 euro un accrocchio (validissimo ed indistruttibile) che e' venduto a milioni di pezzi in Asia ad un prezzo
mooooolto inferiore.

Ma in quest'epoca di vintage... Io non mi stupirei molto se ..

560
Enduro stradali / Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« on: Marzo 22, 2019, 11:31:02 pm »
Potete farla anche rosa fucsia ma rimane  una roba da sm415

Forse sono un po prevenuto  :arar:

Beh, ho un buon ricordo della f800gs, ma non so se era solo un'impressione, ma me ne sono innamorato alla guida, esteticamente non mi convince, ma ha nella guida il su punto forte! Basta trovare una mappa più corretta senza ritardo...
Solo da fermo capisci che è Guzzi, vibrazioni e se dai gas pende a destra

561
Enduro stradali / Re: Nuova Triumph Scrambler XC 1.200
« on: Marzo 21, 2019, 11:40:46 pm »
https://www.trofeoscramblermaxienduro.it/2019/02/11/753/

beh... a parte la moto... ho tutto!
 :333: :333: :333:

562
Enduro stradali / Re: Nuova Triumph Scrambler XC 1.200
« on: Marzo 21, 2019, 05:07:08 pm »
Se la finalita' e' quella di "chi arriva per primo al bar" ok.
Partire da quella base per realizzare una moto seria lo vedo veramente problematico.
Ci avevano invano provato anche con la Borile.
Ho assistito a "oggi le comiche"con amici che tentavano di fare del fuoristrada in un campetto dove giravano tutti con tutte le
tipologie di moto bicilindriche.
C'erano un paio di Borile "acchittate e verniciate da moto serie" che ad ogni giro lasciavano per strada un pezzo.
Prima un parafango,poi portatarga,indi fanali anteriori e per finire pure la sella--poi rimasero a meta' pistino con il cambio rotto.
Credo si parli di un campionato da finti duri tipo l'eroica... Vietato alle moto tecniche da enduro

563
Enduro stradali / Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« on: Marzo 21, 2019, 01:55:35 pm »
comunque sarei indeciso tra:




564
Enduro stradali / Re: Nuova Triumph Scrambler XC 1.200
« on: Marzo 21, 2019, 12:08:59 pm »
Un amico mi disse a Eicma che vogliono creare (o hanno già creato) un campionato scrambler... Leggi moto da bar
Per cui si stanno muovendo di conseguenza credo

565
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancielli / HONDA "HIGHLINDER"
« on: Marzo 21, 2019, 01:05:24 am »
No non è il nome del modello, ma anche se non conosco tutte le versioni e i modelli... honda ha in catalogo in molti paesi un veicolo da parecchio tempo!
si è evoluto, hanno provato a farci di tutto (ho visto un video di un programma tipo top gear delle moto che dopo averlo buttato giù da un palazzo funzionava ancora)
ora c'è anche in italia, con un look non male, qualche miglioria tecnologica, ha un prezzo molto europeo!

è lui!









frizione automatica e cambio a bilancere, CC125

566
Drive in / I TEST RIDE
« on: Marzo 21, 2019, 12:58:46 am »
Apro di qui le mie impressioni: sempre più, per fortuna nostra, è possibile provare le moto, per darne impressioni e per valutare al meglio se un oggetto così "personale" faccia per noi o no...
oggi ho fatto il test ride della nuova guzzi... a parte il pensiero a posteriori che sul foglio non siano state segnati gli orari di presa e resa del veicolo, che già...
però ho avuto un confronto piuttosto acceso al mio rientro.
mi sono trovato il venditore che compilava già i moduli per un altro cliente, mi sono messo da parte, ho compilato la scheda di valutazione della moto, e poi siamo usciti per consegnare la moto al nuovo e molto pacato cliente... quando ha visto un po' di fango sotto alla moto, è andato in bestia!!!
ha iniziato a inveire che non si fa così, che i clienti trattano male e che se ne fregano solo perché non è roba loro, che con la loro moto non farebbero mai certe cose, che lui adesso deve togliere tempo ad altre cose per lavarla perché non può presentarla così... che uno gli ha buttato giù in un campo in un'altra sede una africa twin...
condito con qualche parolaccia e qualche "si vabbè..." ai miei commenti.

ORA: la mia risposta è stata: "non ci conosciamo, ma non ho voluto trattare male la moto, ho cercato uno sterratino (legale) per vedere se se la cava, se... ho preso una sola pozza, non è che mi sono messo a giocare o a farmi fare i filmati mentre guado chissache'" (mmm questa poteva essere un'idea) che potevo portargliela a lavare, o mi offrivo di pagare il lavaggio... ma che non pensavo ci potesse essere questa reazione

si è un po' calmato poi mi ha fatto il preventivo dopo aver visto la mia moto (e gli ho fatto notare che anche la mia era sporca, non proprio fango, ma pioggia e...) e poi andando via, mi ha detto si che era un malinteso e che si era già dimenticato...

DUE considerazioni:
non frequentemente, ma essendo vicino casa è già la terza moto o che che provo, probabilmente qualcuno di voi collabora, o ha comprato più moto, da un concessionario però mi è parso che qualcuno faccia delle prove molto più lunghe di 20 minuti, ok che la moto è nuova e ci sono molte prenotazioni... però...

se un concessionario mette in prova una moto votata al turismo a 360` compreso l'offroad, non si dovrebbe aspettare che torni non pulita, anche se siamo in provincia di Milano? cioè se posso la provo sotto tutti gli aspetti.

nel massimo rispetto, non volevo creare problemi, d'altra parte se devo fare la statale in mezzo al traffico per testare una moto....

567
Enduro stradali / GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« on: Marzo 21, 2019, 12:39:08 am »
Come accennato, avevo intenzione, e oggi ci sono riuscito!
Via mail ero d'accordo per il pomeriggio, ma avendo un po' di tempo, ho chiamato e organizzato per la mattina, più tempo e meno traffico...
entro per le normali procedure di documenti, e mi viene detto che mi sarebbe stata tirata fuori la moto, con mia sorpresa, era proprio lì in vetrina, ma non la avevo vista!
infatti il sobrio colore grigio medio satinato e il telaio nero, non danno per nulla il colpo d'occhio delle altre livree viste...
qualche commento statico... non mi piacciono troppo i fari anteriori e il serbatoio... una volta salito, vedere la scritta "made in MANDELLO DEL LARIO" mi è piaciuto!
lui mi racconta di altri commenti di chi l'ha provata arrivando dalla stelvio o norge aspettandosi qualcosa in più... e poi mi viene spiegato:
lcd tft
diverse possibilità per le luci anteriori (solo aquila, aquila + anabbaglianti, e una terza posizione per i futuri fari supplementari)
col pulsante di messa in moto, si possono cambiare le mappe, due click e si passa da strada a pioggia, con altri due click si passa a fuoristrada (con l'esclusione dell'abs sul posteriore e una erogazione più dolce)
la frizione è un brevetto aprilia: "morbida come il burro"
tre tacche di benzina... ma appena faccio due metri scende a due e si accende la riserva, ma l'autonomia segnalata è ancora di 110km.
poi mi viene data la tragica sentenza: "si più o meno 20 minuti..."
 :SAD:
bene si parte!!!
non è che la zona aiuti molto, mi sono spostato verso il parco, conosco bene le zone e c'è poco via vai..
subito mi sembra di stare sulle uova, e cercando di non fare una frittata, mi avvio prendendo un po' più di confidenza...
 sm419 sm419 sm419 sm419 sm419 sm419 sm419
la moto sa subito come farsi apprezzare!
la frizione e il cambio, morbidi e precisi, mai un'incertezza, il cardano... QUALE CARDANO! solo perché sono stato guzzista so che è una parte imprescindibile, ma non ha nessun effetto come tutte le altre provate.
quello che prima pareva essere sulle uova, è invece un'incredibile agilità che incita al gioco e a provare ad esempio a fare una rotonda più volte per vedere l'aderenza e la capacità di piega in tutta sicurezza.
inizia a farsi sentire un ritardo di risposta nell'erogazione, cerco per tutta la prova di capire, e mi è parso che se si è sotto i 2/3000 giri e porvi a a dare un colpo secco al gas, comunque ci metta un pochino a salire, ovvero sembra soffocare e poi sale... e come sale! ovviamente il contagiri da come zona di sfruttamento fino a 7000, non credo di averli mai raggiunti, un po' perché nuova, un po' perché spinge! ci si trova in poco a velocità da ritiro patente!
Certo il confronto diretto è per me con la triumph, ma a memoria è più brillante del vecchio centauro a 8 valvole.
quindi ciclistica molto reattiva, si mangia le buche dell'asfalto molto bene e... CHE FRENI RAGAZZI!!! in un attimo sei fermo senza affondare in una forcella, come nelle enduro 690 compreso.
 sm419 sm419 sm419 sm419 sm419 sm419 sm419 sm419
avrei voluto ruotare un pochino le leve frizione e freno anteriore, perché non mi sembravano in linea con la postura, ma è solo un dettaglio, le finiture sembrano molto buone, la sella è bella comoda e con il gradino per il posto passeggero c'è anche un piccolo appoggio per l'osso sacro... inoltre tocco tranquillamente con tutte e due le piante dei piedi, con un relativo senso di sicurezza in varie situazioni
in cosi' poco tempo non ho potuto vedere tutti i dettagli, e probabilmente non sono nemmeno in grado di coglierli a fondo, ma è stata davvero una bella esperienza!
che manca? beh non è che ci siano molti posti, ma una stradina bianca almeno la troviamo... sono andato in una zona isolata, ho trovato un parcheggino sterrato, ma c'era gente, per cui non sono riuscito, c'era il bordo strada sconnesso e col ghiaietto, per capire com'era la mappatura... WOW! cioè la derapata non è impegnativa, però appena prende aderenza, se si è dato un colpetto deciso, la moto (di molto poco) ma stacca la ruota anteriore da terra!!!
mi è venuto in mente una strada per un agriturismo, un po' dissestata... via!
ho provato a mettermi in piedi, e a prendere le buche, naturalmente a velocità moderata, e cercando di evitare l'acqua, per me un'eccellente comportamento, ne affondi ne sollecitazioni alle braccia sembra si faccia carico tutto lei...
 ho provato a fare da seduto delle manovre molto lente e tra bilanciamento e ampio raggio di sterzo, è stata proprio una bella sorpresa, penso che anche nel traffico possa destreggiarsi, di certo abituato a un manubrio piccolo e basso della mia, qui c'è da prendere più le misure, soprattutto con gli specchietti, ben visibili ma molto larghi.
al ritorno ho preso solo una gobbetta un po' più decisa, e mi è piaciuta la risposta, e anche un minimo di derapata mi ha entusiasmato. e la frenata, nonostante le gomme non proprio fuoristradistiche, non ha avuto problemi (si parla di tutto in poche centinaia di metri, niente di continuo)
bene, ho già sforato, devo rientrare e riconsegnare questo capolavoro al concessionario!
 sm91 sm91 sm91 sm91

ora... si mette male! entriamo e proviamo a capire se ci può essere uno spiraglio per l'acquisto... devo dire che comunque, il prezzo, rispetto a quello che si sente in giro, non è una follia 12,040€ chiavi in mano la versione bicolor e forse poche centinaia in meno la monocolor (si può dire "mono" almeno sul colore?)  :333:
la permuta per la mia, non sarebbe nemmeno troppo svantaggiosa...
vedremo...









diciamo che credo nella mia incapacità di andare fuori dall'asfalto, che mi sentirei di provare a fare la via del sale o la via delle malghe con questa moto!!!
e che potrebbe essere veramente la moto che fa per me!

568
Enduro stradali / Re: Nuova Triumph Scrambler XC 1.200
« on: Marzo 20, 2019, 11:44:23 pm »
se riesco vado a provarla...

569
Consigli per iniziare / Re: Buongiorno chi mi aiuta!?
« on: Marzo 18, 2019, 11:27:31 pm »
Ottimo... Grazie mille infatti di rev ce ne sono un bel po'! Ma per esempio a Lazzate si può iniziare ad andare per capire come andare in moto!? Qualcuno del forum frequenta!?

Io ci sono stato, non costa troppo, ma devi avere la tua moto, tutti sono prodighi di consigli... A me è capitato di avere il casco in macchina, e mi sono trovato con una moto a girare...
Comunque un giro è sempre bello per vedere chi è più o meno bravo, e per prepararsi al meglio a quello che puoi trovare sul sentiero provando e riprovando... Poi io lo vedo solo propedeutico, anche se poi il gruppo è bello...

570
Presentazioni / Re: Eccomi!!!
« on: Marzo 18, 2019, 07:35:57 pm »
Ahahahah quindi sei di mattina l'ano pure tu Kermit!? Ahahaha

Sono di Paderno...   :V:

Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 »