556
Beta / Re:Beta dual
« il: 28 Ottobre 2021, 19:21:22 »Come prima cosa mi sento di sconsigliarti la Alp 4.0. A parte i materiali pessimi le sopensini sono dei pali e devi spenderci qualcosa dietro. Se le trovi con sospensioni già messe a posto (di solito almeno il mono Wilbers) spesso sono masticate.
Di quelle dell'elenco che hai stilato e vista la tu indole e tendenza "vintage" direi, obtorto collo, che la più indicata è la Caballero 500. Se devi mettere le ruoto sullo sporco lo puoi fare ma la moto non sacrifica le prestazioni stradali.
In alternativa, come Aldo ha giustamente detto, un CRF 300 L (se puoi spendere) o un CRF 250 L. Soffrirai un po' la mancanza di cavalleria quella rarissima volta che la userai con il passeggero, ma per il resto è l'unica dual leggera, intelligente e moderna sul mercato che abbia delle capacità offroad molto buone a tutto tondo.
Ciao!
Bibo
Considera una via del sale, qualche tentativo di entrare a esplorare posti... Sai bene che la 690, sarebbe il top, anche se adesso la cerco meno impegnativa, com'è l 390, al netto dell'estetica?