ma sgnaus... tu ci andresti in ferie (di un migliaio di km)? e poi mentre sei la, magari ti infili su per sterrati e sentieri?
le dr, le dominator, le rc 600... si e la manutenzione en più ne meno quelle di una qualsiasi stradale, alle volte pure saltata...
penso che ad avere più esperienza lo farei magari col gs 800, ma sono comunque dai 40 ai 70 kg in piu' di queste storiche "enduro"
una volta poi c'era MT40 un po' un sasso, la 50% on 50% off ora non so se le mt 90 rendono alla pari...
forse anche nelle gomme c'e' la differenza! più performance per meno durata...
ma non parlo di me che io di caxxate ne ho fatte un mondo, ma c'è gente che lo fa adesso, l'ha fatto un tempo, lo fa ancora quando vanno in tunisia e marocco. insomma ma non li vedete i reportage sui giornali?! non mi direte che li fanno solo per me vero? non è che tutti si fanno imapacchettare la moto e la mandano con l'aereo in africa e poi girano là con l'assistenza. in africa mio fratello ha fatto amicizia con gente che girava con moto enduro dual vecchie di 20 anni e le gomme? michelin desert o t 63, pirelli mt 21, ma cene sono un mucchio che vanno bene anche tornati a casa...
beh qui tu parlavi di usare la te 449 come dual, quello che io volevo evidenziare e' la differenza tra la tua comunque più specialistica e quelle più versatili...
chi e' buono con quelle versatili fa dei gran bei numeri, gli altri riescono comunque a divertirsi...
vedi i vari mario ciaccia, marco marini di fuori... hanno se va bene il drz 400 o altre moto sempre datate...
vanno dalla motocavalcata ai giri più impegnativi, spesso partendo da casa in moto...
con tutte le enduro racing di adesso io non me la sentirei, la vorrei trovare e lasciare a destinazione, e forse per i soliti problemi di tempo, sarebbe pure più logico... ma molto molto molto meno appasionante!!!!