Visualizza messaggi

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - kermit

Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 »
856
si anche io avendo la freeride moto simile a Bibo non cerco percorsi da trial ma da alpinismo, ho visto che su mulattieri o simili la moto si comporta molto bene

si certo, ma mulattiera è mulattiera... non sempre sono omogenee, se ci sono un paio di passaggi ostici, ti aiuteranno, ma se mediamente fai fatica per tecnica e peso della moto, rischi che ti passi la voglia...
FIDATI!
io ad esempio ho fatto u po' di giri con menca, che non si fa più sentire, e mi ha aiutato tanto, soprattutto le volte che uscivamo in due.
anche da enzo però la liguria è faticosa...

857
E stato il mio canto del cigno , dopo quella volta ho smesso di correre. :sig:

'stardo!

 :arar:
Comunque fare un po' di curve a manetta con un KLX 250 sono capaci tutti (tu Kermit no  ciapet), poi avevo davanti il Bikerider e non potevo farmi scappare l'occasione di fargli venire il fiatone.

per quel poco che vale, credo che andare con l'xr400 sia più impegnativo del klx, comunque... invece di questi celhopiulunghismi... anche il mio 690 è pronto, spero solo di non avere altri impegni!

858
questo!
scherzo, a parte le mulatrial, la cosa migliore è contattare e andare a spasso insieme, il problem più grande è trovare ci ha il tuo livello moto capacità, io ho sempre trovato persone gentili simpatiche che ti portano in giro e ti aiutano...
un esempio è il valli del canavese, loro sono tanti e hanno percorsi, per ora, autorizzati.
loro girano sempre in trial...
bibo era venuto con la tride, basta mettersi d'accordo sul tipo di percorsi...

859
Io dovrei essere in Val d'Aosta! Se passi vieni a farmi un saluto!

860
Va beh, mettiamola così, è riuscito anche Kermit . E ho detto tutto. :arar:

Grazie, sei sempre molto gentile!
Lì ho apprezzato tantissimo il tuo xr400!
È dopo qualche timore, mi sono pure divertito!

861
Vertigo / Re: a qualcuno é già successo?
« on: Agosto 29, 2017, 05:10:12 pm »
Caspita!

862
Notizie e curiosità / Re: Sono ...zzi amari
« on: Agosto 27, 2017, 11:13:24 am »
Allora vietino la vendita delle moto da trial e siamo a posto!
'fanculo va... :V:

No perché nelle aree autorizzate puoi fare il criceto quanto vuoi

863
Montesa / Re: Maaaaaa la 4ride...
« on: Agosto 27, 2017, 08:52:47 am »
Certo ho un 690, non basta?
 :arar:

864
Notizie e curiosità / Re: Sono ...zzi amari
« on: Agosto 25, 2017, 12:14:59 am »
In fondo basta allargare tutti i sentieri a 2,5m, compro la motosega?
Ho anche bisogno di legno...
 :arar:

865
Notizie e curiosità / Sono ...zzi amari
« on: Agosto 23, 2017, 08:35:04 pm »



 

IL PRESIDENTE

 

Fuoristrada: la FMI lancia l’allarme

 

Roma, 23/08/2017

 



La Federazione Motociclistica Italiana richiama l'attenzione sulle conseguenze derivanti dalle modifiche agli articoli 2, 3 e 194 del Codice della Strada, votate dalla IX Commissione Trasporti Camera, con cui le strade costituite dai sentieri e dalle mulattiere, minori o uguali a 2,5 metri di larghezza, si vorrebbero destinare esclusivamente al passaggio di pedoni, velocipedi (biciclette) e animali.

La FMI vuole precisare e portare all'attenzione di Autorità, Istituzioni, Regioni, Province, Comuni e Enti del Turismo e dell'Ambiente di tutta Italia che le modifiche, così come sono state presentate, rappresentano una significativa restrizione della libertà alla circolazione, sancita anche dalla nostra Costituzione, penalizzando le attività esercitate dalla FMI e dagli altri utenti che abitualmente usano le strade bianche per scopi amatoriali, turistici, sociali, sportivi e venatori su un bacino di mezzo milione di utenti!

 

Conseguenze sull'attività sociale ed istituzionale della FMI.

Verranno meno le condizioni che hanno portato al riconoscimento delle seguenti attività sociali:

inserimento della FMI come organo della Protezione Civile per le operazioni di soccorso gestite con mezzi fuoristrada durante le ultime emergenze nazionali;
sottoscrizione, non più tardi di due mesi fa, di un protocollo d'intesa con l'Arma dei Carabinieri per la tutela dell'ambiente, la sicurezza stradale, la protezione civile, il primo soccorso alle popolazioni e la collaborazione per la realizzazione delle attività istituzionali;
sviluppo di corsi formativi sull'uso di mezzi fuoristrada e sulla guida a favore del personale dell'Arma con istruttori Federali.
Si evidenzia che il Ministro dello Sport, Luca Lotti e il Presidente del C.O.N.I. Giovanni Malagò hanno premiato la FMI per le attività di soccorso portate dai nostri volontari, coordinati dalla Protezione Civile, nelle zone del Centro Italia colpite dai terremoti e dalle distruttive nevicate. La FMI, per queste attività di pubblico interesse è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella nel tradizionale incontro e riconoscimento delle Federazioni del C.O.N.I.

 

Conseguenze sull'attività sportiva

Verranno vanificati i presupposti che hanno caratterizzato i 106 anni di storia dell'attività agonistica della FMI, nata nel 1911 e riconosciuta dal C.O.N.I. con una tradizione di grandi successi internazionali anche nel motociclismo fuoristrada e sulle viabilità a fondo naturale.

19 Titoli Mondiali individuali Enduro
36 Titoli Europei Enduro
24 titoli iridati per Squadre nazionali (Sei Giorni)
Sei vittorie italiane alla Parigi-Dakar
I praticanti della FMI a cui verrebbe tolta l'opportunità di continuare questa tradizione sono i seguenti:

120.000 tesserati
·oltre 2.000 Moto Club sparsi su tutto il territorio nazionale
15.000 piloti agonistici
Va detto inoltre che l'attività amatoriale non agonistica eleva il numero degli utenti di motocicli da fuoristrada a numeri pari ad almeno il triplo di quelli sopra indicati!

Con queste modifiche si eliminerebbe la possibilità di avviare molti giovani allo sport e la FMI non avrebbe più la possibilità di organizzare gare, allenamenti o manifestazioni. In pratica sarebbe come togliere i campi di calcio, l'acqua dalle piscine o i campi da tennis ai praticanti!

 

Conseguenze sull'indotto industriale motociclistico

Secondo il WorldWide Forum 2 wheels, promosso da ANCMA- Confindustria, nel 2014 l'Italia si presenta come primo mercato Europeo come parco circolante, costituito da circa 9 milioni di mezzi, di cui produce circa 65.000 ciclomotori e 265.000 motocicli per un valore di 3.047 milioni di euro all'anno!

Inoltre l'Italia è terza nel mondo dopo Cina e Giappone come bilancia commerciale delle due ruote (moto e bici), con un saldo di 981 milioni di Euro, ed impiega a vario titolo in questo settore industriale circa 55.000 addetti.

Nel 2016 i dati del mercato sono in netta ripresa (immatricolazione pari al + 13,3%), confermando il trend positivo iniziato nel 2015. In particolare le moto hanno registrato un incremento del 21,6% confermato nel primo semestre 2017 con un ulteriore crescita del 7%.

Per sottolineare quanto sia importante il settore “fuoristrada”, si evidenzia che la vendita dei caschi italiani da Cross-fuoristrada è aumentata del 37,1% .

Da questa analisi sono assenti i dati del comparto 4x4 auto, anch'esso interessato dalle limitazioni al transito, quindi le conseguenze effettive delle modifiche del codice saranno notevolmente più elevate.

 

Conseguenze ed impatti generali su altre attività

Gli accompagnatori turistici, le attività sportive, ricreative quali quelle venatorie, la pesca, la ricerca di funghi e tartufi, non potranno pertanto usufruire dei mezzi a motore per le loro attività sulle strade a fondo naturale;
Le discipline sportive outdoor (es. corse a piedi, mountain bike) perderanno il supporto dei mezzi a motore necessario a garantire l'attività in sicurezza;
Il territorio perderà il contributo derivante dalle attività di manutenzione effettuate gratuitamente sui sentieri e sulle mulattiere dai volontari con mezzi a motore;
Potrebbe aumentare il “far west” indiscriminato dell'uso dei motori sul territorio a causa dei divieti da parte di chi si sente vessato da tali modifiche, ingiustificate ed ingiustificabili.
Verrà attribuito il diritto esclusivo di percorrenza su tutti i sentieri e mulattiere al solo escursionismo pedonale, ciclistico ed equestre, ivi compreso sui percorsi interessanti le proprietà private senza il consenso dei proprietari;
I Comuni coinvolti dalla perdita dell'indotto turistico e sportivo delle attività outdoor in argomento, perderanno utenti sul loro territorio con minori opportunità di sviluppo.
 

Considerazioni

Le modifiche proposte favoriranno solo una minima parte della collettività ed escluderebbero dalla fruibilità pubblica del territorio il numero più significativo dei portatori di interessi diffusi coinvolti in modo diretto, stimabile in almeno mezzo milione di utenti, oltre a quello indiretto inquantificabile!

I principi generali che tutelano l'interesse generale stabiliscono che ogni limitazione dell'uso pubblico del territorio va sempre motivata e con prove concrete, allo stato attuale non dimostrate. Le modifiche riguarderebbero infatti tutta la rete italiana delle strade bianche dove le amministrazioni hanno introdotto un sistema di regolamentazione locale differente da quello proposto a livello nazionale con le modifiche del codice.

Le negoziazioni effettuate sul tema in molte regioni quali l'Emilia Romagna, l'Abruzzo, la Toscana ed altre dimostrano che la realtà dei fatti e il dialogo portano ad una fruizione comune del territorio, consapevole e produttiva per la comunità, perciò è essenziale che siano garantite le esigenze di tutti sulla base di un progetto condiviso per impedire le conseguenze e gli impatti illustrati ai punti precedenti.

La FMI pertanto è già al lavoro con la formazione di un Gruppo di lavoro Istituzionale che, attraverso un preciso e dettagliato programma di sensibilizzazione e dialogo con tutte le Autorità e le parti politiche interessate, miri alla modifica sostanziale delle modifiche al Codice della Strada.

Il nostro obiettivo è un progetto condiviso che vada a garantire le esigenze di tutti i cittadini, nel rispetto dei diritti e della vera tutela dell'ambiente. 

 

Il Presidente FMI

Avv. Giovanni Copioli





866
Drive in / Re: Finalmente ascoltato! ( che....)
« on: Agosto 23, 2017, 08:33:52 pm »
mica nuova... aspetto che i modaioli cambino moda... se è valida

867
Motore / Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« on: Agosto 22, 2017, 05:09:38 pm »
Non so come sia avvenuta la compravendita, ma di sicuro andrei al concessionario con calma, facendo presente i doveri eil particolare disagio di avere una moto appena acquisata, il tempo per usarla....
In base alla reazione si può alzare il tono e minacciare... anche di feedback negativi sulle riviste e sui forum...

868
Drive in / Re: Finalmente ascoltato! ( che....)
« on: Agosto 22, 2017, 04:58:32 pm »
Intanto sto scoprendo che due clienti su due che hanno l'a nuova AT prima erano Harleysti.
Quindi come giochino estivo trovatemi il nesso logico.  :SAD:

Moto di moda? Africa Twin è una sigla evocativa che il marketing non ha rispolverato a caso.

Per un pistola come me ogni volta che vedo passare un african twin, mi dico che non mi dispiacerebbe!
Sicurmente diverso dal 690, ma per quel che la uso se ha un motore brioso e parco...

869
Enduro stradali / Re: E se fosse.... uno scooter?
« on: Agosto 21, 2017, 01:02:09 am »
Queste robe andrebbero (ma anche no) nella sezione schifezzuole, ma essendo vere e proprie schifezze dovremmo usare il REMOVE  sm442

Non sono rottami o special assurde,  per cui sono giuste qui!
 :arar: :arar: :arar:

870
Consigli per iniziare / Re: Iniziazione figli
« on: Agosto 21, 2017, 01:00:26 am »
grazie mille... già mi devo bsttere con mia moglie che non ha minimamente idea delle differenze tra cross trial...
Intanto le ho portate tutte e due sul go-kart doppio e si sono divertite senza paura....
Vediamo se con le loro forze saoranno divertirsi con solo 2 ruote

Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 »