Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - old-cat

1156
Filmati e foto / Re: Mah!!!!
« il: 25 Novembre 2011, 18:31:39 »
Sento male solo a vederli...

1157
Filmati e foto / Re: E con questa, ho visto tutto!!!
« il: 24 Novembre 2011, 18:10:20 »
Forse non sto bene, ma quella cosa lì... mi piace...  sm414

1158
L'avevo visto all'EICMA.
Come la targa appesa allo zaino o la tasca trasparente su zaino o giacca serve solo a dimostrare la buona volontà di mostrare la targa. Dipende da chi trovi...

1159
Drive in / Re: Se la vede Coz.....
« il: 21 Novembre 2011, 17:44:09 »
... Coz... sembra una moto della PEG PEREGO....  sm425 sm425

1160
Io resto dell'idea che questa è la strada: parafangoni di quel tipo che montino la targa in modo corretto, il fanale e le frecce, un telaietto smontabile che si possa facilmente riparare (se necessario) e via!
Avveniva così fino a 25 anni fa non vedo perchè non si possa fare oggi. Oltretutto non mi sembra di ricordare che il lunedì ci fossero resse dai concessionari per acquistare parafanghi nuovi per sostituire quelli rotti la domenica.
Però è vero che la moda attuale vuole dei codini striminziti e rastremati al massimo, è così nel cross, nel trial, sulle stradali (ma lì è così per motivi di aerodinamica), parafanghini di nome ma non di fatto, ma abituati come siamo alle linee attuali, parafangoni come quelli nelle foto sembrano quasi ridicoli... o no?!...

1161
Filosofia motoalpinistica / Re: raccolta firme contro il fuoristrada
« il: 21 Novembre 2011, 17:11:47 »
3 non corro il rischio che qualche "fenomeno" mi prenda i dati per denunciarmi (visto che sono già stato minacciato)...e sarebbero guai

Questo è sicuramente il vero motivo per cui si toglie la targa o si monta il "targhino" leggibile fino a 1 mt max, non essere identificati. Cosa comprensibile, ma che contrasta con l'intenzione di essere in regola con il C.d.S.

Sto pensando a fare un supporto formato da 2 o 3 silent-bloc montati uno dietro l'altro. Dovrebbero essere abbastanza robusti da supportare il peso della targa e abbastanza flessibili da torcersi in caso di urto.... dovrebbero...

1162
Filosofia motoalpinistica / Re: raccolta firme contro il fuoristrada
« il: 19 Novembre 2011, 18:09:21 »
Vorrei tornare sul problema targa: sono d'accordo che finche non risolviamo almeno questo problema (frecce, specchietti e luci sono "meno" importanti) non potremo mai sederci a discutere con amministrazioni locali, enti parco, comunità montane, CAI ecc. ecc.
Le case non si pongono il problema, le omologazioni vengono fatte per l'uso su strada e gli accessori che montano vanno bene, tanto, poi, l'endurista/trialista toglie tutto, quindi perchè fare fatica e investire denaro?
I produttori after-market non hanno richieste in tal senso, quindi perchè fare fatica e investire denaro?
Dobbiamo essere noi ad avere idee inventando e proponendo dei portatarga da mostrare sui vari forum, adattando al meglio e sviluppando le cose migliori che vengono via via postate finche non arriveremo a dei portatarga off-compatibili facilmente realizzabili.
Giunti a questo punto, magari, qualcuno (casa o produttore after-market) capirà che si può fare del businnes e si lancerà nella realizzazione di un portatarga off.... magari.....

1163
Dimmi quello che devo fare e io faccio!

1164
Ossa / Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« il: 17 Novembre 2011, 18:25:05 »
Dovrebbero fare come con le poltrone da ufficio: sotto la sella un ammortizzatore a gas e puffff la alzi quanto vuoi  smbrv smbrv smbrv (che idea! Quasi mi applaudo... addosso...)

1165
Da buon autodidatta che cerca di evolversi: ci sono!!  sm13 Vedremo di imparare qualche cosa...
Ti ho mandato la mail.

1166
E' quasi più bello meno brutto del solito...

1167
Drive in / Re: La Moto Gp perde un' altra squadra ufficiale!
« il: 15 Novembre 2011, 17:36:49 »
Pensare che moto con motori da 1000 cc derivati dalla serie e sviluppati da team privati con risorse economiche più o meno scarse possano essere competitivi contro moto con motori da 1000 cc progettati per le competizioni e sviluppati da case motociclistiche con ben altri budget a disposizione mi è sembrata fin dall'inizio una "boiata pazzesca" (per dirla alla Fantozzi).
Per le CRT s'è trattato del primo test, vedremo, col tempo, se il divario si assottiglierà o se è destinato ad aumentare.

1168
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Caschi da trial
« il: 14 Novembre 2011, 19:46:57 »
L'ho visto sabato allo stand Airoh, era tutto bianco e a me è piaciuto molto.
Secondo me la parte posteriore risulta alta e non intralcia quando si tiene la testa alta.
Inoltre, quel deflettore non ti fa entrare l'acqua nel "coppino" quando piove....(VVFF docet...)  :72: :72:

1169
Enduro racing e dual sport / Re: Bimota BBX 250-300
« il: 14 Novembre 2011, 19:18:02 »
Da vedere non sono male, ma dalla Bimota mi aspettavo qualcosa di più, sia a livello tecnico che stilistico. Sono belle ma uguali a tutte le altre. Non sono più le Bimota di quando c'era Tamburini...
Valchi ha ragione, somiglia molto alle KTM

1170
Enduro racing e dual sport / Re: Bimota BBX 250-300
« il: 11 Novembre 2011, 17:55:45 »
Sono andato a rivedermi le foto, il motore Benelli ha aveva l'uscita a DX.