Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - old-cat

1276
Notizie e curiosità / Re: Nuova Honda Crf 450 R modello 2012
« il: 03 Maggio 2011, 17:06:50 »
A maggio si presentano le moto 2012, a novembre all'EICMA vedremo le moto... 2013  sm470

1277
Presentazioni / Re: new entry
« il: 02 Maggio 2011, 18:54:52 »
Pensa che io sto pensando a dipingere la moto di verde e mettere la targa finta con scritto CFS.....  sm472
Comunque benvenuto old_marco da... old-cat...  sm443

1278
Fotografia / Re: Libertà
« il: 02 Maggio 2011, 18:51:51 »
... UFF!!! Non si può neanche scherzare....... :73:

1279
Fotografia / Re: Libertà
« il: 02 Maggio 2011, 18:26:05 »
CHE BELLOOOO! A tutto gassss in mezzo ai prati stando seduti sul tappo del serbatoio...... che arate!!!!..... sm472 sm472


Sia chiaro che scherzo  sm470. Veramente una bella foto  :PDT_Armataz_01_37:


1280
Officina / Re: Pinza freno posteriore Techno
« il: 28 Aprile 2011, 18:54:41 »
Può essere che sia ora di sostituirle?

1281
Belle,ma............. mi sembrano delle imitazioni della Fantic..................  :57: :57:

1282
Altro / Re: Portatarga omologati
« il: 26 Aprile 2011, 17:14:04 »
Io giro con la targa appesa allo zaino.... fermato una volta dai VVUU del paese che si sono impietositi quando ho mostrato quanto è flessibile il parafango.... qualche settimana fa sono passato davanti ai CC fermi a uno stop, pensavo mi inseguissero, invece sono andati per la loro strada.

Riguardo i portatarga a mio avviso di omologato c'è solo il fanalino con marchio CE, per il resto nisba

1283
Drive in / Re: 50 euro!
« il: 22 Aprile 2011, 12:57:59 »
E' il primo dei campioni cui mi avvicinai quando iniziai a leggere Motocross. In fondo gli devo una parte della mia passione.

 smbrv Mi hai tolto le parole dalla tastiera. Paolo Piron: nel 1976 fu il primo campione italiano senior 125 con la Beta.
Chissà che fine ha fatto.... bisognerebbe chiedere a Valchisun...  sm_lau

P.S. Tu ed io abbiamo + o - la stessa età, vero?  smche

1284
Drive in / Re: 50 euro!
« il: 22 Aprile 2011, 11:04:46 »
La Beta è bellissima!
La KTM non mi sembra gran che

1285
Drive in / Re: Auguri a tutti
« il: 21 Aprile 2011, 17:21:03 »
Giusto! Si parla solo di uova... e la colomba?
Ciao ragazzi, Buona Pasqua e Pasquetta a tutti!  smrij

1286
Drive in / Re: Chiedo tanto? Solo 30 anni di meno...
« il: 21 Aprile 2011, 17:15:18 »
..............Ehhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!! 30 di meno...................................  :73:

1287
Come in tutti i grandi cambiamenti il problema maggiore è dato dagli uomini che sono restii a cambiare la loro mentalità, il loro approccio con il nuovo che avanza  sm414.

L'elettrico mi affascina, lo seguo, ma per il momento.... (come motoalpinista) lo lascio agli altri....  :93:

1288
Drive in / Re: Quizzzzzzzzzz domenicale
« il: 19 Aprile 2011, 16:29:29 »
... e la 423 è la tedesca Pepenmeyer, 2a in Grecia, mentre la Fontanesi è giunta 3a....

P.S. posso rinunciare al premio...???  sm470 sm470

1289
Questa è una cosa che mi piace. sm419
Anche io controllerei almeno alle motocavalcate ed alle mulatrial che la moto sia "veramente" in regola.
Dopo che molti saranno costretti a ricaricare la moto sul carrello e tornarsene a casa vedremmo finalmente
delle moto in regola circolare in fuoristrada.
Il mio motto da tantissimo tempo è (forse è per questo che in zona vengo considerato un rompitore di palline)
obbligo di prova fonometrica alle motocavalcate.  sm413
Il tipo di garetta del video è una cosa che mi stuzzica da tempo, una specie di gara amatoriale tipo il vecchio trial
ps: i tipi del video non salgono non per colpa della targa o delle frecce ma solo perchè non sono boni e, secondo me, hanno anche le gomme troppo gonfie.

Basterebbe invitare le forze dell'ordine a fare dei controlli a campione... sm472. Poi, l'anno sucessivo... non so quante iscrizioni ci saranno...  sm470 sm470

1290
Ma spieghiamogli anche il perche' si deve fare cosi' a questi ggiovani trialisti  sm405 ! Se la ruota anteriore impatta sotto allo scalino, la forcella si comprime e, contemporaneamente si comprime anche il monoammortizzatore in quanto la forcella trasmette il colpo al telaio e di conseguenza quest'ultimo fa' schiacciare il mono, che una frazione di secondo dopo si estendera' nuovamente creando un effetto "molla" che, coadiuvato dalla gambe del pilota, spingera' la moto sopra allo scalino, ovviamente il pilota prima deve tirare verso di se' il manubrio, portare il peso all'indietro e nella fase di risalita scaricare il piu' possibile il peso dalla pedane, una volta arrivato in cima allo scalino si "schiaccia" nuovamente sulle pedane per fare riprendere aderenza alla ruota posteriore, una volta ci si buttava in avanti per evitare di capottare appena arrivati in cima allo scalino, con le moto attuali si sta' indietro anche nella fase di arrivo, praticamente sempre appesi al manubrio e con il peso arretratissimo! La teoria la conosco, metterla in pratica e' un altro discorso..... :'( :73:

Sicuramente se non sapresti tutte queste cose riusciresti a farlo....  :72: :57:



.... io... invece.... sono imbranato.... e basta........   :'( :'(