Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - old-cat

61
Teniamo presente che tutti i piloti hanno parlato di condizioni dell'asfalto peggiorate… anche se 48 secondi sono tanti...

62
Sono d'accordo con Enzo!
A mio parere le responsabilità vanno divise tra Marquez che voleva correr a tutti i costi, il team che sembra assente o estraneo alla gestione del pilota e i medici che hanno dato (o dovuto dare...  :tim:) il permesso di correre

63
Husqvarna / Re: TE 449
« il: 01 Agosto 2020, 08:35:36 »
Idem.
E' una moto che mi ha sempre incuriosito.

64
E' stata una buona cosa che non abbia buttato giù nessuno come già successo in passato.
Potremmo discutere per ore del perchè abbia commesso due errori così gravi in gara, forse anche lui girava oltre il proprio limite? O quello della moto? O delle gomme?
Avete letto le dichiarazioni di Alberto Puig?...  sm17

65
Drive in / Re: ...e pensare che una volta andava in moto.....
« il: 26 Giugno 2020, 16:51:52 »
Grande valchi!  sm413

66
Scorpa / Re: Onore ad una vecchietta (ma non troppo)
« il: 13 Giugno 2020, 12:27:54 »
Bella moto e belle foto! Trovarla una vecchietta così ben messa!

Se a qualcuno interessa un mio amico dovrebbe averne una nel box che sarà ferma da 6/7 anni...  :tim:

67
Drive in / Re: Auguri!
« il: 28 Maggio 2020, 17:23:45 »
Anche quest'anno…??
Pensavo che con il lockdown li rimandassi all'anno prossimo…
Va beh!...
Tanti Auguri valchi!!  smrij

68
L'Aprilia si reggeva sulla vendita di centinaia di migliaia di scooter 50, e non certo sulla vendita delle moto, finita la moda degli scooter 50, l'impero di Noale e' crollato, il reparto corse era un succhiasangue senza fondo, in piu' era pure arrivato l'accorpamento delle Moto Guzzi, un'aggiunta di un mare di debiti a quelli gia' esistenti, il Gruppo Piaggio risolse il problema finanziario ma al Patron Beggio costo' un esilio immeritato....Tristezza infinita...Non e' che il Gruppo Piaggio fosse messo meglio finanziariamente, era soltanto piu' grande e non avevano soltanto appoggi politici, perche' sono loro la politica... :tris:

Vero, oltre agli scooter Aprilia vendeva un numero impressionante di 125 enduro e stradali.
Riguardo il reparto corse ti posso assicurare che non era un succhiasangue senza fondo, non immagini cosa c'era di 125 e 250 ufficiali, semiufficiali, ufficiali dell'anno prima e dell'anno prima ancora, motori speciali, pezzi speciali ecc. ecc. il tutto a noleggio o in leasing come si dice, comunque tanto denaro che il reparto corse Aprilia incassava.
Mi sembra (vado a memoria) che Beggio avesse perso una vagonata di denaro in investimenti sbagliati in altri settori, poi, negli ultimi anni ha avuto anche problemi di salute.

69
Grazie Ilario  :OK:

Ho controllato, ha ragione Sergio . :OK:

 vero :OK:

70
Mi sembra di ricordare che le prime Cagiva con 4 in linea erano a disco rotante con un sistema di rinvii per muovere i dischi che si trovavano dietro i cilindri.
Ma forse hai ragione Valchi, le primissime Cagiva avevano motori Yamaha 4 in linea modificati

Il 4 cilindri in quadrato tipo Suzuki arrivò qualche anno dopo e venne portato in gara anche da Lucchinelli nel 1984 dopo gli anni con Honda

Però Ilario non hai risposto alla mia domanda…  :tim: : secondo te Castiglioni, dopo il ritiro dal motocross, sbagliò a lasciare libero Witteven invece di inserirlo nel progetto GP 500? O lo lasciò libero perché aveva piena fiducia negli uomini (Mascheroni e Milani che se non sbaglio erano tecnici della vecchia Aermacchi HD, correggimi se mi sbaglio) che gestivano il progetto GP 500?

71
Oltre alla grande competenza tecnica ha portato un metodo di gestione, di lavoro e di sviluppo che le case italiane a quei tempi non avevano.
Se Castiglioni l'avesse tenuto in Cagiva e passato a dirigere il progetto GP 500 dopo il ritiro dal cross, penso che qualche bella soddisfazione sarebbe arrivata molto prima... cosa dici Ilario...??  :tim:

72
Moto da trial e free ride / Re: La mia Scorpa 4T " boiler edition"
« il: 10 Maggio 2020, 17:22:23 »
Per me è una gran moto, ogni tanto provavo quella di un mio amico e mi divertivo parecchio.
Quando vendetti la mia Scorpetta, tanti anni fa, ero andato vicino a prenderla poi scelsi la Sherco 2T perchè pensavo che il 4T per il trial fosse superato...  sm470

73
Una Beta Alp ma più brutta....  :SAD:

74
Stradali / Re: Benelli 752 S, ovvero il peso della tecnologia
« il: 30 Aprile 2020, 18:25:24 »
Se Valchi qualche volta andasse a fare la spesa capirebbe quanto sia più conveniente la Benelli rispetto alla KTM  :72:

75
Enduro stradali / Re: Honda XRE 300 Rally
« il: 20 Aprile 2020, 18:16:02 »
... ma dove le trovi?...