Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

1143
Fotografia / Ma dove va' questo?
« il: 09 Novembre 2014, 00:08:03 »
Adesso si e' montato un po' la testa, non trovate?



 :57:

1144
Filmati e foto / Fujinami, ovvero come ti "risolvo" una zona
« il: 08 Novembre 2014, 20:44:18 »
Perche' stare a perdere tempo in zona, quando e' meglio la via diretta?


http://youtu.be/4o18K6ufcSE

 sm419 sm409

1145
Drive in / Husqvarna strana...
« il: 08 Novembre 2014, 19:35:28 »
Sapete dirmi che modello e di che anno e' questa Husqvarna?




1146
Drive in / Eicma il giorno dopo
« il: 08 Novembre 2014, 14:24:56 »
Considerazione post salone di Milano:

dopo avere digerito il panino alla salamella con anelli di cipolla e peperoni, piu' che altro per il prezzo da oreficeria, dopo avere pagato un salasso di autostrada e di parcheggio, e dopo avere pagato 18 Euro di ingresso per vedere le case motociclistiche e di accessori che mettevano in vetrina i loro prodotti, che sarebbe poi come se si pagasse a fare le vasche in centro citta' e per vedere le vetrine dei negozi.... :tris: :omo:
faccio alcune considerazioni e voi che siete stati anche al Salone, spero, che farete le vostre...
Innanzitutto la crisi ha pesato anche sulle signorine esposte negli stand e sopra alle moto ce ne'erano molte meno rispetto anche soltanto allo scorso anno, in pratica c'era una falcidia di belle ragazze, quelle che c'erano, erano comunque molto, molto ben messe....


















Venerdi' c'era un'affluenza di pubblico paurosa, alla faccia della crisi e dei prezzi di posteggio e di trasferimento da rapina, per quanto riguarda le moto esposte, perche' c'erano anche quelle...pare che le case giapponesi abbiano di nuovo rialzato la testa, dopo anni di immobilismo e di mancanza assoluta di nuove proposte di moto adatte al pubblico occidentale ed europeo, quando si vede una casa come la Honda proporre una replica esatta di una moto da Gp come la nuova Rc213V-S:



allora vuole dire che interessa di nuovo "stupire" il pubblico e promuovere le moto piu' accessibili alla normale utenza che non ha 150.000 Euro da spendere per una moto...

Anche la nuova True Adventure "spacciata" per la nuova, futura, ipotetica Africa Twin, per il momento esposta soltanto come moto da salone e per tastare il polso degli appassionati, sta' a significare che le case giapponesi sono ancora interessate al mercato europeo ed italiano in particolare:




Per il resto si assiste ad un pauroso "appiattimento" di scelte estetiche, adesso l'unico segmento che pare ancora "tirare" e' quello della maxi enduro stradale, dove di enduro c'e' soltanto rimasto un manubrio largo da fuoristrada ed una posizione di guida che puo ricordare la posizione rialzata a busto eretto di una moto da fuoristrada, ebbene, tute o quasi le proposte di quel segmento si assomigliano l'un l'altra in un tripudio di cupolini a forma di becchi e beccucci e di carene inguardabili e di cattivissimo gusto, tutti restyling o "nuove proposte" una identica all'altra, tutti o quasi dei brutti tentativi di portare via clienti a sua maesta' la Bmw R 1200 gs che detta legge e che guarda la concorrenza dall'alto in basso dei suoi numeri di vendita spaventosi,
Questa e' la nuova Kawasaki 650 Versys, ma potrebbe essere tranquillamente una Triumph Tiger 800, una Yamaha Mt-09 Tracker o una Suzuki V-Stromk 650, un miscuglio di moto tutte uguali, senza nessuna dignita' da parte di chi le disegna:






Pare che ci sia un rinato interesse verso la sportiva carenata, arriva la nuova Yamaha Yzf 1000 R1:




con un'elettronica di bordo mai vista su una moto giapponese di serie
a cui risponde la Ducati con la nuova Panigale 1299:




senza dimenticare la nuova Kawasaki Ninja H2, dotato di una specie di compressore volumetrico:




oramai la parola d'ordine delle moto sportive carenate e' "duecento cavalli" di potenza massima e prezzi ancora piu' stellari, intorno ai 20.000 Euro ed oltre....

1147
Beta / Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« il: 08 Novembre 2014, 13:22:44 »
Guardatevela bene, dove la trovate una enduro gara da 10.000 Euro con quelle finiture e quella componenstistica?

http://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=Cf9t26qzJRQ&app=desktop

 :sbav: sm419

1148
Fotografia / MotoGp Sidecar
« il: 08 Novembre 2014, 01:18:56 »
Scott Redding guida la Moto Gp come un passeggero dei sidecar:



 sm409

1149
Moto d'epoca / Partire incazzati
« il: 08 Novembre 2014, 00:36:24 »
Cosi' si deve partire per un giro in moto, proprio come sta facendo il pilota ufficiale Ktm, Strossenreuther in prova speciale durante la prova mondiale all'Isola d'Elba:


1150
Filmati e foto / Video di Robbie Maddison da stare secchi!
« il: 07 Novembre 2014, 23:59:50 »
Semplicemente pazzesco, credo che il salto finale non sia mai stato tentato prima:

http://youtu.be/lwaJwaTyOB4


 smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv

1151
Domenica ultima prova del mondiale di Motogp con la gara di Valencia, trasemssa in diretta ed in chiaro su Cielo, Alex Marquez e Jack Miller si giocheranno il titolo Mondiale all'ultima gara, se vincesse Marquez, sarebbe la prima volta nella storia della motovelocita' ad avere tue fratelli campioni del mondo e, addirittura, nello stesso anno.

A Marquez basta il terzo posto per vincere il titolo e puo' contare nel gioco di squadra di Rins, Miller spera nella collaborazione di Romano Fenati, Jack Miller dovra' tirare a vincere la gara e sperare che Marquez arrivi soltanto quarto.
La gara della Moto 3 iniziera' alle 11,00 diretta su Cielo, alle 14,00 la MotoGp, replica alle 16,15.

1152
Moto d'epoca / Una Bmw Gs da 135 Kg.
« il: 07 Novembre 2014, 22:39:32 »
Bmw ufficiale portata in gara alla Sei Giorni di regolarita' del 1980, peso a secco di 135 Kg. certificati dalla stampa specializzata di allora:



1153
Moto d'epoca / Il poster che tutti abbiamo avuto
« il: 07 Novembre 2014, 19:57:04 »
Vediamo chi li riconosce i tre Montesisti?


1154
Stradali / Ktm 1050, ma a chi la vendono?
« il: 07 Novembre 2014, 19:43:42 »
Questa volta il sig. Pierer ha toppato in pieno, a chi la venderanno questa?



Non capisco a che cosa serva fare un copia-incolla impoverito della 1190 Adventure, ma soltanto impoverito nei contenuti, perche' la 1050 Adventure costera' pur sempre la "modica" cifra di 13.150 Euro, depotenziata a 95 Cv. e del tutto priva, o quasi, di elettronica, tranne del Tc e dell'Abs, mentre quando tutti invocano a gran voce, una moto si' priva di fronzoli, ma almeno una moto con la ant. da 21" e con una maggiore attitudine all'off, come dovrebbe essere per una casa motociclistica che ha il fuoristrada nel suo DNA.
Questa volta, secondo, me il sig. Pierer ha toppato, la nuova Africa Twin, anzi True Adventure, se non si danno una "svegliata", gli fara' un  ciapet cosi'!

1155
Moto d'epoca / I primi caschi integrali da fuoristrada
« il: 06 Novembre 2014, 23:15:14 »
Il primo casco integrale da motocross della Agv: