Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

1351
Fotografia / Mon-selfie
« il: 22 Settembre 2014, 14:14:09 »
Il Monviso, non vedendosi piu' fotografato, mi ha mandato un selfie, pregandomi di pubblicarlo per i suoi numerosi fans:



essendo il Mon-viso e' un selfie.

1352
Fotografia / Giro torinese, neh!
« il: 21 Settembre 2014, 19:41:41 »
Oggi il giro in moto lo abbiamo iniziato da qui:




dal centro di Torino, per l'esattezza da piazza Vittorio Veneto, per gli amici piasa Vitoriu:



c'era anche una nonna con noi oggi, contemporanea della battaglia di Vittorio Veneto:



1353
Aprilia / La batteria mi ha lasciato!
« il: 20 Settembre 2014, 19:38:54 »
Oggi volevo, finalmente, provare se il motorino d'avviamento funzionava di nuovo, batteria a zero....Cosi' gli ho preso una Yuasa nuova, puo' darsi che il motorino d'avviamento "rifiutasse" di agganciare proprio per la batteria gia' alle ultime?  :SAD:

1354
Stradali / Trovate le differenze
« il: 20 Settembre 2014, 14:39:14 »
Non capisco, se la maxi-maxi enduro la fa' la Bmw va' bene e nessuno si lamenta:



se invece la fa' la Ktm non va' bene?




io invece ci "vedo" circa 50 Cv., 40 chili e 7/8 mila Euro di differenza.....Fate un po' Voi..... :arar: :arar: :arar:

1355
Fotografia / Che fermo immagine!
« il: 20 Settembre 2014, 14:24:22 »
Questa e' fantastica:


1356
Notizie e curiosità / Who's the Greatest?
« il: 20 Settembre 2014, 13:41:35 »
Hanno entrambi meno di 30 anni: uno domina negli U.s.a., l'altro in Europa. E nel 2015 potrebbero finalmente scontrarsi nel Mondiale Cross:







Con gli Americani c'e' tutto un altro gusto: lo dice la storia. Basti pensare a com'e' cambiato il Mondiale Velocita' con l'arrivo, dalla fine degli anni Settanta, del "marziano" Kenny Roberts e degli altri extraterrestri: Mamola, Spencer, Lawson, Rainey, Schwantz...Piloti con un senso diverso della guida, dello show e del business (grazie anche ai munifici sponsor tabaccai),, che arrivati in Europa fecero scintille e stimolarono la crescita di una nuova generazione di fenomeni, prima italiani e ora spagnoli.
Nel mondo del Cross, invece, le cose sono sempre rimaste sostanzialmente distinte. Gli americani corrono nella serie AMA (Supercross e National Outdoor), gli europei nel Mondiale Mx, e raramente le due serie si sono pestate i piedi. Anche perche' una possibilita' di confronto esiste da tempo, l'appuntamento "istituzionale" del Motocross delle Nazioni, che pero' e' un evento singolo e si svolge in condizioni che di volta in volta favoriscono gli uni o gli altri, visto che dalle due parti dell'Atlantico si corre su piste con fondi e conformazioni decisamente diverse. Le discussioni su chi sia il piu' forte crossista del mondo, di conseguenza, vanno avanti da decenni.
L'unico ad aver vinto sulle due sponde e' il francese Jean-Michel Bayle (tra il 1988 e il 1991):



ma i record di vittorie spettano ad altri: nel Mondiale a Stefan Everst, che pero' oltreoceano e' quasi sconosciuto, mentre le statistiche AMA sono guidate da Ricky Carmichael e Jeremy McGrath.






Adesso pero', i pianeti si stanno allineando come mai prima d'ora. Perche' in Europa e negli USA dominano due fenomeni veri, ripsettivamente Antonio Cairoli (8 titoli tra MX2 e MXGP) e Ryan Villopoto (10 titoli AMA fra Supercross e Motocross nelle due cilindrate).
Se Tony ha dichiarato che a questo punto della sua carriera e' tardi per fare il grande salto e a ndare a correre in America, Ryan dopo il quarto titolo consecutivo in SX e' alla ricerca di nuove motivazioni, e guarda con interesse il Mondaile.
A questo si aggiunge la rivalita' tra i rispettivi sponsor Red Bull E Monster.. E pare che quest'ultima, pur di interrompere il dominio della prima nel Mondiale, abbia messo sul piatto di Villopoto la cifra record di dodici milioni di dollari. Lui ci sta pensando in questi giorni, e le condizioni per assistere ad un confronto stellare, che rimarrebbe impresso a fuoco nella storia di questa disciplina, ci sono tutte. Incrociamo le dita perche' se non accade ora, chissa' quando potra' capitare la prossima volta...



















1357
Notizie e curiosità / L'Aprilia Sxv vince ancora
« il: 20 Settembre 2014, 00:00:03 »
L'Aprilia Sxv bicilindrica si e' appena aggiudicata il titolo europeo Supermoto 2014, con il pilota finlandese Asseri Kingherlin alla guida:



questa la moto campionessa europea:



e questo e' il campione europeo:




 smbrv smbrv smbrv

1358
Drive in / Povero patatone....
« il: 19 Settembre 2014, 20:22:37 »
Il mio nuovo idolo:

https://www.facebook.com/video.php?v=650804098306412

povero patatone.... :tris:

1359
Drive in / Trovata la moto che cercava Alex!
« il: 19 Settembre 2014, 20:18:08 »
Vedi che basta chiedere?



Bici della sporcizia, io non ci sarei mai arrivato...... :omo: sm453 sm453 sm453

1360
Moto d'epoca / Crossodromo "America dei boschi" di Bra
« il: 19 Settembre 2014, 15:00:06 »
Una pista storica, purtroppo tristemente chiusa da anni, il
Crossodromo Internazionale "America dei Boschi" di Bra (Cn):


1361
Moto d'epoca / Arco di Trento?
« il: 19 Settembre 2014, 14:48:05 »
Questa foto in salto di Pietro Miccheli mi sembra che sia stata scattata sulla pista di Arco di Trento a vedere dal fondo pietroso sullo sfondo, o mi sbaglio?


1362
Drive in / Nuovi arrivi Power Parts
« il: 19 Settembre 2014, 14:39:44 »
Avvisatore acustico semovente, lo si puo' montare su tutte le moto, anche "non" di Mattighofen:

https://www.facebook.com/video.php?v=890278937667482


 :72:

1363
Fotografia / La mia ex.....
« il: 19 Settembre 2014, 14:23:01 »
Ecco, la portano in montagna e la fanno pure vedere a tutti su Fb....Cornuto e mazziato  sm442:



secondo me la tiene sotto la tenda ad ossigeno o in formalina quella moto, alla fine ha gia' quasi 15 anni... sm419 smbrv

1364
Racconti & aneddoti / Ecco perche'
« il: 19 Settembre 2014, 14:16:53 »
Possibile spiegazione:



messa cosi' fa' un po' senso.... :73:

1365
Moto d'epoca / La regolarita' di Breganze
« il: 18 Settembre 2014, 23:10:54 »
Dal 1978 al 1980 la Laverda fece un accordo con Husqvarna, da quell'unione nacque la serie LH1, LH2 ed LH3, telaio e motore completamente made in Sweden :