Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

1816
KTM / Karotona, bel traguardo
« il: 09 Maggio 2014, 23:33:42 »
Bel traguardo per una Karotona Lc8 990 Adventure:




 :PDT_Armataz_01_37:


1817
Drive in / Figata unica
« il: 09 Maggio 2014, 23:22:54 »
Dev'essere una bella sensazione girare su quei cosi:

https://www.facebook.com/photo.php?v=10152445898803377

 :baci:

1819
Drive in / Scendete in campo
« il: 09 Maggio 2014, 22:38:13 »
Grande Balasso, ha centrato il problema:

http://youtu.be/d5Iu4ZcPHeA

1820
Drive in / Trovate l'intruso
« il: 09 Maggio 2014, 22:06:11 »

1821
Fotografia / Ma quante ne volete?
« il: 09 Maggio 2014, 21:49:39 »
Lo so' benissimo che in questo periodo di "oscuramento" vi saranno mancate terribilmente le foto del Monviso, eccomi pronto a rimediare...


1822
Drive in / Te la do' io la Formula Uno
« il: 09 Maggio 2014, 21:04:44 »

1823
Moto GP/SBK ecc. / 100% Marc
« il: 09 Maggio 2014, 20:45:10 »


Un modo unico di guidare

Marc Marquez e' noto per la sua maniera di curvare, assolutamente unica, in un certo senso ha importato in MotoGp una guida che ricorda il supermotard, ma c'e' qualcosa anche del motocross. Marc Frena in modo violentissimo, poi quando la gomma posteriore si alza e perde aderenza lui sposta la moto, la mette di traverso (come fosse in volo) e la indirizza nella traiettoria della curva. E' molto facile da dire, quasi impossibile da fare. Quando gli e' stato chiesto come fa', Marc si e' messo a ridere e poi l'ha spiegata cosi':"Il controllo della frenata e' la parte facile: il problema inizia quando la ruota posteriore tocca di nuovo terra, perche' in quell'istante la moto riprende all'improvviso la spinta e diventa estremamente aggressiva. Quello e' il momento difficile. Bisogna non solo abituarsi ad una guida particolare, ma anche trovare una messa a punto della moto che sia adatta a questo sistema (parla quindi di freno motore, sospensioni,controlli elettronici in genere, bilanciamento dei pesi).
Serve un set up della moto che renda quella reazione un po' meno violenta. E poi e' fondamentale fidarsi, cioe' avere la massima fiducia nella gomma anteriore; e, in genere, in tutta la parte anteriore della moto. In Moto 2 una cosa simile era impossibile, ma con la MotoGp si puo' fare anche grazie alla gomma anteriore della Bridgestone che e' eccezionale. In Moto 2 la gomma anteriore della Dunlop non lo permette: non si puo' spingere troppo sui freni e quindi e' necessario cercare la velocita' di percorrenza della curva. Con le Bridgestone avviene il contrario: si puo' spingere in entrata, fino a quando non si arriva all'angolo di piega, ma poi e' piu' difficile mantenere la velocita' al centro della curva".



1824
Filmati e foto / Life of a drifter
« il: 08 Maggio 2014, 14:00:59 »

1825
Fotografia / Schiarita
« il: 27 Aprile 2014, 23:29:52 »

1826
Moto GP/SBK ecc. / Mi stanno telefonando
« il: 27 Aprile 2014, 17:01:04 »
I miei amici che hanno Sky, mi stanno telefonando per dirmi che la gara della Moto 3 e' una cosa pazzesca da vedere ASSOLUTAMENTE, tra poco in chiaro su Cielo! sm416

1827
Stradali / Divertirsi con poco, ma divertirsi
« il: 27 Aprile 2014, 16:11:23 »
Stavo guardando la prova di Nico cereghini dello scooter Honda Integra 750, se tieniamo conto che per acquistarlo ci vogliono quasi 10.000 Euro, mentre con poco piu' di cinquemila Euri si puo' acquistare una moto VERA che, oltretutto pesa quasi la meta' di quella cassapanca con le ruote:

Yamaha Mt 07:



Ktm Duke 390:




e lo sapevate che c'e' pure la Beta, anzi c'era, la Alp 4.0 Motard:



1828
Fotografia / Coso....quello li', dai!
« il: 27 Aprile 2014, 13:35:16 »
Foto di coso, come si chiama, dai, proprio lui....Chi lo riconosce?




 adoremus adoremus adoremus

1829
Moto GP/SBK ecc. / Jack Miller, e' nata una stella
« il: 27 Aprile 2014, 13:11:01 »
Questo giovane pilota australiano, quasi sicuramente, sara' l'unico pilota che potra' insidiare il lungo dominio di Marc Marquez in Moto Gp, e' gia' nata una stella, ma di quelle splendenti:


Jack Miller: