Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

1861
Drive in / Pasqua 2014
« il: 20 Aprile 2014, 11:57:32 »

1862
Filosofia motoalpinistica / Il forumista burlone
« il: 20 Aprile 2014, 11:27:12 »
Alzi la mano chi e' che non e' "tifoso" della propria moto o del marchio che ha scritto sul serbatoio!
Volevo parlare del "forumista burlone".
Io lo (mi  :57: ) assolvo ( tre Paternoster e due Atti di Dolore dovrebbero bastare.....) per due motivi. Il primo e' che ogni motociclista e' ciecamente innamorato della sua moto. La idolatra, la idealizza, ne nasconde i difetti. Lui vive per lei...salvo poi tradirla quando esce il nuovo modello. Il secondo motivo e' che un forum e' un virtuale spazio di cazzeggio. Ognuno ci scrive dentro quello che vuole (nei limiti della buona educazione), come del resto ognuno e' libero di spararle grosse al bar del motocub. Conoscevo un noto cacciaballe: diceva che con la Moto Guzzi 1000 Idroconvert (un guzzone automatico degli anni '70) lui a Monza girava piu' veloce di Doug Polen con la Ducati 888 ufficiale nel 1992. La spiegazione era che, grazie al cambio automatico, riusciva a concentrarsi meglio sulle traiettorie! Uno cosi' e' libero di scrivere sui forum quanto un collaudatore professionista, poi sta a noi capire a chi dar retta. Ma tu questo lo sai gia'. Strana roba la passione per la moto. Strana ma vera. E bellissima.

1864
Filosofia motoalpinistica / Le coppie del futuro
« il: 19 Aprile 2014, 20:01:52 »
Il mese scorso ci siamo lasciati con un ottimistico mercato della moto che segnava un valore in crescita del 15%. Bene. Oggi vi dico che complessivamente abbiamo sfiorato il muro del 30% (28,3%).
Numeri senza ombra di dubbio viziati dal confronto con un 2013 catastrofico (marzo 2013 aveva segnato un -47%). Ma quello che conta, a cui tutti noi ci stiamo aggrappando, e' il trend positivo che dura ormai da sette mesi.
Invece il primo trimestre del nuovo anno vede un incremento dell'immatricolato a due ruote del 12,9%.
Di minor slancio, invece ha goduto la categoria dei ciclomotori che trova solo in questo inizio di primavera la prima frenata nella sua proverbiale caduta, arginando di fatto un dissanguamento che dura da diverse stagioni.
Ed e' proprio su questo ultimo fenomeno per cui vale la pena fare una riflessione.
Gia' perche' quella delle nuove generazioni che non si appassionano piu' alle due ruote e' per noi la sfida piu' difficile.Il parco dei motociclisti che non si rinnova e' il vero cruccio di direttori marketing e agenzie di comunicazione. A un certo punto sembra che il "motorino"abbia cessato di essere la causa delle notti insonni dei quattordicenni.
Gli amici te li fai su Facebook, grazie a Instagram condividi la vita con tutti attraverso le immagini.. Se invece per quello che vuoi dire ti basta un "cinguettio", meglio usae Twitter.
Smartphone, tablet e computer portatili sono diventati gli unici strumenti necessari per incontrarsi, scalzando con prepotenza il mito che credevamo indissolubile del motorino.
Ma io quell'immagine dell'allegra brigata riunita a cerchio nel parchetto giochi dietro casa me la ricordo bene. Ma soprattutto e' rimasta viva quell'emozione quando ti presentavi in sella al tuo nuovo compagno di vita. Meglio se a marce perche' fa' piu' moto...e piu' figo.
Ed era per lui che rompevi il salvadanaio. Per comprare gli specchietti piccoli e la marmitta rovesciata. Qualcuno riusciva anche a convincere sprovveduti genitori che montare l'80 era necessario, piu' sicuro in fase di sorpasso.
Mi piace pensare che questi amori possano tornare a emozionare le nuove generazioni, fargli battere il cuore non per un aggeggio buono per comunicare con Marte ma per un oggetto che in realta' un'anima ce l'ha.
La moto e' cosi', se la incontri finisci per amarla per sempre.
Un'agenzia matrimoniale, ecco cosa siamo noi media. Fa sorridere, ma e' cosi'.

Cristian Lancellotti, Due Ruote, maggio 2014

1865
Drive in / I conigli pasquali piu' inquietanti
« il: 19 Aprile 2014, 16:16:35 »
Roba da film dell'orrore:

http://www.dailybest.it/2014/04/17/conigli-pasquali-costumi-epoca-foto-terrore-horror/#

notare lo sguardo dei bambini.... sm91 sm91 sm91

1866
Stradali / Ktm Super Duke 1290 R vs. Bmw S 1000 R
« il: 19 Aprile 2014, 15:49:09 »
http://youtu.be/WKd_6DGdFj4

chi e' che ha voglia di tradurre in sintesi? sm17

1867
Stradali / La moto da stretto
« il: 19 Aprile 2014, 14:10:13 »
Non intendo la moto per attraversare lo Stretto di Messina, ma intendo la moto "ideale" per girare su bitume nelle innumerevoli e bellissime strade dell'entroterra ligure, tra il basso piemonte e la Liguria ci sono dei paradisi della guida stradale, si attraversano luoghi disabitati, tra le Langhe cuneesi e le alpi a ridosso del mare, posti fantastici, occorre soltanto fare molta attenzione al locale che se ne esce dall'orto o dai cani che ti escono senza preavviso e te li trovi sotto alle ruote, manco un E-mail per avvisare....
Su quelle stradine e non solo su quelle, sono convinto che basterebbe un piccolo monocilindrico, tipo la Duke 390, magari equipaggiata con dei freni piu' adeguati di quelli che monta di serie, la leggerezza e l'agilita', alla fine, contano molto di piu' che avere tanti cavalli ma un maggior peso da gestire, lo stesso vale per i passi alpini, le strade tutte a tornanti, premiano la leggerezza e l'agilita' di guida, meglio avere una moto da 150 chili che non da 220.....
Siamo sempre li', e' bellissimo avere la "schienata" dei 100 e passa cavalli in uscita di curva, ma se guardiamo quello che serve veramente per divertirsi, sono gia' anche troppi i settanta Cv. di questa:



L'unica controindicazione di una moto del genere e' che non ti tieni, e' l'unica moto che ti permette di frenare dopo avere fatto la curva... :baci:


1868
Moto GP/SBK ecc. / Arriva la Suzuki in Moto Gp
« il: 18 Aprile 2014, 23:00:45 »
http://www.moto.it/MotoGP/suzuki-motogp-brivio-puntiamo-a-ingaggiare-top-rider.html

ma Davide Brivio e' di madrelingua inglese? E il padre? :57:

Vedrete che il top rider della Suzuki per il 2015 sara' o Lorenzo o Pedrosa, i due, oramai, indesiderabili dei rispettivi team! sm409

1869
Adam Raga ha le idee molto chiare sulla disciplina del trial e dei suoi problemi, in Spagna hanno gli stessi nostri problemi sulla circolazione fuoristrada:


http://www.todo-offroad.com/2014/04/adam-raga-il-trial-e-uno-sport-illegale.html

1870
Moto d'epoca / Dirt Track vintage
« il: 18 Aprile 2014, 21:40:59 »
Bellissima perche' essenziale:


1871
Moto d'epoca / Pasqua quiz, chi li riconosce questi due?
« il: 18 Aprile 2014, 21:18:56 »
Vediamo chi li risconosce questi due campioni del mondo di motocross?


1872
Moto d'epoca / Ktm Mc 495 del 1981
« il: 18 Aprile 2014, 20:51:48 »
Una moto da trattare con "rispetto", Ktm Mc 495 del 1981



nella didascalia c'e' scritto "Mc", credo che sia piu' giusta la sigla Mx...

Mi sembra di sentire ancora adesso la "fucilata" che usciva dal silenziatore ad ogni minima apertura del gas.... adoremus adoremus adoremus

1873
Drive in / Molto, ma molto meglio dell' E-book
« il: 18 Aprile 2014, 19:30:39 »

1874
Moto d'epoca / The John Penton Story
« il: 17 Aprile 2014, 21:09:09 »

1875
Moto d'epoca / Gara di trial del 1935, video
« il: 17 Aprile 2014, 21:02:40 »
L' avreste detto che nel 1935 si faceva gia' del fuoristrada cosi' impegnativo?

http://youtu.be/MJSEfieIU_k

 sm409