Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

1876
Notizie e curiosità / Dougie Lampkin passa alla Ktm
« il: 17 Aprile 2014, 20:26:04 »
Cambia di marca per il sette volte campione mondiale di trial, nel 2014 Dougie Lampkin correra' le tappe del mondiale di enduroi estremo in sella ad una Ktm Exc 300, visto che a Lampkin tocchera' il compito di collaudare la nuova moto da trial, la Vertigo, che debuttera' alla Sei Giorni di Scozia guidata proprio da Dougie!

http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/infos-internationales/news/article/doug-lampkin-passe-chez-ktmeurotek/

 :OK:

1877
Stradali / Bauletti? No Grazie.
« il: 17 Aprile 2014, 19:50:26 »
Risolto brillantemente il problema di trasporto di oggetti vari:



li' dentro ci sta' comodamente: maglia termica, macchina fotografica, occhiali da sole, telefonino, portafoglio chiavi e fazzoletto, tutto il necessario per una giornata in moto, e il bello e' che ci sono quelli che vanno in giro con 2.500 Euro di valigie di lamiera e bauletti vuoti.... sm453 sm453 sm453 sm453 sm419 :tris:

1878
Stradali / Air bag per il motociclista, progetto Dainese e Ducati
« il: 16 Aprile 2014, 23:18:45 »
Avra' un futuro questo sistema?

http://www.motociclismo.it/ducati-multistrada-d-air-la-moto-che-comanda-l-airbag-moto-58331

soprattutto quando si abbasseranno i costi di acquisto, ma siamo soltanto all'inizio. :OK:

1879
Moto GP/SBK ecc. / Lorenzo in crisi mistica
« il: 15 Aprile 2014, 20:47:21 »
Lorenzo ha passato il fine settimana litigando con tutta la squadra
Austin - Avete presente le scene in cui il pilota rientra nel box e viene accolto dagli applausi e dalle pacche sulle spalle? Bene, questo e' quello che si vede in televisione. Quando le telecamere non ci sono, , oppure il box viene chiuso, possono accadere altre cose. E quello che e' accaduto  nel box Yamaha dopo la gara e' molto significativo, riguardo  lo stato di tensione  che regna in quella squadra.
Appena Jorge  e' rientrato dopo la gara, il capo del racing, Kouichi Tsuji,  ha fatto una cosa che non fa' mai: ha perso il controllo dei nervi. Si e' diretto verso Lorenzo e lo ha apostrafato a male parole, urlandogli (si', raccontanto proprio questo) i peggiori improperi per l'errore, clamoroso, commesso al via. E quando Jorge ha reagito, abbozzando scuse di vario genere, il capo del racing Yamaha e' andato ancora oltre! Ha alzato ancora di piu' la voce, intimando al suo pilota di punta di assumersi le sue responsabilita'. Lorenzo ha reagito alzandosi e lasciando il box. Una reazione cosi' non si scatena per una partenza sbagliata, pur se l'errore e' clamoroso per un pilota del livello di Lorenzo, si reagisce cosi' se la misura e' colma, se la tensione ha oltrepassato il livello di guardia. Ed e' il caso della Yamaha. Jorge Lorenzo ha perso il controllo dei nervi e il contatto con la realta'. Ha passato il week-end litigando con tutti, trattando male chiunque, nel team. Ha creato un clima di tensione enorme, nessuno lavora piu' con calma. Un meccanico, sabato pomeriggio si e' lasciato scappare questa frase:"Secondo me, Jorge e' un miracolo se finisce la gara, visto come e' messo". E il capotecnico, Ramon Forcada, quadno domenica pomeriggio, si e' sentito chiedere"Cosa pensi di fare per calmare Jorge?" Ha risposto cosi': "Io devo occuparmi di fare andare meglio la moto, non di come calmare un pilota".
Sono scene di un week-end di follia, in casa Yamaha. Sono scene che accadono perche' Lorenzo ha cominciato, durante i test invernali, a mettere tensione nei box. Il campione ha certamente la testa da qualche altra parte: ha perso  efficacia e concentrazione - come dimostra l'incredibile errore all'accendersi del semaforo verde - e in piu' e' diventato molto piu' irascibile del solito. E in due gare ha totalizzato 6 punti, Marquez 50.
E' vero che la Yamaha non e' cosi' efficace, ma e' anche vero che Lorenzo e' in una crisi enorme. E quando ha detto "L'errore che ho fatto oggi potrebbe essere il peggiore della mia carriera" ha lasciato intendere che lui sta rendendosi conto che in questo momento sta giocandosi molto piu' che un titolo mondiale.
"Quando sono arrivato sulla griglia di partenza, pochi attimi prima del via, per evitare che le mosche entrassero ho tirato la pellicola che scorre sulla lente; non lo faccio mai, e non so che cosa e' accaduto, ma in quel momento ho perso la concentrazione; non sapevo piu' cosa stava accadendo, appena ho visto il semaforo rosso accendersi pensavo che fosse il verde. E sono partito...".
Risultato: una figuraccia in mondovisione e un "Ride Through". "Ho rovinato la mia gara, e pensare che puntavo al podio. Mi sono visto ultimo, ho pensato che dovevo assolutamente prendere dei punti e cosi' ho guidato cercando di non esagerare". Alla fine e' stato decimo. Ma Jorge e' andato molto piano, al rientro in pista. Segno che qualcosa non andava comunque.
Il problema e' il suo rapporto, pessimo, con la M1 2014 e con le nuove gomme Bridgestone. Ecco cosa sta facendo perdere le staffe ai vertici della Yamaha. Riguardo la mancanza di feeling con la sua moto, il maiorchino ha detto:" Suppongo che la moto funzioni bene, visto che Valentino sta andando forte, pero' io non sono ancora riuscito a trovare la necessaria fiducia, il feeling giusto. Devo trovare una soluzione, sono molto lontano dai tempi di riferimento. Il problema e' che non mi sento piu' a mio agio sopra la mia moto, specialmente  in frenata e nel momento dell'apertura del gas. Stiamo facendo comparazioni con lo scorso anno, visto che la moto e' cambiata, e stiamo cercando delle soluzioni. Ma io, la mia moto, non la "sento" piu' com prima".
Sono guai grossi:" Lo sport e' cosi': a volte capitano cose difficili da capire. Il pilota fa sempre la differenza, e' vero, ma puo' far poco quando ci sono problemi grandi. Io mi sento forte, mi faccio forza pensando che, in tutte le categorie, prima o poi ho sempre risolto i problemi e quindi prima o poi riprendero' ad andare forte".
Ma non si ride nemmeno dall'altra parte del box Yamaha, perche' e' andata male anche a Valentino Rossi, Ed e' stata una grossa delusione."Dopo 7-8 giri si e' distrutta la gomma anteriore, nella parte destra - ha speigato il pesarese -. Ne avevo gia' vuti, di problemi in questo senso, durante le prove, ma mai cosi' grossi. Dopo il warm uo eravamo tutti positivi, invece in gara ad un certo punto la gomma ha iniziato a deteriorarsi ed era come se guidassi sulla pista bagnata. E' un gran peccato, perche' il podio era il mio obiettivo. E' un problema anche per il campionato". Un problema simile si era gia' manifestato, durante i test invernali."La nostra moto adesso rovina la gomma anteriore: quando sei in piega, col gas "in mano", la gomma si scalda tanto, troppo. Non si e' trattato, qundi di una gomma fallata, ma di certo la Bridgestone avrebbe dovuto poratre qui anche la gomma "Extra hard", perche' molti piloti hanno accusato lo stesso problema".
Secondo i tecnici Bridgestone la temperatura dell'asfalto e' cambiata, e' scesa di circa 10 gradi, e i tecnici spiegano che quando l'asfalto e' nuovo, quindi abrasivo, possono insorgere problemi di questo tipo; che qui poi vengono aggravati dalla scelta di mettere molto peso sull'anteriore, nonche dalla guida troppo aggressiva del pilota. E se si pensa sia a Valentino Rossi che ad Andrea Iannone, questa puo' essere davvero la spiegazione del disastro che si e' consumato in Texas.

Da MotoSprint n° 15, Enrico Borghi.

1880
Drive in / Low pass?
« il: 15 Aprile 2014, 13:59:59 »
A me, francamente, sembrano quasi tutti dei fake, cioe' fatti al pc e quindi fasulli, che ne dite voi esperti?


https://www.facebook.com/photo.php?v=731137696930589

1883
Filmati e foto / Jonathan Manzi. video on-board
« il: 14 Aprile 2014, 21:28:28 »
Seduta di allenamento di Jonathan Manzi pilota ufficiale Gas Gas Italia:

https://www.facebook.com/photo.php?v=10203561869751102

 sm470 sm419

1884
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Una nuda per Kermit
« il: 14 Aprile 2014, 14:04:48 »
Finalmente una nuda come non mai....




 :baci:

1885
Fotografia / Il selfie di oggi
« il: 13 Aprile 2014, 23:35:14 »



 smbrv smbrv smbrv

1886
Drive in / 600 Fiat a decollo verticale?
« il: 13 Aprile 2014, 17:07:18 »
Sorpresa una collaudatrice con la nuova Fiat 600 con motore  jet e decollo verticale.....


https://www.facebook.com/photo.php?v=840949985918617

amo l'odore di frizione la mattina presto.....   sm470  :arar: :arar: :arar: sm408 sm408 sm408

1887
Moto d'epoca / Ducati Pantah 500, una moto eccezionale
« il: 13 Aprile 2014, 16:04:05 »
Una moto di cui ero perdutamente innamorato, la Ducati Pantah 500:



"Una moto eccezionale", tratto dalla prova di Motociclismo, numero 12 del 1979:
"E' una moto eccezionale!" - leggiamo nelle prime righe, perche' e' la prima 500 capace di prestazioni da maxi-moto, ma e' ben piu' leggera, maneggevola, economica...una moto che possiede una fortissima personalita' tecnica ed estetica quale solo pochissime realizzazioni possono vantare. La Pantah offre l'autentica gioia della guida grazie a tre ingredienti: tiro, stabilita', maneggevolezza...l'originale proplusore spinge qualunque sia il rapporto innestato e lungo tutto l'arco della potenza, con un crescendo entusiasmante...la tenuta di strada scaturisce da un telaio semplice ede esemplare nella sua rigidita', coadiuvato da sospensioni ben accordate. L'interasse e' piuttosto lungo, l'avancorsa importantem e il risultato e' una stabilita' irreprensibile. La maneggevolezza e' determintata dalla snellezza e dal peso contenuto, inferiore di una trentina di kg. rispetto alla concorrenza giapponese. A fronte di questa brillanti caratteristiche ci sono alcune manchevolezze che indispettiscono, specialmente se messe insieme...le sospensioni sono dure e con l'imbottitura spartana della sella rendono la Pantah poco confortevole. Il raggio di sterzo e' limitatissimo, molto scomodo nell'uso cittadino.Infine il tappo del serbatoio tiene si e no, il folle si stenta a trovare, e la rapportatura lunga crea qualche disagio nell'uso tranquillo. Ma allora perche' tanto entusiasmo all'inizio? Perche' la Ducati e' un'altra idea della moto, un'idea per la quale i veri appassionati sono disposti ad accettare anche qualche sacrificio. L'impostazione di guida e' tipicamente corsaiola..e tutto il peso del busto viene a gravare sui polsi..viaggiando con la testa fuori dal cupolino, il flusso d'aria investe totalmente il capo affaticando i muscoli del collo e generando indolenzimenti..la frizione e' dolce, morbida e progressiva , con solo una certa tendenza a gonfiarsi sotto sforzo, complicando la ricerca del folle...con una prima molto lunga (75 km/h.) ed i rapporti superiori molto ravvicinati, il cambio ha una spaziatura prettamente sportiva. L'innesto delle marce e' preciso..la formidabile coppia disponibile  consente velocita' di punta di ben 198 km/h che possono essere superati in condizioni favorevoli, mentre la velocita' di crociera si attesta intorno ai 160 km/h...una tecnologia all'avanguardia ed una accurato studio del rendimento termodinamico limitano i consumi a livelli addirittura utilitari: quasi 20 km/l. a velocita'  medie di 145/150 km/h, 25 a medi di 120 e 12-14 km/l. in citta...abbiamo gia' avuto modo di accennare alle difficolta' di guida in citta, ma appena fuori  dai centri urbani, eccola inserirsi in curva con precisione millimetrica, senza bisogno di correzioni se non in caso di errori di valutazione del pilota...infine la frenata, che e' semplicemente eccezionale: potente, modulabile, sicura".

1888
Fotografia / Monte Chaberton
« il: 13 Aprile 2014, 15:27:09 »
Questa settimana non lo avevo ancora postato....Alex ci tiene tanto... :arar:




1889
Venerdi' 18 aprile, avremmo combinato un giro stradale al Parco del Beigua sopra Varazze (Sv), ritrovo a Cavour, passando da Savigliano, Langhe, Alba, Cortemilia, Val Bormida, Sassello:







http://www.parcobeigua.it/

il posto e' bellissimo, e poi fanno un coniglio alla Ligure.....Belin du belin :festa: :festa: :festa: :sbav:
chi c'e'.... c'e'!

1890
Moto GP/SBK ecc. / Rifatevi la vista con la British Super Bike
« il: 13 Aprile 2014, 12:06:16 »
Dopo avere visto il mortorio, il nulla piu' totale della prima gara del Mondiale Sbk di oggi, rifatevi la vista con la British Super Bike sul circuito di Cadwell Park:

https://www.facebook.com/photo.php?v=10152108339701743



 :festa: :festa: :festa: