Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

1966
Stradali / Raccomandazioni Ready to race
« il: 20 Marzo 2014, 21:18:45 »
Gentile pilota Ktm,
siamo lieti che abbia scelto una Ktm e La ringraziamo sentitamente per la fiducia accordataci. Cio' che rende speciale una Ktm e' la sua natura direttamente radicata negli sport motoristici. Ogni Ktm racchiude il frutto di ogni singolo titolo mondiale tra gli oltre 170 conquistati dal marchio e di ogni singola vittoria alla Dakar degli ultimi 50 anni. E non stiamo parlando in termini astratti di "look" della moto, bensi' di elementi concreti e convincenti. Nella concezione complessiva, nel motore, nella qualita' della lavorazione, nei componenti di alta qualita', in ogni singola vite...praticamente in tutta la moto. Questo gene sportivo e' l'essenza di ogni Ktm. Noi lo definiamo "Ready to Race", ma non dipende dall'uso in pista, e' piuttosto un atteggiamento.
Lo sperimentera' Lei stesso direttamente e per questo le auguriamo buon divertimento in questa scoperta!
Coridali saluti sportivi.
Gli sviluppatori e i costruttori della Sua Ktm.
Ma il bello viene adesso:

P.s.: Un'ultima parola per tutti coloro che si mettono in sella ad una Ktm per la prima volta.
Immaginate di avere un coltello da cucina, ma non il vecchio aggeggio con cui schiacciate i pomodori, bensi' un nuovissimo utensile di precisione ad alte prestazioni, fucinato a mano da artigiani che non fanno altro da oltre 50 anni. Quando si tiene una lama del genere in mano per la prima volta, la si maneggia con molto cautela per un paio di giorni. A buon intenditor poche parole... :57:

1967
Stradali / Si intravede la luce?
« il: 20 Marzo 2014, 16:33:45 »
Negli ultimi mesi, diciamo dalla scorsa estate, abbiamo sempre cercato di leggere nei numeri di vendita segnali che, in qualche modo, infondessero speranza. Nel mercato moto, infatti, da settembre 2013 abbiamo assistito a piccoli, e incoraggianti segnali di ripresa. Il primo mese dell'anno 2014 aveva confermato questa tendenza, ribadendo pero', la spaccatura tra il mercato moto, in risalita, e quello scooter, in continua sofferenza. Il mese di febbraio, invece, mette a segno una performance, forse inaspettata, che non si vedeva da circa tre anni: il segno "piu'" sia delle moto (+15,1%) che degli scooter (+6,5%). Insomma, non un incremento dello "zero virgola", ma qualcosa di sostanzioso, perche' mettendo insieme i due segmenti si raggiunge una crescita a doppia cifra: +10,2%! Lo possiamo dire: non vedevamo l'ora di tornare a brillare. E il sorriso e' ancora piu' grande se pensiamo che il mese di febbraio e' stato uno dei piu' piovosi che la storia degli utlimi decenni ricordi. Si sa, il brutto tempo e' nemico dei motociclisti - e dei concessionari -ma la passione della moto e la necessita' dello scooter sono capaci di superare anche gli ostacoli della natura.
Confrontando le vendite con il mese di gennaio, tra gli scooter assistiamo al  consolidamento del podio da parte delle tre frecce marchiate Honda Sh (150, 300 e 125 in ordine di classifica), mentre il best seller Yamaha TMax riguadagna la quarta posizione dopo averla persa a gennaio. Nella top 20, sei scooter sono Honda, cinque appartengono a Piaggio e quattro, rispettivamente a Yamaha e a Kimco. Ne manca uno per arrivare a 20, ed e' la new-entry Kawasaki J300, subito al 13° posto!. Le vendite quindi, confermano quella curiosita' rilevata ai saloni attorno al "verde di Akashi". Tra le moto la regina degli ultini anni, la Bmw R 1200 Gs torna nella sua posizione naturale, il primo posto, ma lo fa con la versione Adventure.A febbraio nella classifica delle 20 moto piu' vendute, la Honda Nc 750X perde la testa della classifica, mentre la Yamaha Mt-09 arretra di due posizioni; buona la performance della nuova Mt-07, subito in 7° posizione. Conferma la 6° piazza la Suzuki 1000 V-Strom, che trascina al 18° posto la sorellina da 650 cc. Doppia presenza nella top venti per Kawasaki (Z800 e Zx 1000Sx), Triumoh (Bonneville e Tiger 800) e H-D (883 e Street Glide), ma rimangono nella zona alta del ranking anche quattro moto off-road iperspecialistiche prodotte da Beta e Ktm. Piu' "dieci per cento" quindi. E che sia davvero la volta buona!

Pino Mottola Due Ruote di Aprile 2014

1968
Moto d'epoca / Puttana di moto
« il: 19 Marzo 2014, 23:27:54 »
Io la definirei una grandissima puttana di moto, in senso buono pero':

Una Kawasaki 750 Mach III trasformata in naked:




semplicemente fantastica.

1970
Moto GP/SBK ecc. / Dichiarazioni del "giovane" pilota
« il: 19 Marzo 2014, 22:50:30 »
http://www.moto.it/MotoGP/marquez-fino-a-5-giorni-fa-non-camminavo-neanche.html

Non so' se faccia un po' di cinema o se sia vero, sul fatto che Marquez cinque giorni fa' non camminasse ancora, non vorrei che volesse, come al solito, strafare a corto di preparazione e di allenamento quello! sm470 sm416

1972
Stradali / Ktm 690 Dirt Track
« il: 19 Marzo 2014, 22:21:39 »
Forma = Funzione, moto minimal, Ktm 690 Dirt Track:




 :sbav:

1973
Ve lo ricordate questo?



quando una "grande" azienda motociclistica giapponese aveva tentato di obbligare, come al solito..., la F.i.m. a vietare l'utilizzo della motorizzazione a due tempi nelle gare titolate di trial, tutte o quasi le aziende motociclistiche si erano attivate nella progettazione e sviluppo di motori a quattro tempi adatte alla disciplina del trial, la Gas Gas aveva commissionato ad una ingineering italiana il progetto, la scelta di progettare un motore a valvole laterali, era per dare la priorita' al contenimento delle dimensioni del propulsore, avendo le valvole laterali e non nella posizione canonica sulla testa del motore, la testa rimaneva piatta e bassa come quella di un motore a miscela, il problema era che, per questioni di spazio, il motore a valvole laterali permette l'utilizzo di sole due valvole anziche' quattro, ed anche gli organi della distribuzione hanno dei notevoli limiti di rotazione, quindi scarso riempimento della camera di combustione, basso rendimento termodinamico e poca potenza anche se si trattava di una motore da trial, pur essendo dotato di iniezione elettronica, il motore a quattro tempi da trial della Gas Gas Txt Pro e' rimasto dentro ad un cassetto...

1974
Fotografia / Citta' del Messico
« il: 18 Marzo 2014, 22:43:20 »
Purtroppo non e' tratto da un film catastrofico/apocalittico ambientato nel futuro, ma e' Citta' del Messico, 2.420 mt. di quota:


1975
Moto GP/SBK ecc. / An ghin go' alla Factory tornero'....
« il: 18 Marzo 2014, 21:52:11 »
Siamo alla pura demenza, a 48 ore dall'inizio del Mondiale Moto Gp, la Ducati correra' con una categoria ad-personam....

http://www.pu24.it/2014/03/18/motogp-lultima-trovata-a-48-ore-dal-primo-gran-premio-della-stagione-ducati-ritorna-factory-ma-correra-come-una-open-gli-orari-di-skytv/

Quindi vedremo una categoria in cui correra' soltanto la Ducati da sola in modo da non infastidire le Open della Honda:

http://motociclistiblog.com/2014/

1976
KTM / In caso di dubbi sulla Ktm Free Ride 350
« il: 16 Marzo 2014, 15:21:02 »
Se qualcuno avesse dei dubbi sulle prestazioni e sulle doti da motoalpinismo della Ktm Free Ride 350  quattro tempi, si riguardi questo video:


http://youtu.be/-20xs65ct7o


la moto sale..... :sig:

1977
Drive in / La F1
« il: 16 Marzo 2014, 13:25:46 »
La F1 e' sempre peggio, adesso fanno il trenino per cercare di consumare il meno possibile, e' diventata una gara di regolarita', per me il massimo del piacere e' di cambiare canale prima della partenza, la soddisfazione e' enorme! :sig:

1978
Filmati e foto / A.m.a. Supercross, gara di Detroit
« il: 16 Marzo 2014, 13:05:22 »
http://youtu.be/LWCiUtzBzAs

se la giocheranno il Villo e Stewart fino alla fine! sm419

1979
Fotografia / Augusto Cantamessa
« il: 16 Marzo 2014, 11:50:23 »
Augusto Cantamessa, il fotografo di Bricherasio:




















http://www.centrofotografia.org/mostre/galleria/15/165

1980
Fotografia / Le nuove frontiere delle fotografia
« il: 16 Marzo 2014, 11:16:55 »
Molto interessante per chi ama la fotografia e la moto:

http://www.motociclismo.it/fotografare-in-moto-i-nuovi-modi-moto-58022