Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

2206
Drive in / Vi piace il mio nuovo avatar?
« il: 08 Gennaio 2014, 23:31:16 »
Scooter quadriciclo elettrico, e' la nuova tendenza.....





vi piace? Ci ha le gomme tassellate, il cestino e il manubrio avanzato per sentire meglio l'anteriore, oltrettutto avere il cestino messo li' davanti serve perche' puoi controllare meglio che non ti ciulino la merenda, perche' vi conosco...... :96:  :73: :73: :73: :PDT_Armataz_01_37:  :sbav:

2207
Filmati e foto / La via del bar
« il: 08 Gennaio 2014, 21:02:52 »
Questo ha trovato una via veramente ardua per il bar:

http://youtu.be/_wbTDIkBmXI

che manico! sm470 sm419

2208
Nuove tecnologie / Il sogno di Patrick de Gayardon si e' avverato
« il: 06 Gennaio 2014, 16:55:25 »
Questo ce l'ha fatta, l'atterraggio senza paracadute e' una realta':

http://www.youtube.com/watch?v=o2xmAWS4akE

per adesso e' un'ammaraggio! sm470 :PDT_Armataz_01_37:

2209
Suzuki / Voi state cercando questa:
« il: 06 Gennaio 2014, 12:41:19 »
La Suzuki D 650 Se del 1998 e' forse l'ultima vera moto dual o da on-off semplice ed essenziale prodotta:



e' stata l'ultima delle monocilincriche giapponesi raffreddate ad aria prima di essere soppiantata dalla piu' enduristica Drz 400 raffreddata a liquido, nel resto d'Europa e' rimasta a listino fino al 2005 con la colorazione gialla :



Era arrivata in un momento in cui in Italia le monocilindriche da on-off avevano perso l'interesse del pubblico, ce l'avevano alcuni miei amici, era una moto "onesta", senza infamia e senza lodi, non soffiva di particolari problemi meccanici, aveva anche la possibilita' di essere abbassata di altezza del posteriore, in quanto disponeva di due differenti attacchi inferiori del monoammortizzatore.
Per un utilizzo da diporto e senza grandi ambizioni prestazionali, sarebbe ancora una moto valida adesso! :OK: smcon

2210
Filmati e foto / Pura follia
« il: 06 Gennaio 2014, 11:34:10 »
Tentare un trick del genere e pensare di riuscire a portarlo a termine indenni, mi sembra pura follia:

http://youtu.be/MqXAMOG6RTw

secondo me equivale a suicidarsi in diretta, un conto e' provare un esercizio del genere con l'atterraggio in "vasca" ed un altro e' atterrare da 6/7 metri d'altezza su un materassino spesso dieci cm., le conseguenze sono tremende:


http://www.thespec.com/news-story/4300062-stunt-rider-seriously-injured-at-copps-nitro-circus-live/

2211
Drive in / Voglio stare seduto dietro, con Colin McRae...
« il: 05 Gennaio 2014, 17:42:47 »
Impressionante e' dire poco:

http://youtu.be/tBGzCdG3fhQ

ma il motore fa' il sibilo di un reattore, mah? :SAD: sm17

2212
Moto d'epoca / Mv Agusta 750 Sport America
« il: 05 Gennaio 2014, 16:42:10 »
Qualcuno se la ricordera' senz'altro questa moto degli anni settanta, Mv Agusta 750 Sport America del 1972:









Fortemente voluta dal conte Domenico Agusta, avrebbe dotuto rappresentare il massimo splendore tecnologico della moto sportiva stradale, come effettivamente avveniva in motovelocita', dove la Mv Agusta aveva largamente dominato aggiudicandosi svariati titoli mondiali in tutte le classi in cui veniva schierata, in realta' la 750 Sport America, era si' una sportiva elegante e bellissima, oltre ad essere la moto di listino piu' cara in assoluto di tutta la produzione mondiale di quel periodo, ma dal punto di vista delle prestazioni non aveva niente a che vedere con le moto che gareggiavano e vincevano nella motovelocita', era piuttosto povera di cavalli e quei pochi che aveva a disposizione venivano "assorbiti" dal cardano, assolutamente non idoneo ad equipaggiare una sportiva con quelle ambizioni, il Conte Domenico Agusta aveva imposto alla produzione che la moto non doveva assolutamente gareggiare finendo in mano ai piloti privati, da li' nacque la decisione perentoria di equipaggiare la moto con la trasmissione cardanica!


http://www.omnimoto.it/magazine/10845/retrospettiva-epoca-storia-mv-agusta-750-sport-i-tre-colori-della-blasonata-competizione




Questa del 1978 fu l'ultima versione della 750 Sport America, gia' equipaggiata di freni a disco e di ruota a razze in lega leggera:





2213
Filmati e foto / Roczen vince la prima di SX A.M.A.
« il: 05 Gennaio 2014, 11:56:58 »
Bella batosta per i piloti statunitensi, nella prima gara del campionato A.m.a. di Supercorss ad Anheim:

http://youtu.be/a1fre6dZrac


 smbrv smbrv smbrv

2214
Moto d'epoca / Husqvarna Wrk 250 del 1989
« il: 04 Gennaio 2014, 22:47:34 »
Ce l'ho avuta anch'io una Husqvarna da enduro la Wrk 250 del 1989:



ottima moto, stabilissima di telaio e con buone sospensioni tarate sul soffice, ma con un motore ultra-cattivo, che aveva molto poco di enduristico, ma molto di crossistico, il motore era praticamente, identico a quello da motocross della Cagiva Wmx 250, moto divertentissima nello sterrato dove si poteva sfruttare tutta quella "furia", ma quasi impossibile da sfruttare nei sentieri, anzi su quelli manco provavo ad andarci, praticamente ai bassi rattava, poi la valvola allo scarico si apriva di colpo e si iniziava a sterrare furiosamente.... sm409 sm41 sm41 sm41
Mi ricordo che sterrava anche da spenta..... sm470 sm409

2215
Moto d'epoca / Maico 501
« il: 04 Gennaio 2014, 17:55:33 »
Mi sono imbattuto in questa foto, il fascino del Maico 501 del 1972 e' rimasto immutato dopo oltre quarant'anni:



essenzialita' estrema delle linee, due ruote ed un motore (grande...), sono le cose che piu' mi colpiscono in una moto, perche' adesso si ostinano a riempirle di roba inutile e pesante?  :96:

adoremus adoremus adoremus

2216
Fotografia / Andare in moto
« il: 03 Gennaio 2014, 21:50:03 »
Quando si esce in moto ci si deve sentire cosi':




Forza e onore! :96:

2217
Altre marche / Dougie Lampkin sviluppera' la Vertigo
« il: 02 Gennaio 2014, 14:45:46 »
Ci mancava proprio ancora un'altra moto da trial  sm91 sm91 sm91......Arrivera' la spagnola Vertigo:

http://www.trialworld.es/noticias/trial/1305-lampkin-piloto-vertigo-trial-.html

non mi stupirei che ci fosse nuovamente lo zampino dei transfughi dalla Jotagas.... :SAD: sm409

2218
Moto d'epoca / Chi l'avrebbe mai detto?
« il: 01 Gennaio 2014, 23:48:13 »
Oggi, in pieno centro di Torino, se ne stava posteggiata (e ben legata...), una Ossa Explorer 350 come questa:




probabilmente era un appassionato, visto che la moto era tutta perfettamente originale, che la utilizzava per spostarsi nel traffico, sono cose che fanno piacere nel primo giorno dell'anno....Probabilmente vorra' dire che si torna alle moto di una volta?    sm470 sm409 :baci:

2220
Drive in / Il mistero del Melogno
« il: 01 Gennaio 2014, 23:27:49 »
Pazzesco, non erano soltanto leggende metropolitane:


http://www.savonanews.it/2013/08/14/leggi-notizia/argomenti/attualit/articolo/finale-ligureval-bormida-svelato-il-segreto-della-base-americana-su-melogno.html


di sicuro non si sapra' ma di preciso cosa ci tenevano i militari in quella base....