Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

241
Moto GP/SBK ecc. / Con che coraggio....
« il: 04 Agosto 2019, 06:08:46 »
Nelle qualifiche del Gp di Brno di ieri, Marc Marquez si e' permesso di rifilare quasi TRE secondi al secondo classificato, quel tempo stratosferico lo ha fatto mentre molti piloti tornavano ai box perche' non riuscivano a stare in piedi con le gomme slick sulla pista ancora bagnata. Mi stavo chiedendo con che coraggio tali, cosiddetti "piloti", abbiano ancora il coraggio di presentarsi sulla griglia di partenza, visto che Marc Marquez gli ha fatto fare la figura dei perfetti incapaci. Diciamo pure che corre da solo.

242
TRS / Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« il: 30 Luglio 2019, 20:13:14 »
Questa e' una novita' "furba" per il motoalpinismo, l'avviamento elettrico sulla nuova Trs Xtrack:







https://trsitalia.com/2019/07/10/nuova-xtrack-avviamento-elettrico-2020/

244
Alvaro Bautista e la sua Ducati V4:



Un palmares di vittorie di inizio Mondiale WSBK 2019 spaventoso, undici gare consecutive vinte, sembrava avesse messo K.o. tutti gli avversari, compreso il re incontrastato degli ultimi Mondiali, Jonathan Rea, che da vincitore degli ultimi 4 Titoli Mondiali consecutivi, sembrava diventato lo zimbello dello spagnolo pilota ufficiale della Ducati, un debutto sorprendente per la nuova creatura a quattro cilindri di Borgo Panigale, una specie di MotoGp omologata per circolare su strada, eppure in poche gare Alvaro Bautista si e' fatto raggiungere dall'inglese mai domo, che ora gestisce la bellezza di ottanta punti di vantaggio dallo spagnolo.
Mi stavo chiedendo come fosse possibile una simile debacle, come sia possibile perdere in quella maniera un Mondiale che sembrava gia' in tasca di Bautista, credo che sia il bello delle corse motociclistiche, non esiste nessuna certezza e nessuna schiacciante superiorita', fino all'ultima gara non si puo' cantare vittoria, ci saranno, sicuramente, motivazioni varie, dal fatto di non conoscere determinate piste, dalla perdita di feeling con la moto per svariati motivi, dal fatto di essere stato buttato giu' a Laguna Seca, ma intanto Rea non ha mai mollato, e' sempre arrivato o secondo oppure sul podio, un grande insegnamento per tutti quello dell'inglese, non ha mai mollato, nemmeno quando sembrava gia' sconfitto definitivamente...




245
Moto GP/SBK ecc. / Gp di Catalunya
« il: 18 Giugno 2019, 08:47:34 »
Domenica, nel Gp di Montmelo' a Barcelona si e' assistito ad una spettacolare carambola di piloti, che ha permesso a Marc Marquez di mettere una seria ipoteca al suo ottavo titolo Mondiale, Lorenzo si e' preso tutta la colpa anche se e' stato costretto a esagerare la frenata a causa di un Dovizioso che iniziava a frenare almeno venti metri prima del necessario....E' una cosa che accade di frequente nelle gare di moto su pista, in questo caso chi ci ha perso e' stato lo spettacolo e anche lo stesso Dovizioso che di speranze per conquistare il Mondiale ne ha molto poche, almeno meno di prima....

247
Drive in / Difficile emozionarsi ancora per queste...
« il: 13 Giugno 2019, 18:25:54 »
Direi proprio che se le possono tenere....



A me la lamiera da tetano non emoziona piu' di tanto...


 :omo: :arar:

248
L'altro giorno credevo che stesse passano una due tempi stradale, perche' ho sentito un urlo rabbioso arrivare da dietro, invece era questa moto qui:



Sono andato a vedermi le prove su You Tube, proprio la Versys 300 e' stata la vincitrice della comparativa di Motociclismo delle piccole e medie enduro stradali, buttateci un occhio, e' una prova comparativa veramente ben fatta, inquadrature e posti stupendi...

https://youtu.be/8_2k_U7o9KI

a parte la leva del freno posteriore di lamierino, il resto della moto e' veramente ben fatto, e poi sentire urlare quel piccolo bicilindrico che si spinge ad oltre 11.000 Giri e' una figata, quasi, quasi... :arar:
Visto che pare che il futuro siano le piccole cilindrate, e quella moto permette anche di fare qualche sterrata e pare che abbia pure la sella bassa.... :333:



249
Stradali / Yamaha Niken, il nuovo che avanza?
« il: 24 Maggio 2019, 22:19:04 »
Oggi, al seguito del Giro d'Italia, ho visto queste nuove Yamaha Niken a tre ruote:





Ho parlato con quelli che le guidano durante il Giro d'Italia, mi hanno detto che hanno una frenata mostruosa, una facilita' di guida in curva sconvolgente, nel senso che pieghi in tutta sicurezza anche se non sei uno smaliziato piegatore, le moto hanno il cavalletto laterale la moto non sta' in piedi da sola da ferma come accade sul tre ruote Piaggio-Gilera, perche' e' la Piaggio a detenerne il brevetto che, a moto, anzi a scooter fermo perche' quello Piaggio e' uno scooter su cui non devi mettere il piede a terra per farlo stare diritto, l'unico difetto, a quanto pare e' una certa mancanza di maneggevolezza in mezzo al traffico, effettivamente l'ingombro anteriore e' notevole, il resto della moto e' la solita nuda della Yamaha, la Mt-09, non mi resta che andarla a provare... :333:

250
KTM / Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« il: 20 Maggio 2019, 20:28:27 »
Si parla di presentazione all'Eicma 2019, e  presso i concessionari ad aprile 2020:

Ktm Adventure 390:







questa volta arriva, visto che le novita' le hanno finite.... :333:

251
Stradali / La moto di oggi e' questa:
« il: 20 Maggio 2019, 14:16:33 »
Sabato sono andato in quella specie di ipermercato della motocicletta che c'e' dalle mie parti, almeno li', praticamente, e' esposta tutta l'offerta di moto nuove e di occasione dell'intera o quasi produzione mondiale:
Sono riuscito a sedermi sulla Ducati Scrambler Icon 800, cioe' la versione base senza fronzoli della Ducati Scrambler 800:



devo dire che e' bassa di sella a sufficenza da toccare con i due piedi a terra, sono perfino riuscito a tirarla su' dal laterale... :72:, la cosa strana per me e' il manubrio tremendamente alto e ruotato all'indietro, la sensazione statica e quella di non sentire la ruota anteriore, pero' per andare in due a spasso credo che possa andare benissimo e non ti impedisce di fare qualche km. di sterrate facili, diciamo che ci puoi fare il Tunnel des Parpaillons, la Garedetta, Sommelier e Strada del Colle dell'Assietta con quella.

Mi sono anche seduto sulla Moto Guzzi V7 III, e li la vedo gia' piu' dura, perche' l'impostazione di guida che ha ti fa' tornare indietro di quarant'anni, sembra piu' una moto d'epoca che una moderna....
Dopo avere visto moto che soffrono tutte di dimensioni ipertrofiche, perfino le Honda Hornet 600 mi sembravano gigantesche.... :omo:
Mi sono poi seduto sull'unica moto che mi ha dato una scintilla di emozione, e che mi dava anche la sensazione di essere a casa, 140 chili, con una sensazione di controllo totale, 43 CV. su una specie di bicicletta maneggevolissima, stretta e bassa di sella, che quando pensi di fare la curva, Lei ti ha gia' fatto uscire dal tornante e te giochi a spremere il motore, supera i 140 Km/H, fa' oltre i trenta km con un litro e, soprattutto, ti' fa' divertire come un bambino sulle giostre....







Ho avuto la precedente versione in prestito per due giorni, devo dire che non scenderesti piu' da quella moto per la sua guidabilita' e facilita' di utilizzo, e poi e' divertente spremere quel motore, nel misto stretto quella piccola belva e' imbattibile e poi ti fa' dimenticare di essere vecchio...  :arar: :baci:



252
Stradali / La vera moto da passeggio
« il: 17 Maggio 2019, 19:06:05 »
Ultimamente mi piace questa, bassa ma dotata di una sella con ottima imbottitura, perfetta per mantenere un'andatura da bradipo, e poi, almeno, non ostenta un look da finta moto da fuoristrada, e' dotata di una grandissima personalita', quel motore a V longitudinale e' solo Guzzi e non ha il solito, melenso, motore parallelo frontemarcia che ha creato un esercito di moto tutte uguali:

La V7 III Special Classic:









Le moto, quelle vere, devono essere cosi', badare all'essenziale, due ruote ed un motore, punto.

253
Drive in / Trovata finalmente!
« il: 03 Maggio 2019, 21:07:00 »
Eccola! Sella biposto, ammortizzatori a gas, telaio in tubi tondi in acciaio cromo-molibdeno con fazzoletto di rinforzo controventati, cambio a mano, leggera e maneggevole, cosa volere di piu'?



 :sig:

254
Stradali / Il cerchio si stringe....
« il: 03 Maggio 2019, 20:39:45 »
Scartato il Caballero perche' troppo largo e quindi troppo alto e poco adatto a romantiche gite fuori porta.... :baci: :festa:, mi sono rimaste queste due opzioni, la prima su consiglio di Motaldo, visto che e' contentissimo della sua Desert Sled:




sul modello 2019 della Ducati Scrambler 800, hanno corretto il tiro e tolto tutti i difetti delle prime serie, modificando la sella sulla parte anteriore, messo la frizione idraulica perche' con quella a filo il cambio faceva "scalino", e migliorata anche la verniciatura del motore, senno' Giuseppe si lamentava... :arar:
La  Scrambler la vedo piu' adatta a fare qualche viaggio della giornata e fare anche un minimo di sterrate facili, l'altra alternativa sarebbe la Ktm Duke 390:




Qui in due non ci si sta, e tantomeno su strade bianche, ma per il divertimento nel misto stretto, rimane tanta roba.... :333:


255
Stradali / The best moto bassa, the winner is
« il: 03 Maggio 2019, 14:50:37 »
Questa mi intriga, innanzitutto perche' e' indiana, esattamente come sono le attuali Ktm, ma almeno costa la meta'...

Royal Enfield Interceptor 650:




almeno quella ha la sella a 80 cm.....Per salire devi scendere.... :arar: