Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

2476
Moto GP/SBK ecc. / Power Parts Honda
« il: 13 Ottobre 2013, 11:20:24 »
Sono arrivati i primi power parts per la Honda Rcv13, le famose "frocerie"....... :57:




per chi volesse ordinarle......citofonare Dany..... :arar: :arar: :arar:

2477
Moto GP/SBK ecc. / Pedrosa vince il Gp di Sepang
« il: 13 Ottobre 2013, 11:03:40 »
Pedrosa si aggiudica il Gp di "consolazione" andandose in fuga dopo pochi giri, mentre lo spettacolo vero lo hanno fornito il duo Lorenzo-Marquez con continui sorpassi e Lorenzo non ha risparmiato nemmeno le carenate pur di rendere la vita difficile al fenomeno Marquez, purtroppo lo spettacolo della  bagarre e delle staccate da paura e' durato poco perche' Lorenzo ha subito un calo di prestazioni delle gomme dopo soli sedici giri, Lorenzo e' stato bravissimo nel cercare di indurre Marquez all'errore, dopo la sportellata infertagli da Jorge, Marquez ha ricambiato portandolo quasi nel prato in uscita di curva, mentre Rossi nei primi giri sembrava riuscire a rimanere nel gruppo degli extraterrestri, ma dopo tre giri non riusciva a tenere il passo dei tre indemoniati!




Adesso per Pedrosa il rammarico e' ancora piu' grande perche' di fatto il Mondiale e' sempre piu' nelle mani di Marquez che ha resistito alla battaglia anche psicologica di Lorenzo che tentava di farlo sbagliare, comunque la prima parte del gran premio e' stato fantastico con continui sorpassi tra Lorenzo e Marquez, Marc ha una superiorita' ed un controllo totale della moto in staccata, grazie anche ad una moto perfetta che lo asseconda in ogni manovra, anche nelle piu' assurde, in certe curve "girava" letteralmente intorno a Lorenzo con cambi di direzione degni di una moto da supermotard, veramente impressionante, alla fine chi ha gioito della bagarre tra Marc e Jorge e' stato Dani Pedrosa che li ha salutati ed e' andato a vincere! Ottavo Dovizioso che si prende la bellezza di due secondi al giro ed arriva al traguardo con oltre 43" di distacco, mentre Hayden e Iannone si sono dovuti ritirare per problemi meccanici.... :73: :73: :73:

Per quanto riguarda Valentino Rossi, tolto i primi giri, non e' sembrato mai in grado di riuscire a battagliare con gli altri, diciamo che si e' visto la gara da un punto di vista "privilegiato" e basta!

Questo invece e' uno che va' di fretta e non aspetta nessuno....







http://www.moto.it/MotoGP/la-cronaca-in-diretta-live-gp-di-sepang.html

2478
Enduro stradali / Siamo arrivati alla moto-caricatura
« il: 12 Ottobre 2013, 16:03:10 »
La Bmw mettera' in vendita una "caricatura" delle loro moto piu' venduta, siamo arrivati alla moto-parodia,ma a tutto c'e' un limite  sm409:















ma il bello e' che le venderanno pure...... :mm: :arar:

Deve averla disegnata Jacovitti quella.....


2479
Stradali / Le moto per i gonzi
« il: 12 Ottobre 2013, 14:28:33 »
Stavo valutando che le case motociclistiche adottano una politica dei prezzi di listino molto "furba" (per loro...), nel senso che i prezzi della nuove e supertecnologiche naked sportive che verranno presentate all'Eicma 2013, nuova Ducati Monster 1.200., Ktm Superduke 1290 R, Bwm Rr 1000 naked, Aprilia Tuono V4 restyling, manterranno quasi tutte dei prezzi di listino intorno ai 13/15.000 Euro che e' gia' un bel pagare per una moto, ma il target di quelle moto e' necessariamente piu' giovanile  e in media piu' "squattrinato", mentre le moto di identica cilindrata intorno ai mille/milleduecento cc. della tipologia maxi-enduro stradale o crossover, hanno dei prezzi medi molto piu' elevati, si parte dai 15.000 Euro per superare "tranquillamente" gli oltre ventimila Euro, a parita' di tecnologia e componentistica delle naked, anzi in molti casi gli equipaggiamenti di "certe" maxi enduro stradali sono decisamente piu' poveri, salvo, andare ad equipaggiare la moto dei famosi optional "obbligatori", che vengono gia' montati di serie anche se li fanno pagare come optional, mi stavo chiedendo se le case motociclstiche fanno i prezzi del nuovo in base al target del possibile acquirente, o meglio del portafoglio piu' o meno "gonfio" che non alle reale valore delle moto proposte, o sono solo io........ sm17
Tradotto: dove sono i quasi 21.000 Euro di una Ducati Multistrada 1200 a cui hanno anche tolto il valore aggiunto delle sospensioni Ohlins che non vengono piu' montate nemmeno sul modello top di gamma, evito di mettere in mezzo la "solita" altra moto da oltre 19.000 Euro con gli optional liberi ma "obbligatori"....Voglio dire che le case sanno come "spremere" l'appassionato delle moto che adesso "tirano", ma sanno anche mantenere un profilo piu' basso dove c'e' poco da "spremere", ma far pagare una cosidetta "maxi enduro stradale" 5.000 ed oltre Euro in piu' di una moto naked sportiva mi sembra una presa in giro bella e buona!

2480
Abbigliamento ed equipaggiamento / Nuovo casco Airoh Trr carbon
« il: 11 Ottobre 2013, 23:38:47 »
Nuovo arrivato:


2481
Moto GP/SBK ecc. / O' miracolo!
« il: 11 Ottobre 2013, 22:52:05 »
Ecco la soluzione dei problemi della Ducati, o' miracolo.......





 adoremus adoremus adoremus adoremus

2483
Moto GP/SBK ecc. / L'Audi alza la voce
« il: 11 Ottobre 2013, 21:42:04 »
Stavolta in Audi parlano chiaro:

http://youtu.be/ghBlDXnX7Ws

bravissimo! smbrv smbrv smbrv

2484
Fotografia / Il cavaliere che fece l'"impresa"
« il: 11 Ottobre 2013, 21:24:01 »
Questa rimane l'immagine "simbolo" dell'opera di Valentino Rossi, quella di trasformare una moto assolutamente NON competitiva e di andare a vincere nel primo Gp con cui la utilizzava, ben pochi campioni del Motociclismo possono vantare una Missione Impossibile del genere!



2485
Drive in / Che auto sara' questa?
« il: 11 Ottobre 2013, 15:24:53 »
Vista l'altro giorno:












di sicuro e' una Alfa Romeo Giulietta, e di sicuro e' una 4x4..... :SAD: sm17

2486
Drive in / Non riesco a trovarli!
« il: 11 Ottobre 2013, 13:40:21 »
Per la riuscita di una bagna cauda "perfetta" sono fondamentali quattro verdure: cardi, peperoni, cavoli, e topinambour:



domani spero di trovarli, scatenero' una caccia all'ultimo toupinabo' ( in piemunteis!) :96: :96: :96:

Questa e' la leggendaria Bagna Cauda:




E qui c'e' la sua storia e la ricetta per farla:



http://www.regione.piemonte.it/archivio/internazionale/ris_online/s_tecniche/dwd/Educational%20-%20Turismo%20Ottobre/cartella%20stampa/italiano/07bagnacaoda.pdf


 :sbav: :sbav: :sbav:

2487
Moto GP/SBK ecc. / L'ing. Dall'Igna in Ducati e Melandri in Aprilia
« il: 09 Ottobre 2013, 21:37:47 »
Adesso mi vogliono rovinare anche gli ingegnieri....

http://www.motociclismo.it/dallrsquoigna-passa-in-ducati-moto-56523

ovviamente, appena arriva Melandri, qualcuno se ne' va'..... :098:  sm409


Ci sono "voci" di un nuovo motore V4 in Ducati che sta' girando da alcuni mesi, ma andra' sulla Moto Gp o su una nuova Super Bike? :SAD:

2488
Nuove tecnologie / Intervista a Massimo Tamburini
« il: 09 Ottobre 2013, 21:26:11 »
Un GRANDE del Motociclismo Italiano:


http://www.moto.it/news/nico-cereghini-incontra-massimo-tamburini-1.html


http://www.moto.it/news/nico-cereghini-incontra-massimo-tamburini-2.html



questa, purtroppo, rimase soltanto un prototipo di una monocilindrica stradale, la Husqvarna Str 650:






 :PDT_Armataz_01_37:

2489
Stradali / Aprilia Tuono V4, il perche' dell'elettronica di bordo!
« il: 09 Ottobre 2013, 21:03:44 »

2490
Stradali / Aiutiamolo a scegliere!
« il: 08 Ottobre 2013, 21:59:26 »
Facciamo una cordata per Motaldo, che vuole cambiare moto (perche' la sua non ha i freni... :arar:), e non sa' che cosa vuole, anzi dice che vuole una moto stradale che sia facilmente caricabile sul furgone ( si sa' che una moto da strada va' caricata sul furgone.... sm470 zzz ), adesso che ha provato la Yamaha Mt 09, vorrebbe prendere quella, ma non vuole le gomme sportive montate, ma vorrebbe montargli le gomme da enduro stradale..... smban smban smban, pero' gli piacerebba anche la Ktm Smc 690, la motard monocilidrica stradale, per "andare forte" sui tornanti e per poter fare un po' di strade bianche, visto che gli e' piaciuto il motore a tre cilindri della Yamaha, visto che vuole qualcosa di piu' leggero della 990 Adv, una moto su cui, obbligatoriamente vuole metterci un bauletto per fare le commissioni,  e che gradisce l'anteriore da 21" io direi che la Triumph 800 Xc sia la soluzione perfetta, che ne dite?




aiutiamolo e' disperato.......... :tris: sm444