Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

2522
Montesa / Amos Bilbao prova le nuove Montesa Cota 4RT
« il: 22 Settembre 2013, 13:27:18 »
http://youtu.be/jkDtd0ysa2w


Comunque non "montatevi" la testa, perche' le moto non ci sono ancora, e per l'Italia, per il momento non c'e' nemmeno ancora l'importatore... sm419 sm409

2523
Stradali / Meglio mono, meglio bicilindrico?
« il: 22 Settembre 2013, 12:41:29 »
Dopo il giro di ieri sulle sterrate di alta quota tra la Val Chisone e la Valle di Susa, e dopo avere percorso dei tratti asfaltati a base di tornantini molto stretti e molto vicini, dove era gia' difficile mettere la terza marcia  mi stavo chiedendo quale fosse la moto piu' divertente da utilizzare, occhio che ho scritto "divertente".... :PDT_Armataz_01_37:
Alla fine anche la mia Aprilia Rxv 450 si difende molto bene sullo stretto bitumato e non fa' sentire la mancanza di una cilindrata maggiore, ovviamente su strade piu' scorrevoli non si puo' andare oltre i 90 Km. orari, perche' ha i rapporti da enduro-gara, ma e' divertentissima nei tornantini stretti, e' facilissima da girare, ed anche le gomme artigliate da enduro omologate Fi.m. hanno un grip eccezionale anche su asfalto, dovuto probabilmente alla mescola morbidissima e se non si esagera con la velocita', non si sente nemmeno la flessione dei tasselli anteriori in curva!
Alla fine e' sempre l'eterno dilemma, il motore bicilindrico da' piu' piacere di guida anche soltanto aprendo il gas, ma nello stretto l'agilita' e la leggerezza di una monocilindirca, che sia un'enduro o una motard stradale, e' impagabile!
Un buon compromesso, adattissimo a fare anche dello sterrato e quindi ideale per unire i percorsi bitumati alle numerose strade sterrate militari di alta quota sarebbe questa:


Ktm 690 Smc:






Perche' non inventano delle moto "transformer" che all'occorrenza , da mono diventano bicilindriche?  sm416 sm409

2524
Moto d'epoca / Forgotten Motocross
« il: 21 Settembre 2013, 22:00:44 »

2525
Fotografia / Oggi al Colle delle Finestre
« il: 21 Settembre 2013, 20:20:57 »
Gita sociale del Forum di oggi, siamo passati "anche" al Colle delle Finestre:



Notare le gomme Eisenahuer  :57:  di Gianni montate per l'occasione:


2526
Comunicazioni / Ora c'e' il sequestro della moto!
« il: 20 Settembre 2013, 15:07:37 »
Ho appena letto su Fb che ad un iscritto del Forum della mia zona, e' stato fermato dai G.e.v.,con uno spiegamento di forze senza precedenti, sabato scorso  e gli hanno hanno sequestrato la moto, non si sono accontentati della "solita" multa di 104 E., mi giunge nuova questa legge, sapevo che il sequestro del mezzo poteva essere eseguito soltanto da pubblici ufficiali per infrazioni relative al C.d.s. e non dalle guardie della Provincia o dai G.e.v. per circolazione in fuoristrada, ne sapete di piu' in merito?


2527
Fotografia / Ron Lechian
« il: 20 Settembre 2013, 14:37:35 »
Questo dev'essere Ron Lechian....




 :baci:

2528
Fotografia / Grande foto della Ktm Free Ride 250
« il: 19 Settembre 2013, 21:48:44 »
Ktm Free Ride 250 nelle mani di Ricky Vitali, tester della rivista Motocross:



 :PDT_Armataz_01_37:

2529
Moto GP/SBK ecc. / Centralina unica?
« il: 19 Settembre 2013, 21:13:59 »
http://www.moto.it/MotoGP/ezpeleta-dorna-futuro-motogp-della-sbk.html

L'ultima "perla" sara la centralina unica per tutte le Moto Gp, la cosa mi puzza di Grande Fratello, con Ezpeleta ai pulsanti, ma sono impazziti? Dopo essere arrivati all'assurdo del motore unico (Honda 600 Cbr, una casualita' che sia proprio Honda...) in un campionato mondiale come e' la Moto 2, adesso siamo a volere tarpare le ali alle prestazioni di una categoria che dovrebbe rappresentare le moto prototipo per eccellenza, dove gli ingegnieri ed i progettisti dovrebbero dare libero sfogo all'inventiva ed alla sperimentazione e che, come tali, non dovrebbero avere nessuna limitazione di sorta, invece adesso siamo arrivati alle prestazioni "uniche",  uguali per tutti, nel senso che ci sara' una limitazione dei giri del motore e chissa' quali altri magheggi si cela sotto questa parola minacciosa: "centralina unica"!
Siamo arrivati all'assurdo che in Super bike ci sono delle moto prototipo che costano svariati milioni di Euro e che dovrebbero essere delle vere derivate di serie e la cosa ha portato quasi all'estinzione del Mondiale di Super Bike 2013 con le tribune desolatamente vuote e un audience televisivo ridotto a 400.00 spettatori per gara e adesso avremo delle Moto Gp addomesticate.... sm415 sm415 sm415

2530
Moto GP/SBK ecc. / I duellanti
« il: 18 Settembre 2013, 21:32:40 »
E' evidente che la classifica della Moto Gp ha gia' dato il verdetto quasi definitivo su chi si giochera' il Mondiale di quest'anno, ci sono due piloti che hanno gia' vinto cinque gare ciascuno, Marc Marquez e Jorge Lorenzo,  e che sono i due veri rivali in questa stagione 2013 che offre qualcosa di piu' di una semplice contesa per un titolo iridato.
Con la forza e l'incoscienza dei suoi vent'anni Marquez sta obbligando Lorenzo, divenuto piu' riflessivo e quindi meno propenso a prendere rischi, ad accettare la lotta, quindi a spremersi. E' cosi', grazie al ragazzino portatore di un talento sfrontato, adesso possiamo ammirare Lorenzo in tutto il suo potenziale. Cioe' non nel ragioniere che dodici mesi fa' si limito' a stare sempre dietro a Pedrosa, diventando campione. E nemmeno nello scapestrato guerriero che, al debutto, nel 2008, getto' scompiglio nella classe regina ma con poco costrutto. Oggi ammiriamo Jorge Lorenzo in tutta la sua forma e il suo splendore, lo vediamo al limite e dunque al meglio. Perche' Marquez gli ha tolto la calma e le certezze, lo ha obbligato a cambiare il metodo di allenamento e soprattutto ad accettare il fatto che per vincere bisogna rischiare. Casey Stoner, che ha battuto Jorge nel 2011, non era riuscito a metterlo in crisi nella maniera in cui lo ha fatto Marquez in sole undici gare. Si, undici, perche' il momento della selezione finale, il periodo in cui quei due (Marc e Jorge) hanno cambiato ritmo , corrisponde al dopo gara del Gp Repubblica Ceca. Fine agosto. E' stato il pomeriggio in cui Lorenzo, preso dallo sconforto per l'ennesima umiliazione subita, disse. "A questo punto potrei anche a non riuscire piu' a vincere nemmeno una gara quest'anno".
Trattandosi di Jorge Lorenzo nessuno si e' impressionato. Nel senso che sappiamo che Jorge ha un umore che viaggia sulle montagne russe: ci vuole un attimo a portarlo a zero, un istante per farlo risalire alle stelle.
"Piu' che di umore, e' una questione di tecnica - ribatte lui oggi - cioe' il fatto che con la Honda in questo momento per noi e' dura", ma proprio dopo la batosta subita tra i boschi della Moravia il campione ha trovato la forza per reagire. Quindi per cambiare passo. Infatti Lorenzo ha piegato Marquez a Silverstone (addirittura in un corpo a corpo!) e poi lo ha umiliato sulla costa romagnola.
A Misano Jorge Lorenzo ha fatto cio' che ha voluto: ha impostato il ritmo con un primo giro da antologia e con altre tre tornate da mettere negli annali, poi ha gestito il passo in base alla reazione di Marquez. Nessuno lo ha visto dopo cinque o sei curve, nessuno lo ha piu' visto durante la gara. Lorenzo ha dominato, punto e basta. Quindi siamo a due vittorie consecutive per il maiorchino, e queste sono molto importanti per il morale. Per la prima volta da quando ha deciso di distruggere i suoi avversari - Lorenzo in primis, essendo lui il numero uno - Marquez non aveva mai detto cio' che ha pronunciato dopo questa gara: " Continuo a pensare che si deve sempre partire solo per vincere, ma d'ora in poi potrei anche valutare di accontentarmi di un piazzamento".
Il ragazzino sta capendo che, se vuole diventare campione battendo uno tosto come Lorenzo, cioe' uno che non cede mai, dovra' diventare piu' accorto. E piu' calmo. Anche in questa gara, infatti, Marc ha commesso diversi errori. E li ha pagati, perche' lui si confronta con un pilota (Jorge) che non sbaglia quasi mai.
E' vero che 34 punti, con un Marquez che quando delude finisce in seconda posizione, potrebbero diventare una muraglia insormontabile, Ma con Lorenzo non si sa mai. Infatti sia Marc che Jorge hanno cominciato a fare certi calcoli, addirittura mentre rientravano ai box, dopo la gara: mancano cinque gare e ci sono 34 punti da gestire (per Jorge): grazie alla trasmissione di nuova generazione ( il cambio seamless) inserita nel motore della Yamaha M1 ufficiale adesso i contendenti giocano praticamente ad armi pari anche dal punto di vista tecnico. O almeno si puo' dire che la Yamaha adesso e' meno lontana dalla Honda. Anche se Jorge non e' del tutto d'accordo.
Come andra' a finire? Difficile dirlo, ma ci sono alcune certezze: colui che si e' posto di fronte al campione del mondo come uno sfidante che non ha alcun timore non e' solo un pilota molto forte: Marquez e' un fenomeno. E' uno a cui non basta il futuro, lui vuole essere anche il presente. Pero' sappiamo che commette ancora parecchi errori e cosi' nulla e' scontato.
Lorenzo non ha alternative, se non la battaglia - lo ha fatto a Silverstone e a Misano, e promette che continuera' fino a Valencia - e, se guidera' sempre come ha fatto nelle ultime due gare, lo svantaggio (34 punti) potrebbe non essere incolmabile.











Sara' un gran finale di Campionato quello che ci aspetta.

2531
Stradali / Tre nude in arrivo
« il: 17 Settembre 2013, 22:13:23 »
All'Eicma verra presentata la nuova Monster 1.200:




http://www.moto.it/news/la-nuova-ducati-monster-2014_eicma-2013.html

e poi ci sara' anche la nuova Bmw naked di derivazione RR 1000:




http://www.insella.it/news/bmw-s-1000-rr-naked-ecco-le-foto


Credo che si sia raggiunta la saturazione del mercato nel segmento delle maxi enduro adventure o cross-over come vengono chiamate quelle moto turistico-sportive da 150 Cv. e sia vada nuovamente in cerca di una fascia trascurata ed in crisi di vendite come quella delle naked sportive, anche se il target della nuda stradale non e' il cinquantenne ancora disposto a tirare fuori 20.000 Euro per una moto premium, ma nei periodi di crisi si provano tutte le strade, anche se c'e' un ritorno alla cilindrata di 800 cc. come la nuova Yamaha Mt 09 o la nuova Ducati 899 Panigale appena presentata a Francoforte:




http://www.moto.it/news/ducati-panigale-899-eccola-qui.html

2532
Filmati e foto / Il panico del trialista
« il: 17 Settembre 2013, 21:23:21 »
Classica situazione denominata: "panico del trialista"




vi siete gia' immedesimati nella situazione? sm409

2533
Stradali / La Bbestia!
« il: 17 Settembre 2013, 20:53:49 »

2534
Stradali / Comincia ad intravedersi la "luce".....
« il: 17 Settembre 2013, 14:24:12 »
Un piccolo spiraglio verso la LUCE.......




forse e' un trial.... sm470 sm409 :baci:

2535
Stradali / Demo ride!
« il: 16 Settembre 2013, 23:43:55 »
Ecco cosa rischiano nei demo ride......


http://youtu.be/tiCVZ8vZa00


 sm419