Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

2536
Stradali / Una Bmw e' per sempre!
« il: 16 Settembre 2013, 23:34:20 »
Questa e' per Diegog, cosi' gli rovino le ferie in Sardegna.... :arar: :arar: :arar:


2537
Comunicazioni / Importante, fate girare!
« il: 16 Settembre 2013, 23:23:34 »



 :57: :57: :57:

2538
Sherco / Primi vagiti della nuova due tempi
« il: 16 Settembre 2013, 21:10:17 »
Il sound promette bene...


http://youtu.be/hOH0oHAWHCs


 :baci:

2539
Moto GP/SBK ecc. / Strike
« il: 16 Settembre 2013, 20:57:28 »
http://youtu.be/03RAVnXj150

e' tratto da questa gara dei giardinetti... :57:

http://youtu.be/154-ZhCyPRM

2540
Moto GP/SBK ecc. / Condannato a correre!
« il: 16 Settembre 2013, 20:24:17 »
Voglio dare un'altra chiave di lettura al declino di Rossi in Moto Gp: a me sembra che Rossi gestisca i destini, e, soprattutto gli stipendi, di parecchie persone, molti lavorano nella Vr46 ,che e' l'azienda di sua proprieta'  che fattura milioni di Euro con la vendita di cappellini, magliette ed altro merchandising dedicato a Rossi, senza parlare che le 50.000 persone paganti al Gp di Misano di ieri erano li' quasi esclusivamente per vedere gareggiare il Dottore e molto meno per vedere gli altri piloti, visto che gli italiani sono quasi spariti dalla Moto Gp, o sono relegati al ruolo di comprimari o poco piu'!
E' indubbio che su Valentino Rossi pesi praticamente una buona parte dell'audience dell'intera Moto Gp, e non soltanto in Italia, quindi posso immaginare le pressioni da chi sa' benissimo che tutto questo impero e queste famiglie che vivono sull'indotto che genere la fama di Valentino e' destinato a finire di colpo appena Rossi decidera' di ritirarsi definitivamente, a me sembra che questa pressione inizi a farsi sentire una volta di piu', in pratica Rossi e' prigioniero di se' stesso, anzi della sua coscienza, sempre di piu' e l'"accanimento terapeutico" temo durera' ancora anni! Basti vedere lo stuolo di leccapiedi e lacche' che lo incensano durante le dirette televisive e nelle trasmissioni dopo il Gp, e quello non e' tifo, ma e' paura di rimanere a piedi!



2541
Fotografia / Quando si dice un avantreno "piantato"
« il: 15 Settembre 2013, 16:25:57 »
Moto molto caricata di avantreno




Valla a togliere da li' adesso.....


 sm41 sm41 sm41 smban smban smban

2542
Moto GP/SBK ecc. / Se cambi il cambio......
« il: 15 Settembre 2013, 15:20:25 »
Il risultato non cambia...... :arar: :arar: :arar:




Sto guardando Fuori Giri, tre avvocati per salvare la debacle di Rossi a casa sua, adesso la colpa e' dei due anni in Ducati, un altr'anno "dicono" che rimontera' quell' "inezia" dei 15/20 secondi che si prende in tutti i Gp....
Comunque Lorenzo corre con l'Honda..... sm419

2543
Stradali / La moto di Joe's Bar
« il: 14 Settembre 2013, 17:39:16 »
Bellissima questa special su base Honda Cb 750:





 smbrv smbrv smbrv adoremus adoremus adoremus

2544
Stradali / Yamaha Mt 09
« il: 14 Settembre 2013, 15:14:44 »
Pero' che bel tre cilindri che ha tirato fuori la Yamaha con la nuova Mt 09 di 850 cc.:











http://www.moto.it/prove/yamaha-mt-09-2013.html

e se si pensa che costa meno di ottomila Euro, cioe' al prezzo di una moto da trial..... sm470 sm409 :73: :73: :73:

2545
Filmati e foto / Pecora Go Pro
« il: 13 Settembre 2013, 21:33:24 »
Questa adesso fa' i film.....

http://youtu.be/I5sbpVerIvI

non e' che e' nata una diva? sm470 sm409

2546
Drive in / Ma la marca Belin la conoscete?
« il: 13 Settembre 2013, 20:15:34 »
Confesso che ho avuto dei dubbi prima dell'acquisto:




invece con questi non ho avuto dubbi:



i biscotti alla figue sono fantastici..... :baci: :baci: :baci:


ma i piu' buoni ed introvabili in Italia sono questi:




giuro che, quando li ho visti esposti nell'hypermarche di Briancon ho avuto un mancamento, erano anni che non li mangiavo, meglio della figue.... :sbav: :sbav: :sbav:

2547
KTM / A scuola di Free Ride
« il: 12 Settembre 2013, 22:04:36 »
Per chi capisce il tedesco e' piu' semplice....

http://youtu.be/SYugvIPCnVU


comunque qualcosa si "intuisce", io intuisco che per fare quelle cose e' sempre meglio una moto da trial perche' una moto ne' carne ne' pesce rimarra' sempre tale.... :SAD: :PDT_Armataz_01_37:

2548
Report su uscite nel nord Italia / Hardalpitour, la Dakar dei poveri
« il: 12 Settembre 2013, 21:10:01 »
Per chi ama le sterrate del Nord Ovest d'Italia, vale la pena leggere la cronaca della Hard Alpi Tour, c'era anche Zioghilli scritturato per fare le foto per una rivista specializzata inglese, guardatevi le moto nella gallery fotografica, che spettacolo la Guzzi Stelvio con le sovrastruttura Aprilia Xrv!! :PDT_Armataz_01_37:

http://www.motociclismo.it/hardalpitour-la-dakar-dei-poveri-moto-56241

 :PDT_Armataz_01_37:

2549
Moto GP/SBK ecc. / Stoner: "con la Ducati serve l'approccio giusto"
« il: 12 Settembre 2013, 14:50:54 »
Dall'intervista di Casey Stoner:

Da quando te ne sei andato dalla Ducati sono alla ricerca di un tuo sostituto. Ma non lo trovano. Dal prossimo anno ci provera' Cal Crutchlow. Che ne pensi?

"Che Crutchlow dovra' usare la testa al di sopra dei problemi che avra', assumendosi le sue responsabilita'".
Casey usa la frase "Mind over matter", che in inglese significa il controllo delle proprie sensazioni e la capacita' di passare sopra i problemi che si incontrano. Quindi riprende il concetto di Wayne Rainey, sostenitore della necessita' di saper "guidare sopra i problemi"
In che senso, Cal deve fare questo?
"A decretare il successo o il fallimento dell'impresa sara' il suo approccio a livello mentale, che si traduce nella reale disponibilita' ad adattarsi alla situazione che trovera'. Dovra' avere questo concetto veramente dentro la sua testa; non deve limitarsi alle parole o all'autoconvinzione. Quando sono andato in Ducati, nel 2007, nessuno si aspettava che si potessero fare cose clamorose, Invece io e quel gruppo siamo andati a correre senza preconcetti e abbiamo vinto il titolo ".
I tempi sono cambiati, in questi ultimi sei anni...Pero' e' opinione generale che la guida di Crutchlow sia adatta alla Ducati.
"Si, lo so, ma io non ne sono cosi' sicuro. Un sacco di gente pensa che lo stile di Cal sia perfetto per la Ducati, ma la questione non e' questa, perche' il problema non ha a che vedere solo con la tecnica di guida: la differenza la fa il modo in cui ti poni mentalmente di fronte a quella moto".
La Ducati spezza il morale...
"Quando c'ero io i piloti si abbattevano, presto o tardi si lasciavano andare. I piloti vedono la Ducati in fondo allo schieramento e pensano: "questo e' quanto. Non possiamo fare di meglio". Questo era cio' che succedeva quando io ero la': io ero davanti e vincevo, l'altro pilota Ducati era in fondo...Per Cal tutto dipendera' da cosa pensa del correre su una Ducati: speriamo riesca a scacciare i fantasmi e a combinare qualcosa di buono".
In Ducati e' dura mantenere la motivazione. Doviziooso da' segnali di cedimento.
"Andrea e' stata un'ottima scelta per la Ducati, perche' lui e' un pilota molto forte, E molto bravo.Andrea ha anche la velocita' per essere costantemente nei primi cinque, questo permette agli ingegnieri della Ducati di avere una indicazione veritiera circa il loro potenziale in questo momento. Ma continuo a sottolinera che il modo in cui devi guidare la Ducati non ha nulla a che fare con la sua velocita', oppure con quanto di sbagliato c'e' in questa moto; dentro una Desmosedici c'e' sempre qualcosa di buono, tutto sta nel riuscire a capire come tirarlo fuori e quindi a come sfruttarlo. Troppi piloti si sono demoralizzati in fretta. In troppi si sono scoraggiati troppo presto".
Forse il problema sei tu. Nel senso che nessuno si spiega coma hai potuto essere cosi' veloce con quella moto.
"bisogna smettere di guardare al passato, anche perche' quella che guidavo io non e' la stessa moto di oggi. Bisogna che chi ci sale sopra oggi prenda questa moto come una sfida nuova. Senza pensare al passato e agli altri che l'hanno guidata prima di lui. La Ducati ha cambiato tantissime cose in quel progetto, di sicuro quella moto non puo' dare lo stesso feeling che avevo io all'epoca".
Pensi che tornandoci sopra adesso, troveresti una moto cosi' diversa?
" La moto di oggi non puo' dare il feeling che avevo io. Oggi c'e' molto di piu', di cui preoccuparsi, rispetto alla mancanza di feeling sull'anteriore di cui si lamentano tutti quelli che la guidano".
Cosa pensi della scelta di Crutchlow?
" Capisco il punto da cui si muove Carl, quello che pensa, che prova, e il motivo per cui non puo' stare nella squadra in cui  e' adesso, (il Team Tech 3 Yamaha). Ma non credo che Cal abbia davvero realizzato pienamente il livello della moto che sta guidando in questo momento: di fatto quella e' una moto ufficiale, quindi non penso che sia facile trovare una moto migliore rispetto a quella che sta guidando adesso".
Quindi?
"Andare in Ducati e' un'ottima scelta dal punto di vista finanziario, ma non sono sicuro che lo sara' anche per la sua carriera, intesa come risultati sportivi".
Cosa provi per la Ducati?
" Nel 2011 ho provato simpatia, perche' sapevo che non sarebbe importato quale risultato Valentino Rossi avrebbe fatto: se avesse vinto avrebbe vinto lui, se avesse perso avrebbe perso la Ducati. Visto che ha perso, la Ducati si e' presa tutte le colpe e io non credo che sia giusto".
Tu pensi che saresti stato piu' veloce con la Ducati?
"Penso che su quella moto avrei ottenuto dei risultati, soprattutto con il supporto che ha avuto Valentino. E' anche lo stato mentale in cui entrano i piloti che la guidano, che rende la Ducati non competitiva. Molto pensano che io fossi mentalmente  debole, adesso e' evidente che non era cosi'".
Tu sei l'unico a pensare che la Ducati sia competitiva.
"Io penso che tutte le moto ufficiali che ci sono oggi in griglia possono vincere delle gare. Ci sono alcuni piloti che non riescono a dare il cento per cento se le cose non sono esattamente come loro vogliono, ma questa e' una faccenda a cui io non ho mai dato peso. Se avessi perso fiducia i miei risultati sarebbero peggiorati, ma sarei andato comunque sul podio e non sarei finito in decima posizione".
Forse erano altri tempi: come hai detto tu, , quel progetto e' cambiato.
"Quello che mi differenzia dagli altri e' questo: non avrei mai lasciato che certi pensieri brutti, come la scarsa fiducia nella moto, mi fiaccassero. Invece alcuni piloti sembrano addirittura felici di trovare delle scuse e di potersi lamentare di altri per quello che invece dovrebbero fare loro".


2550
Moto d'epoca / Il "Kappa"
« il: 12 Settembre 2013, 13:51:55 »
Ktm Mx 495:



una delle piu' belle e "cattive" moto da fuoristrada della storia, la sensazione di cattiveria e di potenza che traspariva da quelle rade alette di raffreddamento di quel motore ispira ancora adesso un sentimento di moto da domare, gestire quei quasi sessanta cavalli su una moto corta e reattiva come quella non era una cosa da tutti, ad ogni sgasata sul comando dell'acceleratore, da quel silenziatore usciva una specie di "fucilata", ma quelle erano ancora delle MOTO da scrivere in maiuscolo, mentre adesso tutti cercano delle  moto facili che si adattino alle nostre capacita', ma mi chiedo se siano ancora definibili come "moto" o degli adattamenti alla nostra voglia di guidare delle moto facili, forse anche troppo....
La moto da "emozioni" sta' sparendo, si va' soltanto piu' veloci con facilita' ma si gode molto meno...... :73: :73: :73: