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Topics - Valchisun

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Altre marche / Fantic Motor Caballero 500
« il: 01 Maggio 2019, 09:12:56 »
Che sia questa quella ggiusta pemme?



Ringrazio Alex che me l'ha appoggiata... :arar:

Qui ci sono le impressioni di guida  di Moto.it:

https://youtu.be/20Sk97nq9gs


il Caballero 500 risponderebbe perfettamente alle mie esigenze, avere una moto su cui caricare la passeggera, potere percorrere le sterrate di alta montagna, disporre di una quarantina di cavalli per divertirsi nel misto stretto, e' riuscita esteticamente con un nome storico ed evocativo, sembra ben fatta, il fatto che il motore sia cinese la "adegua" alle moto europee e giapponesi che sono cinesi o indiane a loro volta.... :V:
Direi che mano avanti la pratica... :sig:

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Drive in / Strani incontri liguri
« il: 27 Aprile 2019, 16:28:33 »
Ho avuto una soffiata....Avvistati scambisti di moto del menga nel ponente ligure.... :arar: :sig:

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Drive in / Non per fare la spia, ma c'e' una moto nuova da bagnare
« il: 21 Aprile 2019, 11:17:04 »
Qualcuno del forum c'ha la motoretta nuova e per una volta, non e' Lamberto...Chi sara' mai? :arar:

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Enduro stradali / E si stupiscono perche' si rompe...
« il: 20 Aprile 2019, 12:51:46 »
https://www.motociclismo.it/problema-bmw-gs-telaio-cede-71738?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Sono sempre piu' dell'idea che se una moto viene venduta all'equivalente di Duemila Euro nel paese in cui viene prodotta, non e' che aumenti la sua qualita' se in Europa viene venduta a 6.500 Euro... :tris:

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Moto GP/SBK ecc. / Ma in Hrc ci fanno o ci sono?
« il: 15 Aprile 2019, 13:45:02 »
Alle due Honda Rcv ufficiali in MotoGp e' gia' saltata la catena per ben due volte, la prima volta e' accaduto sulla moto di Marquez nelle prove del penultimo Gp, poi e' nuovamente accaduto alla moto di Lorenzo nelle prove di sabato scorso, mentre non si conoscono ancora i motivi del ritiro di Jorge nel Gp di ieri....Il salto di catena non succede nemmeno piu' ad un ciclomotore scalcinato tenuto male da un ragazzino, vi sembra ammissibile che la cosa possa accadere al team ufficiale della casa piu' grande del mondo, dove si investono miliardi di Euro? Perche' non si vergognano? :omo: :tris:

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Moto GP/SBK ecc. / Gp di Austin
« il: 15 Aprile 2019, 08:38:26 »
Dalle stelle alle stalle per Marc Marquez, trova in se stesso il suo rivale piu' pericoloso, perde l'avantreno forse a causa della gestione elettronica del freno motore della sua Rcv, cade e non riesce a riaccendere la moto, ne approfitta Dovizioso con una grandissima rimonta che lo porta in testa al Mondiale, Rossi eterno secondo beffato da un grande Alex Rins, forse il migliore dei giovani piloti che porta la Suzuki alla vittoria, mentre per le Honda la debacle e' totale, cadono sia Crutchlow durante il tentativo di avvicinarsi a Rossi, poi cade anche Lorenzo alle prese con i suoi problemi fisici e di apprendimento di guida della nuova moto, bravo anche Miller a portare una Ducati sul podio, e' stato, comunque un Gp pieno di colpi di scena....

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Moto GP/SBK ecc. / La MotoGp si copre di ridicolo
« il: 14 Aprile 2019, 16:27:38 »
Oggi ad Assen nella prova valevole per il Campionato Mondiale Super Bike, su una pista con la temperatura sull'asfalto intorno ai 3' gradi, il vincitore Alvaro Bautista sulla Ducati  Panigale V4 ha girato con gli stessi tempi del vincitore della gara di MotoGp dello scorso anno. Mi chiedo a che cosa servano i miliardi di Euro investiti dalle case motociclistiche per le loro moto ufficiali,  anche per improbabili soluzioni aerodinamiche, quando, poi, piloti e moto ufficiali vengono ridicolizzati da una moto derivata di serie e da un pilota che in MotoGp aveva combinato molto poco....

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Filmati e foto / I telai delle moto ufficiali sono questi
« il: 25 Marzo 2019, 14:06:57 »
https://www.facebook.com/261436366286/posts/10156876450146287/        Immaginatevi quelli di serie..... :omo: :V:                                                                       

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Stradali / Ktm Duke 690 R del 2010
« il: 15 Marzo 2019, 14:15:38 »
Quando cambi moto ci vuole fiuto e non devi mai perdere il colpo, nel senso che ogni tanto, ma "molto" ogni tanto, anche le case produttrici creano delle vere opere d'arte, mettendo a disposizione degli appassionati dei veri capolavori, moto che sembrano veramente uscire dal loro reparto corse, poco fumo e moltissima sostanza, e' il caso della Ktm Duke 690 versione R del 2010, la prima Duke 690 a vantarsi della lettera R ad accompagnare la denominazione della moto, non era soltanto il telaio verniciato in arancio che, in genere contraddistingue le versioni R delle moto austriache, ma su quella Duke c'era tanta roba, innanzitutto il motore che non era il solito 690, bensi' quello big bore a cilindrata piena di 701 cc., con una differente testata con una diversa alzata delle valvole che portatava la potenza massima molto vicino agli 80 CV., e poi forcella e monoammortizzatore veramente in versione Factory, ovviamente in Italia ne erano arrivati pochissimi esemplari, ne avevo trovato ancora una disponibile presso un concessionario nelle Marche, ho fatto male a non fare il "colpo di testa", un vero peccato.... sm91 sm41




Raro esempio di moto "definitiva".... :baci:

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Siamo all'assurdo, un Campionato Mondiale che si definisce "Mondiale prototipi", perche' dovrebbe avere delle regole? Le uniche regole dovrebbero essere quelle di avere due ruote e poi fate quello che volete, mentre invece si assiste a continui cambiamenti, negli anni cinquanta nel mondiale velocita', si potevano vedere nella categoria 50 cc. motori a tre o piu' cilindri con sedici marce, dei 125 a sei cilindri, nella 500 ci fu' il debutto della MotoGuzzi a otto cilindri, si vedevano ogni tipo di carenture, tra cui quella cosiddetta a "campana", dopodiche' a qualcuno quello non stette piu' bene e si iniziarono le limitazioni, i 50 cc.  dovettero essere soltanto piu' monocilindrici, le 125 a due cilindri, nella 500 soltanto piu' il frazionamento a cinque cilindri, poi la Honda costrinse la Federazione Internazionale a vietare i motori a due tempi, poi la mille quattro tempi venne vietata per una fantomatica "pericolosita'" e si torno' alle ottocento cc., con cui la Ducati conquisto' il suo unico Mondiale, dopodiche', il frazionamento per la MotoGp fu solo piu' a quattro cilindri e si tporno alle mille di cilindrata, e se si pensa che si parlava di "contenere i costi", tutti questi continui cambiamenti servirono solo, esclusivamente ad aumentarli a dismisura.
Anche nel motociclismo si sta' facendo degenerare il tutto, come in F1 dove le gare vengono quasi decise a tavolino, in una farragine di limitazioni ed imposizioni regolamentari fuori da ogni logica di buon senso, adesso la casa giapponese che dispone del bello e del cattivo tempo "regolamentare" ha deciso che la Ducati da' fastidio con le sue sperimentazioni ed interpretazioni del regolamento in merito agli spoiler e deflettori che tanto sono cari alla casa di Borgo Panigale...Se fosse veramente un Mondiale Prototipi le uniche limitazioni dovrebbero essere quelle di avere "soltanto" due ruote e poi....fate quello che volete... :tris:

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Moto GP/SBK ecc. / Gp di Losail
« il: 10 Marzo 2019, 23:17:14 »
Oggi si e' rivista la coppia di mastini giocarsi la vittoria negli ultimi tre giri, anzi all'ultima curva, con un copia-incolla di cosa accadde lo scorso anno, anche se Marquez era in evidente inferiorita' di gomme, ma non di velocita' di punta, perche' e' stato cronometrato a 352 km/h durante la gara.... La bravura di Dovizioso e' stata quella di studiarsi l'avversario e di rimanere freddo fino al traguardo.
Incredibile il comportamento di Rossi, che si e' messo a girare con i tempi dei primi negli ultimi giri, riuscendo a rimontare ed a superare il suo compagno di squadra che partiva in pole.
Competitive le Suzuki ed il suoi piloti, che hanno tenuto duro nonostante la palese inferiorita' di motore nei rettilinei, invece per Lorenzo, piuttosto acciaccato ed a corto di prove libere per capire la sua nuova moto, sara' una stagione piuttosto lunga, ma, secondo me, ce la fara' ad arrivare tra i primi.
La cosa che proprio non mi va' giu' e che i Gran Premi dell'era "Michelin" si sviluppino soltanto negli ultimi tre giri, tutto il resto del Gp e' un calvario per conservare il piu' possibile, integre le gomme, tanto varrebbe fare dei Gran Premio della durata di soli tre giri... :tris:

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Ti è mai successo ….

Di mollare il gas per un attimo e poi spegnere il motore?
Restare li, con il bosco che ti avvolge e protegge...

Scendere dalla moto e spendere il tuo tempo a guardare le piante,
le foglie in terra tra radici e ricci di castagna...
E pensare che quel bosco esiste da sempre...
Rigenerandosi in un continuo,
germogliare del nuovo in primavera e seccare del vecchio nell’autunno inoltrato...
E se un fuoco se lo porta via, entro venti trent’anni ricresce...

Ti è mai successo di guardare il profilo di una collina e poi scendere a valle con lo sguardo?
Guardare le case distanti, le ville, le borgate e il paese in fondo...

Poi immagina come doveva essere tre o quattro secoli fa o anche dieci, che importa...
Case di pietra e legno, campi coltivati, sentieri che attraversavano boschi vivi e accuditi
da contadini che da essi ne traevano vita...

Ti è mai successo di guardare una mulattiera e pensare che lì ci passavano con i muli
e portavano legna, carbone, e magari forme di formaggio nelle bisacce...

Quanta gente ci sarà passata nel corso dei secoli?
Magari ci sarà stato un ragazzo del 1550 che avrà fatto a piedi quella mulattiera per raggiungere
un gruppo di case in pietra di cui facilmente oggi non c’è nemmeno traccia,
o forse per portare funghi o legna o per andare a trovare una ragazza da prendere in moglie...

Ti è mai successo di sentire qualcosa che esce dalla terra e dal bosco che ti entra attraverso gli occhi
e ti si innesta dentro?

Quella cosa che sale dalla terra, quell’odore di foglie e humus…
e tu che lo respiri in silenzio!

Resti li a svuotare la mente e a lasciare che si riempia di bosco...
E del silenzio di secoli di passi di contadini che camminavano, probabilmente senza fretta...

Il bosco che ti restituisce quella calma di allora...
Respira ancora con gli occhi e poi rimettiti in moto...
E torni ad andare...

Accarezzando il gas, senza derapare, quasi a non ferire...
Quella terra così simile ad una pelle!

Scritto di Marco Badiali (Lupo Alato)
Era il 7 Aprile 2007 e Lupo Alato ci lasciava a causa di un filo spinato teso e preso al collo con la sua moto da enduro...

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In pratica ogni moto da trial ha un suo perche', La Beta Evo a due tempi ha dalla sua la robustezza e la versatilita', oltre alla facilita' di guida, la Evo 4T e' fantastica per trazione e per fare motoalpinismo ed ha quasi la leggerezza di quella a miscela, la Vertigo ha il plus delle mappature che trasformano il carattere del motore a seconda delle esigenze oltre ad avere sospensioni particolarmente a punto, Gas Gas e' fantastica per la sensazione di leggerezza che trasmette, oltre ad un super motore sempre presente, occorrerebbe fare un bel mix.... sm17 sm419

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GasGas / Nuova Gas Gas Txt Pro Racing m.y. 2019
« il: 01 Marzo 2019, 15:08:14 »
Appena presentata la nuova Gas Gas Txt Pro Racing, disponibile in tutte le cilindrate classiche:



https://www.moto.it/listino/gas-gas/txt-300/txt-racing-300-2019/qzoLEC

 :baci: :sbav:

270
Iniziata la produzione, da meta' febbraio, delle prime Moto Guzzi V85 TT:



Prezzo di listino E. 11.490