Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

2626
Fotografia / Monvesuvio
« il: 11 Agosto 2013, 20:47:29 »


 sm17

2627
Montesa / In giro per il reparto corse e lo stabilimento Montesa
« il: 11 Agosto 2013, 19:46:15 »
Ce ne sono circa trenta pagine....

Se resistete  sm470 sm409 , al fondo c'e' la moto ufficiale di Bou 2013 in tutti i particolari:


http://www.retrotrials.com/2013-barcelona-montesa-factory-and-trial-team-tour.html

 :OK:

2628
Drive in / Emerson, Lake & Palmer
« il: 10 Agosto 2013, 15:41:55 »
Un tuffo nel passato:

http://youtu.be/0OLWgrr671g

e nel presente:

http://youtu.be/QP5URqCyVKI

guardate cosa non fa' Carl Palmer, e' pazzesco!

http://youtu.be/ouJetiHNAv0



 adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus

2629
Drive in / Lessiun ed piemunteis
« il: 09 Agosto 2013, 22:00:25 »

2630
Drive in / Parto per le ferie....
« il: 09 Agosto 2013, 21:51:10 »
Ma sono un po' indeciso....




 sm470 sm409

2631
Non prendete altri impegni per domenica 15 settembre:





per chi non l'avesse ancora fatta, e per chi ancora non conosce i sentieri autorizzati per il trial/motoalpinismo di Pragelato e' una magnifica occasione anche per vedere i panorami stupendi ad oltre duemila metri della Val Chisone! :PDT_Armataz_01_37:

2632
Le moto da trial rappresentano per il venduto dei motoveicoli in Italia una nicchia, esattamente un 1,7% delle vendite complessive dei motocicli, pur mantenendo un ruolo di valore, quest'anno si e' verificata una flessione anche del mercato delle trial con un  -24,9% sul 2012, sono mancate 200 unita' rispetto allo scorso anno, da 776 alle attuali 583 del primo semestre, leader del settore e' la Betamotor che ha il 47,5% del mercato, che precede Gas Gas, 20,9% e Ossa (12%), Sherco (5,5%),Scorpa (5,0%), Jotagas (4,8%) e Honda (4,3%), di queste, solo Ossa ha fatto di meglio rispetto al 2012!
Classifica assoluta dominata dalla Beta Evo 300 2T con 205 unita', davanti alla Gas Gas Txt Pro Raga con 93 unita' ed alla Ossa TR. 280 I. con 70 unita'!

2633
Stradali / Bimota V2 500
« il: 09 Agosto 2013, 11:15:22 »
Mi e' venuta in menta questa, un'opera d'arte purtroppo incompiuta, la Bimota 500 V2, l'unica moto prodotta dalla Bimota con un motore progettato home made ed anche l'unica Bimota dotata di motorizzazione a due tempi, un motore di 500 cc. che, sulle ultime versioni, sviluppava la bellezza di 122 Cv. a soli 9.000 giri, per soli 160 chili di peso complessivo:



la prima versione adottava un sistema di alimentazione ad iniezione elettronica indiretta, non sufficientemente sviluppato, dopo qualche decina di esemplari prodotti, si preferi' tornare ai tradizionali carburatori:





http://www.vdue.it/ita/intro.htm

purtroppo nel 2001 la Bimota falli' e di quella moto non se ne fece piu' niente, una ditta di Milano rilevo' ricambi e componentistica, fu un vero peccato per l'intero mondo del motociclismo, un'altra occasione perduta per dimostrare la ENORME superiorita' del motore a due tempi, in termini di prestazioni, pesi e evidente semplicita' meccanica rispetto al quattro tempi!
O forse qualche sostenitore del motore a benzina, magari adesso dira' che su un motore di serie a quattro tempi di 500 cc. si posso anche tirare fuori quelle potenze specifiche, oppure costruire una moto bicilindrica stradale da 160 chili....... sm453 sm453 sm453

2634
Moto d'epoca / Un salto all'Eicma del 1983
« il: 07 Agosto 2013, 20:06:21 »

2635
Ossa / Parte, parte, eccome se parte!
« il: 06 Agosto 2013, 20:43:50 »
Oggi ero dal guru locale delle Ossa, per cambio olio e pulizia filtro, Mauro mi ha fatto vedere la procedura giusta per fare partire la Ossa a colpo sicuro, nonostante la benzina vecchia di qualche mese ed il filtro ancora da pulire, la moto e' partita perfettamente, sia da freddo che da calda ed ho ripetuto l'avviamento una decina di volte e sempre a colpo sicuro, la procedura giusta e quella di mettersi in piedi sulle pedane, andare a toccare con il ginocchio la parte inferiore del manubrio in modo di angolare la pedalata sul calcio di avviamento di 45°, invece  che verso il basso, come viene invece istintivo fare, dare un bel colpo secco e deciso senza toccare assolutamente il gas, e la moto partira' sempre perfettamente!
Dando il colpo deciso sulla pedivella, si permette all'ingranaggio della messa in moto di arpionare con maggiore presa la mezzaluna della messa in moto, oltre a permettere di fare il giro completo all'albero motore, che in tal modo riesce a dare energia a tutta la parte elettrica,accensione, pompa della benzina e iniezione elettronica compresa, se non si scalcia in modo deciso, si rischia soltanto di rovinare gli ingranaggi della messa in moto e basta! :OK:

2636
Fotografia / Il cugino di Diegog
« il: 06 Agosto 2013, 14:24:41 »
Questo e' l'auto di Fritzg, il cugino sloveno di Lubiana di Diegog:



 sm409 sm444

2637
KTM / Un ottimo sistema per lubrificare la catena
« il: 05 Agosto 2013, 22:35:43 »


da notare la "precisione" della lucertola nel verificare l'esatta posizione del perno ruota.....

Lucertola a parte.....  :arar: e' interessante il sistema adottato per lubrificare in modo costante la catena di trsmissione! :PDT_Armataz_01_37:

2638
KTM / 58... e non sentirli!
« il: 05 Agosto 2013, 22:08:32 »
Nessuno al mondo ha mai creato un motore bicilindrico di mille cc., compattissimo, dal peso contenuto in soli 58 Kg., ed e' un motore che ha gia' dieci anni di carriera sulle spalle, una Parigi Dakar vinta, un motore che e' stato montato su tutte o quasi le tipologie di moto, stradali, maxi-motard, enduro:




 smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv

2639
Fotografia / In auto sono messi anche peggio
« il: 05 Agosto 2013, 22:00:46 »
Vi ci raccapezzate voi automobilisti?


2640
Fotografia / Sono tornato al trial
« il: 04 Agosto 2013, 17:35:46 »
Qui la situazione era allo sbando, Motaldo ha messo il parabrezza alla Raga, Diegog ha una moto diversa tutti i giorni, ma no sa' ancora cosa vuole, quindi devo tornare a mettere un po' d'ordine.....

Sono ridisceso in campo:



la foto e' stata scattata durante la digestione nel cortile del ristorante "Da Barba Cechin" (vicino all'aeroporto), specialita' bagna cauda con polenta, salama da sugo e peperonata, mentre aspetto che venga servito il panettone con i ravioli di magro, specialita' della casa..... sm400 sm400 sm400 :singing: