Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

2659
Moto GP/SBK ecc. / Questo e' sfigato proprio
« il: 24 Luglio 2013, 22:39:42 »


Appena arriva lui, poi chiudono........ sm409 :tris:

2661
Nuove tecnologie / Acquisto bici
« il: 23 Luglio 2013, 22:49:16 »
Prima di crepare per grassezza e lunga inattivita', mi sono deciso ad acquistare una bicicletta, ho gia' una bici da corsa in uranio.... :arar: zzz, ma quella la tengono in ostaggio i ragni e non me la vogliono restituire, non la utilizzo piu' perche' troppo estrema, mi devo vestire come Saronni al Tourmalet per usarla, Epo, sangue nel frigo, etc.... sm470 sm409

Voglio prendere una city bike, ma di quelle leggere, mi prendono indietro pure la mia da corsa, mi sono innamorato di questa:



non ha i pedali, quindi sono salvo..... :arar:

2662
Comunicazioni / Due grandi appassionati ci hanno lasciato
« il: 23 Luglio 2013, 21:42:12 »
Il mondo del trial ha perso in poche ore due personaggi conosciuti da tutto l'ambiente, Piero Garnero presidente del Motoclub Val Varaita e papa' del campione italiano Stefano, che da sempre rappresentava per tutti gli appassionti cuneesi e non solo, una certezza, un grandissimo appassionato che ha dato l'anima per il trial e per l'organizzzazione di una delle piu' belle mulatrial italiane, scomparso oggi per le conseguenze di un incidente d'auto mentre con la famiglia si recava alla gara di Hard Trial di domenica scorsa, e l'altro e' il pinerolese Attilio Mattio, da sempre una presenza costante nel mondo del trial, come seguidores ed allenatore di tanti campioni.
Ci mancherete

Ciao Piero, ciao Attilio



2663
Questo fine settimana, precisamente sabato 27 e domenica 28 luglio, ci sara' un ritrovo tra gli amici di Motoalpinismo.it, al sabato per chi volesse venire con la moto da trial, Diegog vi accompagnera' sui percorsi autorizzati di Pragelato (autorizzati solo ed esclusivamente per le moto da TRIAL), in occasione del raduno nazionale Motoadvent, con esibizione di trial indoor sabato sera:

http://www.motoadvent.it/

la partenza per il giro di sabato con le moto da trial e' alle ore 14,00 presso il Villaggio Kinka di Pragelato (To)


Per domenica 28 luglio il giro e' aperto a tutte le tipologie di moto, tenete pur sempre conto che  il giro e' tutto su strade militari di alta montagna completamente sterrate anche se con un buon fondo se il terreno e' asciutto, per le trial consiglio di avere la targa originale montata, il ritrovo e la partenza sara' nella frazione di Chambons alle ore NOVE, a due km. prima di Fenestrelle (To), appena dopo il bivio per Pra' Catinat, nella curva della Statale a sinistra seguite l'indicazione per Chambons,a pochi metri, in riva al torrente Chisone c'e' un grande spiazzo per posteggiare, e c'e' pure il bar...:



http://italia.indettaglio.it/ita/piemonte/torino_fenestrelle_chambons.html



Qui ci sono le distanze e la cartina stradale del percorso da Torino a Chambons, tutta autostrada fino a Pinerolo, e poi circonvallazione scorrevole fino a Perosa Argentina (To):


http://www.viamichelin.it/web/Itinerari?strStartLocid=31NDFvYXIxMGNORFV1TURjd056Zz1jTnk0Mk9EUXpNUT09&strDestLocid=31NHg1NDExMGNORFV1TURJek9RPT1jTnk0d05qVTFNdz09&intItineraryType=4&caravaneHidden=false&vh=CAR&strVehicle=0&itineraryCarType=0&itineraryFuelType=1&isFavoriseAutoroute=true&isAvoidPeage=false&isAvoidVignette=false&isAvoidLNR=false&isAvoidFrontiers=true&dtmDeparture=23%2F07%2F2013&distance=km&devise=1.0





Per chi arriva con le auto/furgoni, consiglio a tutti di muoversi un po' prima per non trovarsi imbottigliati nella consueta coda domenicale che si forma nell'abitato di Perosa Argentina! sm41 sm41 sm41




2664
Montesa / Ecco il vero prototipo della nuova Montesa
« il: 22 Luglio 2013, 23:42:38 »
Finalmente svelato cosa vuole fare la Honda con il trial:




 sm470 zzz zzz zzz

2665
Filosofia motoalpinistica / Verita'
« il: 22 Luglio 2013, 23:23:50 »

2666
Moto GP/SBK ecc. / Questi sono due GRANDI
« il: 22 Luglio 2013, 21:26:48 »
Cosi si fa', alla faccia degli invidiosi, qui c'e' la storia del Motociclismo, passato, presente e futuro che si abbracciano e soprattutto che trasmettono la voglia di vivere e di divertirsi!




 smbrv smbrv smbrv smbrv

2668
Comunicazioni / La Via del Sale e' perfettamente praticabile
« il: 22 Luglio 2013, 00:06:16 »
Pensionato55 ha fatto tutta la Via del Sale partendo da Monesi ed arrivando a Limonetto, passando per il Colle dei Signori e dal Colle della Boaria, non c'e' nessuna traccia ne' di divieti ne' di cantieri, il tratto a salire prima della Boaria e' piuttosto rovinato, ma loro sono passati abbastanza agevolemente con le  Yamaha Xt 660 TĂ©nĂ©rĂ©, in compenso mi ha detto che c'erano tantissime moto.... :OK:

2669
Drive in / Il regolamento No-stop, ecco cosa ne pensano i piloti
« il: 21 Luglio 2013, 18:11:06 »
Intervista a Toni Bou, tratto da Motociclismo FuoriStrada di agosto 2013:

"Ho avuto una buona partenza, poi un po' per il nuovo regolamento che non ho assorbito immediatamente, un po' a causa della nuova moto, ho avuto un calo nelle prestazioni, la frizione diversa e la maggiore potenza a disposizione mi sono costate molto piu' tempo di affiatamento di quello che pensavo in un primo tempo. Inoltre, l'incalzare degli appuntamenti mondiali, che si sono succeduti molto velocemente, non hanno permesso un'idonea sessione di collaudi per una perfetta messa a punto. Sono molto contento di come va', la potenza a disposizione e' molta e, per questo, i problemi nascono sul terreno bagnato, ma sull'asciutto la moto e' formidabile, Un problema che pensavo che sarebbe esistito, ma che in realta' e' ancora piu' grande di come l'immaginavo, sono i giudici: ad ogni gara cambia il modo di attribuire i punteggi e non si sa' come comportarsi. Ad esempio, in Giappone ti lasciavano fermare qualche decimo di secondo, in America anche se stavi 5" fermo non ti davano penalita', in Andorra sono stati piu' severi, per poi arrivare a Pobladura dovei ti beccavi un 5 anche se solo pensavi di fermarti....Un casino!
Le zono sono diventate piu' basse  e meno pericolose, ma solo se ti presenti davanti all'ostacolo messo giusto, altrimenti se non sei messo bene e vuoi tentare egualmente, il tutto diventa molto piu' pericoloso. Il seguitore, inoltre, ti aspetta in un punto e tu passi dove puoi e, se c'e' da fare sicurezza, lui non c'e' e questo e' un problema. Continuo a pensare che queste regole non vadano bene, e' peggio di come me l'immaginavo e le gare si vincono con pochi punti. Abbiamo fatto delle zone dove il sasso piu' grosso era alto meno di un metro. Non e' concepibile, percio' spero di tornare allo stop al piu' presto!




Raga:

"Quest'anno ho fatto un campionato indoor molto buono, il mio modo di guidare e' quello e percio' ribadisco che il no-stop non mi piace. Avere poi delle gare con dei giudici molto fiscali, come e' accaduto in Spagna a Pobladura, e' assurdo e' anche ingiusto. Penso che sia tutto sbagliato, pero' e' cosi' e mi adatto. Sono molto contento del lavoro che sto facendo, la moto e' perfetta, il team funziona molto bene e personalmente mi sento molto in forma. C'e' voluto un minimo di adattamento ma alla fine e' cosi' per tutti. La moto e' uguale all'anno scorso, non e' pensata per questo regolamento e non ha subito modifiche mirate. Ritengo che gli ostacoli siano piu' pericolosi e piu' difficili di prima, soprattutto se parti non messo bene: e' un trial completamente diverso. c'e' anche il problema del seguidores perche', con il ritmo che teniamo, deve correre tantissimo tra un ostacolo e l'altro.Inoltre c'e' il rischio che gli venga un infarto o che non arrivi in tempo a fare sicurezza. Per il campionato, ho fatto delle belle gare, a parte il Giappone, dove ho trovato dei giudici molto ingiusti con me. Bene negli Usa, non bene in Spagna. Io comunque sono qua per vincere e anche se Toni e' molto forte ci provero' fino alla fine!







Condivido in pieno l'editoriale, sempre di Motociclismo FuoriStrada di agosto, del capo redattore Marco Marini:

Siamo appena tornati da Barzio, dove si e' svolto il Mondiale di trial e vogliamo fermarci a riflettere un momento. Noi che possiamo fermarci lo facciamo volentiri, perche' per i piloti in gara era vietato dal nuovo regolamento.Personalmente ero curioso di vedere se il famoso No-Stop introdotto con il Mondiale 2013 avrebbe reso davvero le gare piu' avvincenti per il pubblico, al di la' dei commenti poco favorevoli raccolti un po' da tutti nell'ambiente, FIM esclusa. Mi ero guardato diversi filmati dei precedenti Gp e un'idea me l'ero gia' fatta, ma dal vivo e' sempre un'altra cosa. Zona 11, siamo nel torrente in attesa dei big, entrano Challoner, poi Fujinami, poi Raga e infine Toni Bou. Tutto finisce in un attimo: ora che non possono piu' fermarsi le zone vengono attraversate con o senza piedi per terra, in pochissimo tempo. Finito con Bou, mi sposto sulla zona 12, adiacente, per tifare il nostro Matteo Grattarola ma, ahime', e' gia' passato.Stesso discorso per il secondo giro: per vedere il nostro italiano devo perdermi Toni...Pazienza, pero' lo spettacolo c'e' stato? Nì. Le zone non erano difficili e qundi la differenza vera tra i bravi e i fenomeni non c'era, tanto che ho visto Raga mettere un piede dove molti della Junior sono passati indenni. Quello che e' cambiato e' il modo di guidare ed esprimersi dei piloti. Prima li vedevi concentrati per superare ostacoli impossibili, che lasciavano il pubblico senza fiato. Si preparavano e davano fuoco alle polveri mostrando, ognuno, il massimo del proprio talento. Ora, invece, li vedi guidare contratti, con la fissa di tenere la ruota davanti sempre in leggero movimento e lo sguardo che cerca di capire, se in quella posizione non ideale in cui sono messi, possono comunque tentare l'ostacolo. Ovviamente nessuno rinuncia e tutti ci provano, rischiando pesanti capottoni, come accaduto a Jeroni Fajardo.Meno spettacolo e maggiori rischi, questo e' cio' che ho visto, nonostante il M.C. Monza, organizzatore della gara, abbia fatto un lavoro esagerato. Ho visto un trial castrato nella sua essenza di gesto atletico estremo. Non e' piu' il trial degli uomini volanti, dei supereroi che sfidano l'impossibile, salendo dove tu potresti tentare solo a piedi con corde e ramponi. Questo No-Stop ci ha tolto il piacere di sognare imprese eroiche, scalate impossibili, scoprendo che, ogni volta che, in realta', l'impossibile non esiste.

E io, aggiungo :tutto questo perche' la Honda non ha una moto da vendere che pesa meno di settanta chili.....

2670
Moto GP/SBK ecc. / Tragico incidente in Super Sport
« il: 21 Luglio 2013, 14:31:28 »
Oggi durante il primo giro della gara di Mondiale Super Sport, il pilota di Castiglione del Lago, Andrea Antonelli e' rimasto vittima di un incidente causato dalle condizioni della pista resa impraticabile dalla pioggia:



http://www.corriere.it/sport/13_luglio_21/supersport-muore-antonelli_c97b04d8-f1f8-11e2-9522-c5658930a7bc.shtml




Ciao Andrea