Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

271
Enduro stradali / Ktm 790 Adventure R walk around
« il: 07 Febbraio 2019, 18:50:26 »
Sembra ben fatto.... :SAD:

https://youtu.be/iezvXDmQGbw


272
Beta / Nuova Beta Evo Factory m.y. 2019
« il: 03 Febbraio 2019, 16:18:19 »
Nuova versione della Beta Evo Factory, questa e' la 300 a due tempi:



qui ci sono le specifiche tecniche e le innovazioni fatte sul nuovo modello:

http://www.betamotor.com/it/trial/bikes/evo-2t-2019

e questa e' la nuova Evo Factory 4T 300 cc:



sicuramente la gamma Evo ha raggiunto una tale evoluzione ed affinamento nel corso degli anni che la fanno, di gran lunga, la moto da trial piu' venduta in tutto il mondo, quindi perche' cambiare?


273
Moto d'epoca / Come si guidava una volta
« il: 23 Gennaio 2019, 20:20:54 »
La colonna sonora e' quello che e'  :omo: , ma il video del trial vecchio stile e' molto bello ed evocativo:


https://youtu.be/EUN5hjrvtwE

Con quelle gomme di legno facevano, letteralmente, dei miracoli di bravura, da notare come le gambe fossero, rigorosamente, strette al centro della moto, si faceva soltanto ruotare il busto per curvare... sm409



274
KTM / Ktm Trial 300 modello 2019?
« il: 03 Gennaio 2019, 23:40:09 »
Mi e' di nuovo capitato di vedere questa foto:



e se, prima o poi, Ktm si decidesse, veramente di entrare nel piccolo mondo del trial?  :baci:


275
Altre marche / Tenaci, la trial a quattro tempi cinese
« il: 02 Gennaio 2019, 12:38:39 »
E' quattro tempi, ha l'iniezione elettronica e pure l'avviamento elettrico e costera' niente, cosa volete di piu'?

https://youtu.be/kzzPxXxaIB8

https://www.trialworld.es/tenaci-wong-tw-200/





si intravede pure il catetere per i piu' anziani.... sm444

276
Complimenti alla Televisione Svizzera che ha avuto il coraggio di denunciare cosa c'e' dietro ai richiami post vendita...

https://youtu.be/4Uq1vuDhuSY

Ci stanno vendendo della me**a prodotta in paesi dove la manodopera costa l'equivalente di 35 Euro al mese, ma i listini sono quelli europei e non quelli del sud est asiatico...

277
Mi sono sempre chiesto se siamo noi a cercarci la moto che piu' ci piace, che piu' corrisponde alle nostre esigenze, oppure sono le case motociclistiche che ci fanno scegliere le loro moto? Recentemente la Ducati ha fatto circolare dei questionari per sapere quali fossero le esigenze dei motociclisti, per fare in modo di venire incontro alle esigenze della clientela, per cercare di adeguare l'offerta alle precise esigenze della domanda.
Personalmente credo che la Ducati stia sbagliando, nel senso che e' il motociclista che deve essere in grado di cavalcare un mito, di salire su una moto che esiga "rispetto", altrimenti ci si avvicina, pericolosamente, al concetto di banale mezzo di trasporto, e per quello ci sono gia' le automobili, secondo me la moto deve, innanzitutto creare emozioni in chi le acquista, ed e' proprio il fruitore che si deve adattare alle caratteristiche della moto, altrimenti, che gusto c'e'?

278
Moto d'epoca / Ktm 495 Fenwick, Paris-Dakar 1981
« il: 26 Dicembre 2018, 17:02:39 »
Ktm 495 Fenwick, Paris-Dakar del 1981, classificata quinta assoluta con il pilota Gilles Francru:








279
Drive in / Se non avete ancora pensato che regalo farmi per Natale
« il: 21 Dicembre 2018, 14:25:31 »
Spero che abbiate gia' iniziato il crowdfunding per il mio regalo di Natale.....




io preparo il posto sotto l'albero.... :baci:

281
Moto d'epoca / Egli Vincent Black Shadow
« il: 08 Dicembre 2018, 15:37:36 »
Dopo tutto il pattume cinese e le moto fabbricate con il  ciapet che ci propinano adesso, direi che una moto vera ci vuole proprio per disintossicarci...

Egli Vincent Black Shadow, anno 1968:




282
Enduro stradali / Sfatiamo un luogo comune
« il: 08 Dicembre 2018, 15:21:28 »
Adesso il luogo comune ricorrente e': "Quello che arriva dal sud est asiatico, adesso e' fatto bene, non e' piu' come una volta".
Non avevo bisogno di conferme di quello che penso, ma alle "cosiddette" Bmw Gs 310 si rompe il telaio in zona cavalletto laterale, e' successo ad un cliente (Fonte: Lettera al direttore su Motociclismo, numero di dicembre 2018) che si e' visto cadere la moto posteggiata sul laterale, non si era piegato soltanto il cavalletto, bensi' si era rotta la parte inferiore del telaio, ovviamente, adesso e' arrivato il richiamo per i modelli Bmw G 310 R/G 310 Gs per l'applicazione di una piastra di rinforzo sulla stampella laterale.
E' anche vero che ad una moto che in India costa 2.000 Euro ed in Italia 6.100, non si puo' pretendere...

Tvs Apache 300:



Bmw Gs 310:




284
Drive in / E perche' non il motocross?
« il: 04 Dicembre 2018, 20:23:56 »
Stavo pensando che il motocross potrebbe essere la soluzione a tutti i problemi, giri in circuito chiuso, nessuno puo' dirti niente, non hai tasse e balzelli assicurativi, puoi andare forte finche' vuoi, senza nessun penziero..... :sig:
Ovviamente ci vuole un 300 a due tempi, e visto che e' l'unica casa che ancora lo produce, visto che Ktm ed Husqvarna si fermano al 250 cc, direi che la scelta e' pure Made in Italy....




https://www.tmracing.it/portfolio-items/mx-300/?portfolioCats=27

285
Moto d'epoca / Le moto sognate dai sedicenni
« il: 30 Novembre 2018, 21:38:48 »
Questa era una delle moto che piu' sognavo da ragazzino:



credo che la prova su Motociclismo della Puch Frigerio 125 a motore Rotax a valvola rotante, l'avro letta decine e decine di volte... :baci: