Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

286
La Ktm 790 Adventure R in Italia sara' venduta a 13.799 Euro piu' immatricolazione...

287
Moto GP/SBK ecc. / Gp di Valencia
« il: 18 Novembre 2018, 16:54:25 »
Avrei sperato in una vittoria di Dani Pedrosa come migliore modo di dare l'addio alla MotoGp prima del suo ritiro, invece e' venuta fuori la solita lotteria tipica delle gare bagnate, si e' corso durante un vero e proprio nubifragio, dove quasi tutti i top drivers sono finiti a terra, primo podio della Ktm con il terzo posto di Espargaro, ennesima riconferma di Alex Rins al secondo posto e vittoria di Andrea Dovizioso, peccato per i voli di tutti gli altri, a cominciare da Marquez e per finire con Rossi che cercava la vittoria tutti i costi, in ogni caso le condizioni della pista erano veramente improponibili e troppo pericolose

288
Mi fa' di nuovo venire voglia di andare in moto....



 :baci:

290
Comunicato della Yamaha Italia:

"Abbiamo deciso di non omologare le nostre Wr in quanto i parametri per rientrare negli standard Euro 4 avrebbero eccessivamente penalizzato le prestazioni della moto, facendole perdere parte delle caratteristiche che la rendono un prodotto competitivo".

Indovinate come hanno fatto, invece, le altre case per omologare le loro enduro, due tempi comprese.... :sig:

291
Moto GP/SBK ecc. / Quando gli italiani sapevano fare le moto da GP
« il: 15 Novembre 2018, 22:20:37 »
Un omaggio all'ultima moto italiana da Gran Premio, Cagiva C594, pilota John Kocinsky:



Visto che la Mv Agusta e' diventata di proprieta' di un armatore russo, Timur Sardarov, che porta un po' di ossigeno nelle casse, oramai esauste dell'azienda, visto che la situazione debitoria era diventata insostenibile, Giovanni Castiglioni rivestira' la figura simbolica di Presidente, salutiamo un'altro pezzo di storia motociclistica che se ne va' all'estero... :V:

292
Moto d'epoca / Il primo Kappa non si scorda mai...
« il: 14 Novembre 2018, 23:17:46 »
Dopo gli obbrobri cinesi del Salone, mi rifugio nel mondo dei ricordi, il mio primo Ktm, un Mc 250 del 1980 trasformato in Gs, nel senso della regolarita'.....




nonostante che la valvola parzializzatrice sulla luce di scarico fosse ancora di la' da venire, quel motore aveva dei bassi da trial.....

293
Immaginatelo su un passo alpino......

https://youtu.be/yHNZaHcP3eg

 adoremus  adoremus adoremus adoremus adoremus

294
Stradali / Forse e' ancora l'unica....
« il: 09 Novembre 2018, 21:11:52 »
L'unica su cui potrei farci ancora un pensiero.....





https://www.ktm.com/it/naked/690-duke/

 :baci:

Un'arma totale sui passi, ed in quanto tale, poi ti fai tanto male... :72:



295
KTM / Nuova Ktm 690 R m.y. 2019
« il: 08 Novembre 2018, 21:48:38 »
Finalmente e' tornato in produzione, dopo un anno di stop:



https://www.motociclismo.it/ktm-690-smc-enduro-r-2019-71292

E questa e' la nuova Smc 690, la motardona stradale:


296
Moto d'epoca / Jawa Cz 175 Trail
« il: 05 Novembre 2018, 22:35:45 »
Questa l'avevo pure guidata, era del padre di un mio amico, a 14 anni mi sembrava di guidare un'ammiraglia, la Jawa Cz 175 Trail del 1975....











aveva la curiosa caratteristica che la leva del cambio era anche la leva della messa in moto, il rumore di scarico sembrava quello della valvola di sicurezza delle pentola a pressione....Pero' era robusta... :333:

297
Yamaha / Svelata la Yamaha Xt 700 Ténéré definitiva
« il: 05 Novembre 2018, 19:49:36 »

298
Moto GP/SBK ecc. / A noi non ce lo dicono....
« il: 05 Novembre 2018, 13:58:32 »
La cruda realta' dei fatti.....



ma non fa' vendere i giornali.... :tris:

300
Moto GP/SBK ecc. / Gran Premio della Malesia
« il: 04 Novembre 2018, 18:06:29 »
Poteva essere la sfida del secolo, oppure la vittoria di Valentino dopo piu' di ventidue Gp di astinenza e, invece, no, e' finita con una caduta incruenta a bassa velocita' con la perdita del posteriore da parte del fenomeno di Tavullia, in ogni caso e' stato bello rivederlo in testa per quasi tutto il Gp, mentre oggi le Ducati, probabilmente a causa delle temperatura dell'asfalto, non si sono proprio viste nelle prime posizioni, un bravo alla Suzuki ed a Rins nuovamente sul podio. La morale e' che quelle gomme ti mollano all'improvviso e se non sei in grado di salvare la chiusura dello sterzo come soltanto Marc Marquez e' in grado di fare, non c'e' scampo e si cade.... :V: