Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

3136
Al banco di prova:

http://www.motociclismo.it/r-1200-gs-2013-i-15-cv-in-piu-ci-sono-tutti

e la prova comparativa con il precedente modello 2012:

http://www.motociclismo.it/r-1200-gs-2013-la-precedente-invecchia-di-10-anni-moto-54437

a quanto pare i grossi miglioramenti sono stati quelli apportati al motore, con un notevole incremento delle prestazioni, la cosa l'ho potuta constatare di persona semplicemente sentendolo girare da fermo, non sembra piu' nemmeno un motore boxer, ma ha la prontezza nei prendere i giri di un motore sportivo! sm419

3137
Fotografia / Il Brisa
« il: 17 Marzo 2013, 23:13:37 »
Gualtiero Brissoni, detto "il Brisa" quando era pilota ufficiale Gilera:


3138
Beta / La prova del Beta 300 di Se
« il: 17 Marzo 2013, 23:05:13 »
Questa la prendo in prestito dal sito di Se perche' e' molto simpatica e ben fatta, la prova della Beta Rr 300 a due tempi:

http://www.soloenduro.it/test/2013/1/46/BETA-300-RR-2t.htm

 :PDT_Armataz_01_37:

3139
Fotografia / Il Monviso....oggi
« il: 17 Marzo 2013, 18:42:10 »
Provate voi a vedere il Monviso oggi.....sembra la taiga siberiana:



 sm91 sm91 sm91 smban smban smban :tris:

3140
Moto d'epoca / Norton Manx
« il: 17 Marzo 2013, 17:30:57 »
Questa fu l'ultima moto da Gran Premio della classe 500 ad adottare un motore monocilindrico, in molte gare riusci' a vincere davanti alle piu' potenti quattro cilindri, Mv Agusta compresa e che gareggio' nel campionato mondiale di velocita' dal 1948 fino ai primi anni settanta, la Manx rappresenta forse la moto da competizione piu' famosa e piu' longeva di tutta la storia del motociclismo, l'ultima gara vinta fu il Gran Premio di Jugoslavia del 1969 classe 500 a ben ventidue anni dalla prima uscita, per lei venne coniato il motto: la piu' affermata motocicletta da corsa di serie del mondo:

Norton Manx, la leggendaria featherbed:



un capolavoro di eleganza ancora oggi!



La storia della Manx:

http://www.allucchettati.it/storica/epoca/Norton_Manx/Norton%20Manx.pdf

Il leggendario pilota della Norton Manx, Ray Amm detto "l'angelo della morte":



Un altro grandissimo pilota della Norton Manx, Jeoff Duke:



Guardate che pieghe nelle gare di moto d'epoca e che sound:

http://youtu.be/Bax6oH6Bbjw

Adesso avere una Norton Manx perfettamente originale e funzionante vuole dire possedere un'opera d'arte dal valore quasi inestimabile! adoremus adoremus adoremus

3141
Stradali / Alla fine.......mi sono poi preso questa!
« il: 17 Marzo 2013, 16:44:04 »
Ho scelto la mia via:



Io sono dentro al baule..... zzz zzz zzz

3142
Il test della rivista Altroconsumo effetuato sui caschi integrali ha fatto anche delle vittime "eccellenti":

http://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/moto-bici/speciali/caschi-moto-integrali


3143
Stradali / Ktm Duke 390
« il: 17 Marzo 2013, 14:54:51 »
Questa avra' di sicuro successo, Ktm Duke 390, una stradale pura equipaggiata con un motore monocilindrico bialbero da 44 Cv., 140 Kg. di peso ed un consumo di oltre 30 km./Lt. e soprattutto, con un prezzo di listino inferiore ai 5.000 Euro:







http://www.motociclismo.it/ktm-duke-390-moto-53278


3144
Interessante comparativa "anomala" tra moto e modi diversi di interpretare il fuoristrada a due ruote motorizzate:

http://xoffroad.dueruote.it/bc_prove/notizia.cfm?codice=387410

 :OK:

3145
KTM / Nuovo filtro aria per la Ktm 350 Free Ride
« il: 17 Marzo 2013, 13:01:11 »


certo che per essere un 350 cc. il filtro aria mi sembra veramente ridotto come dimensioni, credo che convenga pulirlo di frequente, sopratutto tenendo conto dell'iniezione elettronica.... sm470

3146
Fotografia / Il ponte del diavolo
« il: 17 Marzo 2013, 11:49:10 »
Posto bellissimo dalle parti di Lucca:



 :baci:

3147
Enduro stradali / Verso i 20.000 Euro......
« il: 17 Marzo 2013, 11:39:23 »
Stamattina al bar, stavamo facendo i "soliti" discorsi...da bar, il discorso e' andato sul fatto che fino a pochi anni fa' una moto nuova che costava ,di listino, intorno ai 10.000 Euro, si poteva considerare gia' una moto di fascia alta, e si parlava di moto a quattro cilindri sportive oppure anche delle prime maxi enduro stradali, le prima Bmw R 1.200 Giesse costavano intorno ai 12.000 Euro, e cosi' anche la Ktm 950 Adventure, mentre, nel giro di pochissimi anni, il prezzo delle moto, diciamo cosi', di gamma alta e' praticamente raddoppiato, o almeno aumentato di un buon 30/40%, ha ancora un senso "logico" un tale aumento? Nel senso che, tolto l'aumento dei sempre piu' numerosi gadget elettronici, la qualita' ed il materiale impiegato e' sempre lo stesso a distanza di dieci anni, e se la Mv Agusta e' riuscita a commercializzare una Mv 800 Brutale a meno di 10.000 Euro, che non e' certo una moto low cost e tanto meno giapponese,c'e' qualcosa che non "quadra" nei listini delle case motociclistiche piu' diffuse......  :mukka: :mukka: :mukka:

3148
Fotografia / L'Armir
« il: 16 Marzo 2013, 22:24:46 »
Mi hanno "autorizzato" a mettere le foto della ritirata di Russia dell' Armir di oggi:



solo che in Russia faceva meno freddo...... sm409

il bello e' che erano in Liguria, sulla colletta di Caprauna sopra ad Albenga.... smban smban smban



Tavolata in allegria, notare Motaldo che recita l'Amleto di Shakespeare molto preso nella parte.... :arar: :arar: :arar:


3149
Moto d'epoca / Le moto della Cannondale
« il: 16 Marzo 2013, 21:59:16 »
Nel 2001 la famosa marca di biclette statunitense Cannondale mise in produzione una linea di motociclette da fuoristrada, monocilindriche a quattro tempi di 400 cc., da motocross, enduro e super motard, caratterizzate da un particolare telaio in alluminio, e da un motore ad iniezione elettronica montata in posizione verticale sopra al cilindro e l'uscita dello scarico ruotato all'indietro che, almeno sulla carta e nell'intenzione dei progettisti, doveva essere innovativo ed altamente prestazionale:



questa la versione da enduro:





http://www.motocorse.com/testmoto/1999/cannondale.html

in realta' le moto si rivelarono un flop colossale, il motore ebbe un mucchio di problemi di affidabilita',la moto venne commercializzata troppo in fretta senza il necessario sviluppo, e la Cannondale rischio' addirittura il fallimento per i costi eccessivi di progettazione ed industrializzazione della moto, il progetto venne abbandonato e "svenduto" alla azienda motociclistica Atk:

http://www.atkusa.com/atk/(S(24y4la45mxfagb45wroz5z55))/default.aspx


manco a "Chi l'ha visto"...... :SAD:

3150
Moto GP/SBK ecc. / L'Audi comincia a "svegliarsi"
« il: 16 Marzo 2013, 18:49:19 »
Propositi battaglieri per la nuova gestione Audi della Ducati, quelli fanno sul serio, ci metteranno un anno o due ma sono convinti che arriveranno a vincere!

http://www.moto.it/sport/durheimer-audi-vogliamo-che-ducati-vinca-non-che-partecipi.html