Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

316
Non ditemi che tra queste due non ci sara' la regina delle On-off bicilindriche del prossimo anno:

Yamaha 700 Ténéré:






Ktm 790 Adventure R:





317
Moto GP/SBK ecc. / MotoGp, gara di Argon
« il: 25 Settembre 2018, 20:50:40 »
Nell'ultimo Gp di Aragon si e' assistito ad un nuovo capolavoro di Marquez, credo che avesse deciso di mettere una seria ipoteca sul Mondiale 2018, ben sapendo che le prossime gare in Asia sono piuttosto favorevoli alle Ducati, mentre sulla pista di Aragon lo spagnolo ha voluto prendersi dei bei rischi sapendo che in certi tratti del circuito era, praticamente imbattibile, nonostante la ferrea resistenza di Andrea Dovizioso che ha lottato con lui fino, quasi, all'ultimo giro, con una Ducati molto piu' a punto della Honda ufficiale, questo volta il forlivese ha fatto un errore di scelta dei preumatici, e non ce l'ha fatta a fregare Marquez all'ultima curva come gia' avea fatto per ben due volte lo scorso anno, anche se la Gp18 sembrava molto a sua agio sul misto stretto di Aragon, probabilmente se Lorenzo non si fosse eliminato da solo all'inizio del primo giro le cose sarebbero andate diversamente...Si e' pure rivisto l'altro italiano, Andrea Iannone, che ha dimostrato che su un circuito dove conta la maneggevolezza e non la potenza del motore, anche lui puo' giocarsi il podio, anche se Iannone rappresenta sempre una mina vagante per gli altri piloti...
Le Yamaha sembrano oramai definitivamente relegate nelle retrovie, pure l'Aprilia di Espargaro e' stata davanti a Rossi, arrivato ottavo ad oltre 15 secondi di distacco da Marquez. Credo che Yamaha abbia tirato i remi in barca sul budget riservato agli investimenti da fare in MotoGp, Rossi dice che sono gia' due anni che a meta' campionato non gli fanno provare la moto dell'anno successivo, e che nessun dirigente Yamaha gli parla, delle scuse fatte dal project leader ai piloti,  poco tempo fa', anche lui e' venuto a saperlo dalla stampa...E' anche vero che da quando se ne e' andato via Lorenzo, lo sviluppo della moto ha subito un brusco cambiamento in negativo....Temo che non sia tutta colpa della Yamaha, lo scorso anno, Vinales e' stato in testa al Mondiale per tutta la prima parte, diciamo che in Yamaha non si capisce piu' niente di cosa stia accadendo, sono allo sbando piu' totale ed e' un peccato per lo spettacolo perche' mancando due top driver a battagliare con Marquez, vedremo il prossimo anno se il colosso giapponese rialzera' la testa.... :V:

318
Enduro stradali / Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« il: 25 Settembre 2018, 20:17:47 »
Questo e' tratto da un catalogo gia' circolante in qualche paese, la versione definitiva della nuova Ktm 790 Adventure R:

https://www.motociclismo.it/ktm-790-adventure-r-2019-foto-versione-definitiva-70824

 :omo:

319
Sfida tra Troy Corser e Jeremy Mc Williams su Bmw Rennsport Kompressor e Norton Manx, semplicemente pazzesco come riescano a portarle al limite!!!

https://youtu.be/llMFtQb4lLs

 adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus

320
Stradali / La nuova Ducati Scrambler Icon e' bellissima!
« il: 13 Settembre 2018, 20:43:58 »
La Ducati ha esaudito i miei desideri e le mie esigenze, questa e' la nuova Scrambler, pesantemente rinnovata:



adatta anche ad affrontare delle sterrate facili, bassa di sella, migliorata in molte sue parti, pure la frizione idraulica, direi che e' perfetta, ha pure un motore a V e non un motore da scooter, cosa volere di piu'? :333: :baci:

321
Beta / "Nuova" Beta Evo 300 m.y. 2019
« il: 11 Settembre 2018, 14:32:07 »

323
Beta / Beta Alp 200 On Board
« il: 03 Settembre 2018, 20:13:09 »
Per chi capisce l'inglese...

https://youtu.be/-b9TfO1so28

 :OK:

324
Fotografia / Questo Gs piacera' a tutti
« il: 31 Agosto 2018, 20:28:08 »
Lo so' che siete dei buongustai......Questo e' un Gs 125 del 1975, il primo a motore Ktm home made....



 :baci:

 :arar:

326
Il Gruppo Piaggio non finira' mai di stuprimi, hanno pure tolto dal listino l'Aprilia Caponord 1.200, visto che, oramai, si vendono soltanto piu' maxi enduro stradali, mi sembra un'altra scelta suicida del marketing di Noale, non ne "sbagliano" veramente una.... :omo:
Oltrettutto era una moto divertente e bella da guidare, dimensioni da moto sportiva, con un gran motore e con le sospensioni elettroniche veramente a punto....In Aprilia sono fuori di testa, d'altronde hanno pure tolto dal listino la MotoGuzzi Stelvio che era anche lei un'ottima maxi enduro stradale, sono sempre piu' convinto che il Gruppo Piaggio preferisca farsi mantenere dallo Stato che non produrre moto,  e poi costa molto meno produrre scooter in Cambogia che fare delle moto in Italia... :V:


327
Stradali / Morini 350 Dart
« il: 30 Agosto 2018, 18:43:00 »
Un'altra moto italiana finita troppo in fretta, nel dimenticatoio, la Morini Dart 350 del 1988, nata nel periodo dell'acquisizione del marchio e dell'azienda Morini da parte del Gruppo Cagiva dei F.lli Castiglioni:


328
Filosofia motoalpinistica / Differenze
« il: 30 Agosto 2018, 18:20:39 »
Vedo che molti di noi hanno scelto la bicicletta a pedalata assistita, o meglio, la E-mtb per continuare a fare del fuoristrada motorizzato, la scelta, in molti casi, e' stata "forzata" dalla proliferazione dei divieti alla circolazione fuoristrada a motore, oppure per il gusto di provare un modo nuovo per continuare a percorrere i sentieri nuovi o gia' conosciuti, con un nuovo mezzo, facendo, nello stesso tempo, dell'esercizio fisico che male non fa', anzi e' sempre piu' utile con il passare delle primavere...
Ovviamente, la bicicletta, anche se a pedalata assistita, rimarra' sempre una bicicletta, anche se molto evoluta in termini di sospensioni, freni, tenuta di strada sullo sconnesso e capacita' di superare ostacoli in salita non sara' mai un sostituto della moto, le emozioni che puo' dare una moto da enduro o da trial, sono difficili da trovare utilizzando una E-bike, ma una non esclude l'altra, anche se, ammetto, che il fatto di utilizzare la forza fisica per affrontare un sentiero riserva delle soddisfazioni particolari, sembra di essere maggiormente immersi nella natura e di avere contribuito con la propria fatica a raggiungere determinati posti, per chi non l'avesse mai provata, adesso ci sono innumerevoli possibilita' di provare l'emozione del fuoristrada con la E-bike, nelle localita' turistiche sono noleggiabili ovunque,  consiglio a chi e' un neofita, in ogni caso, di non provare da soli, ma di farsi accompagnare da qualche amico esperto o da qualche guida, perche' in molti casi si e' subito portati a strafare, imboccando sentieri troppo tecnici, rimanendo delusi, perche', magari, ci si aspettano prestazioni da moto, non e' cosi', e' fondamentale andare per gradi, altrimenti la si prende subito in odio, e sarebbe un vero peccato...




Come diceva quello la'....Provare per credere! :OK:

329
Stradali / Certezze
« il: 30 Agosto 2018, 14:31:57 »
Piu' mi guardo intorno e piu' mi convinco che il motociclismo moderno abbia dato alla luce pochissime moto degne di nota e, soprattutto, degne di sfidare i secoli, per quanto mi riguarda, considero questa sportiva stradale, di strettissima derivazione dalle moto da Gran Premio di quel periodo, l'unica vera moto dal punto di vista prestazionale ed emozionale:




credo anche che rinunciare a produrre moto stradali a due tempi, sia stato un vero delitto... :V:

330
Il mondo dell'elettrico / Finalmente provata...
« il: 27 Agosto 2018, 22:52:17 »
Oggi sono riuscito, per la prima volta, a portarla sullo sterrato e su qualche mulattiera facile:



a parte l'assistenza del motore Bosch, che riesce a tirare su anche il mio quintale...La cosa che mi ha colpito di piu' e' la stabilita' in discesa, in pratica ti puoi anche dimenticare di frenare, e Lei ti perdona tutto, sara' per via della ruota anteriore da 29", della qualita' delle sospensioni da 160 mm. di escursione, o dalle quote del telaio, e dalle dimensioni delle gomme, ma sembra, addirittura piu' stabile di una moto da enduro se la lasci scorrere in discesa, nonostante tratti dissestati con pietre rotolanti e sassi piantati di taglio, ti sembra di avere il perno della ruota anteriore in mano mentre scendi in fuoristrada, una sensazione di sicurezza, addirittura superiore a quella che ti da' una moto da enduro gara, incredibile, mi aspetto il "rovescio della medaglia" e, cioe', che ci si possa fidare persin troppo... :omo: I freni sono eccezionali per come lavorano, modulabili ed "incisivi", tipo quelli di una moto sprtiva stradale, adesso vedremo l'autonomia della batteria integrata nel telaio,  in rapporto ai dislivelli ed ai chilometri percorsi.
Per il resto, a distanza di soli tre anni, dalla mia precedente E-mtb sembra che siano passati secoli... sm419