Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

3181
Stradali / Questo e' per i Guzzisti
« il: 08 Marzo 2013, 21:38:31 »
Questo e' un altro Guzzista convinto, guardatevi le foto della gallery, chapeu! adoremus adoremus adoremus



http://www.motociclismo.it/guzzi-che-altro

3182
Enduro stradali / Ripresentata la Aprilia Caponord 1200
« il: 08 Marzo 2013, 21:30:42 »
http://www.motociclismo.it/aprilia-caponord-1200-a-roma-la-prima-moto-con-sospensioni-attive

Questa moto ha subito un lunghissimo "travaglio" estetico, gli hanno cambiato i "connotati" almeno tre volte da quando l'hanno presentata lo scorso anno:
Prima versione presentata ai concessionari:



versione intermedia presentata all'Eicma 2012:



ultima versione presentata ieri al Motodays a Roma




Direi che adesso bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non vi sembra un poco "sospetta" tutta questa indecisione? D'accordo che la casa di Noale ha intenzione di fare chiudere la Bmw, ma prendete una decisione!
Sono tutt' e tre bellissime, non trovate? :57: :57: :57:

3183
Fotografia / Elio
« il: 08 Marzo 2013, 13:45:48 »
Elio, ecco cos'era!



 :57:


3184
Fotografia / Affinita'
« il: 08 Marzo 2013, 13:41:53 »


 :72: sm41

3185
Gia' da questa domenica 10 marzo ritorna il Mondiale di Motocross M1 1 e 2 in diretta dalla Thailandia su SportItalia 2, questi gli orari della diretta televisiva:

http://www.motociclismo.it/il-mondiale-mx-in-thailandia-gli-orari-in-tv-moto-54290

3186
Enduro stradali / Mi sono seduto sulla nuova Ktm 1.190 Adventure
« il: 07 Marzo 2013, 21:07:13 »
Oggi ho visto finalmente dal vivo la nuova Ktm 1.190 Adventure, quella con la ruota ant. da 19", cioe' la versione piu' stradale, il problema, per me molto grosso...e che avendo il cavalletto laterale che tiene la moto molto inclinata, per me e' praticamente impossibile alzarla dal cavalletto stando in sella, salvo che intervenga qualcuno per alzarla...Nel caso di oggi e' intervenuto il concessionario, ma non credo che abbia voglia di venirmi sempre in aiuto... sm41 sm41 sm41
Problemi di cavalletto a parte, la moto da' la sensazione di essere molto piu' leggera della precedente Ktm 990 Adv, o meglio, la differente distribuzione dei pesi la fanno "sembrare" piu' leggera nel maneggiarla da ferma, la posizione di guida sembra indovinata, ma e' esclusivamente da seduti, il manubrio e' troppo basso e le pedane sono troppo avanti per essere guidati in posizione da fuoristrada in piedi sulle pedane, ma il concessionario mi dice che le pedane possono venire arretrate leggermente, avendo due posizioni!
La verniciatura delle sovrastrutture in plastica e le finiture sono ottime, il plexiglass del cupolino puo' esssere alzato, e la sella ha due posizioni, ma anche su quella piu' bassa per me era parecchio alta, anche se e' piu' stretta rispetto alla vecchia Adv, praticamente impossibile non restare agganciati alle maniglie posteriori quando si scende di sella, dopo di me si e' seduto uno che sara' stato alto piu' di due metri e lui sosteneva che la moto era troppo piccola.... sm91 sm91 sm91 smban smban smban
Da domani sara' possibile effettuare la prova della 1190 Adv.,io ci andro' sabato pomeriggio!Adesso vado a farmi mettere in trazione cosi' guadagno qualche centimetro....

3187
Nuove tecnologie / Quello che ci riserva il futuro
« il: 07 Marzo 2013, 19:32:44 »
Interessanti e condivisibili le osservazioni di Ciaccia sul rovescio della medaglia dell'elettronica sempre piu' diffusa ed invasiva:

http://www.motociclismo.it/quando-lrsquoelettronica-ti-frigge-il-cervello

 :PDT_Armataz_01_37:

3188
Tanto con il trial si cade da fermi, le ultime parole famose....

http://photobysergio.fr/crash-video-2012.html

3189
Moto GP/SBK ecc. / Signor Rossi e' stato un piacere....
« il: 07 Marzo 2013, 19:07:56 »
Tratto dall'intervista a Rossi dopo la seconda sessione di test di Sepang:

Nel terzo giorno avevi due M1 2013:
- Si, alla fine sono riusciti a darmene due.Nelle prime due giornate ho usato anche la 2012, ma ha avuto parecchi problemi tecnici che mi hanno fatto perdere tanto tempo.In questi tre giorni abbiamo avuto la nuvoletta di Fantozzi sul nostro box: da noi e' successo di tutto, da Lorenzo e' stato tutto perfetto.Comunque lui e' stato impressionante, sia sul giro singolo che sul passo.Lui ha fatto la differenza -

E' un confronto duro, sotto lo stesso tetto:
- Lorenzo e' stato piu' veloce di me.Lo sapevo gia', pero' per cercare di lottare con lui, e con gli altri due, io e la mia squadra dobbiamo rimboccarci le maniche -
Che genere di problemi hai avuto?
- Un sacco di problemi tecnici ed elettrici. E nel terzo giorno, anche ai freni: un impianto ha cominciato a perdere, non riuscivo piu' a fermarmi bene: abbiamo scoperto che non frenava correttamente, e ho perso altro tempo.Era l'impianto della moto di Spies -
Avevi le moto 2013 con l'impianto frenante del 2012?
- Eh si', perche' mi sa' che si deve risparmiare un po'...-
E gli altri problemi?
- All'inizio, cioe' nella prima giornata, si e' rotto un connettore e i meccanici hanno dovuto smontare tutta la moto: e' stata pronta solo alle 14 e poco dopo ha cominciato a piovere...Quel problema ha rallentato il lavoro di mattina, che e' il momento in cui si fanno i tempi. Ma anche nella seconda giornata sono tornati dei problemi elettrici e ho perso altro tempo -
Hai usato le due M1 2013?
- Era previsto di avere due moto 2013 pronte fin dal primo giorno, invece le ho avute solo nel terzo -

Rossi sta parlando del reparto corse delle seconda casa motociclistica piu' grande al mondo, non del meccanico sotto casa che prepara le mini moto per la gimkana della parrocchia, se fosse vero quanto afferma, e cioe' che sulla sua M1 ufficiale gli abbiano montato un impianto freni "riciclato" dalla Yamaha di Ben Spies dello scorso anno e per giunta anche difettoso, la dice gia' lunga sul cosa vedremo nel 2013, molto facile trarre le conclusioni.....

3190
Filmati e foto / Questa e' precisione nella guida
« il: 06 Marzo 2013, 20:54:03 »
Il campione giapponese di trial, Kenichi Kuroyama da' un esempio di guida "precisa":

http://www.facebook.com/photo.php?v=375836969098802

 sm419 :PDT_Armataz_01_37:

3192
Montesa / Altre news sulla nuova trial della Montesa
« il: 05 Marzo 2013, 20:28:11 »
Prendetele per quello che sono,e cioe' dei "si dice", comunque "pare" proprio che i telai nuovi sono gia' stati visti, verranno nuovamente prodotti in Italia, come la versione precedente, molto difficilmente la moto si vedra' prima dei Saloni invernali e sara' quindi in configurazione 2014, il bello che non ne' sa' niente nemmeno Bou di quella moto,anche se gli hanno detto che arrivera'..... la Honda e' un "mistero" per tutti..... :67: :67: :67:

3193
Enduro stradali / Provata la KTM 1.190 ADVENTURE
« il: 05 Marzo 2013, 14:30:36 »


E' consigliabile telefonare prima al concessionario per conferma che sia disponibile la moto in prova! :PDT_Armataz_01_37:

3194
Prendo spunto dall'articolo di Nico Cereghini, per lanciare il quesito:quale e' la moto di quelle che avete posseduto che piu' vi ha emozionato?

http://www.moto.it/news/nico-cereghini-mettiamo-sul-podio-nostre-emozioni.html

3195
Filmati e foto / Ma questo e' lui!
« il: 05 Marzo 2013, 14:12:04 »
Guardate Guidolavespa dove e' andato a finire:

http://www.motociclismo.it/in-bilico-tra-i-cielo-e-lrsquoinferno-moto-54266

io che ho il vizio di rotolare fuori dal sentiero, sarei finito male....... sm91 sm91 sm91