Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

3196
Stradali / La piu' brutta del mondo
« il: 04 Marzo 2013, 21:56:48 »
Credo che questa sia una delle piu' brutte moto mai viste:

Victory Vision Tour:







sarebbe questa, ma vista cosi' c'ha il suo porco fascino, non trovate?



per chi ne volesse sapere di piu' delle Victory:

http://www.victorymoto.com/j/index.php?lang=it

3197
Moto GP/SBK ecc. / Yamaha Yzr 1000 M1
« il: 04 Marzo 2013, 14:55:09 »
Ieri al motoraduno di Fossano era esposto un esemplare di Yamaha Yzr 1000 M1 utilizzata dal pilota ufficiale Jorge Lorenzo:



questa la scheda tecnica della M1:

http://www.bikeracing.it/topnews/88545_motogp-la-scheda-tecnica-della-yamaha-yzr-m1-1000cc-2012/

guardate le dimensioni e la "rotondita'" dell'enorme Bridgestone Battlax posteriore:









ovviamente sulle moto da esposizione vengono montati i dischi da "bagnato" e non quelli in carbonio da asciutto





La moto ha le dimensioni ed anche le quote telaistiche di una vecchia 250 a due tempi, sembra una moto "vecchio stile" nata per privilegiare la maneggevolezza e la velocita' di percorrenza in curva, tutto l'opposto della sua rivale, la Honda Rcv, che assomiglia piu' ad una moto da supermotard, estremizzando un "pochino" il concetto, perche' sia Lorenzo che Rossi adottano uno stile di guida meno brutale e spigoloso, piu' da 250 che non da Moto Gp, mentre sia Pedrosa che Stoner ,ed ora piu' che  mai Marquez, preferiscono mantenere la moto in piega a centro curva il meno possibile, difatti lo stile di Marquez che guida "appoggiato" sui gomiti, permette di mantenere la moto meno inclinata per potere essere raddrizzata il piu' in fretta possibile, necessariamente i differenti stili di guida si riflettono sull'impostazione e sull'assetto delle due moto "rivali"!

L'ho anche provata, poi vi diro' come va' la moto....

3198
Guardate che zona:

http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/infos-internationales/news/article/ibiza-zone-9-raga-et-bou/

non vi dico chi ha vinto nella prima gara di campionato spagnolo di trial di oggi ad Ibiza..... :arar:

People from Ibiza........






Ma vi siete mai chiesti cosa sarebbe in grado di fare avesse una "vera" moto da trial e non un trattore da 70.000 Euro? :arar:

3199
Nella classifica delle vendite dei motoveicoli del mese di gennaio 2013, la Beta Evo 250/300 si porta addirittura al quinto posto delle moto piu' vendute in Italia con 74 unita':

1 - Honda Nc 700 X                      107

2 - Ducati Multistrada 1200            105

3 - Honda Cb 1000 R                      90

4 - Harley Davidson Sportster 1200   88

5 - Beta Evo 250/300                     74

6 - Ktm Exc 250/300                      67

7 - Beta Rr 300/250                       66

8 - Harley Davidson Sportster 883    62

9 - Ducati Streetfighter 848            58

10 - Harley Davidson Flh                 54

11 - Honda Crossrunner                  49

11 - Ktm Exc 125                           49

13 - Harley Davidson Fxd                 48

14 - Bmw R 1200 Gs                       42

14 - Ducati Panigale                       42

14 - Ktm Exc 250-350 F                  42

17 - Mv Agusta Brutale 675             41

18 - Ktm Duke 125                         40

19 - Honda Crosstourer                   39

20 - Bmw F 800 Gs                         34

3200
Stradali / Testa di Alien!
« il: 03 Marzo 2013, 01:13:11 »
Oggi ho anche visto questa posteggiata nell'angolo piu' nascosto della concessionaria, un bambino l'ha vista e gli sono venute le convulsioni, si e' messo a piangere e hanno dovuto sedarlo per farlo smettere..... sm408

D'ora in avanti verra' chiamata "Testa di Alien" :

Bmw K 1300 R:



 sm91 sm91 sm91

3201
Enduro stradali / La salma di Lenin
« il: 02 Marzo 2013, 20:32:15 »
E' anche a catalogo ricambi per la nuova Bmw R 1200 Gs, alla voce valigie e bare, art. 588: "Salma di Lenin con bara in plexiglass e bauletto"! :57: :57: :57:

Oggi sono andato a vedere il nuovo Bmw R 1200 Gs alla presentazione presso i concessionari del marchio:

la versione, secondo me, piu' riuscita, con le ruote a raggi e la colorazione azzurra:



con il nuovo sistema di sospensioni semi attive, bauletti ed altre cazzate varie siamo a sole ventimila Euro, ovviamente senza cerchi a raggi e senza antifurto,per quella cifra ridicola volete anche che vi scopino il cortile, bavboni?

Il ponte di comando:



Cardano a sinistra:





notare i due radiatori separati del raffreddamento a liquido:



L'ho sentita anche girare, il motore ha un brio ed una velocita' a prendere ed a scendere di giri sconosciuta alla precedente versione, pochissimo effetto volano, si puo' dire che il motore non e' nemmeno piu' "parente" del vecchio motore ad aria del Giesse, l'erogazione e' da moto sportiva piu' che da turistica, l'addetto ai lavori raccontava che si guida da sportiva, e  se uno ha il coraggio di farlo, puo' anche permettersi di spalancare tutto il gas a centro curva, piegato e sul brecciolino e l'elettronica prende in "gestione" tutta la faccenda, lo hanno provato i concessionari sul Gllosscnocker nei tre giorni di prove che hanno fatto, (e' la stessa cosa che mi ha detto il concessionario Ktm, solo che loro erano a Tenerife, avranno lo stesso autore che gli scrive i testi?), inoltre il nuovo sistema Esa di sospensioni semi attive regola la frenatura ed il ritorno delle sospensioni in funzione dell'accelerazione o della frenata in qualunque modalita' delle mappature si stia utilizzando!
A me la moto non e' piaciuta per niente per le dimensioni gigantesche, io non avrei nemmeno il coraggio di farla scendere dal cavalletto centrale, il peso e' aumentato di oltre otto chili dal vecchio modello, ero circondato dagli estimatori del marchio, allora ho esordito con il fatto del richiamo, l'addetto si e' limitato a guardarmi storto dicendomi che c'era stato soltanto uno sbaglio sulla "pallinatura" della piastra del telelever e che le moto saranno disponibili da martedi' prossimo per le prove ai clienti!
Per me e' una Varadero, il peso e' identico, con un po' di elettronica addosso! :73: :73: :73:

3202
La tecnica che Marc Marquez sta evolvendo in questo periodo, dopo averla appresa nella Moto 2, e' stata scoperta da Pedrosa e poi esaltata ed estremizzata da Casey Stoner: gazie ad una successione di movimenti rapidissimi, il pilota a centro curva rialza la moto di colpo, simultanemante la fa "girare" facendo leva sul regime di giri del motore (quindi dosando il gas) e usando a volte anche il freno posteriore; cosi' sfrutta in modo ottimale l'accelerazione.
Marquez, e qui risiede la sua innovazione, usa i gomiti come le ginocchia, come se cercasse ancora maggiore equilibrio: e a volte fa veramente impressione, il ragazzino, due volte campione del mondo (in 125 e Moto 2), riguardo al suo modo di concepire la gara ha idee da antico guerriero, cioe' concetti  oggi in disuso. E qui risiede il suo rifarsi alla tradizione.La sua mentalita' ricorda  quella di Valentino Rossi. anche lo spagnolo infatti e' incline al combattimento, si esalta nel corpo a corpo, cerca il duello, aggredisce, ha il coraggio di accettare i rischi pur di avere la meglio, e' convinto che si debba entrare in pista solo per vincere, che non ci si debba accontentare mai.
Per questi motivi, uniti alla sua personalita', alla sua allegria, alla fantasia che gli permette di inventare, al coraggio che gli consente di osare, Marc Marquez puo' riuscire nell'impresa di arginare Lorenzo e Pedrosa, assertori della guida del "pilota computerizzato".
I due sono piloti straordinari, intendiamoci, pero' non esaltano le folle perche' non sbagliano mai, vincono andando in fuga, vogliono restare lontano dai guai, sorpassano solo quando c'e' (molto) spazio, solo dopo avere studiato l'avversario per tanti (estenuanti) giri, solo dopo avere calcolato attentamente il rischio, lo spettacolo non puo' andare d'accordo con questi concetti.
Stoner era aggressivo nella guida, ma in gara puntava subito alla fuga e imponeva il suo ritmo per non doversi ritrovare a battagliare.Lorenzo aveva l'indole del combattente, ma da qualche tempo preferisce incassare un piazzamento sicuro piuttosto che rischiare per provare a vincere. E lo spettacolo non va' d'accordo con questo modo di gareggiare.
Dal 7 aprile vedremo se Marquez sara', nella classe regina, cio' che e' stato nelle categorie inferiori. Di sicuro su di lui e' riposta un'aspettativa, e anche una pressione, enorme.Per come guida, per come gareggia, per quello che dice e che fa, Marquez appare il portatore della rivoluzione che in realta' e' una restaurazione: il ritorno del pilota come era una volta.








3203
Enduro stradali / BMW blocca le consegne delle Bmw R 1.200 GS WC
« il: 02 Marzo 2013, 00:14:22 »
http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-problemi-al-telelever-consegne-bloccate

la realta' supera come sempre la "nostra" fantasia... sm409 sm419

3204
Fotografia / Qualche "chilo" fa'....
« il: 01 Marzo 2013, 23:29:15 »
Foto di cinque anni e chili fa':



la maglia difettosa sul davanti:



notare il cartello che spiega il "difetto" della maglia..... :singing: smban smban smban

3205
Filmati e foto / Evitate di prendere in pieno i trattori....
« il: 28 Febbraio 2013, 21:40:26 »
Quando girate in pista, verificate sempre che non ci siano dei trattori in giro....



http://www.youtube.com/watch?v=San7L67R-wM

 sm416

3206
Ricomincia il Campionato Mondiale di Motocross Mx 1 ed Mx 2 a Losail in Qatar,  la gara sara' di sabato pomeriggio e la finale in notturna,tutte le manche  saranno trasmesse in diretta da Sportitalia 2, la grossa novita e' che ci sara' una superfinale unica aperta ai primi classificati della Mx 1 ed Mx 2:

http://www.moto.it/motocross/orari-tv-motocross-gp-qatar.html

Ale' Tonino! :OK:

3207
Moto GP/SBK ecc. / Filippo Preziosi lascia la Ducati
« il: 28 Febbraio 2013, 20:52:13 »
http://www.motociclismo.it/filippo-preziosi-lascia-ducati-per-motivi-di-salute

Filippo Preziosi e' molto apprezzato dagli addetti ai lavori e dai colleghi dell'ambiente motociclistico:

http://www.gpone.com/201302289532/Preziosi-l-addio-annunciato-con-una-lettera.html

Personalmente mi era simpatico, mentre ai Ducatisti molto meno, come se fosse stata colpa sua il fatto che il budget per fare una moto da Gp vincente non ci fosse, di conseguenza avrebbe dovuto fare i miracoli, ovviamente da domani la Ducati vincera' tutti i Gp! sm419

3208
Filmati e foto / Cosi' si guida!
« il: 27 Febbraio 2013, 22:29:36 »
Video didattico per imparare il trial:

http://www.facebook.com/photo.php?v=10151323660247672

 adoremus adoremus adoremus

3209
Filmati e foto / L'eleganza del ragno, ovvero Jarvis non e' umano!
« il: 26 Febbraio 2013, 23:08:44 »
Guardate questo passaggio al limite del praticabile durante il Red Bull Romaniacs 2012 dove Jarvis sale con l'eleganza di un ragno:


http://youtu.be/XOSNUCjJN_8

dire che e' impressionante e' dire poco...