Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

3436
Ossa / Problema regolazione sospensioni
« il: 23 Dicembre 2012, 17:29:18 »
Oggi ho tentato invano di aumentare il freno in estensione dell'ammortizzatore Ohlins Ttx che monta di serie la mia Ossa Tr 280 I Factory, e' relativamente facile arrivare alla vite di regolazione della compressione perche' hanno fatto un foro apposito per fare passare la chiave in mezzo all'attacco della marmitta, mentre il problema si pone nell'arrivare con la chiave a Torx a quella dell'estensione, che fare, smontare l'ammortizzatore, fabbricarsi una chiave apposita che riesca ad infilarsi in quegli spazi angusti, andare da un chirurgo? smcon

3437
Drive in / Bellissima!
« il: 23 Dicembre 2012, 17:22:39 »
http://www.facebook.com/photo.php?v=145825832234103

da noi non le mettono quelle pubblicita' li', chissa' come mai..... smbrv smbrv smbrv

3438
Fotografia / Dalla finestra di casa mia....
« il: 23 Dicembre 2012, 17:18:25 »
Domenica 23 dicembre ore 17,00:



stanno arrivando........ sm91 sm91 sm91

3439
Si sa' gia' qualcosa dell'edizione 2013 della Mulatrial del Mare di Albenga? sm17

http://youtu.be/ZFmUp0G2aZ0

3440
Fotografia / Bel controluce
« il: 23 Dicembre 2012, 14:35:45 »
Questa l'ha fatta Motaldo:



ma credo che non l'abbia fatto apposta...... :arar: :arar: :arar:

3441
Filmati e foto / Nuova Zelanda con l'enduro
« il: 22 Dicembre 2012, 23:43:22 »
Questa l'abbiamo gia' postata, ma e' troppo bella per non riproporla, immaginatevi di trovarvi in mezzo ad una compagnia di dilettanti inesperti come quelli.... sm41 sm41 sm41

http://youtu.be/DBorUxkrifE

3442
Moto d'epoca / La prima delle Scorpa da trial
« il: 22 Dicembre 2012, 23:04:49 »
Questa e' la prima Scorpa prodotta, la Works 255 da trial del 1995, equipaggiata con il motore Rotax raffreddato a liquido di derivazione enduro, si distingueva per i colori verde/viola che andavano di moda in quel periodo:



quelle le avevo viste solamente in Francia, durante le prove di mondiale di trial disputate oltre confine, qualche appassionato trialista francese le utilizzava per seguire le gare oppure erano di qualche pilota locale in gara, mentre iniziarono a venire importate in Italia, con le successive versioni, le Easy 250 del 1996:



questo l'avevo pure provata in occasione della prova mondiale svoltasi a Bardonecchia, era del giornalista Mario Candellone:



aveva un motore "esagerato" per essere un trial, ottima per fare motoalpinismo, l'inglese Spondon(quella dei telai da velocita') aveva prodotto  una sella after market per la Easy:


3443
Drive in / Birra Moretti: da voi si trova?
« il: 22 Dicembre 2012, 22:38:17 »
Mi stavo chidendo se fosse vero che in altre parti d'Italia, questa non fosse la birra piu' diffusa:



E' vero che nel nord est e' molto diffusa la birra Forst, molto piu' che la Moretti, e in altre parti d'Italia quali birre vanno di piu'?Qui da me si trova quasi soltanto la Moretti, ovviamente sto' parlando di birre piu' commerciali e meno care!A proposito: :singing:! :sbav:

3444
Se uno volesse darsi una "scrollata" e volesse ritornare ad endurare, su che moto muova vi orientereste?Non parlo per me, ovviamente... :mm:
Di piccola o di grande cubatura, a due o a quattro tempi, europea o giapponese, un bel dilemma.... sm17 sm17 sm17

3445
Fotografia / Monviso e pianura nebbiosa di oggi
« il: 22 Dicembre 2012, 17:51:25 »





3446
E' inutile che guardate perche' non siamo ancora partiti..... :arar: :arar: :arar:
"se" torniamo metteremo anche due foto.... sm414

3448
Ossa / Ossa Tr 125 I.
« il: 21 Dicembre 2012, 19:40:40 »

3449
Motore / La preparazione della miscela
« il: 21 Dicembre 2012, 19:23:22 »
La preparazione della miscela non e' una cosa da fare con trascuratezza, ma e' una specie di rito pagano, un preparato di alchimia, la stessa parola "miscela" evoca antiche ricette medicinali, misteriosi elisir preparati in bui laboratori, con provette,liquidi in ebollizione, alambicchi fumanti, meglio se preparati da un cerusico o da un mago con una lunga barba bianca, anche questo rito fa' parte della lunga preparazione che porta poi "anche" a fare il giro in moto , ma quello diventa un particolare quasi trascurabile, meglio lasciare spazio ai preliminiari, il giro in moto sara' soltanto una conseguenza ed avra' anche piu' valore!
Con i moderni olii sintetici, la percentuale di olio da miscelare alla benzina e' soltanto piu' un "sospiro", una goccia, una nuvola, guai ad andare oltre lo 0,8%, gli iniettori non gradirebbero e nemmeno la candela.....


3450
Ossa / E' partitaaaaa!!!!!!!
« il: 21 Dicembre 2012, 17:07:03 »
Dopo mesi e mesi di letargo, la moto e' partita al quinto calcio! sm409 smbrv smbrv smbrv Dopo il primo calcio di avviamento, il pistone e' andato a comprarsi un Tom Tom perche' non si ricordava nemmeno piu' da che parte dovesse andare, se su' o giu'.... sm409 Poi ha capito la direzione, e' salito fino al Pms ed ha iniziato a bere ed a fumare, ebbene si' e' un motore molto vizioso, la moto sculetta pure anche su strada, perche' ha pure le "gomme" molli....Comunque la moto VERA dev'essere cosi', deve bere, fumare e menare il culo! :PDT_Armataz_01_37: smbrv smbrv smbrv