Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

3572
Moto d'epoca / Honda Rtl 250
« il: 16 Novembre 2012, 13:59:20 »
Bella foto:



 :baci:

3573
Stradali / Proprio quello che temevo
« il: 16 Novembre 2012, 13:52:06 »
http://www.automoto.it/news/luca-de-meo-ducati-rester-ducati.html

Quindi vorra' dire continuare a proporre moto ad un costo astronomico, con una difettosita' altissima, pero' verniciate di rosso.... sm419 :arar:

3574
Ossa / Il nuovo Kit da motoalpinismo per la Ossa Tr 280 I.
« il: 15 Novembre 2012, 21:49:25 »
Finalmente anche la Ossa adotta un nuovo kit per trasformare la sua trial Tr. 280 I.in una moto da motoalpinismo:

http://www.omnimoto.it/foto/popup/121326/ossa-a-eicma-2012

 :PDT_Armataz_01_37:

3575
Ossa / La Special Ossa presentata all'Eicma
« il: 14 Novembre 2012, 21:56:00 »
Che spettacolo:



 :sbav: :sbav: :sbav:

3577
Moto GP/SBK ecc. / Ecco che e' arrivata l'Audi in Ducati!
« il: 14 Novembre 2012, 21:36:00 »
Dopo avere "esiliato" Preziosi dandogli mansioni relative alle moto di produzione, l'Audi ha gia' commissionato alla Suter un nuovo telaio!Gia' che c'erano potevano farsi fare anche un nuovo motore, con quel motore d'anteguerra montato, possono farsi fare anche il telaio dal padreterno, ma non cambieranno di certo i risultati, scommettiamo? sm472

3578
GasGas / Presentata la nuova Gas Gas Txt Pro Racing m.y. 2013
« il: 13 Novembre 2012, 23:19:29 »
Bellissima:


3579
Moto GP/SBK ecc. / Il ritorno del Dottore
« il: 13 Novembre 2012, 22:15:51 »
Questo e' il VERO Dottore, non quello della mutua di questi ultimi due anni.... :arar:



 smbrv smbrv smbrv smbrv

3580
Stradali / Nuova Ktm 690 Duke "R"
« il: 13 Novembre 2012, 22:11:01 »
Questa ci andava proprio dopo che avevano trasformato la Duke 690 m.y. 2012 in una moto low cost "indiana".... :73:

http://www.moto.it/news/ktm-690-duke-r-a-eicma-2012.html

 :baci:

3581
Fotografia / Questo invece e' un "Uno"!
« il: 12 Novembre 2012, 00:20:45 »
Un grandissimo "uno" di Vaccaretti in zona:



 smbrv smbrv smbrv

3582
Stradali / Senza parole
« il: 11 Novembre 2012, 23:14:15 »
Mv Rivale 800:








Semplicemente si riscrive la storia della moto....

Grazie Claudio.

http://www.moto.it/news/mv-agusta-rivale-800-foto-ufficiali.html

3583
Drive in / Ma l'avete visto il manifesto dell'Eicma?
« il: 11 Novembre 2012, 17:05:35 »
http://www.eicma.it/

Ma quello sarebbe il motociclista tipo, tre ricchioni palestrati con gli addominali a coccodrillo e uno che tenta di bruciarsi una mano per fare colpo su due anoressiche? sm470 sm416
Ma si rendono conto?
Una bella immagine per spingere ad andare all'Eicma, se ci sono quei tre consiglio di camminare con le spalle al muro..... sm453 sm453 sm453

3584
KTM / La Ktm sa' fare i motori!
« il: 11 Novembre 2012, 12:05:48 »
Dopo avere vinto il Mondiale della Moto 3 con il tedesco-calabrese Sandro Cortese ed avere portato nel Gp di Valencia tre moto sul podio si puo' "tranquillamente" affermare che la Ktm sappia fare i motori da moto e non soltanto quelli per il fuoristrada dove ha dominato largamente nel mondiale Mx 1 ed Mx2, nel Campionato National di Motocross statunitense e nell'enduro dove si aggiudicata due titoli mondiali su tre, direi che l'esperienza cinquantennale della casa austriaca nel fuoristrada si e' anche trasferita nel combattuto mondo della velocita', nonostante gli sforzi della casa piu' grande al mondo che nella Moto 3 ha creato un motore completamente dedicato, mentre la Ktm si e' limitata a "trsaferire" il motore bialbero da motocross sul telaio della Moto 3 o poco piu' , soltanto che e' stato piu' che sufficiente per battere i giappi sul loro terreno!
Una casa che produce 70.000 moto all'anno ne ha battuta una che ne produce ottomilioni e mezzo! smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv





 adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus

3585
Moto d'epoca / E la Moto Vor ve la ricordate?
« il: 10 Novembre 2012, 19:53:32 »
Questa qui ero andato molto vicino a prenderla,la Vor 503, una supermotard stradale omologata per la circolazione questa e' la 400 cc. ma la 503 era identica:



http://it.wikipedia.org/wiki/Vertemati

subivo il fascino della moto essenziale, prodotta artigianalmente da una azienda che , almeno sulla carta, faceva del racing la loro ragione di vita, i miei amici mi avevano sconsigliato caldamente di non acquistarla, li avevo ascoltati...
La Moto Vor nasce da un progetto dei F.lli Vertemati, uno dei due era un crossista piuttosto famoso negli anni settanta, erano stati i primi importatori per l'Italia della svedese Husaberg, dopo qualche anno decidevano di progettare un motore home made, il progetto e l'azienda veniva poi passato ad un'altra proprieta' denominata  Mondial Group, purtroppo la Vor si rivelo' una chimera, e chiuse i battenti dopo pochi anni e dopo qualche centinaia di moto prodotte, sia da supermotard che da enduro, anche il compianto Mika Ahola fu' un loro pilota ufficiale nell'enduro, eccolo in gara:



Mi ricordo che sui carter di alcune Vor era anche stampato il marchio Bimota, la proprieta' e l'assemblaggio di quelle moto si revelarono molto nebulose ed "incerte"...
In realta' il progetto del motore era una specie di capolavoro di meccanica, forcellone ricavato dal pieno, motore monocilindrico a quattro valvole con la distribuzione a cascata d'ingranaggi, la lubrificazione della distribuzione avveniva con il sistema a depressione con una piccola pompa dell'olio di recupero, sentire girare quel motore era un concerto, ogni colpo di gas era simile ad una "fucilata"!
la Vor di distinse per alcuni successi sportivi nell'enduro e sopratutto nel super motard, commercialmente si rivelo' un fallimento!

La conferma che i miei amici non si sbagliavano nello sconsigliarmi nell'acquisto venne da un mio amico che si acquisto' la Vor 530 dotata di avviamento elettrico, tutto le volte che decideva di farsi un giro in moto, puntualmente doveva telefonare al padre che venisse a caricarlo con il carrello, poi gli si era schiavellato il volano, il calore del motore aveva poi fuso il volano in un altro punto, la moto girava ugualmente ma non aveva piu' il motore in fase, dulcis in fundo, una valvola di scarico rimaneva aperta, il mio amico aveva poi fatto mettere a posto la moto pagando la riparazione una "follia", certo che a girare nei kartodromi la moto era uno spettacolo, almeno quell'unica volta che aveva funzionato.... :73: :73: :73: