Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

3601
Drive in / Le moto "mucho gusto"!
« il: 06 Novembre 2012, 22:44:10 »
Quando vedo girare questo tipo di moto, le altre cessano di colpo di piacermi! :73: sm41

http://www.motociclismo.it/comparativa-maxinaked-italiane-video-moto-11402

 :baci: :baci: :baci:

3602
Fotografia / Il santuario di Vicoforte (Cn)
« il: 06 Novembre 2012, 22:04:46 »
Per acculturare un po' voi zoticoni  :arar:  che parlate soltanto di cambi e di frizioni, notare la rima... :57:, oggi sono andato a fare due foto al Santuario di Vicoforte nei pressi di Mondovi' (Cn):
Questa e'  l'unica foto non mia, ma mi piaceva particolarmente:



Il santuario possiede la cupola ellittica piu' grande del mondo:








Per chi volesse saperne di piu':

http://cuneo.mondodelgusto.it/2010/09/05/santuario-regina-montis-regalis-vicoforte-cuneo/







Il Monviso e' sempre li che fa' la guardia:



e queste sono le montagna della Via del Sale, oramai imbiancate dalla neve della settimana scorsa:



Qui a Vicoforte iniziano le Langhe cuneesi e terminano le montagne della Alpi Liguri:





posti magnifici per un giro con la moto stradale! :OK:

3603
Drive in / La forza del Web!
« il: 05 Novembre 2012, 23:10:14 »
A forza di smadonnare sull'estetica nefasta della nuova Caponord, anche sui siti tipo quello di Motociclismo dove ne scrivo di ogni e non censurano niente, bonta' loro, anche l'Aprilkia si e' resa conto di avere partorito un grandissimo  sm454 e pare che, almeno l'estetica verra rivista:

http://www.motociclismo.it/aprilia-caponord-1200-2013-moto-53158

Non e' che magari se "pestiamo" un po' di piu' sul Web, magari si renderanno conto che le moto giuste non sono i pachidermi da 280 chili e le 3.000 di cilindrata? :PDT_Armataz_01_37:

Gli facciamo fare le 800 cc. poi diciamo che sarebbe meglio un 1.200 un po' piu' pesante.... :arar: :arar: :arar: :57: :57: :57:

3604
Stradali / Quello che temevo, ecco arrivano le moto del Coz!
« il: 05 Novembre 2012, 21:27:57 »
Ecco cosa porta la crisi nel settore motociclistico, l'arrivo delle moto da "tetano", prodotti low cost scopiazzati, male, dalle giappe il motore e dalle italiane la linea,peccato che la linea delle Aprilia e' piu' cinese delle cinesi  :arar:, e prodotte, dal Cul-llin, dalla Ciapa-lin, e dalla Cesso-lin, le chiamerei moto-zombie quelle.... sm415 sm415 sm415

http://www.motociclismo.it/la-benelli-600-4-cilindri-al-salone-di-milano

3605
Stradali / Le nuove Morini
« il: 05 Novembre 2012, 21:21:34 »

3606
Moto GP/SBK ecc. / Max Biaggi fuori dalla Super Bike 2013?
« il: 05 Novembre 2012, 14:24:02 »
Rivoluzione nei team della Super Bike e Biaggi non pare gradire il nuovo assetto:

http://www.moto.it/Superbike/max-biaggi-a-passo-dal-ritiro.html

 sm17

3607
Drive in / Il futuro e' gia' segnato
« il: 04 Novembre 2012, 23:35:24 »
Sono convinto che questo sara' l'ultimo salone del motociclo dove le case sfoggeranno delle superpertroliere da 20.000 Euro o quasi, perche' la crisi non permette piu' di acquistarle e soprattutto di mantenere assicurazioni R.c. da rapina e prezzi di tagliandi e manutenzione da nababbi,ma forse e' anche un bene perche' le moto stanno prendendo delle direzioni che non portano da nessuna parte, si vanno a cercare le potenze da supersportiva su moto da turismo e da fuoristrada da sterrate da 150 cavalli, ma da oltre 250 chili, le omologazioni Euro 3 ed Euro 4 sono sempre piu' severe ed allora si aumenta la cilindrata e si smagrisce la carburazione per rientrare nei parametri, mi sembra che si sia arrivati al capolinea, si scende!
Una volta la maxi moto era quella di 750 cc., pochi cavalli ma la leggerezza del mezzo rendeva ugualmente piacevole ed emozionante l'utilizzo della moto, sono convinto che e' ora di tornare alle origini, le navi del deserto, lasciamole nel deserto!Vediamo se tra un anno, al prossimo Eicma 2013 ci ho azzeccato, io dico di si'.... :OK:
Vi ricordate di quando si andava in giro con le monocilindriche di 650 cc., come la Yamaha Ténéré, la Suzuki Dr 600, la Honda Xl 500 o la Dominator, con la fidanzata, la tenda e stracarichi di bagagli, molte volte ci si accontentava del 350 e ci si divertiva lo stesso, anzi di piu', forse e' ora di tornare alle origini, la moto dev'essere essenziale, forse e' ora di ricordarselo!

La cilindrata del futuro sara' la 800 cc. o anche di meno, scommettiamo? :sig:

3608
Drive in / Grande Laia
« il: 04 Novembre 2012, 19:05:13 »
Roba da femminucce, vero?



 adoremus adoremus adoremus

3609
Comunicazioni / Il mercato della moto e' sempre peggio
« il: 04 Novembre 2012, 18:05:01 »
http://www.motociclismo.it/mercato-la-salvezza-dalle-endurone-o-dalle-piccole

la vedo dura, anche se i mesi autunnali non fanno molto testo.... :73:

3610
Moto d'epoca / Suzuki Dr 800 S Big, la mamma di tutti i "becchi"!
« il: 04 Novembre 2012, 17:27:14 »
Questa moto e' la madre di tutte le moto con il "becco", ancora prima che il becco posto sotto al fanale anteriore fosse introdotto, come caratterizzazione estetica sulle Bmw della serie G.s.. la versione ufficiale portata in gara dal compianto Gaston Rahier alla Parigi Dakar era questa:



bellssima la versione nei colori Marlboro:



e questa e' la versione stradale di serie, caratterizzata dall'adottare un motore monocilindrico dalla maggiore cubatura unitaria mai prodotto in serie, di ben 779 cc., la moto venne prodotta dal 1990 al 1994:



3611
Drive in / Cortador de cabelos
« il: 04 Novembre 2012, 17:09:05 »
Oggi mi sono comprato questo:

http://youtu.be/BhZSpvBw0mU

e' facilissimo da usare, con i soldi che risparmio dal barbiere mi posso comprare un'altra moto.... sm414 sm470

si puo' usare anche tenendo su' il casco, ho preso la versione che taglia i capelli in spagnolo, che e' piu' da trialisti! :arar: :OK:

3612
Ciclistica / Il tiro catena, questo sconosciuto
« il: 04 Novembre 2012, 14:13:40 »
Stavo leggendo le osservazioni dell' ing. Ian Witteveen in merito alle novita' adottate sulle nuove moto da motocross di 350 e 450 cc. modelli 2013, mi ha colpito molto quanto affermato in merito alla nuova Ktm 450 dotata di distribuzione monoalbero, dopo che la Ktm ha abbandonato, anche per la sua 450 da motocross, la distribuzione a doppio albero in testa, soltanto piu' riservata alle quarto di litro sia da enduro che da mx,, la nuova Ktm adotta un cambio a sole quattro marce, la sua unica riserva e' l'influenza del tiro catena di un cambio a soli quattro rapporti sul rendimento della sospensione posteriore, nelle sezioni di profonde buche in sequenza, tipo le whoops delle piste da supercross, il comportamento della sospensione posteriore puo' variare notevolmente a seconda della marcia inserita, la cosa e' ovviamente avvertibile su tutte le moto da fuoristrada, ovviamente in misura molto meno evidente, ma e' interessante capire che un mezzo a due ruote a motore e' in "balia" di una infinita' di particolari che incidono piu' o meno pesantemente sulla dinamica e sul comportamento della moto, non si finisce mai di imparare.... sm409

3613
Fotografia / Bello stacco 2
« il: 03 Novembre 2012, 23:26:14 »
Che pelo!



 sm416

3614
Moto GP/SBK ecc. / Cambiare tutto...per non cambiare niente!
« il: 03 Novembre 2012, 20:44:23 »
Ecco cosa si sta' facendo per rendere le gare della Moto Gp piu' spettacolari:

http://www.moto.it/MotoGP/la-centralina-unica-il-futuro-motogp.html

praticamente una complicazione in piu' per ottenere niente! :73: