Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

3736
Filmati e foto / The tree
« il: 17 Settembre 2012, 23:48:23 »

3737
Drive in / A questo punto pensavo che...
« il: 15 Settembre 2012, 20:34:30 »
Per la scelta della moto stradale per il prossimo anno, e che non sia piu' tanto scomoda per farci anche un viaggio, ma che continui ad essere divertente  su asfalto e non un boiler.... sm453, e che mi permetta anche di fare un metro di sterrato, ci potrei mettere anche questa  :mm: sm409:

Ducati 1.200 Multistrada Pike's Pike:



che se la dovrebbe giocare con la "solita" Ktm 990 Smt:



soltanto che tra una e l'altra ci ballano piu' di 50 kg. e 7.000 Euro.... sm419

3738
Filmati e foto / Pike's Peak video
« il: 15 Settembre 2012, 20:15:10 »
http://www.motociclismo.it/pikes-peak-la-corsa-verso-le-nuvole-in-un-video-moto-52540

Pero' questa Multiplastrada....... sm17, comincia a piascermi......Non e' che staro' diventando..... sm41 sm41 sm409

3739
Notizie e curiosità / Un pinerolose Campione Italiano di Enduro!
« il: 15 Settembre 2012, 13:57:43 »
Il pinerolese Jordi Gardiol si laurea campione italiano di enduro classe 50 cc. under 23!



 smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv

3740
Moto d'epoca / Ossa Green del 1979
« il: 15 Settembre 2012, 13:41:57 »
Ve la ricordate questa?

Ossa 350 Green del 1979:



parlavo proprio questa mattina con un mio amico che con quella moto ci aveva corso nel campionato italiano senor fino al 1980, correva per l'importatore Ossa Italia, che a quei tempi era la signora Borgarello di Torino, una grandissima persona che ho avuto il piacere di conoscere anni fa'!
Stiamo parlando dei tempi in cui i piloti piu' famosi che militavano nel campionato italiano senior di trial erano: Fulvio Adamoli,  Giovanni Tosco, Ettore Baldini,Albino Teobaldi,Pegoraro,Dughera,Grasso, il compianto Lino della Rodolfa, i f.lli Tabarelli, Maltry, me li ricordo tutti benissimo perche' andavo a timbrare i cartellini alle zone della Due Giorni Internazionale di Prarostino, gara non titolata ma dove erano presenti tutti i piu' forti piloti del campionato mondiale di allora!
Mi ricordo che il campione mondiale Malcolm Rathmell si fermava sempre due o tre giorni con la sua famiglia ad allenarsi a Prarostino dopo la gara e c'era sempre un gruppo di appassionati che andava a vedere i suoi allenamenti,alla Due Giorni c'erano sempre Martin Lampkin,Yirio Vesterinen, Jaime Subira', Tony Gorgot, Felix Kransthover,  Mick Andrews con la Yamaha che faceva dei numeri da paura.... :PDT_Armataz_01_37:

3741
Ossa / Filtro Jetsie per Ossa 280 I.
« il: 14 Settembre 2012, 21:16:12 »
Questo e' un sovrafiltro ideato dalla Jetsie che va' montato al posto del coperchio della scatola filtro della Ossa 280 I.:

http://www.splatshop.co.uk/jitsie-ossa-11-12-airfilter.html

Dato che per rimuovere il filtro della aria ,e per il successivo rimontaggio, della Ossa ci vuole la manualita' e l'abilita' di un chirurgo, ma di quelli proprio "bravi".... sm470 , oltrettutto con il rischio di andare a rovinare i "sensori" dell'iniezione che sono annegati dentro alla spugna del filtro suddetto, la Jetsie ha ideato una specie di uovo di Colombo, creando un sovrafiltro dell'aria che va' montato in sostituzione del coperchio della scatola filtro, devo dire che svolge perfettamente la sua funzione, oggi, dopo avere lavato la moto, ho rimosso il sovrafiltro che era sporco di polvere dopo la Mulatrial di domenica, mentre il filtro originale e tutta  la scatola filtro erano perfettamente pulite e come nuove, ovviamente anche il filtro aria originale va' pulito periodicamente ma non piu' tutte le volte che si utilizza la moto!
L'unica nota negativa e' l'aumento del rumore di aspirazione, ma la fa' diventare ancora piu' "racing", specie in discesa a gas chiuso, si "gustera' " un marcato risucchio di aspirazione abbinato al fischio della trasmissione primaria, sembra di avere un turbocompressore volumetrico, o forse c'e' l'ha anche il compressore volumetrico? sm17
Gasssssssssssss.................. :festa: :festa: :festa: :festa: :festa:

Questo sono io dopo avere montato il filtro aria della Jetsie:

http://youtu.be/YqCLhWkH7f0

 :sig:

3742
Enduro stradali / Ducati Multistrada 1.200 MY 2013
« il: 13 Settembre 2012, 13:51:11 »
http://www.moto.it/news/la-nuova-ducati-multistrada-1200-2013.html

In attesa della presentazione ufficiale, qualcuno l'ha gia' vista in giro, di nuovo ci vedo soltanto gli adesivi, poi qualcuno mi spieghera' dove sono i 20.000 Euro necessari all'acquisto di una moto pesantissima sull'anteriore, che strappa ai bassi regimi, che dai rumori che fa' sembra che si smonti, io l'ho anche provata per una quarantina di km., ma non mi sembra che valga tutti quei soldi.....Pero' la vendondo perche' e' Rossa.... :73: :73: :73:

3743
Montesa / Pol Tarres in Montesa per il 2013
« il: 12 Settembre 2012, 21:22:59 »
Sembra che quasi sicuramente il giovane nipote di Jordi Tarres, lascera' la guida della moto dello zio, cioe' la Jotagas e che passera' alla Montesa per la stagione 2013, dopo che, sia Takahisa Fujinami che Toni Bou, hanno gia' rinnovato il contratto con la Honda Montesa per il prossimo anno,  un tale rafforzamento  simile potrebbe anche stare a significare l'arrivo di una nuova moto per il 2013, un'ulteriore conferma dei "roumors" in merito alla nuova Cota 4Rt tanto vociferata.... sm17

http://www.trialworld.es/blog/927-pol-tarres-no-seguira-con-jtg-en-2013.html

3744
Ossa / Un altro pianeta.....
« il: 11 Settembre 2012, 00:05:50 »
Dopo la Mulatrial di ieri, sto' cominciando a "capire" le prestazioni ed il potenziale della Ossa 280 I.e., devo dire che e' una moto "sorprendente" dal punto di vista della facilita' di guida, ed anche per la soddisfazione che da' nell'utilizzo su sentieri piuttosto impegnativi come quelli che abbiamo trovato nella Mulatrial del Canavese, la cosa piu' sorprendente e' che la moto non costringe alla solita posizione a ginocchia piegate nei tratti percorsi in salita, grazie alla mia "cronica" mancanza di allenamento, ieri in certi punti dove ero particolarmente "bollito" procedevo con le gambe rigide da "comatoso", portanto il peso in avanti anziche' sulla ruota posteriore, ebbene, nonostante la mia posizione da spaventapasseri la moto se ne "fregava" altamente e continuava a portarmi in cima alle salite, anche quelle piu' ripide e con le pietre smosse ad aderenza "zero" o quasi, senza battere ciglio, la moto e' talmente facile ed intuitiva che in molti punti mi divertivo a saltare sulle pietre di fianco al sentiero tanto per complicarmi un po' la vita, per non parlare dei tratti in discesa e di quelle ce n'erano parecchie al limite dell'aderenza, dove non sapevi se finivi sul sentiero al fondo o piu' probabilmente ad abbracciare una pianta, anche in quei casi li' la qualita' e le prestazioni dell'ammortizzatore posteriore e della forcella passata nelle sapienti mani del buon Mauro Bertana,  adoremus adoremus adoremus sm08, permettevano di avere sempre il controllo della situazione, anche passando con la ruota anteriore sulle radici prese in diagonale si ha sempre la percezione dell'aderenza e si puo' andare in tutta sicurezza!Sara' anche per la dolcezza di erogazione del motore, il motore spinge moltissimo ai bassi regimi senza essere brusco, e la cosa permette alla ruota motrice di avere sempre la giusta trazione ed aderenza anche nei tratti piu' viscidi, ne ha sempre il giusto per permetterti di affrontare qualsiasi salitone senza un minimo di rincorsa, ieri ogni tanto si formavano delle piccole code nei pezzi un po' piu' tecnici, ma riuscivo sempre a ripartire da fermo anche in condizioni di aderenza precaria e a meta' della salita, e anche l'allungo praticamente "infinito" del motore, permette sempre di mantenere la stessa marcia senza preoccuparsi di dover cambiare in mezzo alla salita!
Per farla breve la Ossa 280 I.e. e' la moto piu' facile ed amichevole che abbia mai utilizzato, o forse sono io che sono diventato bravo prendendo il Trialin in compresse..... sm409 sm453 sm453 sm453



3745
Moto GP/SBK ecc. / Mondiale Super Bilke: e' successo di tutto ieri!
« il: 10 Settembre 2012, 23:17:59 »
Biaggi rientra in gioco per il titolo Mondiale Superbike, con il doppio zero di Melandri caduto in tutt'e due le manche, mentre Biaggi vince nella prima e poi cade ma va' a punti in Gara 2, il mondiale si decidera' nelle ultime 2 gare!

http://www.motociclismo.it/sbk-gara1-nurburgring-vince-biaggi-dominio-aprilia-moto-52476

http://www.motociclismo.it/sbk-nurburgring-la-prima-vittoria-di-chaz-davies-moto-52479

3746
Fotografia / 2+2+2 = 6
« il: 10 Settembre 2012, 22:59:31 »
 smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv




 smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv

3747
Drive in / The wall
« il: 10 Settembre 2012, 22:30:29 »
Finalmente mi e' arrivato il "muro", serve per agevolare la messa in moto, basta appoggiarsi il gomito per stare in equilibrio sulle pedane durante la procedura di avviamento, funzionaaaaa...... :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :baci: :baci: :baci:

Muro di appoggio,art. 4675/A versione "factory", che ha anche la finestra ed i gerani in titanio:



 sm453 sm453 sm453

3748
Notizie e curiosità / Toni Cairoli patrimonio dell'umanita'
« il: 09 Settembre 2012, 23:24:53 »
Oggi e' arrivato il sesto titolo mondiale di motocross per il piu' grande motocrossita italiano di tutti i tempi:

http://www.motociclismo.it/tony-cairoli-campione-del-mondo-per-la-sesta-volta-moto-52477

 smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv

3749
Filosofia motoalpinistica / Inizia il periodo piu' bello per girare
« il: 05 Settembre 2012, 22:47:28 »
Occhio ragazzi che sta' iniziando l'autunno, salvo qualche colpo di coda che sembra ancora regalarci l'estate, ma francamente quella ha gia' rotto i c...ni, troppo caldo e troppa polvere per girare e per divertirsi in moto, mentre adesso anche le giornate piovose sono benvenute, le rotaie di fango nel sottobosco, l'umidita' e la nebbiolina autunnale, l'odore di terra bagnata  mischiata all'odore della miscela e' una specie di elisir di lunga vita, adesso via a girare.....

3750
Beta / Nuova Beta 300 4T m.y. 2013
« il: 05 Settembre 2012, 22:05:10 »
Il nuovo telaio con il trave superiore del telaio idroformato sara' adottato anche sul modello a quattro tempi della Beta Evo 300 my. 2013, ecco la foto tratta dal Sito ufficiale della Betamotor:




http://www.betamotor.com/it/trial/bikes/evo-4t-my2013