Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

3766
Drive in / Questo ha solo l'imbarazzo della scelta, beato lui....
« il: 25 Agosto 2012, 13:11:54 »
Ieri ho fatto due parole (anche tre, va'...), con un appassionato di moto che possiede le seguenti cavalcature: Ktm 990 Lc8 Adventure m.y. 2012,

Bmr S 1.000 RR:




 e Ducati 1.199 Panigale S m.y. 2012:



Mi raccontava che le due moto stradali sportive le utilizza alla domenica per farsi la Val Roja, ed alla Gendarmerie ogni tanto versa l'"obolo" di 90 Euro, sono abbastanza onesti i cugini d'oltralpe, in Val Roja piazzano un gendarme in borghese con un telelaser nascosto e due curve dopo c'e' il posto di blocco, il bello che da loro in Francia c'e' la certezza della pena, nel senso che devi pagare subito, altrimenti lasci li' la moto o l'auto... sm41 sm41 sm41
Tornando alle due "belve" in questione, mi diceva che da quando ha preso la Panigale, la Bwm la usa molto meno, anzi la usa soltanto per farla sgranchire un po', ma il piacere di guida della Ducati e' un'altra cosa, dice che sembra di guidare una bicicletta come maneggevolezza, anche se e' una moto molto impegnativa da utilizzare su strada, rispetto alla 1.098 che aveva prima, la Panigale non ha bassi regimi, la "castagna" di potenza arriva tutta insieme a 8.000 giri come una quattro cilindri, le sospensioni sono esageratamente rigide, anche se ha mollato tutti i registri, dice che le Ohlins su strada sono una sofferenza, idem la sella che non c'e' quasi, pero' il divertimento e' assicurato anche grazie ai controlli elettronici che tagliano la potenza quando la ruota motrice inizia a scivolare, anche se dice che i jolly oramai se li e' gia giocati tutti....
Invece la Bmw S 1.000 RR e' molto meno divertente da portare su strada, i controlli elettronici di cui e' anche "infarcita" la Rr funzionano in modo molto piu' "ruvido" e piu' invasivo rispetto alla Panigale e funzionano soltanto quando si porta al limite la moto e la cosa su strada e' quasi impossibile se non si vuole finire spiaccicato dentro alle pareti rocciose del fiume Roja....la Bmw e' molto piu' pesante e molto meno maneggevole, dice che messe vicino, la Panigale sembra piccola come un cinquantino rispetto alla Bmw, che a me sembra gia' una mini moto.... sm409 Comunque quando parlava della Panigale  aveva gli occhi che fiammeggiavano e quello dice di piu' di qualsiasi prova su strada.... sm472 sm472 sm472

3767
Drive in / Sara' vero?
« il: 23 Agosto 2012, 21:09:47 »
http://www.gpone.com/index.php/201208237957/IL-GIALLO-Tre-domande-a-Masao-Furusawa.html

Mi sa' tanto di can can montato ad arte per tenere desta l'attenzione sulla Moto Gp, oramai si vive soltanto piu' di queste notizie, perche' lo spettacolo in pista sta' morendo, se fosse vero e' la dimostrazione che in Ducati brancolano nel buio, ben sapendo che Rossi teneva in vita l'attenzione sulla Ducati, adesso con Dovizioso ed Hayden, la gente si chiedera' che cosa ci sta' a fare la Ducati in Moto gp.... :73: :73: :73:

3768
Drive in / Per Casey Stoner niente Gp di Brno
« il: 23 Agosto 2012, 20:41:29 »
http://www.motociclismo.it/motogp-casey-stoner-non-corre-a-brno-e-si-opera-alla-caviglia-moto-52317

Questo potrebbe essere l'addio per Stoner alla possibilita' di vincere il Mondiale 2013!

Ma non pensate che la Ducati non abbia fatto qualche "avances" per riaverlo sulla rossa nel 2013? sm17

3769
Officina / Gomma forata che tiene la pressione
« il: 21 Agosto 2012, 22:29:55 »
Ieri sulla Bonette se ne e' arrivato uno che aveva la Honda Cb 1.000 R uguale a questa:



con la singolare caratteristica di avere un chiodo piantato esattamente al centro del battistrada, ed il chiodo doveva essere anche parecchio grande a giudicare dalle dimensioni della testa del chiodo che usciva a filo della gomma,saranno state circa di 2 cm. di larghezza, il bello e' che il proprietario della moto manco se ne era accorto, abbiamo controllato e la gomma sembrava tenere perfettamente la pressione, gli abbiamo consigliato di andare dal primo gommista che trovava scendendo a valle! sm409
Nel caso di copertoni tubeless sarebbe molto meglio portarsi dietro il kit di vulcanizzazione a freddo con relative bombole di Co2 per il gonfiaggio, ne avevamo gia' sperimentato il perfetto funzionamento sul copertone posteriore della mia Sd che si era forato, e mi aveva permesso di farmi circa 150 km. di strada di di ritorno , compresa la salita al Col de La Bonette!
Il kit di vulcanizzazione a freddo si trova in tutte le motoforniture e si puo' utilizzare sui copertoni postreriori tubeless da trial, quasi tutti i trialisti lo conoscono molto bene! :PDT_Armataz_01_37:

3770
Moto GP/SBK ecc. / King Carl Fogarty
« il: 21 Agosto 2012, 21:41:08 »
Chi e' che non si ricorda questo sguardo?



Appartiene a Carl Fogarty, pilota inglese, quattro volte campione mondiale di Super Bike, oltre ad avere detenuto per vari anni il record sul giro del Tourist Trophy, il primo pilota a girare ad oltre 200 km. orari di media sul Mountain!
Un GRANDE che ha fatto la storia del Motociclismo:



http://youtu.be/O8YH7u5yqxo

 adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus

3771
Enduro stradali / IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« il: 21 Agosto 2012, 15:44:34 »
Eccolo li', e si vede che tribola....:



guardate anche qui come tribola...


http://www.motociclismo.it/bmw-f800gs-rally-motociclismo-fuoristrada-francesco-catanese-moto-51554

3772
Drive in / Ma oggi nessuno che lavora?
« il: 21 Agosto 2012, 15:33:21 »
Tutti qua dentro a cazzeggiare oggi, ancora in ferie, e vergognarsi un pochettino  ciapet?
Adesso vado a lavare il Sd, che se lo merita! :baci:

3773
Drive in / La guida su strada in montagna
« il: 21 Agosto 2012, 15:32:05 »
Notavo ieri che mi riescono molto piu' facilmente i tornanti o la guida nel misto stretto delle strade di montagna, mentre se il percorso si fa' piu' veloce e scorrevole trovo molto piu' difficile penellare le curve e cercare la traiettoria piu' giusta, sara' l'istinto di conversazione (nel senso che se mi spiattello non posso piu' "conversare"... sm409 ), la paura dei velox, o che sono cecato, o che altro....
Voi ci riuscite ad andare "sciolti" e scorrevoli nei tratti veloci o tirate i remi in barca coma faccio io? sm41

3774
Drive in / Mukkone e poi ancora Mukkone!
« il: 20 Agosto 2012, 22:16:59 »
Sono circondato da Mukkone...... sm41 sm41 sm41 sm91 sm91 sm91 :tris: :tris: :tris:



http://youtu.be/bLwj83hNlQk


3775
Stradali / Consumo olio motore su 990 Super Duke
« il: 20 Agosto 2012, 21:42:38 »
Sulla Super Duke 990, motore Lc 8, ho rabboccato nuovamente con quasi 150 cc. di olio, in pratica ho messo in tutto nei vari rabbocchi che ho fatto, un Kg. di olio per fare in tutto 3.600 km, dal secondo tagliando eseguito a 7.000 km. oggi ne ho 10.600, e' normale un consumo di olio motore del genere? sm17

3776
Fotografia / Col de la Bonette mt. 2802
« il: 20 Agosto 2012, 21:28:03 »
Un altra classica delle alpi francesi e la salita al Col de la Bonette, una delle strade asfaltate piu' alte d'Europa:





quello a destra e' Ben Spies, seriamente preoccupato per il mio rientro in Super Bilke.... sm453 sm453 sm453



questo invece e' Pensionato1855:



guardate che "perla" che c'era oggi al Col de La Bonette, Cagiva Gran Canyon 900 ancora con il motore Ducati, le ultime versioni prodotte adottavano invece il motore della Suzuki Tl 1.000! sm409


3777
Fotografia / Oggi al Colle della Lombarda
« il: 20 Agosto 2012, 20:26:40 »


Colle della Lombarda, oggi 20 agosto 2012, quella li' e' francese non e' della Lombarda....
Pero' aveva un bel posteriore...guidava lei la moto.... :baci:

Ero gia' innamorato.... sm443 sm443 sm443



e invece se ne e' andata via con la sua motina, non ci inconteremo piu', come navi che si incrociano nelle notte..... :tris:

3779
Drive in / Vuole proprio dire che fa' caldo
« il: 18 Agosto 2012, 19:51:37 »
Questo vuole dire che fa' proprio caldo....



 sm409

3780
Honda / Presentata la gamma enduro Honda m.y. 2013
« il: 18 Agosto 2012, 18:27:33 »
http://www.motoverte.com/site/les-nouvelles-hm-2013--67839.html

La novita' piu' grande e' l'adozione della frizione idraulica con pompa Magura sulla gamma 2013!