Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

3976
KTM / Presentata la gamma 2013 dei cross ed enduro Ktm
« il: 21 Maggio 2012, 13:47:11 »
Le nuove Ktm m.y. 2013 saranno gia' in distribuzione da giugno 2012:

http://www.moto.it/news/ktm-presenta-gamma-offroad-2013.html

vedo che la Free Ride l'hanno gia aumentata di 250 Euro + immatricolazione.... :tris:

3977
Drive in / Una triste realta'
« il: 18 Maggio 2012, 13:20:00 »
Questo fa' ridere:

http://youtu.be/xTaDgHg0Z6w

ma la cosa agghiacciate che i ggiovani di adesso parlano proprio cosi', oltre a quello c'e' proprio il nulla, se non ci credete, provate a sentire un dialogo fra sedicenni.....Uguali a quello del video, bella prospettiva per il futuro.....
Figa.......

3978
Drive in / Tre nude italiane
« il: 16 Maggio 2012, 21:24:21 »
http://www.motociclismo.it/comparativa-naked-900-le-italiane-a-confronto-moto-51521#

Brutti crinassi.....Che nude volevate vedere? sm443 sm443 sm443 sm453 sm453 sm453

3980
Drive in / Troppo potere agli ingegnieri?
« il: 15 Maggio 2012, 22:11:00 »
http://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-troppo-potere-agli-ingegneri.html

A me sembra che il progresso vada avanti anche nel settore motociclistico, sicuramente nelle gare di velocita' e' oramai tutto piu' appiattito, ma le ultime gare dove la moto era una belva difficile da domare e' quando correvano le 500 a due tempi, ma se ci fossero ancora adesso, sarebbero anche loro addomesticate dall'elettronica!
A me non spaventa la tecnologia, il progresso e per forza anche l'elettronica sempre piu' invasiva, applicati alla motocicletta, mi fa' ridere quelli che si scandalizzano perche' sulle attuali moto da enduro sia sparito la pedivella di avviamento, come se le autovetture avessero ancora la manovella davanti al motore come negli anni trenta, e nessuno si "scandalizza" se sulle auto c'e' soltanto l'avviamento elettrico... sm409
Odio invece l'Abs sulla ruota posteriore, lo considero pericoloso, perche' il motociclista deve avere la percezione dell'aderenza e sapere gestire il freno posteriore, la sbandata controllata e' determinante per salvarsi il culo e non finire sul vetro di un autovettura che ti taglia la strada, provate a fare quelle manovra di emergenza su una moto dotata di Abs e poi vedete dove finirete... :tris:
Mi fa' molto piu' inc..zare il volere risparmiare a tutt i costi, prendendo per il c..o l'utente, adottando componentistica low cost per volere speculare su pochi Euro,abbiamo le enduro ad iniezione elettronica, la mappature regolabili, ma poi abbiamo gli o-ring delle pompe frizione e freno che non funzionano sulle marche leader di mercato, ma sono tutti dei boomerang che si ritorcono sulla stessa azienda, un motociclista lo prendi per il c..o soltanto una volta...

3981
Beta / Evo news....
« il: 15 Maggio 2012, 21:22:48 »
Il famoso prototipo di una moto da enduro a due tempi che gira sulle colline fiorentine e che faceva presagire un prossimo debutto di una linea di moto da enduro della casa di Rignano, pare che sia un falso allarme, o meglio, una moto da enduro a due tempi che sta' girando c'e'.....ma si tratta in realta' di un prototipo del motore della futura trial a due tempi dotata di iniezione elettronica che e' stato montato su un telaio da enduro, oltretutto della concorrenza... sm409, e che sta' facendo vari cicli di durata per verificarne la robustezza, proprio per quel motivo viene utilizzata come fosse un enduro!La nuova omologazione Euro 4 non sara' piu' una "passeggiata" per le moto sottoposte alle nuove normative molto piu' rigide in materia di emissioni inquinanti, soprattutto nella prima fase di riscaldamento, la cosa ha oramai decretato la fine del tradizionale carburatore nel giro di due anni al massimo e questa volta non ci saranno deroghe o escamotage per farla franca!
 :67: :67: :67:, io non vi ho detto niente...... :67: :67: :67:

3982
Notizie e curiosità / I crampi muscolari
« il: 15 Maggio 2012, 21:15:00 »
Chi non li ha mai avuti girando in moto, i crampi, alzi la mano, se non ha i crampi ovviamente...... :93: :57:

http://www.moto.it/news/in-moto-in-salute-i-crampi-muscolari.html

3983
Drive in / La Moto Gp finisce su Sky
« il: 15 Maggio 2012, 21:08:19 »
Et voila', fine delle gare di Moto Gp in chiaro, si torna come una ventina di anni fa', quando le gare di motociclismo erano "criptate" e se le volevi vedere, pagavi l'abbonamento a Tele +, peccato che quello fu un flop colossale e dopo pochi anni le gare tornarono in chiaro sul Italia 1, non gli e' bastato quel flop?

http://www.moto.it/MotoGP/la-motogp-lascia-mediaset-dal-2014-sara-su-sky.html


La Superbike dovrebbe andare a Mediaset, la Moto Gp se la guardino i quattro abbonati che rimarranno....  sm419

3984
Drive in / Devo andare in bici!
« il: 14 Maggio 2012, 23:24:43 »
Devo mettermi ad andare in bici:



e lo dico sul serio, perche' la palestra e' noiosissima, proprio non ce la faccio, anche se sono ancora iscritto per tutto l'anno, e' una cosa di una noia mortale!Quindi per i miei legamenti andati, l'unica e' andare a cercare dove ho messo la bicicletta e poi ...pedalare!Non e' che sia il massimo del divertimento anche quello, ma qualcosa dovro' pur fare... sm41 sm41 sm41 Sarebbe gia' molto meglio andarci con quella della foto, mica si mettono con i cicllisti che poi manco le ciulano, per usare un eufemismo... :bins: :sig:

3985
Molti concessionari spacciano per vera la "faccenda" che se alle moto da fuoristrada ,e anche quellle stradali, vengono tolte le strozzature e le flangiature e vengono messe a potenza piena per potere effettivamente essere utilizzate per assolvere al loro compito, e cioe' di essere delle moto da fuoristrada regolarmente funzionanti, in quel caso decade la garanzia sulla moto, oppure la garanzia viene limitata soltanto al primo mese di immatricolazione, sono tutte grandissime BALLE, la normativa Cee in merito alle garanzie su prodotti acquistati nella comunita' europea prevede che su tutte i prodotti esista una garanzia di due anni, e cosi' anche sui motoveicoli, strozzature rimosse o no, provate a rivolgervi ad un giudice di pace e vedrete dove si mettono le strozzature e i loro presunti decadimenti della garanzia! :PDT_Armataz_01_37:

3986
Ho trovato questo Sito che parla in modo dettagliato delle strade militari di alta quota in Piemonte:


http://lastradadeicannoni.medalp.eu/

 :PDT_Armataz_01_37:

3987
Report su uscite nel nord Italia / Giro di tutto riposo di ieri
« il: 13 Maggio 2012, 12:17:58 »
Ieri, io Nonnomiky, Giamma68, Guidolavespa e il bocia Rafforacing che si e' poi aggregato per il giro del pomeriggio per farci respirare la miscela al 98% del suo Husqvy 125... :73: sm444, ci siamo "sciroppati" la bellezza di 250 chilometri, quasi tutti di fuoristrada, Giamma68 doveva essere a Vercelli all 17,30, in realta' siamo arrivati a Pinerolo che erano quasi le 21,00.... sm41 sm41 sm41
Questa e' una parte del gruppo:



e questo e' il vercellese Giamma68 ancora "ottimista" sul rientro nel primo pomeriggio  sm409:



Il giro e' stato articolato sullo scollinamento di quattro vallate e ritorno, partenza da San Secondo di Pinerolo, salita al parco Montano di Rora', passaggio nelle strade di collegamento delle cave di Montoso, Pian dei Lupi con discesa a Paesana, poi dalla Val Po alla Val Varaita passando per la Colletta di Gambasca, da li' risalita al santuario di  Valmala per farci "benedire"... :57: e poi inizio della strada in cresta detta "Strada dei Cannoni", strada militare  aperta proprio per portare sulle postazioni in quota che controllavano i passaggi di accesso con la Francia i cannoni trainati dai muli!Da Valmala si arriva al Colle Birrone con una lunga sterrata in cresta alla montagna fino alla Colletta di Sampeyre, da li' saremmo dovuti ridiscendere in Val Varaita dalla strada asfaltata  che scende a Sampeyre in Val Varaita e ritorno tramite il Colle del Prete e Gilba in Val Po!Purtroppo la troppa neve in cima alla colletta di Sampeyre ci costringeva ad un dietrofront e ritorno sui nostri passi... sm41 sm41 sm41
Beccatevi un po' di foto:

Questa e' la sterrata che porta dal Parco Montano di Rora' alle strade di accesso alle cave di quarzite detta anche "pietra di Luserna":








questo e' il nuovo Kakkatiemme di Guidolavespa, gli ha montato i cingoli per aumentare la trazione:



Questa invece e' la "camicetta" rosa che indossava Guidolavespa che adesso gestisce il sito "Bei maschionienduristi.com".... sm409 sm453



serpentoni sterrati:





e questo e' il piazzale di Rucas, una piccola stazione sciistica oramai decaduta, quella specie di loculo cimiteriale in stile Overlook Hotel e' un condominio "atroce",con 20.000 Euro vi danno un appartamento senza contrattare troppo... sm409



abitato di Montoso (Cn):





meteorite radioattivo:



si scende verso la sterrata che va' ai Pian dei Lupi:



Parilla nelle nuvole:



dobbiamo salire da li':



guadino per le trote:



questa invece e' una balena spiaggiata  :73:

:

Qui abbiamo gia' cambiato vallata, siamo in prossimita' della Val Varaita, vallate laterali dalla parti di  Melle (Cn)



Nonnomiky "panoramico":



si oscura la vallata ma noi scappiamo dall'altra parte:



e qui c'e' anche l'Husqvy 125 di Rafforacing, dopo avercelo avuto nelle orecchie tutto il giorno....ho cambiato idea sui 125 a due tempi..... sm409 sm41 sm41 sm41



prima eravamo laggiu':



qui invece abbiamo gia' cambiato vallata, siamo arrivati a Valmala ed abbiamo iniziato la lunga sterrata della via dei Cannoni, qui siamo al Colle Birrone, e quelle sono le montagne verso sud, la' sotto c'e' Dronero (Cn)



la strada sterrata e' regolarmente aperta al traaffico motorizzato:



Parilla al Colle  :singing:



E questi sono gli abitanti del Colle Birrone, come si chiameranno?Birroni, Birroncini, Birrini, Medie rosse? sm409 sm453





finalmente vedo il Monviso dal versante sud, peccato che la  cima fosse coperta dal fumo della miscela di Rafforacing  sm444:



e questo e' il panorama dal Colle Birrone verso Valmala:



da qui in avanti fine delle foto, perche' ad un certo punto della strada che porta alla Colletta di Sampeyre abbiamo iniziato a trovare neve che ostruiva il sentiero, nello scavalcare una di queste lingue di neve ho pensato bene di fare spegnere la moto mentre ero sul bordo piu' esterno dove non c'era neve, cosi' mi sbilanciavo e  cercavo di mettere il piede dalla parte del vuoto, con il risultato di inizare a rotolare giu' per la scarpata sm409....per fortuna riuscivo a frenare  la "valanga" aggrappandomi alle code delle marmotte, ma mi sono quasi c...to addosso dallo spavento, ovviamente il mio ginocchio gia' malandato non ha gradito molto  il rotolamento....Dopodiche' riuscivamo a superare tutte quelle piccole slavine negli inversi, ma arrivati quasi in prossimita' della colletta di Sampeyre, la neve sulla mulattiera aumentava troppo per potere essere superata in moto, ce ne sara' stato almeno un metro di spessore e cosi' ce lo prendevamo nel..... ciapet  sm409ehm , cioe'dovevamo tornare indietro per lo stesso percorso di andata.....
Comunque e' stata una bella avventura, visto che siamo ancora vivi... sm419

3988
Fotografia / Giro di ampi sterrati (R) di oggi:
« il: 13 Maggio 2012, 00:14:19 »
Doveva essere una passeggiata, e si doveva tornare alle 17. 30, in realta' abbiamo scavalcato quattro vallate, e percorso 250 km., siamo rientrati alle 21,00.....



spero di avere ancora tutt' e due le ginocchia intere domani mattina..... sm41 smban

3989
Drive in / Uno dei tanti motivi per cui l'economia va' a schifio!
« il: 11 Maggio 2012, 23:27:23 »
Leggete questo e niente vi sembrera' piu' impossibile:

http://www.moto.it/news/storie-di-concessionari-17-bidoni.html

E poi ci fanno credere che si stanno sbattendo per il rilancio dell'economia, questo ne e' un tipico esempio...

3990
KTM / Nuova Ktm Adventure mod.y. 2013
« il: 11 Maggio 2012, 23:10:26 »
Ecco uno dei prototipi ancora abbondantemente schermati della nuova Ktm Adventure modello 2013, che verra' presentata al prossimo Eicma 2012 e che verra' messa in produzione per l'inizio dell'anno prossimo:



Sulla rivista In Moto uscita ieri in edicola ci sono le foto degli esemplari quasi definitivi sorpresi intorno allo stabilimento di Mattinghofen nel corso dei collaudi!Il motore non si potra' piu' chiamare Lc8, bensi, Rc8, in quanto il nuovo propulsore di 1.200 cc. e' quello della superbike stradale, opportunamente rivisto, con diminuzione della potenza massima e della coppia motrice, sicuramente il motore sara' "addomesticato" per un uso meno sportivo e piu' da moto turistica con indole da moto da on-off!
Ci saranno due versioni, la prima, come quella della foto del prototipo avvistato, avra' le ruote da fuoristrada, con l'anteriore da 21", come il modello attuale, mentre ci sara' una versione piu' road-oriented, una classica maxi-enduro come vuole la tendenza delle vendite attuale!In pratica una anti-giesse, visto che anche la casa bavarese si appresta a presentare all'Eicma la nuova versione raffreddata a liquido della sua moto piu' di successo!
Dalla foto si possono rilevare le dimensioni molto compatte della nuova Ktm Adventure, un'impostazione di guida molto piu' raccolta, e piu' adatta alle dimensioni meno "vichinghe" dei piloti del Sud Europa...
Mentre dalle foto del giornale In Moto si puo' rilevare ,finalmente, una veste estetica del cupolino piu' moderna, sempre in Kiska Style, e vanno ad assottigliarsi le "pance" dei serbatoi laterali, snellendo parecchio la sagoma della moto, molto strana appare invece la decisione di fare passare la marmitta sotto al motore, salvo che sia un operazione di "depistaggio" per non scoprire troppo le caratteristiche della  versione definitiva!