Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

4127
Fotografia / Chi sa' dove e' stata scatta la foto?
« il: 12 Febbraio 2012, 18:41:57 »


 sm17

4128
Ciclistica / E' arrivata la nuova gomma Goldentyre da endu/trial
« il: 12 Febbraio 2012, 13:34:26 »
Da B.m. Racing e' arrivato il nuovo copertone posteriore della Goldentyre denominato "Erzberg":



In pratica ha i tasselli da trial, con una mescola morbidissima, la spalla della carcassa molto cedevole ed i tasselli molto piu' diradati, in definitiva e' una gomma da trial con i tasselli molto distanziati fra loro, quindi ideale per le moto da trial in caso di percorsi fangosi e con molta terra e adattissima per praticare enduro "estremo", perche' i tasselli molto distanziati favoriscono lo scarico del fango!
Direi la gomma perfetta per fare motoalpinismo, da montare obbligatoriamente sulle nuove Ktm 350 Free Ride e Scorpa X Ride a due tempi!
Ho constatato di persona la  morbidezza "esagerata" dei tasselli, mi sembrano addirittura ancora piu' morbidi della mescola della X 11 Light della Michelin... sm41 sm41 sm41
Sicuramente adotta la stessa mescola e la stessa carcassa del futuro copertone da trial che la Goldentyre sta' per commercializzare e che James Dabill ha gia' utilizzato nel campionato mondiale di trial dello scorso anno con ottimi risultati!

4129
Montesa / Voci di una nuova Cota, sara' vero?
« il: 11 Febbraio 2012, 23:38:40 »
Ci sono "roumors" di una ipotetica nuova Montesa Cota a quattro tempi che sta' girando come prototipo in Giappone, sara' vero?  :67:
Pare che il telaio differisca molto da quello attuale, si parla di qualcosa mai visto nel settore del trial e delle moto da fuoristrada in generale!
Se la voce fosse vera, come al solito la Honda, quando si muove, anche se si "muove" molto di rado ultimamente, si tratterebbe di un progetto che farebbe fare un "salto" nel futuro sulla tecnica applicata alle moto da fuoristrada di parecchi anni, vedi la prima Honda Crf 450 o la stessa Montesa Cota 250 4 Rt del 2004....
Vedremo se alla Honda interessa veramente vendere poche migliaia di moto da trial all'anno, mentre produce e vende la bellezza di ottomilioni e mezzo di motoveicoli all'anno! sm41

4130
Stradali / E' arrivata la Duke 690 m.y. 2012
« il: 11 Febbraio 2012, 20:05:45 »
Oggi ho potuto toccare con mano e anche sedermicisvicivi  sm470  sopra a questa:



La moto da' la sensazione di pesare ancora meno dei 150 chili dichiarati, e' molto piu' bassa di sella della precedente versione,la moto sembra piccolissima, molto stretta in zona sella-serbatoio, con una posizione di guida adatta ai piloti fantini, si ha la sensazione di avere tutto sotto controllo con il manubrio molto vicino al busto del pilota, l'attacco delle pedane e' imbullonato al telaio in modo da poterle spostare all'indietro per variare la posizione di guida, la linea e' caratterizzata da un archetto in alluminio che regge sella, portatarga e parafango posteriore, purtroppo sembra che in Italia sia disponibile soltanto la versione con Abs (pero' basta togliere il fusibile... sm472), rispetto alla vecchia versione sono scesi di prezzo di quasi 2.000 Euro, ovviamente la cosa la si percepisce dal comando idraulico del freno anteriore, dai blocchetti dei comandi elettrici e da alcuni particolari un po' meno racing e un po' piu' tirati al risparmio, pero' poi si puo' "attingere" ad uno sterminato catalogo Power Parts espressamente dedicato alla Duke, il catalogo Power Parts specifico soltanto per i modelli stradali e per le bicilindriche e' un tomo di oltre 200 pagine, alla Ktm sanno come "spremere" i loro clienti... sm409
La Duke non ha piu' il comando dell'acceleratore a filo, ma e' diventata una "ride by wire" in tutto e per tutto, in pratica la posizione del comando del gas viene "trasmessa" alla centralina che coordina accensione ed iniezione elettronica, in base alla marcia inserita, al numero di giri, oltre ad altri parametri memorizzati viene "deciso" quanto "gas" dare al motore, e' stata dotata di doppia accensione per ottimizzare la combustione della miscela aria-benzina, in pratica tutto 'sto ben di Dio dovrebbe eliminare completamente la "pistonata" e la strapposita' di un monocilindrico di grossa cubatura, adesso il 690 e' proprio diventato 690 cc. di cubatura effettiva  e siamo arrivati a 75 cavalli..... :festa: :festa:
A breve arrivera' la demo ride da provare  :PDT_Armataz_01_37:

4131
Drive in / Se non e' passione vera la sua....
« il: 11 Febbraio 2012, 13:36:46 »
http://www.moto.it/MotoGP/valentino-rossi-un-tranquillo-martedi-di-traverso.html

Ma adesso va' di moda la basettona alla "Guareschi" nell'ambiente? sm41 smban

4132
Tony Bou si sta' mutando rapidamente, in ogni gara a cui partecipa affina ulteriormente la sua gia' disumana tecnica di guida, sta' riscrivendo le leggi della fisica, guardate cosa fa' durante l'indoor di Barcelona di domenica scorsa:


http://youtu.be/tvGVYSQPRgY

 adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus

4133
Drive in / La Ktm domina i test della Moto 3
« il: 09 Febbraio 2012, 23:09:21 »
http://www.motociclismo.it/test-moto3-valencia-2012-nel-primo-confronto-della-nuova-classe-si-impone-sandro-cortese-su-ktm-moto-50917

Era evidente che, con l'esperienza maturata sui motori da motocross che da anni dominano la scena del mondiale Mx 2, la Ktm inizia con il rifilare piu' di un secondo di distacco agli avversari nelle prime prove ufficiali della Moto 3, la neonata classe che ha , purtroppo, messo la parola fine ai motori a due tempi nel mondiale velocita'.... :73:

4134
Drive in / Chi sara' mai?
« il: 09 Febbraio 2012, 22:48:02 »
Notizia sensazionale:

http://www.vocepinerolese.it/

So' che Diego ieri aveva l'influenza....

 sm453 sm453 sm453

4135
Drive in / Un altra provocazione di Cereghini
« il: 09 Febbraio 2012, 22:18:01 »
http://www.moto.it/news/nico-cereghini-come-definite-vero-motociclista.html

Io dico che una moto con il cambio automatico mi annoia! ciapet

4136
http://www.moto.it/sport/hell-s-gate-2012-enduro-estremo-in-arrivo.html

Ci sono andato una volta sola a vederla, diciamo che, per chi non l'avesse mai vista dal "vivo", vederla almeno una volta ne vale la pena, bisogna armarsi di tanta voglia di scarpinare per potere andare a vedere i tratti piu' impegnativi delle prove speciali e "rassegnarsi" a dormire in zona se si vuole vedere la salita finale, perche' l'arrivo e' verso le ore 21,00, in genere ne arrivano soltanto tre o quattro alla salita impossibile che porta al traguardo, nell'ultima edizione dello scorso anno al traguardo sono arrivati soltanto il vincitore Graham Jarvis ed il secondo classificato Dougie Lampkin, quest'anno con la neve ed il ghiaccio, il percorso sara' sicuramente ancora piu' difficile:

http://www.moto.it/sport/graham-jarvis-domina-hell-s-gate-2011.html


4137
Moto d'epoca / Le "Supermono" ve le ricordate?
« il: 06 Febbraio 2012, 00:45:20 »
Agli inizi degli anni novanta era stata istituito il campionato velocita'  Supermono, in cui si correva con delle monocilindriche a quattro tempi, dove era lasciata libera l'inventiva dei progettisti,l'unico vincolo era che dovevano essere dei monocilindrici a quattro tempi e basta! Alcune case motociclistiche italiane avevano creato dei capolavori coinvolgendo direttamente il reparto corse e fior di progettisti, addirittura la Gilera aveva prodotto in piccola serie la Gilera 500 Saturno, un piccolo capolavoro dotato di motore quattro valvole bialbero di derivazione dall'enduro Rc 600:



successivamente venne prodotta la Gilera 600 Piuma dotata di telaio deltabox in alluminio, una moto adatta solo all'utilizzo su circuiti:



La Ducati, grazie al progetto del geniale Massimo Bordi, mise in pista il progetto denominato "Supermono Desmoquattro", moto prodotta in pochissimi esemplari:



Bellissimo il motore, desmodromico a quattro valvole, denominato "batacchio" per via del particolare sistema di abbattimento delle vibrazioni:



qui si vede meglio il particolare sistema per abbattere le vibrazioni:



In pratica veniva sostituito il cilindro verticale del bicilindrico Ducati con una biella "folle" che fungeva da contralbero di bilanciamento, il motore subi' numerose evoluzioni fino ad arrivare alle ultime realizzazioni dotate di un evoluto sistema di iniezione elettronica, la cilindrata sali' a 570 cc. e la potenza arrivo' alla bellezza di ottantuno cavalli a 10.000 giri, il peso della moto era di soli 121 chili, questa e' la foto del prototipo stradale che purtroppo non ebbe mai seguito:


Anche la Yamaha Belgarda produsse una supermono stradale dotata del motore di derivazione della Xt 660 Ténéré montato sul telaio in alluminio della 125 stradale a due tempi, la Szr 660:


4138
Bellissima la coreografia del trial indoor di Tolosa:

http://youtu.be/NVCun66XgX4

Il muro da cui Toni salta giu' per ben due volte e' alto due metri e mezzo.....

4139
Drive in / Finalmente qualche buona notizia per un'azienda italiana!
« il: 05 Febbraio 2012, 14:59:55 »
http://www.motociclismo.it/mv-agusta-vince-la-crisi-e-chiude-il-bilancio-delle-vendite-2011-in-attivo-del-12-moto-50888

Direi che le aziende italiane che ancora sanno creare delle moto con una forte personalita' e con delle caratteristiche che non si trovano negli "elettrodomestici" a due ruote, riescono ancora ad avere un grande successo, questo e' l'esempio che la crisi la si puo' combattere senza andare a costruire dove la manodopera e' a costo quasi zero, basta proporre qualcosa che sappia "emozionare" l'appassionato, le moto fredde e prive di personalita', lasciamole fare ai tedeschi ed ai giapponesi!  smbrv smbrv smbrv smbrv :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:

Mv Agusta  675 F3:



Mv Agusta 675 Brutale