Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

4141
KTM / Oggi visita dal concessionario Ktm
« il: 04 Febbraio 2012, 20:27:30 »
Sono andato a trovare il mio amico concessionario Kaccatiemme  sm453, ,mi ha detto che di Ktm Free Ride ne arriveranno poche per 2012, in quanto non sanno nemmeno loro quante di queste moto potranno essere vendute nel primo anno, di conseguenza manderanno tre moto ai concessionari piu' grandi per tutto il 2012, prendere o lasciare, ho saputo da altre vie "traverse" che pare che la marginalita' lasciata ai concessionari del marchio austriaco sara' piu' bassa rispetto alle altre moto, si parla di soltanto un 10%, di conseguenza sara' molto difficile che si prendano la briga di ritirare dei mezzi usati, salvo sottovalutazione degli stessi, (mi sa' tanto di scusa...  sm17 )
Il Duke 690 m.y. 2012 arrivera' per la prossima settimana, mi ha anche detto che il nuovo Ktm Lc8 Adventure verra' presentato in due versioni diverse, una piu' stradale con il motore di derivazione Rc8 depotenziato a 120 Cv. sara' 1.200 cc. e sara' la solita anti-Giesse in salsa arancio,  e si "spera" che facciano una versione piu' off-oriented! sm
Per tutte queste informazioni importanti, chi legge dovra' lasciare almeno 100 Euro per il servizio..... smbrv

4142
Enduro racing e dual sport / Quale sarebbe l'enduro piu' adatto?
« il: 04 Febbraio 2012, 15:22:02 »
Visto che c'e' questa nuova "ventata" di moto da enduro, vera o presunta non si sa' ancora... :57: Volevo aprire un dibattito su quale potrebbe essere l'enduro ideale da cinquantenne, con panza e gambe corte.... :73: sm444
Lasciando perdere le moto "trasversali" cioe' quelle ne' carne ne' pesce che stanno per andare di moda, ma che temo che di emozioni ne diano molto poche....
Purtroppo non esiste l'enduro ideale, ma occorre cercare una moto di compromesso che soddisfi maggiormente le nostre esigenze, chi ama andare a fare trial con le enduro sara' magari piu' incline a cercarsi una moto a due tempi di 300 cc., ma poco adatta a fare trasferimenti asfaltati, anche se con la mia Gas Gas Ec 300 ho fatto piu' di una volta oltre 250 km. in una giornata tra asfalto, colle dell'Assietta, Jafferau, Colomion, Colle delle Finestre e rientro su asfalto e sono sopravvissuto... sm409
Chi apprezza di piu' i giri da "ampi sterrati" dovrebbe cercarsi una quattro tempi da 400 cc. in su', con la mia Ktm Exc modello 2002 ci ho girato mezza Sardegna tra sterrate, sentieri da trial o quasi ed asfalto da Olbia a Cala Gonone piu' sterrate nell'interno, oltrettutto con i rapporti corti e le gomme da enduro/gara, piu' altro giro in Corsica, asfalto e sterrate, e anche li' sono sopravvissuto... sm414
Se si cerca una soluzione di compromesso tra tutte queste tipologie di moto io direi che una moderna 250 a quattro tempi potrebbe essere la soluzione ideale, ancora meglio le varie 310, 350 cc. che uniscono la leggerezza e la maneggevolezza quasi uguale alle enduro a due tempi alla maggiore "consistenza" di tiro del motore ai bassi regimi delle 400 cc. in su', se avete occasione di provare un moderno 250 cc. a quattro tempi a posto di carburazione, magari una Yamaha Wr 250 F, penserete di essere saliti su un 400 cc.!
Io voto questa, anche per un discorso di affidabilita' e praticamente, zero manutenzione:


4143
Notizie e curiosità / Presentata la nuova erede dell'Africa Twin
« il: 03 Febbraio 2012, 22:23:20 »
Finalmente la tanto sospirata ed attesa "erede" dell' Africa Twin e' arrivata, guardate l'Aprilia che popo' di moto ha presentato, rullino le trombe e trombino i rullini.....
Siete pronti?Siete caldi? Tenetevi forte............

http://www.motociclismo.it/aprilia-caponord-1200-altra-anteprima-moto-50883

Dire bella e' dire poco....... sm454 sm454 sm454

Si sentiva il bisogno di una altra maxi enduro perche' non ce n'era ancora nessuna........ sm415 sm415 sm415 sm415

4144
Beta / Beta Evo 300 B.M. Racing
« il: 03 Febbraio 2012, 21:57:32 »
Questa e' una Beta Evo 300 special realizzata dalla B.M. Racing, a me le Beta non piacciono, piuttosto andrei a piedi... sm453 , pero' questa e' ganzissima  :PDT_Armataz_01_37::









Qui si vede meglio, perche' le foto sono troppo grandi, sono dovuto andare a vederle dal vicino di casa... sm41


http://www.bmracing.it/

4145
Credo che questo sia il piu' bel video mai visto sulla Dakar, perche' sembra di essere sulla moto di Franco Picco, un grande!

 http://www.moto.it/dakar/intervista-franco-picco-vi-racconto-mia-dakar-incidente.html

4146
Drive in / Risultati dei test di Sepang della Moto Gp
« il: 02 Febbraio 2012, 13:30:58 »
http://www.motociclismo.it/test-motogp-sepang-malesia-2012-giorno-tre-le-prove-si-chiudono-con-uno-stoner-da-record-in-testa-moto-50874

Da qualche parte ho letto che quando una moto "riesce" bene lo si capisce fin da subito, in questo caso, nonostante che Rossi continui a dirsi contento e fiducioso ( e' da un anno che lo dice.... :73:), un distacco di altre un secondo e due decimi non si recuperano piu', io direi "fine dei giochi".... :tris:

4147
Report su uscite nel centro Italia / TrialMarsica
« il: 01 Febbraio 2012, 01:08:01 »
Sempre grandiosi i loro video!

http://youtu.be/BXc2J5QJUfo

 smbrv smbrv smbrv

4148
Accessori e attrezzature / Meglio che niente?
« il: 30 Gennaio 2012, 23:19:45 »
E di questo marsupio portatarga che ne dite:


Meglio che niente o piuttoso meglio niente che piuttosto o no? sm470

4149
Filmati e foto / Questo e' il vero "free ride"....
« il: 29 Gennaio 2012, 22:20:42 »
Guardate dal minuto 8 del video se non e' il massimo del girare liberi a fare fuoristrada senza tante menate...

Questo e' free ride:

http://youtu.be/mwbQ9dUwXH0

bellissimo video comunque! sm13

4150
Fotografia / Quizzone
« il: 29 Gennaio 2012, 21:15:31 »
Indovinate chi e', in che zona e' e cosa sta' facendo:



Chi risponde esattamente alle tre domandine avra' in omaggio uno Sherco 250 da enduro! sm17

Vai con il cronometro!

Ovviamente io quel giorno non c'ero e quindi non ne posso niente, come sempre.... :57: :67:

4151
Fotografia / Nevica
« il: 29 Gennaio 2012, 17:07:34 »
Direi proprio che nevica:


4152
Moto da trial e free ride / Finalmente qualcosa si muove!
« il: 29 Gennaio 2012, 13:41:32 »
Pare che nel 2012, a partire dalla gara della Due giorni della Brianza di febbraio anche sulle  moto da trial per essere ammesse in gara, dovranno adottare la targa regolamentare della Motorizzazione, cioe' la targa "vera" di lamiera, chi verra' trovato senza durante la gara vera eliminato!
Vedo che qualcosa si sta muovendo, finalmente! sm470

4154
Racconti & aneddoti / Col du Télégraphe
« il: 26 Gennaio 2012, 22:14:59 »
Questo e' il Col du Télégraphe 1.566 mt. in Francia, nei pressi del confine del Frejus con l'Italia, passo completamente asfaltato che unisce il paese di St. Michel de Maurienne alla stazione sciistica di Valloire e da li' inizia la strada del Col du Galibier (2.645 mt.), una strada resa famosa per la tappa classica del Tour de France:



e questa e'  la strada del Col du Galibier:







Lo scorso anno ho avuto la "fortuna" di provare la Ktm 690 Duke di Motaldo su quei passi:



Salgo sul mezzo, mezzo e' la parola piu' appropriata per descrivere una moto da 150 chili effettivi, un monocilindrico di 650 cc. che eroga la "bellezza" di una settantina di cavalli  scalpitanti, sembra di essere a cavallo di una moto da enduro, anche il manubrio largo e alto da fuoristrada molto vicino al busto del pilota, ed il posteriore piuttosto alto della moto, la rendono agilissima, in pratica si "butta" in curva da sola, basta lasciarla fare...
Inizia il balletto dei tornanti,prima, seconda, terza, il motore spinge fin dai regimi piu' bassi, il difficile e' farle tenere giu' l'avantreno perche' si avvicina il  tornante....Viene spontaneo scalare le marce all'ultimo minuto, in pratica quando si e' gia' dentro alla curva, la tecnica e' quella dell'enduro nelle curve strette, si "spigola" la curva, aiutandosi con il freno posteriore,mentre quello anteriore e' meglio non chiamarlo troppo in causa per non capottarsi in avanti, visto il "mordente" della pinza a quattro pistoncini, in questo caso avere l'Abs sulla ruota posteriore sarebbe un bel danno, ovviamente la moto va' un po' "brutalizzata", nel senso che va' proprio guidata alla maniera di una moto da fuoristrada ... Su quei percorsi a base di tornanti uno dietro l'altro, avere tanti cavalli o una moto troppo pesante e stabile sarebbe soltanto penalizzante per il piacere di guida, con la Duke e' tutto l'opposto, si gode e basta!
Sara' l'effetto moto "nuova", nel senso che non la conoscevo ancora ed il fatto di provarla nel suo ambiente naturale, ma e' forse stata la moto che piu' mi ha emozionato in assoluto, perche' e' una vera "sala giochi", sara' "soltanto"" una monocilindrica, sara' una moto anche inutile e poco incline ai lunghi viaggi, ma ragazzi..... :baci: :baci: :baci: :festa: :festa: :festa:
Tra l'altro quel motore li fa' i 22/24 km. litro, sara' il caso di scomodare Cacioppo di Voyager per vedere se e' una moto "aliena"? sm472 sm409

4155
Drive in / Grande articolo di Nico Cereghini
« il: 24 Gennaio 2012, 21:50:00 »