Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

4171
Montesa / Ma le Montesa Cota 250 4 Rt 2011 quando arrivano?
« il: 13 Gennaio 2012, 23:26:52 »
A quanto pare la "famosa" serie modello 2011 della Montesa Cota 250 4 Rt non sono ancora arrivate in Italia, tolto le due preserie presentate durante la prova mondale di trial a Montecrestese,una Cota in versione "normale" ed una Repsol, delle altre fantomatiche 600 ancora prodotte nella vecchia sede della Montesa di Santa Julia nei pressi di Barcelona ancora nessuna traccia, visto che c'e' gente che la sta' aspettando da mesi..... :73:

4172
Drive in / Mi arrendo!Onore alla Regina delle vendite
« il: 10 Gennaio 2012, 00:04:07 »
http://www.motociclismo.it/record-delle-vendite-bmw-nel-2011-104286-moto-sono-un-incremento-del-64-sul-2011-moto-50756

Mi inchino, ma dando sempre le spalle al muro  adoremus, non si sa mai..., davanti ai dati di vendita della Bmw, record assoluto di vendite da quando esiste il marchio dell'elica, un po' meno per Husqvarna, ma era evidente che nessuno avrebbe "digerito" l'adozione del motore derivato dal flop della Bmw 450 X da enduro e "sbolognato" sulle enduro varesine.... :73:

4173
Filmati e foto / Con quella moto fa' quello che puo'!
« il: 09 Gennaio 2012, 22:29:43 »
http://youtu.be/kAno7fm9uNY

Jeroni sara' anche bravo,pero' con quella moto li'....... :73: sm41 sm453 sm453 sm453

4174
Moto da trial e free ride / Bella sensazione!
« il: 09 Gennaio 2012, 22:19:11 »

4175
Filmati e foto / l'hanno poi scarcerato?
« il: 07 Gennaio 2012, 14:10:58 »
Video di quel "simpaticone" di James Bubba Stewart:

http://youtu.be/Ks7cPw8KMso

avete visto che stivali ha? sm409

4176
Notizie e curiosità / Cinque colpi di gas
« il: 07 Gennaio 2012, 11:57:05 »
Cinque colpi di gas e voila' un altro zero.....

http://youtu.be/VtlQzWGK5SY

facile no? sm41 smban

qui e' addirittura banale  sm441:

http://youtu.be/Ti_sZugr-0Y

4177
Sul nuovo numero di gennaio di Motocross c'e' una maxi comparativa di tutte le nuove trial a due tempi modello 2012, la prova e' fatta da Riccardo Vitali in collaborazione con Andrea Fistolera, interessante i dati di potenza massima delle moto provate al banco, la Evo 300 ha addirittura 20 (venti) cavalli di potenza massima, mai successo prima su una moto di serie!
Non vi dico chi vince la comparativa perche' e' talmente evidente...... sm447  smbrv smbrv smbrv :hee20hee20hee:

4178
Filmati e foto / Brutto volo per Challoner
« il: 04 Gennaio 2012, 22:13:08 »
http://youtu.be/CXDg6z540Xg

Il brutto dei trial indoor e' che non perdonano gli sbagli.... :73:

4179
Drive in / Questa e' musica!
« il: 02 Gennaio 2012, 20:12:18 »
Ho pensato di accrescere la vostra cultura da "aridi" motociclisti, per cui Vi ho trovato una bellissima canzone natalizia, non soffermatevi su quello che vedete, ma soltanto sulla musica..... sm443 sm443 sm443


http://youtu.be/PDLWOS5ppyQ

 sm453 sm453 sm453 :hee20hee20hee:

4180
Drive in / Nemmeno il Toni ce la farebbe!
« il: 02 Gennaio 2012, 19:43:10 »

4181
Guardate cosa fa' Charles Coutard con delle moto di trenta e quarant'anni fa' e non venitemi piu' a parlare dei trial moderni...

http://youtu.be/s-3-9Xi5a_k

Ulteriore prova che nel trial la moto conta molto poco.... sm414

4182
Moto d'epoca / Pero' sarebbe bello!
« il: 01 Gennaio 2012, 18:54:02 »
Non lo faro', pero' mi piacerebbe cercare una rarissima Ktm 325 da trial dei primi anni ottanta, una moto prodotta in pochissimi esemplari e per soltanto due anni:



in questa versione aveva la catena protetta da due tubi di plastica, soluzione gia' adottata dalla Montesa Cota 348:






questo e' il motore del 325 da trial, ovviamente derivato dal modello Gs da regolarita', con l'alettatura di rafffreddamento arrotondata e rimpicciolita:














Peccato che la Ktm si disinteresso' al progetto della loro moto da trial, forse perche' giudicato un mercato troppo di nicchia e con pochi numeri di vendita, pensate se fossero andati avanti a sviluppare e a produrre moto da trial a quale livello di tecnologia sarebbero le Ktm modello 2012 da trial!

4183
Drive in / Nitro Circus
« il: 01 Gennaio 2012, 11:47:03 »
Questi come "gabbia di matti" ci battono, pero' chissa' quanto spendono in ortopedia..... :73:

http://youtu.be/gxTuEC8RMzE

 sm409

4184
Drive in / Abs obbligatorio dal 2016?
« il: 30 Dicembre 2011, 15:47:14 »
http://www.moto.it/news/2016-abs-euro4.html

Pero' gia' mi vedo su una trial o un enduro gara con l'Abs....
Mi auguro che si studiera' il classico escamotage per renderlo disinseribile, quell'affare li'!
Lo vedo decisamente utile sulle moto stradali,ma soltanto se montato sulla ruota anteriore perche' sul posteriore impedisce la "derapata" di emergenza grazie alla quale due miei amici sono ancora in grado di raccontare quell'incidente, avessero avuto l'Abs l'intraversata del posteriore non sarebbe stata possibile e sarebbero finiti entrambi sopra il cofano o peggio dell'auto che gli aveva tagliato la strada!
Anche io grazie ad un ' inchiodata del posteriore di emergenza con il trial mi ero evitato un frontale con un deficiente che viaggiava a gas aperto contromano durante una gara di trial!
Me lo vedo anche molto utile su una supermotard quell'accrocchio..... sm415

4185
Moto d'epoca / I grandi campioni delle regolarita'
« il: 30 Dicembre 2011, 15:15:15 »
Gli anni settanta furono gli anni d'oro della regolarita', questi erano i miei idoli, i compianti Imerio Testori:



un grande campione bergamasco che fu stroncato da un incedente durante una seduta di allenamento in solitaria mentre era in piena ascesa agonistica

Augusto Taiocchi recentemente scomparso:

http://www.motosprint.it/offroad/enduro/2010/06/04-2645/%C3%88+morto+Augusto+Taiocchi



altri come Gualtiero Brissoni che continuano a gareggiare con ottimi risultati nei campionati assoluti di enduro:



Guglielmo Andreini:



Pietro Gagni, icona della Swm nella regolarita':



ed ora meccanico ed inseparabile "custode" di Casey Stoner, qui ancora in Ducati, ora in forze nel team Hrc Repsol nello stesso ruolo, nella foto e'  quello con gli occhiali, il primo a destra:



Il piu' grande di tutti, Alessando Gritti:



Me lo ricordo in una gara di italiano di motocross a Lombardore presso Torino, quasi a fine carriera con una KramIt 250, se ne arrivo' da solo, si scarico' la moto dal furgone, corse e vinse le due manches, prese la coppa del vincitore, saluto' e se ne ando' sempre in perfetta solitudine, era l'emblema della passione, del piacere di correre in moto  e continua ancora a gareggiare ed a vincere adesso ad oltre sessant'anni nelle gare di regolarita' d'epoca!
Che dire, sara' perche' allora avevo 14 anni, e per leggere delle imprese sportive di quei fuoriclasse dovevi per forza aspettare l'uscita di Motocross, ma allora era tutto piu' bello, piu' vero, anche se non c'era Internet e le gare te le potevi soltanto "immaginare".....