Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

4186
Filmati e foto / ma quelli del giardino saranno contenti?
« il: 30 Dicembre 2011, 14:20:42 »
Ecco cosa puo' fare uno strunt man nel cortile di casa:

http://youtu.be/i0bmlv_hv1I

 sm409 :PDT_Armataz_01_37:

4187
Drive in / E di queste due che ne dite?
« il: 30 Dicembre 2011, 14:03:18 »
http://www.motociclismo.it/comparativa-triumph-tiger-800-e-husqvarna-nuda-900-il-video-della-prova-moto-50718

Avevo avuto modo di provare la Triumph 800 Tiger, sia quella con l'ant. da 19" della prova di Motociclismo del video, che la versione Xc con l'ant. da 21" piu' fuoristradistica e devo dire che su strada quel motore a tre cilindri e' divertentissimo, non spinge molto ai bassi ma la cosa lo rende ancora piu' divertente quando entra in coppia ai medi regimi e quel leggero vuoto ai bassi regimi lo rendono ancora piu' modulabile nelle sterrate facili, ovviamente bisogna "gestire" la scodata di quando prende i giri, ma almeno non ci si annoia con un motore del genere, biogna fare i complimenti alla Triumph di essere stata l'unica ad infastidire la Bmw come dati di vendita nel segmento delle maxi enduro anche se la Tiger non e' proprio una maxi, diciamo che e' una concorrente della Gs 800, da cui hanno "clonato" la Husqvarna Nuda della prova del video!Sulla Nuda ci sono salito sopra  sm443 all'Eicma, ha una bella impostazione di guida abbastanza sportiva, con il corpo che grava sull'anteriore e sui polsi del pilota, in puro stile da moto naked sportiva, vedremo di provarla al piu' presto, anche perche' il bicilindrico in linea del Gs 800 spinge ai bassi regimi come un monocilindrico, molto divertente nella guida in montagna! sm13

4189
Drive in / Non sara' una moto facile pero'....
« il: 26 Dicembre 2011, 20:45:37 »
Quando mi parlano di moto, io non riesco a fare a meno di pensare alle MOTO, cioe' ad un mezzo che, a mio avviso, non deve essere per niente facile o amichevole, ma anzi ti deve per cosi' dire:"riempire la giornata", nel senso che ti deve fare assaporare la gioia di guidare qualcosa di particolare, che ti faccia sentire VIVO, di sicuro non un banale mezzo di trasporto, per quello esiste gia' l'automobile, ma un mezzo che sappia dare delle sensazioni FORTI,non quella di farsi soltanto trasportare in modo facile ed asettico, un moto non dev'essere un compromesso e non si deve piegare ai limiti del pilota, ma viceversa e' il pilota che deve assecondare il mezzo meccanico e deve adattarsi a lui, magari non proprio una moto per lunghi tragitti, ma sono convinto che due ore su una moto cosi' valgano piu' di una vita su un' altra moto....
Pensate che questa probabilmente e' stata l'ultima vera MOTO prodotta.....
La Suzuki Rg 500 Gamma:

http://youtu.be/msr7duIcFRo

4190
Filmati e foto / La Scottish Six Days 2011
« il: 25 Dicembre 2011, 17:50:49 »
Video bellissimo, sembra di essere li' con loro a fare le zone nella brughiera scozzese

http://player.vimeo.com/video/33585083?title=0&byline=0&portrait=0

4191
Filosofia motoalpinistica / Allungare il "brodo"
« il: 25 Dicembre 2011, 17:17:24 »
Vedo che molto miei amici sono alla disperata ricerca di una moto che ci metta del "suo" dove invece loro non possono piu' arrivare e cosi' tutti ad immaginarsi queste nuove piu' o meno fantomatiche nuove moto da motoalpinismo con cui ci si immagina "invincibili" su percorsi difficili e tecnici,pensando: "tanto  ci ho la moto che fa' tutto lei", ma sara' poi cosi' sul serio?
La vogliono bassa di sella, trialistica il giusto ma con la sella, un trial ma che pero' non lo sia troppo per potere fare dei trasferimenti anche lunghi stradali e magari per poi continuare a tenere delle buone medie velocistiche nel fuoristrada piu' facile!
Io non credo che da questa nuova tendenza si possa pretendere la stabilita' e la versatilita' di una moto da enduro su strade sterrate e su mulattiere scorrevoli e nemmeno la maneggevolezza,la leggerezza ed il tiro ai bassi regimi di una moto da trial, alla fine conviene avere una moto che fa' un po' di tutto ma lo fa male?
Barbiero nella prova comparativa su Motociclismo FuoriStrada della Alp 200 e della Gas Gas Randonne' 125 e della Scorpa Ty 125, ha definito la Alp 200 la moto ideale per fare il giro della vigna, non vorrei che queste nuove moto ne' carne ne' pesce, possano fare soltanto quello, sempre che la vigna non sia quella dello Sciacchetra' , li' ci vuole un trial per forza!
In pratica:

uguale:



 :pernacchia: sm453 :hee20hee20hee:

Intanto vedremo di provarla,intendo quella arancio, non la pastiglia blu... :hee20hee20hee:, puo' darsi che quelle moto "trasversali" siano una rivelazione anche per chi e' un "tantino" scettico.... sm17 alla fine l'importante e' divertirsi! :PDT_Armataz_01_37:

4192
Filmati e foto / Quelli che "non" fanno un altro sport
« il: 25 Dicembre 2011, 16:35:38 »
Vedo con piacere che non sono l'unico che vola per terra perche' non ci arrivo a toccare con le gambe, e questi fanno la Sei Giorni.... sm97 :bins:

http://youtu.be/YU9X6IUuOIk

4193
Notizie e curiosità / La Top Ten delle moto da fuoristrada in Italia
« il: 25 Dicembre 2011, 14:32:54 »
Questa e' la classifica delle prime dieci moto da fuoristrada specialistico, cioe' enduro e trial, immatricolate sul mercato italiano da gennaio a novembre compreso del 2011:

1 - 684 Ktm Exc 125 (enduro a due tempi)

2- 425 Ktm Exc 300 (enduro a due tempi)

3 - 367  Ktm 350 Exc-F (enduro a quattro tempi)

4 - 356 Ktm 250 Exc (enduro a due tempi)

5 - 353 Beta Evo 290 (trial a due tempi)

6 - 349 Ktm 450 Exc (enduro a quattro tempi)

7 - 277 Ktm 250 Exc-F (enduro a quattro tempi)

8 - 270 Gas Gas Ec 300 (enduro a due tempi)

Non ci sono altre moto da fuoristrada nella classifica delle prime cento moto piu' vendute!

La Ktm piazza sei modelli nei primi otto posti, in pratica si assiste al monopolio assoluto nel segmento delle fuoristrada, alla stregua della Bmw nel segmento...delle moto in generale sm409!
La motorizzazione a due tempi e' quella che ha avuto le maggiori preferenze da parte degli enduristi italiani, lasciando ovviamente perdere il segmento delle 125, da sempre appannaggio della Ktm Exc, anche il nuovo 350 F ha incontrato un buon successo di vendite, per quanto riguarda il trial, l'unica moto che compare e' la Beta Evo 290 con 353 unita' vendute, mentre non c'e' traccia delle altre marche di trial nelle prime cento moto immatricolate.... :73:

4194
Drive in / Immatricolazioni motoveicoli nel 2011
« il: 25 Dicembre 2011, 13:44:09 »
Il mercato dei motoveicoli registra in Italia, nel mese di novembre 2011 un crollo del 43,7% rispetto a novembre 2010, mentre il totale delle moto immatricolate nel periodo genn-novembre di tutte le due ruote a motore + 50 cc. e' di 318.042 unita' con una flessione del -17% rispetto al 2010
Analizzando per tipologia di moto si puo' vedere che il segmento delle naked e' sceso di -17,4% con 26.122 unita',le enduro stradali hanno tenuto registrando un calo di soltanto un 3,5% in meno dal 2010 con la "bellezza" di 22.440 motoveicoli immatricolati, lo stesso vale per le custom -3,1% e 9.536 vendite,le sportive stradali continuano ad essere le meno apprezzate con un -27,8% e 7.801 immatricolazioni, l'unico segmento che ha incrementato rispetto allo scorso anno e' quello delle turistiche con un +7,4% e 7.048 moto targate, anche le supermotard scendono di - 18,5% con sole 6.690 unita'
qui c'e' la Hit Parade delle moto piu' vendute in Italia nel 2011, dei primi 11 mesi:

1 - 3.360 Bmw R 1.200 Gs (maxi enduro)

2 - 1.723 Honda Itaia Cb 600 F Hornet (naked)

3 - 1.633 Bmw R 1.200 R (naked)

4 - 1.595 Triumph Tiger 800 (maxi enduro)

5 - 1.579 Bmw R 1.200 Gs Adventure (maxi enduro)

6 - 1.516 Honda Italia Xl 700V Transalp (maxi enduro)

7 - 1.442 Harley Davidson Xl  1.200 X Fourty Eight (custom)

8 - 1.433 Bmw Gs 800 (maxi enduro)

9 - 1.374 Suzuki Dl 650 V-Strom (maxi enduro)

10 - Bmw F 800 R (naked)




4195
Drive in / La canzone del momento
« il: 25 Dicembre 2011, 12:56:29 »
Per quelli che dicono che non ci sono piu' i cantanti di una volta e che la musica e' finita negli anni settanta:

http://youtu.be/2UO0eprAXj4


 smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv

4196
Notizie e curiosità / La collina del "disonore"
« il: 25 Dicembre 2011, 12:13:29 »
Questa e' una salita in stile hill climbing dalle mie parti, la foto l'ho fatta durante una passeggiata a piedi per "testare" il funzionamento del Gps di Motaldo, quella in foto e' in realta' un salitone della massima pendenza, come sempre la foto non rende l'idea della pendenza, il terreno ha pochissima aderenza perche' e' a base di pietre piantate e nascoste dalle foglie, per riuscire a risalirlo con il trial, il problema e' che non si riesce a prendere la sufficiente rincorsa, il dubbio e' : meglio tentare di salire facendo due tornanti secchi con il problema di non riuscire piu' a ripartire da fermi o di tentare la "direttissima"?



il puffo a meta' salita e' Motaldo, il termine della salita e' la cima della collina, come vedete le piante non permettono di tenere una velocita' da rincorsa, quindi sono c...i, diciamo che uno "bravo" dovrebbe farcela, siete tutti invitati a provare!



Credo che se ne riparlera' questa primavera, il premio per chi sale e' che a poche centinaia di metri dopo la vetta c'e' un ristorante tipico  :singing: sm103.... sm17

4197
Fotografia / Il Monviso di Natale
« il: 25 Dicembre 2011, 11:57:33 »
Foto scattata alle 11,45 del 25 dicembre:



non e' che ci sia poi tutta questa grande neve per il momento...

4198
KTM / Ktm 450 Rally Replica
« il: 24 Dicembre 2011, 23:27:34 »

4199
Filmati e foto / Ma e' ancora enduro questo?
« il: 24 Dicembre 2011, 21:55:13 »
Questo mi sembra soltanto piu' una schifezza che enduro "estremo", a voi piace questo tipo di fuoristrada qui?

http://youtu.be/NO6uOZClNXI

http://youtu.be/UFFc_KwjG6I

http://youtu.be/DXb1p9RdNcw

Tanto varrebbe mettersi anche una croce sulle spalle per rendere la cosa piu' "estrema".... :73:

4200
Drive in / Babbo Natale Free Style
« il: 24 Dicembre 2011, 20:02:48 »
Bei numeri natalizi:

http://youtu.be/hd1KTkdW0k8

 smbrv smbrv smbrv