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Topics - Valchisun

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Fotografia / Il 2018 sara' l'anno della bici
« il: 01 Gennaio 2018, 11:17:28 »
W la bici!



 :baci:

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Drive in / Mi sto allenando duramente
« il: 01 Gennaio 2018, 10:47:10 »
Mentre voi siete ancora li' tra capponi e pandori, io mi sto' gia' allenando duramente per la nuova stagione...

https://youtu.be/RkH58xXrlzg

 :sig:


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Enduro stradali / Finalmente trovata la moto per Kermit
« il: 31 Dicembre 2017, 11:46:56 »
Ci siamo tolti un peso per il 2018....Si chiama L'Avventura...

https://www.moto.it/news/walt-siegl-l-avventura-maxi-enduro-estrema.html


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Dal 28 al 28 gennio a Pontechianale, in Val Varaita, chi ci andra'?

https://www.moto.it/news/agnellotreffen-2018-venite-alla-quinta-edizione-con-noi.html

 sm416

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Moto d'epoca / Le moto sognate da ragazzi
« il: 24 Dicembre 2017, 15:24:09 »
Questa Simonini Long Range 125 del 1975 rappresentava uno dei miei sogni di quando avevo quattordici anni, rimanevo strabiliato in contemplazione per ore sulla Rivista Motocross ad ammirare i particolari di quel 125 prodotto in pochi centinaia di esemplari dalla Simonini, azienda della bassa modenese...



chissa' se e' ancora cosi' per i ragazzini di adesso?

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Comincio io?

Allora auguri di Buon Natale e di Buone Feste a TUTTI!

https://youtu.be/mWdJKL978lE

 smrij smrij smrij smrij smrij smrij

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Le ho sempre definite moto da "tetano", ma credo che ci si possa divertire anche andando piano...

http://www.motociclismo.it/comparativa-crossover-a2-2017-video-sfida-trk-502-g-310-gs-cb500x-crf250-rally-versys-x-300-himalayan-v-strom-250-68739

Bellissima prova comparativa e grande video!

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Stradali / Royal Enfield Interceptor 650
« il: 07 Dicembre 2017, 17:54:46 »
Ogni tanto mi vengono degli improvvisi attacchi di Kermite....

Che ne dite di questa Royal Enfield 650 Interceptor appena presentata all'Eicma 2017? Ho scritto giusto, 2017 e non 1956....Quella, almeno non e' una finta moto classica, e' che le fanno ancora cosi' adesso....



Costa il prezzo di uno scooter, ma almeno e' una moto, e poi e' bassa ed e' una moto moderna, almeno per il concetto indiano di moderno, molto piu' riuscita che tutte quelle finte moto attuali che vogliono riproporre le linee di una volta, ma poi ci ficcano il monoammortizzatore posteriore... :V: :omo:

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Filmati e foto / Mondiale XTrial 2018, prima prova:
« il: 03 Dicembre 2017, 22:46:32 »
Solita solfa per il primo posto, pero' si vede una novita', il nuovo pilota Gas Gas, Jaime Busto sul secondo posto del podio, terzo Adam Raga:

https://youtu.be/yA1h71ZBQBY

Quello che fa' Toni Bou al minuto 1:24 del video, rasenta il soprannaturale.... adoremus adoremus adoremus

Tra, l'altro il povero Albert Cabestany, arrivato quarto al Mondiale X trial dello scorso anno, e' stato estromesso dalla partecipazione al Mondiale Indoor da parte dell'organizzazione... :tris:

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Fine degli anni settanta, al Palasport di Torino, durante il tradizionale Trial Indoor dove si esibivano e gareggiavano i piu' forti trialisti al mondo, arriva un ragazzino spagnolo, anzi...catalano, che si chiama Andreu Codina, con una bicicletta piccolissima fatta da lui, ebbene si fara' tutte le zone delle moto a zero, da allora, si puo' dire che inizi l'era del trial moderno, fatto di spostamenti e di scatti e colpi di reni velocissimi, dalla bici al trial a motore.
Ecco la prima versione di serie della Bmt, detta, a quei tempi, Trial-Sin, cioe trial senza il motore, la Montesita T 15, anno 1978, in realta' la prima fu la T 12.



Inutile dire che ruppi il salvadanaio, e mi  precipitai dal concessionario Montesa di Torino, la ditta Tosa, e me ne procurai subito una, folgorato dai numeri dei primi bici-trialisti, il piu' famoso fu Ot-Pi, diventato poi testimonial Montesa:



La bici era difficilissima da guidare, impossibile pedalare per via del rapporto 1: 1 tra pignone e corona, in pratica si doveva procedere a freni quasi sempre bloccati, utilizzando grandi colpi di reni e spostamenti continui della bicicletta, diciamo che era moolto piu' facile vedere i numeri dei campioni che usarla... :V:

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Altre marche / Nuova Ajp Pr 4 Enduro 240
« il: 26 Novembre 2017, 18:37:35 »
Qualcuno la conosce questa?






e' pure uscita la Pr 5 Extreme 250 con motore raffreddato a liquido:



a quanto pare, dal 2018, la Ajp sara' nuovamente importata in Italia:

https://www.insella.it/marca/ajp-motos/primo_contatto

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Moto d'epoca / Diciassette anni fa'....
« il: 19 Novembre 2017, 19:07:22 »
Mi ero Husqvarnato pure io, con la Sm 610, una specie di pre-690...



moto senza infamia ne' lode, mi ricordo che pistonava parecchio, aveva un'erogazione da trattore, per il resto non andava male, sotto il vestito da aggressiva supermotard (con il portapacchi di serie... :72: ), si nascondeva una innocua moto tuttofare, ovviamente era un pochino tirata al risparmio, ma ci facevano pure un trofeo di supermotard dove non andavano di certo piano con quel trattorino, erano i tempi dei traversoni sull' asfalto dei kartodromi, dopodiche' il supermotard e' stato veramente una meteora..
Eddy Seel intraversava tutt'e due le ruote, idolo.... adoremus adoremus adoremus


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Moto d'epoca / Ktm Lc8 950 Adventure, ma quanto era bello?
« il: 18 Novembre 2017, 23:00:29 »
Sempre bello, il primo di una lunga serie di grandi moto, Ktm Lc8 950 Adventure modello 2003....



 :baci:

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Moto GP/SBK ecc. / Il salvataggio non casuale
« il: 17 Novembre 2017, 21:26:13 »
Perfetta disamina della tecnica adottata da Marc Marquez di Vittoriano Guareschi:

"Quanto all'episodio della "quasi caduta" di Marc, vorrei dire che lui fa' cosi' perche' lo sa' fare. Tutte le volte che questo problema accade a lui, riesce a rialzare la moto e si salva: non puo' essere un caso. Marquez riesce a percepire in una frazione di secondo quando sta per perdere aderenza sull'anteriore, e reagisce. Solo lui e' cosi'. Quando si arriva al punto in cui Marc si accorge che si sta chiudendo lo sterzo, toglie il carico sull'anteriore e mentre alleggerisce l'anteriore, mette al suolo il ginocchio e il gomito che fanno da sostegno: lo toglie cosi' il carico, impedendo che la gomma, avendo grip, spinga la moto all'esterno. Quando la moto riprende quel grip, Marc riporta lo sterzo nella posizione corretta e si puo' rimettere in pista.
Una cosa del genere non la fai perche' ti alleni: e' una sensibilita', una reattivita' che devi avere dentro."
E io aggiungo che sulla ruota anteriore l'elettronica non lavora.