Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

4291
Enduro stradali / Nuove livree per la Ktm da enduro stradale
« il: 08 Novembre 2011, 21:10:24 »
Se queste sono le nuove linee e i nuovi colori delle Ktm, direi proprio che iniziero' ad apprezzare le Husqvarna, le nuove Ktm sono dei veri CESSI a strisce:


http://www.ktm.com/it/enduro/690-enduro-r-eu.html


 sm415 sm415 sm415

Idem per la Smc 690:

http://www.ktm.com/it/supermoto/690-smc-r.html

 e qui tocchiamo l'apoteosi, signori e signore vi presento MOBY DICK, la balena bianca:

http://www.ktm.com/it/travel/990adventureeu.html

bella eh tutta bianca, non trovate che la snellisca molto? sm421 sm421 sm421

con quelle grafiche e tutto quel bianco, in due anni chiudono baracca e burattini...... annull


4292
KTM / Video ufficiale della Ktm Free Ride
« il: 08 Novembre 2011, 20:47:17 »


http://youtu.be/n2eUucG4gwU

Uno dei due piloti e' il solito trial stuntman Julien Dupont, il video e' bellissimo, i posti sono da favola, credo che sia stato girato sulle montagne di Andorra sui Pirenei, il motore ha il consueto "rumore" dei Ktm da enduro,i copertoni hanno la camera e non sono tubeless, le moto sembrano dei trial guidati da quei fuoriclasse, l'unica cosa che non mi piace e' il posteriore della moto, esageratamente "ballerino", si nota quando scende dall'albero in retromarcia, probabilmente avranno tenuto il mono completamente sfrenato per esigenze di "copione", lo definirei un trial con la sella con un motore di 350 cc. che consente anche dei discreti spostamenti su asfalto e sterrati..... sm17
Con quella moto si finira' di tentare percorsi adatti alle moto da trial, bisognera' vedere come andra' in quelle situazioni per chi non e' Julien Dupont.... smban

4293
Altre marche / Presentata la Ossa da enduro!
« il: 08 Novembre 2011, 14:31:58 »
La cilindrata sara' di 290 cc.:

http://www.ossamotor.es/EN/models.php?idMoto=337

da' l'idea di avere il peso di una bicicletta, il blocco motore e' quello del trial! :sign0098:

4294
http://www.moto.it/EICMA/nuovo-honda-crosstourer.html

e la nuova gamma equipaggiata dal nuovo motore 700 dotata di cambio sequenziale e frizione automatica:

http://www.moto.it/EICMA/nuove-honda-nc700s-nc700x.html

4295
Drive in / Presentata la Ducati Panigale 1199
« il: 07 Novembre 2011, 22:30:14 »

4296
Pensavo.......perche' io "penso" anche..... sm409 Perche' non si combina per la prossima estate un giro stradale con tutto il Forum, ovviamente stradalemunito?Sarebbe bellissimo un giro magari sull'altopiano  di Asiago (che io non ho mai visitato..) o in qualsiasi altro posto che ci venga in mente, che ne dite, e' o non e' una grande idea? approv
Quelli con il trial partono un po' prima..... :hee20hee20hee:

4297
Drive in / Oggi in palestra
« il: 07 Novembre 2011, 21:29:40 »
Il mio personal trainer nonche' preparatore atletico mi ha cambiato la tabella, dopo la fisioterapia per il ginocchio da stasera mi ha fatto una tabella di esercizi da fare in un ora circa, io pensavo che fosse per un intero anno...... sm421
Comunque i primi risultati iniziano a vedersi:



4298
Drive in / Andamento del mercato delle moto in Italia
« il: 07 Novembre 2011, 16:04:05 »
Sua maesta' Bmw monopolizza o quasi le vendite delle moto in Italia...

http://www.moto.it/news/mercato-a-ottobre-4-bmw-ai-primi-5-posti-tra-moto.html

4299
Drive in / Aggiornamenti sul mio avatar
« il: 06 Novembre 2011, 22:49:22 »
Volevo sapere cosa ne pensavate del mio nuovo avatar in stile agreste/bucolico/poetico, non trovate che e' rassicurante mentre fuori piove?

 :a012:

o erano meglio i Teletubeless? sm17

Sono cose che tolgono il sonno...... sm416

4300
Fotografia / Loschi figuri
« il: 06 Novembre 2011, 18:39:24 »


Secondo Voi chi sono? Sareste in grado di riconoscerli?Avreste paura di trovarli in un luogo buio e scarsamente frequentato? :c002: sm404 sm444

4301
Fotografia / Autunno in Pinerolo
« il: 06 Novembre 2011, 17:19:00 »
Dalla finestra di casa mia, durante una leggera pausa dei disastri di questi giorni:




4302
GasGas / Serbatoio da 4.5 litri per Gas Gas Txt Pro
« il: 06 Novembre 2011, 15:16:06 »
La X Fun produce un serbatoio in lamiera da 4,5 litri di capacita' per la Gas Gas Txt Pro, quello in foto e' per il vecchio modello con il telaio in tubi ovali prodotto fino al 2008, costa 230 Euro:


4303
Sherco / Sherco St 3.2 a quattro tempi
« il: 06 Novembre 2011, 14:03:18 »
Questa e' stata la moto da trial a quattro tempi che, forse, ha riscosso meno successo di tutte:

Sherco St 3.2:



Quello in foto e' la versione del 2011. Motore monocilindrico a quattro tempi di 320 cc., distribuzione monoalbero in testa a quattro valvole, sistema di lubrificazione a depressione e mandata alla testa tramite condotto della catena di distribuzione.
Tutte o quasi le case produttrici di moto da trial, sette o otto anni fa', causa sicuro divieto di omologazione dei motori a due tempi per le gare di trial e omologazioni Ce, si erano date da fare a progettare ed a commercializzare moto da trial con motorizzazione a quattro tempi, ma si verifico' un successivo dietro-front della Federazione Motociclista Internazionale, causato dalle legittime proteste delle case produttrici che non avevano soldi da investire in progetti costosi e non ammortizzabili con le poche migliaia di vendite dei modelli da trial!Inoltre anche la nuova omologazione Euro 3 veniva estesa anche alle due tempi da fuoristrada, quindi perche' continuare ad investire sulle motorizzazioni a valvole, dove soltanto la Honda si era permessa di progettare e produrre un "capolavoro" tecnologico come la Montesa Cota 250 4Rt, dotandola addirittura di iniezione elettronica?
Il motore della Sherco a quattro tempi venne progettato per avere lo "scatto" e la prontezza a bassi regimi tipico della moto a due tempi da gara, si e' cercato anche di mantenere la leggerezza del motore a due tempi, difatti non adotta nemmeno la pompa di mandata della lubrificazione, ma si e' preferito adottare il sistema di lubrificazione con mandata a depressione, molto simile a quello gia' adottato dalla vecchia serie Te delle Husqvarna monoalbero da motocross/enduro!
Questa moto venne anche portata in gara nel mondiale di trial dal pilota ufficiale della Sherco Albert Cabestany:


http://youtu.be/MTFo1VZW1Uw

La moto aveva effettivamente le caratteristiche prestazionali molto simili ad un motore a due tempi, forse perfino troppo, la eccessiva prontezza ai bassi regimi rendeva la moto difficilmente gestibile sui terreni viscidi, adatta alla sensibilita' dei piloti gia' piu' smaliziati, un po' meno per i principianti o per il trialista amatoriale, ma il problema piu' grande era la difficolta' di avviamento a caldo, quando la moto "decideva" di non partire, proprio non c'era verso...
Molto probabilmente il problema era causato dall'eccessivo surriscaldamento del proplusore che portava all'evaporazione della benzina nella vaschetta del carburatore, sui primi modelli era molto facile vedere la benzina che "bolliva" all'interno del serbatoio, probabilmente con una piu' adeguata messa a punto si sarebbero potuti eliminare quei difetti di gioventu' e creare un'ottima moto da motoalpinismo, speriamo che lo facciano! :sign0098:

4305
Drive in / Rossi domani spera nella pioggia
« il: 05 Novembre 2011, 19:48:44 »
Vale e' forse l'unica persona in questo momento che desidera che domani ci sia il maltempo, credo che se si potesse fare, saremmo tutti contenti di spostare le nuvole dall'Italia alla Spagna e di accontentarlo:

http://www.moto.it/MotoGP/rossi-si-puo-pensare-al-terzo-posto.html