Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

4306
Fotografia / Foto fantastiche
« il: 05 Novembre 2011, 14:02:20 »
Guardatevi che spettacolo di foto su questo Sito:

http://www.advrider.com/

Grandiose! :sign0098: smbrv smbrv smbrv

4307
Filosofia motoalpinistica / Passione
« il: 05 Novembre 2011, 00:26:46 »
Credo che la parola "passione" sia alla base di tutto, passione per la moto, passione per la montagna, passione per il fuoristrada, passione per descrivere sul forum i giri in moto, le fotografie per documentare e trasmettere ad altri le sensazioni che si provano a percorrere i sentieri con la moto, tutte cose che dovessimo farle per lavoro probabilmente non si farebbero perche' troppo faticose, ma la passione per la moto e' una cosa che rimane dentro, a volte si rinuncia per tanti motivi, la famiglia, la moglie,i figli, motivi economici, lavoro, ma alla fine, sotto sotto,la voglia di avere una moto rimane sempre latente e prima o poi riesplode, credo che se la passione e' vera, la si puo' seppellire sotto ad una montagna di scuse, ma prima o poi risale a galla e si ricomincia, quanti ne ho sentiti di enduristi "pentiti", di trialisti degli anni settanta, e gira e gira tutti o quasi ritornano, magari si riprendono un trial scalcagnato, una moto usata ma ancora bella e si ricomincia, si crea di nuovo una compagnia, magari il vecchio gruppo con cui si correva nel regionale venti o piu' anni fa', ci si ritrova con il vecchio abbigliamento Brema tenuto al fondo dell'armadio ed il vecchio jet dell' Arai, i guanti Armelli tenuti come delle reliquie, magari un paio di Rg ancora buoni e via, in pochi metri si ritorna a percorrere i sentieri percorsi trent'anni prima ed il gioco e' fatto, per magia si ritorna a quando i problemi non c'erano, si pensa soltanto al prossimo sabato ed al prossimo giro in moto, credo che il bello della moto da fuoristrada sia anche tutto questo....

4308
Drive in / Novita' Benelli per il 2012
« il: 04 Novembre 2011, 13:59:43 »
http://www.moto.it/news/index.html?cbMarca=8

C'e' anche un 250 motard low cost, per chi ci piace.... :73:

4309
Drive in / Debutto per il nuovo telaio della Ducati Desmosedici
« il: 03 Novembre 2011, 21:05:43 »
http://www.moto.it/MotoGP/rossi-hayden-a-valencia-con-nuovo-telaio-in-alluminio.html

Speriamo che sia l'inizio di una nuova stagione per Rossi e per la Ducati e la fine dei loro guai.... sm421

4311
Sherco / E la prima Bultaco del nuovo corso ve la ricordate?
« il: 01 Novembre 2011, 22:34:13 »
Nel 1999 l'ex socio e co-fondatore della Gas Gas, Pibernat, dopo essere uscito dalla Gas Gas fondo' la nuova Bultaco, presentando agli appassionati una nuova moto da trial che aveva nelle leggerezza e nella facilita' di guida le sue doti principali, il marchio Bultaco allora di proprieta' della compagnia petrolifera Bp, venne soltanto utilizzato per i primi due anni, in quanto lo sfruttamento del nome Bultaco costava ed anche parecchio, si penso' cosi' di adottare il nome "Sherco" che richiamava contemporanemante il nome Sherpa con cui erano denominate le moto da trial della vecchia azienda ed il nome Bultaco!

questa fu' la prima Bultaco/Sherco del 1999:



Io ce l'ho anche avuta (e te' pareva...), era caratterizzata da una leggerezza estrema in rapporto alle moto di quel periodo, il motore era molto pronto in basso ma con uno scarso allungo, il cambio era a cinque marce come gli attuali Sherco, molto preciso e rapido negli innesti, peccato non averla tenuta, anche i colori grigio-rosso ricordavano i colori della vecchia Bultaco Sherpa!

4312
Filosofia motoalpinistica / Una rete vera e non virtuale
« il: 01 Novembre 2011, 18:31:41 »
Volevo fare un pochino di sana "retorica", nel senso che siamo riusciti a creare non soltanto un gruppo di esperti nel "cazzeggio" serio e faceto di carattere motociclistico e non, ma anche un gruppo di amici con cui organizzare giri in moto ad ampio spettro, nel senso che abbiamo unito appassionati di tutta Italia o quasi, ormai uno va' e l'altro viene, chi arriva a provare le moto dal comasco al pinerolese, altri si vanno a "scofanare" delle chianine nel senese con annesso giro enduristico, altri vanno a "massacrarsi" in varie Mulatrial ritrovandosi in bellissime e sperdute vallate dell'entroterra ligure, oppure si organizzano dei giri da sputare l'anima in mezzo alle Alpi (vero Diego?),direi che abbiamo creato una "macchina da motoalpinismo" molto ben rodata ed oliata.....
E continuano ad arrivare altri amici.... smel
Sulle "amiche" siamo ancora un po' carenti, dobbiamo ancora "lavorare" su quel settore..... :sign0098: sm444

4313
KTM / Ktm Lc8 Adventure, il primo prototipo
« il: 01 Novembre 2011, 13:15:09 »
Questo e' uno dei primi prototipi da cui lo studio di design Kiska ha poi creato il disegno definitivo dela Ktm Lc8 950 Adventure:








Sicuramente dal prototipo al modello pronto per l'industrializzazione ci furono parecchi "ripensamenti", quelli in foto erano degli studi di design molto piu' arditi che non il modello definitivo, probabilmente temevano che il pubblico non avrebbe "digerito" le linee rivoluzionarie di Kiska...
sarebbe stata interessante l'idea di non prolungare le carene/serbatoio fino a nascondere completamente il motore, come era nel progetto iniziale

4314
Fotografia / Per chi ama la Ktm Adventure!
« il: 01 Novembre 2011, 12:48:56 »
Questa e' una foto spettacolare, che ne dite?




 smbrv smbrv smbrv



4315
Enduro racing e dual sport / Husqvarna Nuda 900 un'occasione sprecata
« il: 01 Novembre 2011, 11:57:23 »
http://www.moto.it/prove/husqvarna-nuda-900-nuda-900-r.html

La Husqvarna ha gia' messo in vendita la nuova maxi motard stradale, la Nuda 900, telaio e motore derivato dalla Bmw F Gs 800, maggiorato di 100 cc. e che porta la potenza intorno ai 100 Cv. e soprattutto con maggiore coppia in basso, sostengo che per seguire la moda della motard stradale (che in realta' da noi in Italia non e' proprio di moda....),in Bmw-Husqvarna abbiano rinunciato a proporre la famosa moto "totale" da entro-fuoristrada, un mezzo piu' essenziale della Gs 800 F, con delle sospensioni da vera moto da fuoristrada con la ruota ant. da 21", con meno fronzoli e sovrastrutture, con un peso "reale" inferiore ai 180 chili, mi sembra un'occasione sprecata, perche' poteva essere la vera rivale della Ktm 990 Lc8 Adventure, salvo che ci "sorprendano" all'Eicma della prossima settimana con effetti speciali..... sm414 sm471

4316
Drive in / Nuova Ktm in arrivo
« il: 31 Ottobre 2011, 22:35:10 »
In giro per il uebb ho trovato questo:



http://youtu.be/sstDgP1YbUc

IL Ktm 690 Duke verra' nuovamente stravolto nella versione 2012, probabilmente con pochi interventi estetici cercheranno di riproporre al pubblico una moto molto di nicchia, tentando probabilmente di sfruttare l'effetto del successo commerciale della Duke 125, sperando di trasferire il successo anche sulla versione 690!
La Ktm 690 Duke e' forse l'unica moto monocilindrica che si puo' considerare una stradale "pura" e non una motard o una enduro stradale, come erano le moto stradali degli anni sessanta, cioe' le Aermacchi Ala Azzurra, la Gilera 150 Arcore, le Guzzi e le Ducati degli anni cinquanta, tolto il manubrio largo da fuoristrada tutto il resto e' da moto stradale, dove il peso di circa 150 chili ed un motore da quasi settanta Cv. fanno la Duke un "animale" da strade di montagna e da misto stretto dove e' imbattibile, e' un osso duro anche per le sportive pure, peccato che abbia nel prezzo di quasi 9.000 Euro il suo difetto piu' grande, ma e' veramente una "sala giochi" quella moto, oltrettutto ha una impostazione di guida non "estrema", adatta anche a farci del turismo da passi di montagna, questa era la versione R, con il motore a cilindrata piena e cioe' di 700 cc da ben 70 Cv., lo stesso motore montato sulle 690 ufficiali della Dakar:


4317
Drive in / Se volete vedere un bellissimo film...
« il: 31 Ottobre 2011, 21:48:21 »
Andatevi a vedere il film ,uscito in questi giorni, di Paolo Sorrentino "This must be the place" con una recitazione a dire poco grandiosa di Sean Penn come attore protagonista, con dei panorami grandiosi degli U.s.a.,,una colonna sonora  fantastica, con una fotografia da opera d'arte e con una storia sconclusionata ma divertentissima, era da un pezzo che non vedevo un film cosi'!



http://youtu.be/dooP04h7CBc

 :sign0098: :sign0098: :sign0098: :sign0098: :sign0098:

4318
Motore / L'importante e' farlo sovente
« il: 31 Ottobre 2011, 20:32:22 »
Tutti subito a pensare chissa' a checcosa...... sm443 festa
Mi sto' "ovviamente" riferendo al cambio olio motore sulle motorizzazioni a due tempi delle moderne moto da trial, in circa dieci mesi di utlizzo, l'ho gia' cambiato tre volte, ma Vi garantisco che l'olio "fresco" e' fondamentale per un perfetto funzionamento del cambio e della frizione, in quanto il carter della mia Gas Gas Txt Pro 300 contiene soltanto 450 cc. di olio, con l'olio "fresco" ho notato da subito un migliore funzionamento del cambio e dell'innesto della frizione, anche la ricerca del folle a moto ferma e' diventata una "passeggiata", oltre all'esiguo contenuto c'e' anche il problema delle particelle di materiale di attrito dei dischi frizione che rimangono in sospensione nell'olio contribuendo a sporcarlo e a modificarne le caratteristiche chimiche, l'olio si "snerva" molto velocemente, cambio e frizione "ringrazieranno" con un migliore funzionamento..... approv

4319
State tranquilli.... non e' per metterlo su redditometro...... sm416
Mi stavo chiedendo quali saranno i potenziali fruitori della nuova Ktm 350 Free Ride, che pare sara' gia messa in vendita dal mese di gennaio:
1 - Coloro che si sono stufati della moto da enduro-gara, troppo alta e con un motore troppo ingestibile ai bassi regimi, magari gambacorta dotati, ma che non disdegnano il giro con gli amici della domenica mattina e che invitabilmente porta ad effettuare qualche passaggio piu'  tecnico in cui l'enduro gara mette in difficolta'

2 - L'amante dell' "estremo", cioe' quella che utilizza la moto da enduro per andare a tribolare, e che fino adesso girava con una due tempi di 250 o 300  cc., le moto piu' adatte ad essere utilizzate nei sentieri piu' idonei ad un una moto da trial che ad un enduro

3 - Il motoalpinista che preferisce delle moto piu' "tranquille", piu' da on-off, che fino adesso si era dovuto "accontentare" di quello che passava il convento e cioe' la Beta Alp in versione 200 o 400 (che in realta' e' una 350 cc.), l'unico tentativo "serio" di proporre una enduro con una altezza sella "umana" e prestazioni motoristiche da simil-trial era stata la Scorpa 250 T- Ride, ma con la "garanzia" Ktm cioe' di avere una moto iper affidabile costruita con la qualita' che la Ktm riserva ai propri prodotti!

4 - Chi desidera la moto "totale" e cioe' un mezzo che ti permetta di partire da casa, senza utilizzare altri mezzi di trasporto, tipo carrelli e furgoni, che parte da casa e ci ritorna (si spera... sm414 ) sempre in moto

5 - Il fruitore delle Motocavalcate, con quella moto, almeno in teoria, si potranno percorrere anche i tratti  denominati "hard", con qualche chance di non piantarsi...

Ne ho lasciato fuori qualcuno? eicma

4320
Drive in / Questa e' interessante
« il: 27 Ottobre 2011, 14:33:57 »
Questa potrebbe essere un'idea interessante, vorra' dire che verro' ad aspettarvi al bivio quando scenderete da quelle quattro sterrate che farete...
Non ho mai avuto una tre cilindri, cercate di capirmi.....

http://www.moto.it/news/il-video-nuova-mv-agusta-brutale-675.html