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Topics - Valchisun

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Drive in / "effetto" subito.it e moto.it
« il: 14 Ottobre 2011, 23:50:45 »
E' impressionante la velocita' con cui parecchi miei amici siano riusciti a vendere in pochi giorni le loro cavalcature mettendo le inserzioni sui Siti specializzati nelle vendite delle moto usate, in pochi giorni dalla pubblicazione delle inserzioni, i miei amici sono riusciti a vendere:Beta 400 Rr da enduro, Sherco 290 trial, Ktm Exc 250 mod. 2006, Ktm Exc 530 mod. 2009,Suzuki 650 Free Wind, Ktm 990 Adventure,Kawasaki Zzr 1400, Ktm 690, qualcuno si riconoscera' senz'altro in questo elenco, ma una volta non era cosi' facile sbarazzarsi della moto che si voleva vendere, potenza di Internet! approv

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Notizie e curiosità / Laia Sanz alla Gas Gas per il 2012
« il: 13 Ottobre 2011, 23:46:20 »
http://www.trialworld.es/actualidad/ultimas-noticias/489-laia-sanz-ficha-por-gas-gas.html

Puo' essere che al Team Honda Montesa Repsol ci sia aria di smobilizzo perche' la dieci volte campionessa mondiale di trial femminile era un'icona per la Honda Montesa, allora potrebbe essere piu' credibile il progetto del team Monster Betamotor che vede Toni Bou come prima guida! approv

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Moto d'epoca / La Cagiva Gran Canyon 900 ve la ricordate?
« il: 13 Ottobre 2011, 23:06:05 »
Questa fu una l' ultima delle creature della Cagiva con il biclindrico Ducati, prima che l'azienda di Borgo Panigale fosse ceduta ad un'azienda americana di fondi d'investimento, la Cagiva Gran Canyon, in versione 900 cc.:



venne poi ancora prodotta per due anni sostituendo il motore desmodromico bolognese con il bicilindrico Suzuki della TL 1.000 cc.:



niente a che vedere con le piu' famose e blasonate Cagiva Elephant 900:



che sfruttavano ovviamente i successi ottenuti nel Raid Parigi Dakar delle moto ufficiali, dotate del bicilindrico Ducati raffreddato ad aria di 900 cc.:


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Stradali / ma la Guzzi Stelvio ce la dimentichiamo?
« il: 13 Ottobre 2011, 22:35:15 »
Proprio tanto brutta non e' nella ultima versione, la Guzzi Stelvio 1.200 :



ho trovato uno che veniva giu' per la Ss. del Sestriere che andava da fare paura, giuro! :PDT_Armataz_01_37:

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Stradali / Triumph Tiger Xc 800 impressioni di guida
« il: 13 Ottobre 2011, 21:27:59 »
Oggi sono andato finalmente a provare la Triumph Tiger Xc 800, cioe' questa:



uguale a questa in versione 2012 con il telaio nero, la versione Xc della Tiger monta la ruota ant. da 21", le ruote a raggi e la sospensione posteriore pluriregolabile con vaschetta separata del gas, piu' fuoristradistica rispetto alla Tiger 800 "normale".
Una delle cose che reputavo piu' importanti era la possibilita' di toccare agevolmente a terra con la zampa, almeno con una, direi che e' o.k., grazie ai fianchi e della sella piuttosto stretti che permettono di avere sotto controllo il mezzo a moto ferma!Per noi "nanetti" la cosa e' parecchio importante!La sella regolata in posizione "bassa" porta l'altezza a 845 mm.!
Si parte!Il motore ha una bella spinta anche ai bassi, grazie soprattutto alla corsa allungata del motore di 675 cc. della Street Triple stradale sportiva portato ad 800 cc. aumentando la corsa del pistone, la corsa lunga e' sinonimo in genere di maggiore tiro ai bassi regimi ed e' realmente cosi' nel caso della XC!Se si continua a tenere aperto il gas il motore diventa bello aggressivo, ce ne si accorge dal cambio di sonorita' del rumore di scarico che diventa un sibilo "cattivo", da 6.000 giri in su il motore diventa quello di una quattro cilindri sportiva, ci si puo' spingere fino a oltre 12.000 giri, la curva si avvicina terribilmente in fretta....
Il bello e' che tutta quella cattiveria e' diluita senza bruschi cambiamenti di erogazione, il tutto avviene in modo progressivo a differenza dei quattro cilindri giapponesi di media cilindrata che hanno un 'entrata in coppia molto piu' brusca, miracoli del frazionamento a tre cilindri del propulosore!
In pratica, la dote del tre cilindri e' proprio quella di inglobare le doti di spinta ai bassi di un monocilindrico, la coppia ai medi regimi di un bicilindrico e l'allungo di un quattro cilindri, e sulla Tiger questa dote e' espressa al massimo, nonostante la cilindrata di soli 800 cc.e poi il rumore di scarico e di aspirazione sono gasantissime!
La posizione in sella e' ottimale per la guida turistica, il manubrio e' ruotato parecchio all'indietro, la sella e' comodissima, anche la triangolazione sella/manubrio/pedane e' perfetta per la mia altezza, nella guida in piedi sulle pedane, il manubrio andrebbe rialzato di  parecchio in avanti, e si avverte leggermente lo spigolo del bordo laterale della sella, ma su quella tipologia di moto la guida all'in piedi in fuoristrada avviene piuttosto di rado!
Ho avuto la fortuna di provare la moto per una strada asfaltata tutta curve delle langhe cuneesi, la moto si comporta benissimo, bisogna comunque tenere conto che e' pur sempre un assetto di compromesso, nel senso che i freni e la taratura delle sospensioni non sono da moto sportiva, c'e' parecchio trasferimento di carico in frenata, dovuto alla forcella a lunga escursione tarata anche per il fuoristrada, ovviamente anche i freni non possono avere una risposta troppo brusca con il rischio di una repentina chiusura dello sterzo in frenata!
In definitiva un 'ottima moto per affrontare anche lunghi viaggi, che permette anche di percorrere delle strade sterrate, visto che e' dotata di primo equipaggiamento dei pneumatici Bridgestone Battle Wing adatti anche alla marcia in fuoristrada, con gli evidenti limiti di non essere tassellati, dotata di una spiccata personalita' a livello di motore, l'unica maxi enduro stradale dotata di propulsore a tre cilindri con cui ci si puo' veramente divertire su strada!

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Drive in / Il nuovo motore Ducati
« il: 13 Ottobre 2011, 00:02:14 »
Ecco come sara' il nuovo motore che equipaggera' la nuova Ducati 1.199 Panigale da 200 Cv!

http://www.motociclismo.it/ducati-1199-panigale-i-dettagli-del-motore-che-ha-una-potenza-massima-di-195-cv-moto-50335

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Notizie e curiosità / Nuova Kawasaki Versys 1000
« il: 12 Ottobre 2011, 23:50:05 »
http://www.moto.it/news/le-prime-immagini-nuova-kawasaki-versys-1000.html

Direi che al peggio non c'e' limite, voglio proprio vedere cosa ne pensano i fans delle verdone, questa e' inguardabile! sm415

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Drive in / La Honda c'e' riuscita a stufare il Dovi!
« il: 08 Ottobre 2011, 23:00:57 »
http://www.moto.it/MotoGP/andrea-dovizioso-nel-2012-correra-con-yamaha-team-tech3.html

Certo che per un pilota che a dieci anni correva con le mini moto con la tuta della Hrc addosso deve essere stata una bella doccia fredda il fatto di essere stato messo in condizioni dalla Honda Hrc di andarsene fuori dalle p...e dopo due anni di contratto da pilota ufficiale, anzi probabilmente mamma Honda lo avrebbe gia' fatto fuori lo scorso anno per fare posto a Casey Stoner, se Dovizioso non avesse impugnato il contratto, di sicuro Dovizioso avra' dato una grossa mano a rendere la Rcv 212 una moto vincente, ma alla Honda pare che non sia bastato avere un buon collaudatore, forse avrebbe preferito qualche vittoria che pero' non c'e' stata, preferendo "allevare" Simoncelli, che oltrettutto ha gia' provato la mille ufficiale del prossimo anno!
Temo che il Dovi finira' a fare da comparsa e addio alle prime posizioni, spero comunque di sbagliarmi!

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Stradali / Oggi sono andato a vedermi la Bmw F Gs 800
« il: 08 Ottobre 2011, 19:12:53 »
Dato che "qualcuno" deve avermi fatto il lavaggio del cervello riguardo alla Bmw F Gs 800 oggi ho fatto un salto dal concessionario Bmw moto piu' vicino e mi sono seduto esattamente su questo modello qui:



La moto in Italia viene fornita di serie con la sella "bassa" che si traduce con 850 mm. dal suolo, mentre si puo' avere la sella "alta" senza lo scalino, quindi piu' adatta a fare fuoristrada che porta l'alttezza ad 880 mm. dal suolo.
La moto "base viene 10.819,41 Euro, ma se si vuole la versione Triple Black,come quella in foto ci sono i seguenti accessori non compresi nel prezzo iniziale:
Abs : 806,68 E
Computer di bordo: 201,68
Manopole riscaldate: 211,75 (vanno anche bene per scaldare gli hot dog... sm414)
Indicatori di direzioni a Led: 100,83
Cavalletto centrale: 131,08
Antifurto: 222,00
Per un totale di 12.493,43 Euro
Mancherebbe ancora il paracarter in alluminio dal valore di 250 Euro,accessorio fondamentale per la marcia in fuoristrada
L'impressione che mi ha fatto montandoci sopra e' di minore altezza sella rispetto al Ktm Lc8 990  Adventure, la moto e' piu' stretta in zona gambe del pilota e da' un maggiore senso di controllo del mezzo da fermo, si e' seduti abbastanza all'indietro mentre in piedi la guida e' parecchio ergonomica, non ci sono spigoli ad interferire con il corpo, ovviamente andrebbe provata, le sensazioni sono quelle della moto statica!
La cosa che mi rende estremamente "dubbioso" e che non si percepisce la qualita' della componentistica come avviene invece sulla Ktm Adventure, francamente tutti quei 12.493,43 Euro proprio non li riesco a vedere, nemmeno se mi impegno.... sm409

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Drive in / Oggi ho fatto un "timida" uscita in off
« il: 08 Ottobre 2011, 00:33:06 »
Oggi ho debuttato dopo due mesi ed un crociato a "putt..." con la moto da trial, devo dire che credevo peggio, anche se il terrore di dovere mettere un piede a terra di emergenza mi ha bloccato parecchio, avevo perfino male di stomaco per la tensione del debutto... sm414!Vorra' dire che d'ora in avanti non mettero' piu' nemmeno piu' un piede a terra,ma soltanto tutto il resto... sm470
Spero che l'appetito venga mangiando, cioe' che piu' usero' la moto e piu' se ne andra' la fifa di farsi male....Se no mi troverete su  Tuttouncinetto.it oppure su Mezzopunto.com.... eicma :s_bye2:

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Ci sono delle variazioni alle procedure per l'iscrizione al Registro Storico dei motocicli d'epoca:

http://www.nextmoto.it/articolo/fmi-il-registro-storico-cambia-pelle/17135/