Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

4351
Notizie e curiosità / Cosa vedremo al Salone?
« il: 06 Ottobre 2011, 14:52:14 »
Spero che le case motociclistiche si ricordino di noi "visionari" che ancora credono nella moto buona per tutte le stagioni, non perche' vogliamo il riscaldamento o l'aria condizionata, ma nel senso della moto che si avvicini il piu' possibile a  questa qui:

Bmw R 80 Gs:



per me rappresenta la moto "perfetta" per fare turismo su strada e su sterrate, bassa di sella, consumi ridottissimi ed estrema semplicita' meccanica, adesso le attuali maxi-enduro sono troppo alte, troppo assetate e troppo "complicate"!Tolto la Bmw Gs F 800, la Ktm Lc8 990 Adventure, la Yamaha Xt 660 Ténéré e la Ktm 690 non vedo moto moderne che si avvicinino a quella filosofia, cioe' semplicita' e poche balle, le altre sono delle petroliere, dei camper a due ruote, diventate ormai delle moto completamente stradali, troppo pesanti ed ingombranti per potere essere "gestite" con sicurezza sullo sterrato, quest'estate in punta alla Assietta c'era uno con una Yamaha 1200 Superténéré da oltre 260 chili nel panico per tre metri di rotaia di fango, sara' ancora la' adesso probabilmente.... sm409
Sembrava che la Husqvarna dovesse fare uscire la cugina della Nuda, cioe' della Maxi-motard gia' in vendita che adotta il bicilindrico fronte marcia della Bmw Gs F 800 portato a 900 cc., ma ho i miei dubbi che esca, doveva essere una Bmw F gs 800 piu' votata al fuoristrada, con anteriore da 21" e sospensioni un po' piu' "toniche", anche la fantomatica Aprilia 750 Tuareg con il motore della Dorsoduro che la rivista Motociclismo, dava per sicura novita' dell'Eicma 2011 pare che non uscira' per lasciare posto ad una Capo Nord 1.200, una nuova maxi stradale!
Si era anche ipotizzato un Ktm Lc  Adventure di soli 750/800cc., in realta' pare che si vedra' invece una Ktm Adventure in versione R di 1.200 cc. e non certo di minore cilindrata, alla fine per potere essere "tranquillo" in fuoristrada, per adesso sceglierei ancora questa:

Ktm 690 R:





Che ne dite  sm17 ?

4352
Notizie e curiosità / Ktm alla riscossa!
« il: 05 Ottobre 2011, 22:33:47 »
Molto ambiziosi e aggressivi i programmi della Ktm, sia per quanto riguarda la produzione che per quanto riguarda le corse in off e anche in pista!Dovranno cercare di consolarsi e di riprendersi dallo smacco subito di non vincere nemmeno un titolo mondiale di Enduro, saranno secoli che non accadeva una simile debacle, in compenso hanno fatto il pieno di titoli mondiali di motocross oltre ad avere una specie di monopolio nelle vendite di moto da enduro in Europa!Invece non ho idea se abbiano "sfondato" come diffusione sulle piste da motocross a livello di amatori e di chi corre tutte le domeniche nei campionati regionali, oppure li' e' ancora appannaggio delle giapponesi  sm17?

http://www.moto.it/news/ktm-nel-2012-punta-alla-moto3-al-supercross-usa-in-arrivo-duke-200-350.html

4353
Moto da trial e free ride / E facciamoci 'sta moto ideale!
« il: 05 Ottobre 2011, 00:31:06 »
Volevo creare una moto da trial/motoalpinismo virtuale facendo un collage di tutte i pregi delle attuali moto da trial, tutti i consigli o le varianti sono ben accette:
1 - Affidabilita': Inizierei da una dote importante per non rimanere a piedi, magari a tremila metri mentre viene notte: l'affidabilita', allora ci metterei quella della Montesa Cota 250 4 Rt, in due anni di utilizzo mai un problema, mi ha lasciato a piedi soltanto una volta ed e' bastato cambiarci la candela!

2 - Autonomia : se si guarda l'aspetto motoalpinistico della moto da trial, secondo me l'unico serbatoio "decente" pur essendo maggiorato e' quello della Scorpa 280 Long Ride che ha una capacita' di piu' di cinque litri di miscela e non e' un pugno in un occhio esteticamente perche' e' integrato nella linea della moto, mente gli altri kit non ci "azzeccano" un bel niente dal punto di vista estetico anche se sono funzionali

3 - prestazioni/motore, ci metterei il tiro in basso, l'allungo e la progressione "elettrica" della Gas Gas Txt Pro 300, unita alla dolcezza sul viscido ed alla pulizia di carburazione (anzi di iniezione!) della Ossa 280 I.e., ma anche il nuovo motore di 300 cc. "pieni" della Evo a due tempi della Factory e della Evo 2012 non e' niente male!

4 - aderenza e facilita' di guida, farei un misto di Montesa 4 RT e di Ossa 280, la Cota perche' non costringe il pilota a posizioni estreme per cercare l'aderenza in salita, la Ossa per la dolcezza di erogazione e per la leggerezza, la versione Fajardo Replica e' arrivata a pesare solltanto 64 chili a secco, un record assoluto!Sia la Cota che la Ossa hanno la caratteristica di avere un avantreno molto stabile e che infonde sicurezza anche sui sentieri, dando la sensazione di avere sempre la moto sotto controllo, ovviamente la Ossa ha parecchi chili in meno sul "groppone" della Cota pur ricordandone l'impostazione di guida!


5- Sospensioni - Forcella Showa della Cota e ammortizzatore Ohlins Ttx della Ossa!

6 - Telaio - il monoscocca in alluminio della Beta Evo, e' di gran lunga il piu' bel telaio mai apparso su una moto da trial, sono riusciti a "domare" la rigidezza del telaio in alluminio, creando una moto adatta anche al neofita e non solo piu' al campione di trial

Adesso fatevi Voi la Vostra moto!Il bello e' che non costa niente.... :PDT_Armataz_01_37:

4354
Drive in / Lo Stelvio a pedaggio?
« il: 04 Ottobre 2011, 23:32:49 »
http://www.moto.it/news/passo-stelvio-dal-2012-a-pagamento.html

Vogliono fare il Grossglockner de noartri?

http://www.grossglockner.at/it/

O che hanno annusato come tirare su un po' di dane'?

4355
Enduro stradali / Nuova Bmw G 650 Gs Sertao
« il: 04 Ottobre 2011, 22:53:16 »
E' uscita una nuova Bmw monocilindrica scrambler da on-off:

http://www.moto.it/news/bmw-g-650-gs-sertao.html

Sa molto di gia' visto, mi auguro che "meno di ottomila Euro" voglia dire "molto" meno di ottomila Euro, perche' quella forcellina li' fa' un po' paura per fare fuoristrada, e tenuto conto che il Ktm 690 costa 8.500 Euro direi che non c'e' proprio paragone, la Bmw parte gia' perdente in partenza con 48 cavalli contro 65....  sm421
D'accordo che la potenza non e' tutto, e che sono due mezzi visti con una diversa ottica, la bavarese e' piu' votata alle lunghe percorrenze ed al comfort di guida mentre la Ktm e' quasi una enduro gara con pregi e difetti di questa "vocazione" per l'off anche impegnativo, direi che questa nuova monocilindrica potrebbe andare ad occupare il posto della Honda Dominator e fare concorrenza alla Yamaha Xt 660 Ténéré! :sign0098:

4356
Filmati e foto / I Toni Bou a quattro zampe
« il: 01 Ottobre 2011, 15:53:52 »
Guardate che numeri si fanno questi per andare a cercare il sale:

http://www.repubblica.it/ambiente/2011/09/28/foto/gli_stambecchi_acrobati-22348823/1/

impressionante......

4357
Comunicazioni / Chi nasce tondo non muore quadrato.....
« il: 01 Ottobre 2011, 15:19:03 »
Eravamo quasi riustici a "disintossicarlo", facendolo uscire dal pericoloso tunnel della

,
cercando di portarlo su cose piu' serie e sopratutto piu' sane:



ed invece l'abbiamo proprio perso definitivamente, nonostante tutti i nostri sforzi:

e' gia' stato visto da queste parti:




l'abbiamo perso! sm41 sm41 sm41 smban smban smban

4359
Filmati e foto / L'arte dello scrub
« il: 01 Ottobre 2011, 01:07:56 »
Impressionanti queste fotografie che documentano l'abilita' di uno dei piu' forti piloti al mondo di motocross, Tyler Villopoto nello "scrubbare" sui salti e sui "panettoni", la tecnica consiste nel mettere la moto di piatto in modo da rimanere in aria durante un salto il minor tempo possibile, facendo riprendere subito la trazione alla ruota posteriore:

http://www.moto.it/news/tyler-villopoto-in-alcuni-scatti-spettacolari.html

4360
Racconti & aneddoti / Actual sex
« il: 30 Settembre 2011, 23:46:27 »



 sm453 sm453 sm453

4361
Drive in / Ho di nuovo provato la Mortesa!
« il: 30 Settembre 2011, 23:37:30 »
Un mio amico mi ha fatto provare la sua Montesa Repsol, pero' proprio non mi ci trovo, come si puo' notare dal breve filmato che mi ha fatto, io sono quello con il casco nero e la maglietta blu:

http://youtu.be/Y3sp6j_js38

e poi quando scendo dalla pietre, la moto fa' un rumore di ferramenta, secondo me quella moto e' stata usata anche male, lo hanno ciulato.... sm453 sm453 sm453

4362
Filosofia motoalpinistica / Mi sta' sorgendo un dubbio....
« il: 30 Settembre 2011, 13:43:45 »
Ultimamente sto' soltanto piu' sentendo di gente che si fa' male usando la moto da trial, e senza fare zone, ma semplicemente facendo motoalpinismo, probabilmente anche impegnativo, ho sentito di gente che ha capottato in avanti, all'indietro, che si e' salvata appendendosi ad un pino, e sto' parlando di gente che ha gia' qualche anno sul groppone e di conseguenza anche con parecchia esperienza sull'utilizzo della moto, mi chiedo se' e' un "virus" che si sta' diffondendo o che stiamo cercando di "esagerare" nel cercare di percorrere sentieri troppo impegnativi senza un'adeguata preparazione fisica e lo cosa alla lunga non perdona?Io parlo anche per me..... sm404
Dopo avere letto tutto questo potete darvi una "ravanata" per scaricare la sfiga......  :098: :098: :098: sm416

4363
Drive in / Vi piace il mio nuovo avatar?
« il: 30 Settembre 2011, 00:31:01 »
Quella li' in foto e' una mia amica si chiama Irina Cocimelova, e' taaaanto brava......Anche la moto che c'ha sotto e' molto bella, solo che voi non capite, siete aridi....... sm_lau sm453 :57:

4364
Drive in / Mi sono di nuovo innamorato!
« il: 29 Settembre 2011, 21:22:34 »
Ecco cosa mi ha fatto emozionare oggi, vista dal vero e' ffffffaaaaannnnnntaaaaasticaaaaaaa:
Indovinate cos'e'?


4365
Moto da trial e free ride / Sara vero?
« il: 27 Settembre 2011, 22:53:36 »
http://trialworld.es/blog/476-bou-penso-en-beta-para-2012.html

La mossa di accaparrarsi il Toni catalano era gia' stata tentata lo scorso anno dal patron della Betamotor Lapo Bianchi, volato al "capezzale" di Bou due o tre volte per chiudere il contratto, era gia' quasi tutto deciso, tranne che la Repsol fece un rilancio irrinunciabile per tenere il plurititolato alla Montesa. vedremo se quest'anno la cosa andra' in porto con lo zampino della Monster per creare un team completamente nuovo e anche per svilluppare la nuova Beta a due tempi ad iniezione diretta! :sign0098: