Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

4441
Queste sono le immatricolazioni in Italia delle moto da fuoristrada, e cioe' enduro, trial e supermotard dei primi sei mesi del 2011 oltre i 125 cc.:

1 - Ktm Exc 250/300          585
2 - Beta Evo 290/300         416
3 - Ktm Exc 450/500          366
4 - Husqvarna Sm 510/630  296
5 - Beta Rr 400/520           268
6 - Gas Gas Ec 250/300      217
7 - Husqvarna Te 250/300   216
8-  Honda Cre 250/300       188
9 - Husqvarna Te 450/510   163
10-Gas Gas Txt 250/300      157

Come al solito la Ktm domina il mercato delle enduro con quasi mille unita' immatricolate, mentre la Beta la fa' da padrone nel segmento delle trial, anche nel segmento delle enduro gara la Beta si piazza al quinto posto della classifica, mentre la Gas Gas ha superato con le sue enduro le immatricolazioni delle sue Txt da trial per la prima volta in Italia!


4443
Filmati e foto / Enduro X Games, sempre Blazusiak!
« il: 03 Agosto 2011, 22:29:21 »
http://youtu.be/F1-DdToX9IY

Come avrete notato, il marketing Ktm gli ha imposto il nuovo Exc 350 al posto della sua "solita" 250 a due tempi, comunque ha dominato ugualmente! :sign0098:
Gli ostacoli del percorso erano disumani,credo che riuscire a fare un solo giro sarebbe gia' stata un'impresa per un comune mortale, mi immaginavo essere davanti al secondo tronco in discesa dopo l'arrivo, ci do', non ci do'....aiutooooo  :'(! sm416

4444
Ne avevamo gia' parlato ma e' meglio ricordarlo anche ai nuovi motoalpinisti:

http://www.motociclismo.it/moto-e-scooter-attenzione-alla-corretta-posizione-della-targa-moto-10115

Meglio non avere niente che avere dei targhini fotocopiati, se dai tutori dell'ordine viene interpretata alla lettera il nuovo Codice della Strada entrato in vigore a luglio 2010, l'esposizione di una targa non originale puo' fare configurare gli estremi di falsificazione con tanto di denuncia penale e confisca del mezzo!
Datevi pure una "toccatina" dopo averlo letto.... :098: :098: :098: sm404

4445
Drive in / Alla fine, abbiamo tutti ragione!
« il: 02 Agosto 2011, 15:07:17 »
http://www.moto.it/news/nico-cereghini-la-moto-migliore-assomiglia-alla-mia.html

Saranno anche delle banalita', ma e' vero quel che dice il Nico, e che ognuno di noi pretende di avere la moto "perfetta", la moto sbagliata e che non va' bene ce l'hanno gli altri!
Secondo me invece la moto ideale esiste soltanto per poco tempo, fino a quando si scopre un giocattolo nuovo, tante volte la moto tanto criticata e derisa diventa la moto perfetta, a seconda dello stato d'animo che si attraversa, dalle prove che si leggono, da quello che si vede su per i passi di montagna o ai saloni invernali, e poi giu' a discutere ed a litigare con gli amici....

4446
Notizie e curiosità / Spionaggio....
« il: 02 Agosto 2011, 14:57:11 »


Questa foto credo che arrivi da una riunione di dealer (concessionari) Ktm degli U.s.a., si intravedono delle future moto nuove:
Innanzitutto puo' essere interessante capire cosa saranno  le future E sx Freeride 350,Freeride 350 e Freeride E Exc, salvo che siano le moto specifiche per le gare di enduro americane, cioe' degli enduro senza impianto luci e motore Sx da motocross, oppure che vogliano entrare nel segmento delle enduro piu' "umane" e fruibili?E poi c'e' la Duke 350, quindi immagino il motore del 690 "rimpicciolito" a 350, ormai vogliono "sbolognare" la cilindrata di 350 cc. come nuova via!
Passi la nuova Adventure R 1090 del prossimo anno,ma la cosa piu' "assurda" e' la futura Adventure Lc8 modello 2014 portata a bel 1290 cc.!Vabbe' che siamo nella nazione dei bicilindrici con cubatura da camion truck, ma una maxi enduro milletrecento non riesco a digerirla!
Meno male che c'erano "voci" di un probabile arrivo di un Adventure di 800 cc. per entrare in concorrenza diretta con la Bmw Gs 800 o la nuova Triumph Tiger Xv 800, immagino che proporre una vera enduro stradale di 1290 cc., vorra' dire "dimenticare" completamente la vocazione fuoristradistica dell'Adventure e mettersi a gareggiare con sua maesta' il Bmw Gs 1.200, battaglia gia' persa in partenza...
A mio avviso una 800 da meno di 180 chili "veri" sarebbe stata la vera moto da entro-fuoristrada di successo, temo che arrivare alla cilindrata di 1.290 cc. sia per contrastare la nuova normativa Euro 4 in vigore proprio dal 2014, che obblighera' ad avere motori sempre piu' soffocati, carburazioni magre al limite del grippaggio, piene di vuoti di erogazione, prevedo per la futura Euro 5, motori da 1.800 cc. in su'.... sm409
E la "moto 3 350" che caspita sara'..... sm409

4447
Moto d'epoca / Honda XL600 RM ce ne eravamo dimenticati?
« il: 01 Agosto 2011, 20:00:32 »



Questa e' una moto che ai suoi tempi si poteva dire "perfetta" per fare enduro da ampi sterrati, era un Honda, di 600 cc., avviamento elettrico, aveva gia' il preziosismo dei nipples dei raggi delle ruote che non entrava nel cerchio, quindi ruote tubeless davanti e dietro!Sulla sella si poteva stare anche in tre comodamente....E' ancora bella adesso! smbrv
Da me, vent'anni fa' ce erano parecchie in circolazione, era pure bassa di sella, che volere di piu', un Aprilia Rxv, ovviamente! :sign0098:

4448
GasGas / Prototipo delle nuove Gas Gas Txt Pro mod. 2012:
« il: 01 Agosto 2011, 13:02:17 »
Dougie Lampkin sta' collaudando un innovativo sistema di sgancio della ruota anteriore:

http://youtu.be/34iUrj73p1s

Voi ve lo sognate il sistema di sgancio rapido, anzi rapidissimo della ruota anteriore....
Credo che sia una forma di "rigetto", cioe' il perno ruota "sputa" la ruota perche' non gli piace il gusto.... sm409
Pensate che quella e' la moto ufficiale di Dougie Lampkin, chissa' le altre.... sm404

4449
Drive in / Lommel, Cairoli sta' volando.....
« il: 31 Luglio 2011, 13:46:07 »
Grande Tonino sul tracciato belga di Lommel, dopo essere caduto, si e' esibito in una delle sue classiche rimonte ed ha superato Desalle con la moto completamente di traverso sul salto, sembra che stia volando sulla sabbia, non c'e' n'e' per nessuno....

 smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv

4450
Sospensioni / Che ne dite?
« il: 31 Luglio 2011, 13:35:53 »
Su Se c'e' un treadh relativo ad un nuovo componente interno della cartuccia della forcella di cui si dicono meraviglie, nel senso che non fa' piu' tamponare a fondo corsa la forcella, o almeno ne smorza le reazioni piu' brusche:

Questo e' il video dove testano il componente "miracoloso":

http://youtu.be/gV0DLIsWWJ8

Io dico che gli e' andata bene perche' la ruota davanti ha impattato a meta' scalino, il miracolo e' stato quello....
Che ne dite?

4451
Drive in / Sta' per partire la Superbike
« il: 31 Luglio 2011, 13:01:18 »
Occhio che parte adesso la prima manche della Superbike in Inghilterra, dove Checa nelle prove ha girato piu' forte di Rossi con la Desmosedici.... sm421

4452
Della serie "poteva andare meglio, ma poteva anche andare molto peggio...", vi faccio un report della Due Giorni del Vandalino disputata a Luserna San Giovanni (To), gara di trial valevole per il Trofeo Marathon, a cui ci si poteva iscrivere soltanto come Mountain Trial, anche se alla partenza ti consegnavano lo stesso il cartellino per potere fare le zone controllate, noi ci siamo "accontentati" di percorrere il tracciato di trasferimento lungo piu' di quaranta km. di sterrati e sentieri!
Gruppo di fuoco....(ehm fuocherello.... sm444) di Motoalpinismo.It, io, Motaldo, MadMax e Ginaccio, per un po' siamo rimasti insieme, ma ci siamo poi ricongiunti al pranzo....
Eccoci prima della partenza al nostro paddock, avevamo perfino una villa come hospitality, meglio della Moto Gp:



Qui Mad Max con le gomme da tempo gia' montate  sm444, anche il prato all'inglese ce lo siamo fatti spedire dal Galles per fare sfigurare i "poveracci" che avevano solo il camper:



Questa e' la Motaldo's bike, dato che e' stata la mia ambulanza che mi ha permesso di rientrare alla partenza dopo la mia ormai "famosa" distorsione al ginocchio, non posso piu' denigrarla e nemmeno parlarne male... sm404



E qui c'e' anche Ginaccio ed i suoi amici:



La prima parte del percorso si sviluppava sulle montagne al di sopra dell'abitato di Lusernetta, nella zone delle cave della pietra di Luserna verso Montoso(Cn), sentieri a base di pietre piantate abbastanza scorrevole senza particolari difficolta':




Questo ovviamente non e' il sentiero, ma le zone di gara, ci siamo visti anche Maurino compiere grandi evoluzioni, che e' poi stato il vincitore sia della Due Giorni del Vandalino che dell'intero Trofeo Marathon:

Questo e' un "cinque" penalita':



Questo invece e' il pinaschese Daniele Maurino, portacolori della squadra sportiva della Fiamme Oro della Polizia di Stato:



4453
Drive in / Una moto "batticuore":
« il: 30 Luglio 2011, 16:15:19 »
La nuova Triumph Street Triple 675 versione R 2012, un "giocattolino" leggero, leggero:

http://www.moto.it/news/triumph-street-triple-2012-standard-r-prime-immagini.html

Sentite che "voce" che ha quella motina:

http://youtu.be/IRbsToYD1MU

o aspettiamo la Brutalina a tre cilindri?

http://www.motorbox.com/motor-blog/categorie/moto/mv-brutale-675-b3

E' inutile, il fascino della moto stradale pura e' troppo forte..... sm416

4454
Moto d'epoca / Le moto che fanno "battere il cuore"
« il: 28 Luglio 2011, 23:48:24 »
Su Motosprint di questa settimana, nella pagina come di consueto interessantissima sulla tecnica motociclistica curata di Massimo Clarke, c'e' un lettore che chiedeva informazioni sulle valvole allo scarico sui motori a due tempi, e c'era ovviamente una foto della Yamaha Rd 350, una delle prime moto ad adottare il sistema Ypvs, brevetto Yamaha, con le valvole allo scarico gestite da due motori elettrici collegati alla centralina dell'accensione, e questo almeno una trentina di anni fa', come al solito la Yamaha era la casa giapponese che guardava piu' avanti!
Quando ho visto la foto della "mia" Rd 350 mi e' venuta la pelle d'oca, perche' oltre ad essere stata la mia prima ed unica moto giapponese che ho posseduto, e' stata senz'altro una delle moto che piu' mi hanno fatto emozionare, la mia Rd era gia' una delle ultime, snobbata ormai dal mercato, prodotta negli stabilimenti Yamaha in Brasile, con una forcella da cinquantino, dimessa esteticamente, con un telaio quasi inesistente, ma con un motore, ragazzi, da sogno, anche se entrava in coppia a 6.000 giri, sotto "rattava" e basta, il rumore che usciva dale espansioni della Figaroli che avevo montato al posto delle "finte" espansioni che montava di serie era da "brividi", mi sembra ancora di sentire quel rattare ai bassi che si trasformava in un sibilo acutissimo ed in pochi secondi ti "sparava" ad oltre 220 Km. orari, una piccolo treemmezzo, ma con piu' di sessanta cavalli alla ruota, moto cosi', e' proprio il caso di dirlo, non ne vedremo piu', e allora viva i trattori con la ferraglia che gira inutilmente nel motore (sarebbero le valvole, le camme, cinghie e catene che neanche un sadomasochista...) con l'asma Euro3 di adesso.... :73:

Vista cosi' Vi dira' poco, ma fidatevi..... smbrv smbrv smbrv



4455
Drive in / Ecco la moto dei miei sogni
« il: 28 Luglio 2011, 20:09:08 »
Finalmente le aziende cominciano a capire le mie esigenze future e anche presenti, questa sara' la mia futura moto, che ne dite, ho ragione o no'?