Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

451
Moto GP/SBK ecc. / Complimenti al Morbido
« il: 29 Ottobre 2017, 13:55:30 »
Complimenti al pilota italiano campione del mondo della Moto 2, ed anche alla Ktm che fa' la doppietta primo-secondo per la seconda volta, nonostante che sia costretta ad utilizzare un motore Honda Cbr 600....
Ma, dico, siamo nel 2017, sono moto ufficiali, e mi tocca vedere la rotella della frizione a filo, neanche se fossero dei Legnano a tre marce del 1950....



Ma lo sanno in Honda che siamo nel 2017?  :omo:

452
Moto d'epoca / Il Fantic Motor Caballero 50 Tx-9 Supercross
« il: 28 Ottobre 2017, 21:07:17 »
Questo, per molti e' stato l'inizio del Tutto, della passione per il fuoristrada che non ti lascera' mai piu'...



quello, il primo, non me lo ricordo, in compenso mi ricordo quello subito successivo...



noi "gagnu" si andava, armati di bici Graziella o di Sport Roma Cross, a vedere girare i piu' grandi, quelli che avevano "ben" quattordici anni..., nei pistini improvvisati vicino ai cantieri dei palazzi in periferia, oppure nelle piccole piste da motocross nate dal nulla, per noi quelle moto che saltavano, quell'odore di miscela al 5% erano tutto il mondo e ancora di piu'....

453
Moto GP/SBK ecc. / Sepang 2017
« il: 28 Ottobre 2017, 15:27:07 »
Questo potrebbe essere anche il podio di domani di Sepang?

http://www.moto.it/MotoGP/motogp-2017-spunti-considerazioni-e-domande-dopo-le-qualifiche-del-gp-della-malesia-2017.html

Useranno le Ducati come ariete per difendere la posizione di Dovizioso? Iannone ne tirera' giu' qualcuno come e' solito fare?

454
Enduro stradali / Nuova Honda Crf Africa Twin Adventure
« il: 28 Ottobre 2017, 15:15:01 »
Non sono un appassionato di Africa Twin e, nemmeno, del motore bicilindrico parallelo frontemarcia, ma devo ammettere che, se la nuova At Adventure esce cosi', e' veramente riuscita esteticamente....










faccio i complimenti al designer, che e' italiano... :baci:




http://www.moto.it/fiere/honda-africa-twin-crf1000-adventure-2018-arriva-la-maggiorata.html

455
Moto d'epoca / Mi mancano le impennate....
« il: 28 Ottobre 2017, 14:34:51 »
Quando avevo quattrodici anni, praticamente l'altro ieri...., nelle vie del centro era tutto un' impennata, con i Ktm Gs 125, le Swm Silver Vase, le Zundapp Gs, le Vespe Primavera e pure i Ciao Piaggio, e poi c'era Lei, la Regina delle impennate, con quella era impossibile farle tenere giu' la ruota anteriore....




mentre, adesso, vedo, con molta tristezza, che non c'e' piu' nessun giovane che accenna ad una, anche minima, impennata, credo che sia per quello che il mondo gira male... :V: :tris:

456
Beta / Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« il: 26 Ottobre 2017, 21:04:33 »

457
Drive in / La moto che vorresti
« il: 21 Ottobre 2017, 14:54:27 »
Allora, c'e' ancora qualcuno che, nonostante l'eta' da pensione che avanza, avrebbe da soddisfare qualche voglia motociclistica ancora inespressa?
Sappiamo che Kermit adora le moto prodotte in china, altri sono emigrati verso le Mountain Bike elettriche, allora venghino, siore e siori, a raccontare che moto ideale vorrebbero per andare a vedere i cantieri.... :arar:

458
Enduro stradali / In arrivo la nuova Bmw F 900 Gs
« il: 20 Ottobre 2017, 14:01:39 »
Nuovo arrivo nel segmento delle on-off con la ruota anteriore da 21", anche la Bmw rinnova profondamente la serie F delle sue bicilindriche frontemarcia:



https://www.insella.it/news/bmw-f-900-gs-ecco-la-nuova-f-900-gs-140376

Oramai le case sono tutte protese nel mettere a listino un motore bicilindrico frontemarcia, oltre alle nuove 300 cc., dopo l'Africa Twin, la Ktm Adventure, anche Bmw rinnova la sua entry level della serie Gs...

459
Moto GP/SBK ecc. / Gp di Motegi
« il: 13 Ottobre 2017, 23:20:25 »
Domenica mattina vedremo le due Ducati sul podio?
Secondo me si'! :OK: :sig:

460
Enduro stradali / Il Bottu guida le maxi in pista da motocross
« il: 13 Ottobre 2017, 23:19:00 »
Pero' che salti riescono a fare le maxi enduro!!!

http://www.moto.it/prove/honda-africa-twin-crf1000-vs-ktm-1090-adventure-r.html

 sm419

461
Ossa / La Ossa e' sempre la Ossa...
« il: 02 Ottobre 2017, 22:00:41 »
Dite quello che volete, ma questa mi e' rimasta nel cuore....



Questo e' il prototipo, mai uscito in produzione con la forcella a steli rovesciati della Marzocchi, forcellone e i carter in magnesio, per me rimane il punto piu' alto della tecnologia mai applicata su una moto da trial di serie, speriamo che risorga.... :baci:

463
Beta / Il motore che non c'e'....
« il: 30 Settembre 2017, 16:51:50 »
Dopo i 120 km. di sterrate del giro di domenica scorsa tra Colle Birrone e Altopiano della Gardetta, mi sono fatto un'idea un po' piu' precisa della Beta X 300 Cross Trainer, anche se le sterrate di alta montagna, non sono proprio il terreno ideale per una moto a due tempi, che sarebbe molto piu' a suo agio su mulattiere e sentieri piu' tecnici.
Devo dire che le sospensioni tarate sul morbido, la forcella, addirittura, sul "morbidissimo", spianano qualunque asperita', e, soprattutto, su quei ghiaioni tipici delle sterrate di alta quota, non danno alcuna brutta sensazione di essere in balia di sabbia e ghiaietto, anzi, sembra, addirittura di essere sul bitume, ovviamente le sospensioni tarate sul morbido non permettono di esagerare in velocita', ma, alla fine, il divertimento sta' nel guardarsi intorno e contemplare il panorama e non per eccedere con il comando del gas su strade quasi sempre fiancheggiate dai burroni...



La cosa che piu' mi ha sorpreso e' che il motore non pone nessun problema, sembra, addirittura che non esista (!) talmente e' perfetto nell'erogazione della potenza, che non e' certo quello della sorella RR da gara, ma ne ha quanto basta per divertirsi, la coppia e' erogata in basso, sembra quasi la Evo da trial ai regimi piu' bassi, e' facilissimo alzare la ruota anteriore soltanto richiamando il motore con il comando del gas, la carburazione era perfetta anche ai 2.500 metri sul livello del mare del Colle della Fauniera:





non si ingolfa mai nemmeno dopo una lunga discesa percorsa a gas chiuso, l'erogazione e' molto progressiva, si sente soltanto il lieve incremento di coppia non appena si apre la valvola parzializzatrice di scarico, ovviamente non c'e' la furibonda entrata in coppia del 300 da gara, ma ci si diverte lo stesso, e' la prima moto che utilizzo che mi fa' dimenticare che ci sia il motore, anche a livello di silenziosita', perfino troppo educata....
Anche i consumi sono buoni, considerando che e' sempre un motore a due tempi, ho rabboccato il pieno con due litri di benzina che avevo di scorta e che mi hanno permesso di completare  gli oltre 120 Km. del percorso di domenica e con il miscelatore a controllo elettronico non c'e' il problema di fare il piccolo chimico con l'untuoso botticino dell'olio. I freni con pompe Nissin sono una garanzia in quanto l'impianto e' identico al modello da gara RR. L'unico difetto e' la "consueta" sella da fachiro, il comfort alle chiappe e' identico a quello delle moto da enduro-gara, ma ci si riesce a sopravvivere in fuoristrada, perche' l'impostazione di manubrio e pedane e' perfetta per la guida in piedi, dove il sedere patisce e' nei trasferimenti su asfalto dove si esegue il consueto balletto chiappa-destra/chiappa-sinistra che chi ha avuto una moto da enduro conoscera' benissimo.... :57:
Ma poi volete mettere il piacere da parte del pilota di pesare piu' della stessa moto che lo porta in giro?


464
Filmati e foto / E' ancora enduro, o trial?
« il: 15 Settembre 2017, 13:36:48 »
Oramai, la forbice delle differenti prestazioni tra moto da trial e moto da enduro si sta' chiudendo...

https://www.facebook.com/alfredogomez89/videos/1157757934323784/?hc_ref=ARRKHXa5-lJyYkkCOu6uMdwSxSRf-DY9fTPvRmxScBsZJC__zoaoMIcXKEC3Dzfh4iE&pnref=story

E' chiaro che soltanto chi dispone di una tecnica perfetta di trialista da zone puo' permettersi di usare cosi' una moto da enduro, ma le moto da enduro hanno raggiunto una tale trattabilita' ai bassi regimi che possono salire su qualunque ostacolo... sm419

465
GasGas / Presentate le nuova Gas Gas Txt Pro 2018
« il: 15 Settembre 2017, 13:30:11 »
Ecco le "nuove" Gas Gas Txt Pro per il 2018  che si chiameranno GP...

http://www.gasgasmotos.es/es/noticias/768-gas-gas-txt-gp-2018-la-radiante-expresin-del.html

Questa, invece e' la versione R:




Gia' disponibili!