Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

4576
Drive in / Domenica 15 maggio Moto Gp a Le Mans
« il: 13 Maggio 2011, 13:52:13 »
http://www.motociclismo.it/motogp-2011-le-mans-honda-domina-le-prime-libere-moto-11187
E tanto per cominciare il Dottore si piglia 1 secondo e tre decimi dal primo...... sm421

4577
Drive in / Ma la moto stradale?
« il: 12 Maggio 2011, 13:40:05 »
Stavo valutando che la moto da strada e' sempre piu' difficile da utilizzare, nei weekend e' troppo pericolosa, i passi alpini dove e' piu' divertente l'utilizzo non apriranno fino alla fine di giugno, quindi il divertimento e' concentrato in soli due o tre mesi al massimo, il traffico e le condizioni penose delle nostre strade non sono piu' idonee ad una stradale pura ma sono piu' adatte ad una moto da cross, alla fine si da' la priorita' all'utilizzo della moto da trial perche' e' molto piu' divertente e meno impegnativa, mi stavo chiedendo se ne valesse ancora la pena, oppure orientarsi su una moto piu' a 360°, che permetta ugualmente di fare dei trasferimenti su bitume ma che nel contempo permetta le escursioni su sterrato, a questo punto il discorso lo abbiamo gia' sviscerato fino alla nausea, ma non ho piu' voglia di avere una moto mastodontica tipo l'Adv o il Gs 800, quindi si aspetta se al Salone qualche casa si decida a presentare qualcosa di piu' fruibile, leggero e maneggevole che non le solite muccone, l'ideale sarebbe la tanto sospirata Aprilia Tuareg 750 che non uscira' mai  :'(, oppure la nuova Husqvy con il motore del Gs 800, oppure il solito Ktm 690 che proprio non riesco a mandare giu', ancora meglio sarebbe che l'Aprilia facesse una dual con quel capolavoro di motore bicilindrico adottato sulle Rxv da enduro e da motard, magari portando la cilindrata a 650, aumentando il contenuto d'olio motore e allungando gli intervalli di manutenzione, per farla breve una dual con una sessantina di cavalli che bastano ed avanzano e soprattutto una moto dal peso al massimo di 130/140 chili, non ci vorrebbe poi molto, ed alla fine si avrebbe la tanto agognata moto totale senza che questi risulti noiosa..... sm13

http://youtu.be/Xn7AnaSNP1c

4579
Drive in / Freddie Spencer....un mistero!
« il: 11 Maggio 2011, 23:52:39 »
http://www.moto.it/sport/nico-cereghini-racconta-storia-di-freddie-spencer.html

Profilo di un pilota molto strano, un campione che da essere l'ultimo nella storia del Motociclismo a vincere due mondiali nello stesso anno e' poi crollato e sparito dall'ambiente dei Gp in pochissimo tempo!Pero' il fatto che non toccasse la moglie e che in piu' era stata miss Luisiana e' un po' inquietante.... :-\

4583
Domenica 15 maggio a Villar Perosa (To) si disputera' una prova di campionato regionale piemontese di enduro, io e Nonnomiki siamo di servizio! :sign0098:

4584
Husqvarna / In arrivo la bicilindrica 900!
« il: 09 Maggio 2011, 23:43:50 »
Questo e' il motore di derivazione Bmw Gs 800 che equipaggera' la nuova Husqvarna da entro fuoristrada con ambizioni piu' sportiveggianti e che verra' presentata all'Eicma di Milano a novembre 2011:

http://www.motociclismo.it/parte-il-progetto-husqvarna-900-moto-11140

4585
Visto che qualcuno dei miei amici dice di non divertirsi piu' sui percorsi veloci e scorrevoli, volevo chiederVi quali fossero i Vostri percorsi ideali da fare in fuoristrada, personalmente posso dire di avere riscoperto le sterrate non troppo impegnative, del tipo quelle della cave di Montoso, oppure le mulattiere della Via del Sale, dove il percorso non troppo impegnativo a livello di tecnica di guida permette anche di godere il panorama, chiaramente anche quelle sterrate possono diventare tecniche se si inizia a mantenere delle andature esageratamente veloci, ma vista la possibilita' di incrociare altre moto, fuoristrada, biciclette etc. o di finire in un burrone soltanto per uno sbaglio di calcolo di traiettoria o di frenata, meglio evitare e godersi l'andatura al piccolo trotto o quasi!
Ecco cosa intendo per sterrate scorrevoli:



Queste sono le sterrate che portano alla cave della pietra di Luserna:



Questa e' la strada della Via del Sale nel punto piu' alto del tratto sopra  Limone Piemonte:




Altri  miei amici si divertono invece a percorrere con la moto da enduro "sentieri" come questo:

http://youtu.be/vcsu0WF1voc

4586
Drive in / Per Lamberto: faccela vede'!!!
« il: 09 Maggio 2011, 21:05:31 »
Visto che l'ho gia' vista da un'altra parte sm471.....Volevo dire a lamberto che non puo' non farci vedere la niu entry!Dai faccela vede', faccela tocca'!!!! sm405.....

4587
Questo ha proprio esagerato con il gas, e' uscito anche dall'inquadratura:



Risalita di Fabio Lenzi su Montesa 300 del Team Future



Questo e' Matteo Grattarola su Gas Gas Txt Pro 300 del Team Spea vincitore della gara di Campionato Italiano Hard Trial di Castellinaldo (Cn):



Il mio "quasi" compaesano Daniele Maurino oggi arrivato terzo:





4588
Filmati e foto / Io gliela farei aggiustare!
« il: 07 Maggio 2011, 23:48:31 »
http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/mondo/2011/05/05/visualizza_new.html_873716838.html

Oltrettutto il salto del Gran Canyon l'aveva gia' fatto Travis Pastrana e questa mi sembra soltanto una banale scopiazzatura, dopo l'avrei costretto a riaggiustare il Crf! sm409

4589
Report su uscite nel nord Italia / Oggi "ampi sterrati"
« il: 07 Maggio 2011, 21:49:23 »
La foto "curiosa":



Oggi abbiamo avuto Gianni come ospite "speciale" per una endurata di ampi spazi, nel senso che abbiamo fatto tutti percorsi abbastanza scorrevoli senza andarci a piantare su per mulattiere trialistiche o quasi, Gianni ha compiuto un impresa "epica", nel senso che e' venuto in moto dalla Liguria fino a Pinerolo, sparandosi oltre 160 km. con le ruote tassellate, difatti gli si e' svitato il "provvisorio" della dentiera e ha perso due incisivi per le vibrazioni.... sm444
Piu' o meno eravamo qui:



Non si vede quasi niente, ma tanto e' la cartina del Risiko, tanto per fare scena!



Il gruppo di impavidi trialisti si sono traformati in enduristi per l'occasione, sempre per causa delle vibrazioni, Gianni si mette in posa da capomanipolo
e decidere di dichiarare guerra alla Kamchakta, sempre sul Risiko di sopra!

Gruppo di moto a Pian dei Lupi:



Sherco 250 di Motaldo e Beta 520 di Nonnomiki:



Yamaha Wr 250 "pistolato" di Coach:



Piccolo mare:



Purosangue imbizzarrito:



Veduta "piu' o meno" dell'alta Val Po con foschia:




E poi il "fattaccio" che sara' anche banale, ma se succede ad uno che deve ancora farsi piu' di 150 km. per tornare a casa.... :-\ :'(



Pizzicata "classica della camere d'aria con doppio taglio, fortunatamente abbiano il punto di appoggio del benzinaio che e' sempre dotato di camera ed attrezzatura, il resto ce lo ha messo Nonnomiki, nel senso della manodopera e della bravura a rimontare la camera d'aria in pochi minuti  :sign0098:
Cosi' Gianni ha potuto prendere la via del ritorno con ancora il Colle di Tenda e tutta la Val Roja da percorrere, complimenti! :PDT_Armataz_01_37:
Alla prossima! :s_bye2:

4590
Aprilia / Mi si sono allungate le braccia!!!!
« il: 07 Maggio 2011, 21:31:32 »
E purtroppo soltanto quelle.......
Oggi, visto che e' venuto a trovarci Gianni, facendosi la bellezza di 160 km. di asfalto con il suo Dr, e noi per ringraziarlo gliene abbiamo fatti fare altri sessanta di sterrati e mulattiere.... :hee20hee20hee: ho tirato fuori questa qui:



Ha un motore che su asfalto fa' paura, con una schioppettata ai medi regimi che neanche una Ducati da Superbike....sugli "ampi sterrati" e' divertentissima, nei tornanti ha una maneggevolezza che non aveva neanche la mia vecchia Gas Gas Ec 300 a due tempi, negli allunghi e' stabilissima, basta solo "crederci" e' lei fila come se fosse su bitume, non c'e' rotaia di fango che la possa impensierire, il problema e' sul "brutto", cioe' non appena ci sono delle pietre piantate o rotolanti, con le marce basse diventa quasi inguidabile, se si procede ad andatura trialistica la moto va' benissimo e si arrampica, con la mappatura da asciutto permette anche di fare dei piccoli scalini, il problema e' che se si vuole procedere ad andature appena piu' veloci, la moto reagisce con una "furibonda" botta di potenza i medi regimi (quelli che la rendono diverte sul facile e sull'asfalto!) e diventa quasi inguidabile, il posteriore inizia a tenere tutto il sentiero e c'e' da c....rsi addosso.... :-\!I casi sono due (o tre...:o) la moto ha un assetto di sospensioni eccessivamente morbido che la rende instabile sugli ostacoli presi velocemente, oppure le mappature che ha montate non sono le ultime aggiornate ed occorre "rimapparla" in modo da rendere l'erogazione del motore meno brutale, opure e' un difetto congenito della moto che non si adatta alla guida veloce,veloce si fa' per dire, direi "diversamente lenta!", oppure sono io che utilizzo le marce eccessivamente corte e la cosa rende la moto eccessivamente reattiva sul "brutto"!
Pero' mi sono anche divertito, adesso capisco cosa provano nei rodei a domare i purosangue..Giddap!!!!!! :06: :06: :06: sm29 sm29 sm29
Questo sono io alla partenza....



Ho reso l'idea?