Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

466
KTM / Eccola, la nuova Freeride 250 a quattro tempi
« il: 12 Settembre 2017, 21:32:08 »
Pero' l'hanno fatta bella, almeno...Ha un nuovo telaio, un nuovo motore ed una nuova veste estetica:



qui ci sono i dati tecnici:

http://www.moto.it/news/ktm-freeride-250-f-2018-novita-a-sorpresa-dall-austria.html

467
Enduro stradali / Ktm 800 Adventure in arrivo?
« il: 07 Settembre 2017, 14:44:57 »
Speriamo che sia la volta buona, visto che e' da una vita che la collaudano....




469
KTM / Ktm Tpi, prime consegne
« il: 07 Agosto 2017, 22:24:09 »
Ho letto su SE che stanno iniziando a consegnare le prime Ktm Exc 250 e 300 e le Husqvarna Te 250 e 300 con il Tpi, cioe' i modelli 2018 delle enduro a due tempi con l'iniezione elettronica, al di fuori dei commenti sempre troppo trionfalistici delle riviste specializzate, mi e' sembrato interessante riportare le impressioni di guida di chi la moto l'ha comprata, a quanto sembra, le nuove Ktm ed Husqvarna a miscela, hanno la caratteristica di avere un motore con un'erogazione dolcissima in prima apertura di gas, che, al confronto delle precedenti versioni a carburatore, risulta addirittura spiazzante, a quanto pare l'iniezione elettronica ha conferito una dolcezza di guida ai bassi regimi inusuale, il rumore di scarico ai bassi e' quasi inavvertibile, ma  occorre abituarsi ed adattarsi alla cosa, pare che si venga ripagati con una trazione nel brutto e sul viscido incredibile, poi il motore allunga in modo esagerato, il 300 e' addirittura troppo, le stesse sensazioni di guida, a quanto sembra, di quanto c'e' stata l'adozione dell'iniezione elettronica sui motori a quattro tempi, per quanto riguarda la dolcezza di risposta del motore, e sul due la cosa e' ancora piu' marcata. Comunque,  complimenti a chi ha ancora il coraggio di investire 10.000 Euro su una moto da enduro nuova ed anche a fare da cavia ad una tecnologia del tutto nuova sulle due tempi da enduro.




470
Moto GP/SBK ecc. / E ci risiamo.....
« il: 06 Agosto 2017, 18:14:05 »
Praticamente oggi, dalla Tv di regime, hanno tentato di convincere il pubblico che e' colpa di Marc Marquez se gli altri team e piloti sono stati degli emeriti incapaci.
Anche Rossi nell'intervista ha affermato che Marc Marquez aveva gia' combinato tutto prima della partenza, lui, invece no,  non poteva farlo, si vede che pecca ancora di esperienza, molto piu' facile andare a lamentarsi nelle interviste.
Lorenzo invece sta' ancora aspettando che gli mettano le slick ai box, perche' non aveva i bollini..... :bins:

471
Honda / Nuovo motore bialbero sulle Crf 250
« il: 03 Agosto 2017, 19:34:07 »
Honda non si smentisce mai, dopo avere inventato quella schifezza della distribuzione Unicam monoalbero adottato per anni dalle sue monocilindriche da motocrss/enduro, adesso si adegua alla concorrenza con un nuovo motore bialbero:

https://www.mxbars.net/2017/07/31/honda-crf250r-2018/

del monoalbero adottato sulle 250 ho sempre e soltanto sentito parlar male, valvole che si staccavano, decementazione delle sedi valvole, oltre alle prestazioni sensibilmente inferiori ai motori della concorrenza, ed il tutto per tenere fede al monoalbero.
La Ktm ha debuttato nel 2008 con il motore bialbero con la distribuzione ad ingranaggi, vincendo il Mondiale Mx2 con Tyla Rattray, un motore che erogava la bellezza di sessanta cavalli, e stiamo parlando di un 250 cc...



Evito di parlare delle figuracce della Honda nelle Dakar di questi ultimi anni, anche se li' avevano gia' il 450 bialbero... :sig:

472
Comunicazioni / Via del Sale chiusa per lavori
« il: 01 Agosto 2017, 23:02:42 »
Via del Sale chiusa al traffico motorizzato mercoledi' 2 agosto e poi dal 23 fino a fine lavori...

http://www.lastampa.it/2017/07/29/edizioni/cuneo/chiusure-per-la-via-del-sale-a-causa-di-lavori-tQmEK66zcfMZOcvC0cSdEO/pagina.html

473
Per chi pensasse che le gare di estemo fossero troppo "estreme", ecco che arriva in aiuto Chris Birch con la 1090 Adventure....

https://youtu.be/k48gs_K2XAg

 adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus

474
Beta / E' arrivata la nuova Beta X Cross Trainer di 250 cc.
« il: 20 Luglio 2017, 20:37:42 »
Nuovo arrivo in casa Betamotor, dopo la 300 cc.....

http://www.motoblog.it/post/874453/beta-xtrainer-250

Francamente non ne vedevo tutta questa necessita', visto che gia' la 300 e' una moto super facile.... :SAD:

475
Enduro stradali / Non si puo' fare "motocross" con il Bmw Gs...
« il: 14 Luglio 2017, 15:54:03 »
E se lo dice la casa produttrice.....

http://www.dueruote.it/notizie/attualita/problemi-alla-forcella-maxi-richiamo-per-le-bmw-r-1200-gs

non capisco se per "motocross" intendano fare una serie di salti tripli oppure il discesone di Maggiora a tutto gas...

477
GasGas / Nuova Gas Gas Txt Pro a motore elettrico
« il: 26 Giugno 2017, 22:36:19 »
L'ex campione del mondo di trial, lo spagnolo Marc Colomer, ha vinto la prova unica di Campionato Mondiale riservata alle moto da trial a propulsione elettrica, Colomer ha fatto debuttare il nuovo prototipo della Gas Gas a motore elettrico, che si differenza dalle altre realizzazioni per essere dotata di frizione e cambio, il blocco motore e' identico, o quasi, alla versione dotata di motore endotermico tradizionale:






sicuramente, il fatto di essere dotata di cambio e frizione tradizionali, apre nuovi orizzonti per le prestazioni e le possibilita' di utilizzo di un propulsore elettrico...

479
Husqvarna / Qualcuno sta sbavando per questa
« il: 21 Maggio 2017, 15:27:36 »
Un anti-duetempista sta sbavando per questa... :sbav:



Io, dico che, prima di diventare ancora piu' anziano, la prenda finche' puo'....

Anche se adesso io non resisterei alla tentazione della nuova Ktm ad iniezione...



questo in foto e' il 250, a quanto sembra, il piu' gestibile e facile, l'iniezione ha conferito un allungo praticamente esagerato, con uno smagrimento agli altri regimi che fa' diventare quelle moto delle vere e proprie belve, mentre ai bassi si parla di erogazione da trial e i consumi di caburante diminuiti di un buon 30% rispetto alle vecchie versioni a carburatore...