Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

93
Moto GP/SBK ecc. / Gp d'Austria, e domenica si replica
« il: 10 Agosto 2021, 18:07:14 »
La Moto Gp fa tappa in Austria nel circuito di proprieta' della Red Bull per due tappe, nella prima gara si e' visto il trionfo della Ducati, con l'unico pilota Ducati,  a mio avviso, in grado di vincere il Mondiale, peccato che Jorge  Martin si sia infortunato seriamente ad inizio stagione, altrimenti sarebbe, saldamente, in testa al Mondiale, ha uno stile unico, perfetto per fare girare alla corda la Gp21, vedremo se domenica prossima replichera' la vittoria, si e' nuovamente visto sul podio il campione del mondo 2020, Mir,  su di una pista che esalta le caratteristiche di maneggevolezza della sua Suzuki, un po' piu' in affanno Quartararo e la sua M1, l'unico pilota in grado di portare sul podio, costantemente,  la Yamaha, salvo imprevisti, sara' lui il campione del Mondo di quest'anno, per gli altri piloti si parla di difficolta' di gestione delle gomme, sara' interessante vedere se domenica prossima saranno corsi ai ripari con nuovi assetti, grandissimo Dani Pedrosa, che nonostante la caduta in uscita di curva che ha fermato la gara, e' ancora in grado di stare davanti a tanti giovani di belle speranze, anche Marquez sull'asciutto ha le sue belle difficolta' a gestire la sua Honda, mentre Rossi continua a trascinarsi nelle retrovie...Per quanto riguarda il mercato piloti, Vinales pare che abbia firmato per Aprilia, Petrucci e' stato "licenziato" da Ktm e per Morbidelli arriva il posto nel team ufficiale sulla ex moto di Vinales

94
Moto GP/SBK ecc. / Valentino Rossi annuncia il suo ritiro
« il: 07 Agosto 2021, 10:04:16 »
In una conferenza stampa indetta due giorni fa, Valentino Rossi ha annunciato il suo ritiro dalle gare, finira' la stagione 2021, dopodiche' smettera' di correre in MotoGp, ha affermato di continuare a gareggiare con le auto, con tutto il rispetto per un grande campione delle due ruote, dall'alto dei suoi nove titoli mondiali e 115 Gp vinti, mi auguro che la MotoGp ritorni migliore, nessuno, credo, sentira' la mancanza dei tifosi da stadio e dei giornalisti appecorati, il motociclismo non ne ha nessun bisogno di quelli. Finalmente, dal prossimo anno, non avremo piu' tifosi e commenti giornalistici strappati dagli stadi di calcio, grazie signor Rossi... :baci:

95
Enduro stradali / Harley Davidson Pan America
« il: 04 Agosto 2021, 10:18:36 »
Oggi ho visto per la prima volta dal vivo la nuova Harley Davidson Pan America, devo dire che mi sembra un'ottima moto, con un bellissimo rumore di scarico, ho intervistato il proprietario che era un austriaco, me ne ha parlato molto bene e mi ha confermato che, quando si decide di fermarsi, le sospensioni abbassano l'altezza sella, secondo me, Harley, per entrare in un mondo a lei sconosciuto, non puo' permettersi di sbagliare, a me sembra un'ottima maxi enduro stradale, all'altezza delle concorrenti piu' agguerrite...

96
Ktm ha gia' presentato per il mercato australiano le prossime m.y. 2022, non esiste ancora la foto del modello definitivo, ma saranno a listino per il prossimo anno tre nuovi modelli di 550 cc., dotati di un nuovo bicilindrico che andra' a coprire la fascia delle medie cilindrate, con tre modelli, una nuova Adventure, una Supermoto ed una stradale sportiva. Il listino Ktm si appresta a diventare smisurato, l'obbiettivo del Gruppo Pierer di diventare uno dei piu' grandi costruttori mondiali di motociclette si sta realizzando in pochi anni...

98
Stradali / Le moto emozionali
« il: 14 Giugno 2021, 21:37:37 »
Sabato sono andato a fare due passi nei pressi di Cortemilia (Cn), che significa che sono andato al ristorante... :arar:, per smaltire ci siamo appostati al fresco a vedere e, soprattutto, a sentire le moto stradali che passavano, la tratta Alba-Cortemilia e' una delle strade piu' battute dagli smanettoni che da Torino vanno verso la Liguria, devo dire che il classico "smanettone" e' un personaggio vivo e vegeto piu' che mai, magari non e' piu' un giovanotto di primo pelo. ma e' l'appassionato di moto di mezz'eta' che si diverte ancora con le supersportive carenate o con le naked, durante il pranzo si sentivano delle sinfonie degne di Gustaf Mahler, oltre ai quattro cilindri giapponesi e alle Bmw RR 1.000, il sound piu' gustoso, da pelle d'oca era quello che arrivava dai quattro cilindri ad L di Ducati e dai V4 di Aprilia, con il cambio elettronico che sia a salire che in scalata, regalava delle vere e proprie esplosioni ad ogni cambiata, a questo punto, mi sono reso conto che le moto si acquistano per il rumore di scarico che fanno, non vedo altri motivi.... :baci:

le due vincitrici del Festival degli scarichi sono, la Ducati V4 S Streetfighter:




e la Aprilia Tuono Rsv4 1.100:



qui c'e' la prova comparativa delle due migliori moto dell'intera produzione mondiale...


https://youtu.be/k8xdqI5n8_M


e questo e' il sound che mi ha fatto innamura'! :72:

https://youtu.be/zHDniJTFCK0

99
Stradali / Moto Guzzi V7 850
« il: 10 Giugno 2021, 23:26:09 »
Continua a pensare che sia bellissima nella sua classicita', e senza scimmiottare troppo le moto del passato:



 :baci:

100
Notizie e curiosità / Non li riconosco piu'
« il: 10 Giugno 2021, 23:21:44 »
Sono diventati la piu' grande azienda motociclistica europea come numeri di produzione, ma a quale prezzo?

https://www.motociclismo.it/ktm-sposta-parte-della-produzione-in-cina-73962

 :tris:

101
Enduro stradali / Bmw Nine T Urban Gs
« il: 30 Maggio 2021, 10:29:08 »
Qualcuno del Forum, non faccio nomi per ovvi motivi...., ha provato questa:

https://images.app.goo.gl/pT5kD79cT8Puc1yL7

Ed e' rimasto folgorato sulla via di Damasco, quella che ha provato aveva il kit Ohlins per le sospensioni, che ne pensate? E' stato avvistato in piena trance presso tutte le concessionarie del marchio, e sta battendo alle saracinesche per farsi aprire anche di domenica.....

102
Enduro stradali / Ktm 890 Adventure impressioni di guida
« il: 29 Maggio 2021, 11:54:31 »
Questa mattina, ho, finalmente, provato la Ktm 890 Adventure, con il mio solito timore reverenziale che provo nel maneggiare moto alte e larghe di sella, la posizione da seduti e' molto simile al mio vecchio Lc8 950 Adventure, tocco agevolmente con un piede a terra a moto ferma, innesto la prima e via.....La manovrabilita' del cambio e' perfetta, innesti morbidi e con pochissimo gioco della leva, le marce entrano con estrema fluidita', il motore e' un fulmine a prendere i giri, molto reattiva al comando del gas se si salta la prima parte dell'erogazione, ad essere pignoli, ai regimi piu'bassi, sotto ai duemila giri c'e' un piccolo vuoto che potrebbe dare fastidio nelle rotonde prese a bassissima velocita', credo che sia un problema di adattamento, dopodiche' non ci si fa piu' caso, l'erogazione e' molto fluida e regolare, si avvertono qualche vibrazione sulla sella, ma, si solito, alle moto demo, non le viene risparmiato niente....I quasi cento cavalli si sentono tutti, se si insiste sul comando del gas, l'accelerazione e' fulminea, ottima schiena ai medi, il motore ha carattere da vendere ed e' facilissima da utilizzare su asfalto, anche la 21" anteriore non  da fastidio e si riescono a chiudere le curve senza nessun effetto "bandiera", anche la taratura delle sospensioni, su asfalto, mi sembra indovinata con un buon assetto ben caricato, la forcella affonda il giusto in frenata, ed il mono comunica bene con il "posteriore" del pilota, si instaura un
buon feeling di guida gia' dopo pochi chilometri. Di difetti ne ho trovati due, il primo e' la presenza del cupolino che incanala turbolenze al casco, ho provato varie posizioni di guida ma la situazione non cambia, e' per quello che non amo carene e cupolini davanti al casco....Il difetto piu' grande e' che, semplicemente, non frena, ma rallenta soltanto, e per farlo, devi strizzare con forza la leva, le Brembo  che conosco io fanno ancora un'altro mestiere, quegli affari cinesi marchiati Ktm, non sono dei freni.... :omo:

103
Stradali / Moto da vecchi, oppure da giovani?
« il: 27 Maggio 2021, 15:19:47 »
A questo punto il cerchio si stringe.... :57:
Ascoltare il cuore scegliendo la moto emozionale, che pero' preclude lo sterro e la possibilita' di andarci in due:



oppure la scelta razionale, da "anziani"  sm444, che ha il vantaggio dii avere gomme che non patiscono l'asfalto freddo e sporco, ci puoi caricare la morosa e ci puoi fare pure le sterrate di alta quota, che, pero', esteticamente non e' il massimo..... :V:



Ho eliminato dalla scelta le piccole di cilindrata, perche' se devi fare dei lunghi trasferimenti di strade di pianura, non ti passa piu'.... sm470

104
Stradali / Ma la Duke 890 R ce la vogliamo dimenticare?
« il: 22 Maggio 2021, 15:13:22 »
Stavo pensando che le moto di compromesso restano sempre moto di compromesso...E la moto da strada resta sempre la moto per eccellenza, ero stato favorevolmente colpito dalla snellezza e dalla leggerezza estrema della Duke 790, strettissima di sella e serbatoio, sembrava di maneggiare da fermo una 125, sono soltanto 159 chili e 120 Cv. sulla 890 R...



https://images.app.goo.gl/SgQ23RUPy6UwTWak6


 :baci:

105
Enduro stradali / Ho deciso, questa fa per me!
« il: 18 Maggio 2021, 20:54:52 »
Ho letto sulla prova di Motociclismo che, sulla nuova  Harley Davidson Pan America, le sospensioni semiattive della versione piu' bella, la Special full optional, quando ci si ferma, fanno scendere l'altezza sella da 87 cm a 825, quando di riparte le sospensoni riprendono l'escursione normale...

https://images.app.goo.gl/svh7AXaaXmmzZJsL7

 :baci: