Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

976
Beta / La moto che non esisteva
« il: 18 Marzo 2015, 23:10:36 »
Da Due Ruote, numero di aprile 2015:

A vederla cosi':



a colpo d'occhio, sembra una enduro professionale. Di quelle che corrono nel Mondiale. Una bella  300 due tempi. Poi si scopre che ha il bottoncino per l'avviamento elettrico, Vabbe' quella non e' piu' un'eresia  nemmeno per gli enduristi veraci. Ma sbirciando sul radiatore destro spunta pure un'elettroventola. Cavoli, quella fa' gia' piu' strano. Ma e' il miscelatore automatico che fa' gridare allo scandalo: c'e' un serbatoio per l'olio della miscela, comodissimo, come su una Vespa Px! Ma siamo matti? no, non siamo matti. E non sono matti nemmeno quelli della beta, che hanno deciso di lanciare questa nuova Xtrainer. Una moto per fare enduro vero, ma con tutte le comodita'. Con sospensioni adatte alle mulattiere piu' bastarde, ma senza quelle sofisticazioni delle moto racing, a volte superflue  per chi non le sa aprezzare. Con un motore potente ma non cattivo. Un peso di 98 kg. a secco. Un prezzo di 6.590 Euro, quindi circa 1.500 Euro in meno di una 300 da competizione. Rispetto a queste e' un filo piu' corta di interasse, piu' bassa di sella e appena piu' morbida d'assetto. ma non e' "trialosa" come una Alp, tanto per rimanere in casa Beta. E' la moto che non esisteva.

977
Moto GP/SBK ecc. / Beccatevi il polpettone su Losail
« il: 18 Marzo 2015, 21:32:06 »
http://www.moto.it/MotoGP/dopogp-con-nico-e-zam-puntata-speciale-test-a-losail.html

La cosa piu' interessante che hanno detto e' che Marquez sosteneva che se le Ducati avessero utilizzato le gomme supersoft da tempo gli avrebbero rifilato ancora un altro secondo in piu' di distacco... sm419 sm409

979
Honda / Nuova Crf 250 Rally
« il: 17 Marzo 2015, 19:06:31 »
Speriamo che rimanga un concept.....

http://www.moto.it/news/honda-crf-250-rally-aspettando-la-450-di-serie.html




vai sulle dune con un 250 cc.? 

:omo:


980
Moto d'epoca / Un GRANDE
« il: 17 Marzo 2015, 14:32:46 »
Video fantastico e persona FANTASTICA:

https://vimeo.com/119259448

A me queste cose fanno emozionare sul serio... :baci:

981
Notizie e curiosità / Per Bou sono diciassette!
« il: 16 Marzo 2015, 14:24:03 »
Diciassettesimo titolo mondiale per Toni Bou:

http://www.motociclismo.it/x-trial-2015-toni-bou-vince-il-nono-titolo-moto-61397

credo che sia l'unico pilota di tutta la storia del Motociclismo ad avere collezionato tutti quei titoli mondiali, immagino anche che stia inizando a gurdarsi intorno per intraprendere una nuova carriera... adoremus adoremus adoremus

982
Ennesimo trionfo di una lunga serie per Dunghey e Ktm:

http://www.moto.it/sport/ama-supercross-round-11-indianapolis.html

983
Stradali / Suzuki V-strom 650 Xt m.y. 2015
« il: 14 Marzo 2015, 16:08:03 »
http://www.moto.it/prove/suzuki-v-strom-650xt-abs.html

ma lo sapete che per prenderne una nuova, il concessionario Suzuki, ad un mio amico gli ritirerebbe questa del 1998 con un mare di km.:



con una valutazione di 4.000 Euro.... sm416 sm409

984
Stradali / Ballerini Ducatista
« il: 13 Marzo 2015, 23:12:59 »
Ovviamente si dira' che questa e' un'altra marchetta...


http://www.superwheels.net/multistrada-1200-atto-quarto-superwheels-1041

ma non erano pro-Bmw, pro Ktm, come resta questo articolo pro-Ducati? :grazie:

985
Drive in / Siamo in Europa
« il: 13 Marzo 2015, 20:09:34 »
Oggi ho fatto una scappatina a Briancon, a pochi km. dal confine Italiano di Claviére :



devo dire che mi sono sentito in Italia perche' anche da loro tappavano le buche dell'asfalto con la classica "palata" inutile di rattoppo che dura si e' no cinque minuti, sono nella  sm454 pure loro e forse anche di piu'... :tris: :73:

986
Husqvarna / Nuova Dual Husqvarna in arrivo
« il: 10 Marzo 2015, 21:48:40 »
Mi sembra di riconoscerla quellla...


http://www.moto.it/news/foto-spia-husqvarna-701-ed-enduro-690-in-test.html

molto simile a questa....



987
Comunicazioni / Tremate! Arrivano gli Orange Days 2015
« il: 10 Marzo 2015, 20:43:35 »
Vi voglio tutti li' alle sei di mattina a grattare sulle porte dei vostri concessionari piu' vicini:







http://www.motociclismo.it/ktm-con-gli-orange-days-potete-testare-l-intera-gamma-moto-61345

988
Se domani mattina avete vogliia di svegliarvi presto, la diretta si Italia 2 del Gp della Tahilandia inizera' alle sette:

http://www.moto.it/motocross/mx-gp-della-tailandia-la-rivincita.html

ma glielo aveta fatto voi sospensionisti l'assetto alla moto di Villopoto?

 :omo: sm444

989
Da Motociclismo numero di marzo 2015, intervista a Diego Arioli, direttore marketing Ktm:

Le maxi ora sono a posto; manca una media cilindrata...
- Stiamo lavorando su una nuova piattaforma di 800 cc., diversa dalla Lc8. Il motore sta' girando al banco, la moto ancora non c'e' ma stiamo testando alcune parti. Arrivera' quindi il  modello intermedio, ad un prezzo piu' competitivo.
Arrivera' anche una classica?
- No, perche' non sarebbe in linea con la filosofia KTM ready to race. Ma c'e' il marchio Husqvarna che e' storico e che verra' usato per delle interpretazioni new classic.
In India verrano costruite moto di maggiore cilindrata?
- Abbiamo iniziato con Bajaj nel 2011 con la 125 Duke per l'Europa, e da allora abbiamo prodotto piu' di 100.000 moto nelle tre cilindrate. Poi abbiamo esteso la gamma, che oggi comprende sei modelli, la Duke e la RC di 125, 200 e 390 cc.. In piu' abbiamo esteso anche le aree geografiche: siamo partiti con l'Europa e, oggi arriviamo agli Stati Uniti, in Sudamerica e Asia.
Tra le Ktm premium e le piccole cilindrate, c'e' una  bella differenza di allestimento
- le piccole stradali sono piu' semplici, perche' devono costare pco, e da noi sembrano moto basiche. Ma nei Paesi Emergenti le cose sono diverse: le 200 sono al top, e la 390  e' il massimo che si puo' aspirare in quei Paesi. Quello e' il nostro obiettivo.
Come lavorano in Bajaj?
- Loro imparano da noi l'attivita' dell' R&D, ma ci insegnano come produrre. Lo stabilimento indiano e' eccellente: gran parte del processo e' automatizzato, perche' fanno dei volumi impressionanti, si parla di oltre centomila moto al mese per la moto piu' venduta, che e' la Pulsar. Per questo sono all'avanguardia nella produzione e anche nella qualita'; un difetto su un modello pesa su milioni di moto.

990
Stradali / Questa volta non sono d'accordo con Nico
« il: 03 Marzo 2015, 21:22:42 »
http://www.moto.it/news/nico-cereghini-se-ce-l-abbiamo-fatta-una-volta.html

La crisi attuale non ha niente a che vedere con quella delle aziende motociclistiche italiane degli anni settanta ed ottanta, allora le moto giapponesi erano contingentate e sotto i 350 cc. in Italia non si potevano vendere, nonostante cio' ne' la Guzzi, ne' la Ducati, ne' la Laverda erano piu' in grado di contrastare l'avanzata delle case giapponesi che stavano affilando le armi per invaderci commercialmente, anzi, adesso siamo messi meglio di allora, le moto made in Italy hanno una loro collocazione ben precisa, moto sportive, moto di carattere, delle vere race replica o moto premium, in giappone non sanno nemmeno piu' cosa voglia dire proporre moto di "carattere", a parte la nuova Yamaha R1 e la replica da 150.000 Euro della Honda Rc13V, attualmente le moto italiane, Ducati, Aprilia ed Mv Agusta vengono piu' apprezzate ed acquistate all'estero che non in Italia, cio' non toglie che anche le italiane degli anni settanta hanno mantenuto un fascino immutato nel tempo, nonostante le loro carenze di affidabilita', fatevi un giro sulle quotazioni delle moto d'epoca, le giapponesi degli anni settanta, Honda Cb 750 Four compresa, hanno un valore collezionistico molto vicino al prezzo del ferro al quintale, una Laverda 750 Sfc, come questa:



viene quotata sui 35.000 Euro.
La classe ed il fascino delle opere d'arte non si possono clonare, e questo vale anche per le moto modello 2015.