Motaldo aveva preso una delle prime Ktm Free Ride 350, e' andato a fare una motocavalcata in Toscana, dove gli si e' bruciato il bulbo del termostato del raffreddamento a liquido e la frizione non staccava, tutti problemi risolti con il richiamo in garanzia, dopodiche' sul modello 2014 quei problemi non si sono piu' verificati, credo che anche sul modello a due tempi sara' uguale!
Per quello che ho provato io, il modello a quattro tempi, ai bassi regimi, ha un'erogazione quasi identica ad un motore quattro tempi da trial, mi sembrava di guidare una Montesa Cota 250 4T, ovviamente non ha un'erogazione che "spaventa" altri alti regimi, ma ti permette anche di fare dei trasferimenti su asfalto senza fare "soffrire" il motore, il due tempi su asfalto "patisce" molto di piu', secondo me la Free Ride giusta e' quella a valvole, proprio per le sue doti di ecletticita', la due tempi la vedo piu' adatta allo "smanettone" da trialere...