Da noi la grossa differenza e' che le Gfs ragionano, gli altri no! Sempre se quella legge verra' adottata anche in Piemonte, comunque, visto che la legge vale per una regione, per forza di cose, dovra' valere per TUTTE le regioni d'Italia, salvo che la Costituzione Italiana sia considerata diversa da una regione all'altra!
Ciao Nanni e benvenuto sul Forum! Ammiro e condivido in pieno il tuo atteggiamento con cui pratichi il fuoristrada, molto piu' interessante andare adagio, soffermarsi e fotografare gli antichi insediamenti della montagna e delle zone collinari per tentare di capire e rivivere le sensazioni di chi in montagna ci abitava e ci viveva fino a qualche anno fa', purtroppo la vita attuale spesso ci costringe a vedere tutto di corsa ed ad essere superficiali ed a trascurare le cose che contano veramente!
Giustissimo utilizzare un olio sintetico di marca, ma bisogna sempre considerare che quegli olii vengono studiati per un utilizzo su moto da motocross/enduro dove i regimi medi sono due volte tanto quelli che fa' un motore da trial, un 125 da enduro arriva tranquillamente a 12.000 giri, un 280 da trial si ferma a 8.000, di conseguenza l'olio fa' il suo lavoro di lubrificazione ma lascia parecchi depositi, specialmente dentro a tutto l'impianto di scarico, molti meccanici sostengono che sia addirittura meglio utilizzare un olio semi-sintetico per la miscela di una moto da trial!
La cosa piu' interessante e' scritta nelle ultime due righe dell'articolo: "Il ridimensionamento delle Guardie Ecologiche Volontarie non consentendogli di attribuire delle sanzioni"
Una povera donna! Comunque ho deciso, passero' le ferie andando in bici , l'ho portata a fare il tagliando, cioe' a registrare il cambio e a mettere una sella nuova e poi il Tourmalet sara' mio!
Io verro' ad aspettarvi alla fine del giro di sabato, cosi' mi porto avanti con il coprisella a mezzo punto che sto' facendo , ho gia' contattato questo per quando arriverete:
Non andrei oltre l' 1,5% se non vuoi rovinare il centrale ed imbrattare d'olio la lana di vetro in poche ore di funzionamento! Fondamentale, ogni tanto, fare una tirata con le marce lunghe per "pulire" lo scarico!